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Conoscere la moto per viaggiare sicuri - conoscere anno ninja 250r

Prossima moto alle porte fatemi conoscere questa moto
9820050
9820050 Inviato: 7 Mag 2010 18:38
 



Ragazzi ma è logico che il confronto del peso va fatto in senso assoluto e non in senso relativo, perché altrimenti è ovvio dire che per essere un 250 pesa troppo rispetto ad un 600ss. Ricordatevi però che le ss hanno si un motore più che doppio di cilindrata, ma la qualità dei materiali è talmente elevata (si parla del top sul mercato) che, considerando solo la ciclistica, una ss peserebbe meno del 250! Non essendo una sportiva vera è difficile fare un confronto; bisognerebbe paragonare la ninjetta a moto come la XJ6 carenata magari, o moto simili! Sarebbe più appropriato. Comunque trovo abbastanza leggera, poi non ho mai portato seriamente nessun'altra moto per farmi un'idea, quindi si può non fare troppo affidamento alle mie considerazioni.
 
9820064
9820064 Inviato: 7 Mag 2010 18:39
 

tewailer ha scritto:
ma sicuramente...
comunque scusate la domanda da principiante, io sicuramente prendo questa, però ho notato che ha le ruote veramente piccole per una 250 (anche alcuni 125 le hanno più grosse!), ma si possono cambiare?? icon_xd_2.gif




....cioè, io stavo prendendo questa convinto fosse una sportiva, tu stai dicendo che è una "turistica"... sicuro che lo è?? a me sembra una SS a dire il vero



le ruote per uso stradale vanno piu' che bene...però le gomme di serie,se vuoi piu' stabilità,le devi cambiare...
se cerchi un uso sportivo con questa moto,forse un 150(al posto del 130 attuale) ci poteva stare...



per il discorso ss: la 250 non è una vera ss(moto piu' estreme,con posizioni piu' sacrificate,alta scomodità),ma neanche una turistica(quelle sono altre moto,tipo le 650 suzuki o kawasaki)...è semplicemnte una sportiva che ti dà la possibilità di farti un giro anche lungo senza tanto stress
 
9820103
9820103 Inviato: 7 Mag 2010 18:46
 

tewailer ha scritto:
ma sicuramente...
comunque scusate la domanda da principiante, io sicuramente prendo questa, però ho notato che ha le ruote veramente piccole per una 250 (anche alcuni 125 le hanno più grosse!), ma si possono cambiare?? icon_xd_2.gif




....cioè, io stavo prendendo questa convinto fosse una sportiva, tu stai dicendo che è una "turistica"... sicuro che lo è?? a me sembra una SS a dire il vero


la ninja 250 non è in alcun modo una SS... le ruote si possono anche cambiare, ma spenderesti talmente tanto che ti conviene farti un'altra moto doppio_lamp.gif
 
9820116
9820116 Inviato: 7 Mag 2010 18:47
 

Vito88er-6n ha scritto:


la ninja 250 non è in alcun modo una SS... le ruote si possono anche cambiare, ma spenderesti talmente tanto che ti conviene farti un'altra moto doppio_lamp.gif



a dir la verità sul cerchio originale ci entra anche il 150 dietro...provato da un utente del tinga... icon_mrgreen.gif basta comprare le gomme
 
9820139
9820139 Inviato: 7 Mag 2010 18:50
 

sandronumber10 ha scritto:



a dir la verità sul cerchio originale ci entra anche il 150 dietro...provato da un utente del tinga... icon_mrgreen.gif basta comprare le gomme


wow non lo sapevo! beh certo un 150 al posteriore di sicuro dà più stabilità.... non vorrei però che siccome sul libretto c'è un altro parametro ti facciano storie alla revisione! vabè al max fai rimontare l'originale doppio_lamp.gif
 
9820165
9820165 Inviato: 7 Mag 2010 18:53
 

Vito88er-6n ha scritto:


wow non lo sapevo! beh certo un 150 al posteriore di sicuro dà più stabilità.... non vorrei però che siccome sul libretto c'è un altro parametro ti facciano storie alla revisione! vabè al max fai rimontare l'originale doppio_lamp.gif


Il 150 posteriore sulla ninjetta non è consentito. Bisogna chiedere il nullaosta alla Kawasaki.
Sulla sportività della 250 ne abbiamo già parlato... sportiva, ma con dei compromessi.

Io però dico una cosa... se state valutando l'acquisto della ninjetta come prima moto, che ve ne frega di quanto è sportiva? E' divertente (e questo lo confermano in tanti), agile, buon motore. Su questo vi dovete soffermare.
 
9820284
9820284 Inviato: 7 Mag 2010 19:08
 

be questo si... in fin dei conti è molto agile stando a quanto mi dite...
per le gomme se riuscirò a cambiarle forse è meglio.
riguardo la sportività allora confermate quello che pensavo, non è una vera sportiva, ma neanche una turistica... ottimo icon_smile.gif

a breve inizierò qualche giretto per fare qualche preventivo, voi, se posso chiedere, a che prezzo avete avuto la vostra ninja? giusto per farmi un'idea
(nel sito della kawa è messa 4.800€... mi sembra un pò troppo)
 
9820358
9820358 Inviato: 7 Mag 2010 19:18
 

tewailer ha scritto:
be questo si... in fin dei conti è molto agile stando a quanto mi dite...
per le gomme se riuscirò a cambiarle forse è meglio.
riguardo la sportività allora confermate quello che pensavo, non è una vera sportiva, ma neanche una turistica... ottimo icon_smile.gif

a breve inizierò qualche giretto per fare qualche preventivo, voi, se posso chiedere, a che prezzo avete avuto la vostra ninja? giusto per farmi un'idea
(nel sito della kawa è messa 4.800€... mi sembra un pò troppo)



l'avevo presa a 4100 scontata,3800 con gli incentivi statali...un anno fa...
per me se la porti via,al prezzo attuale,a 4400,è buono
 
9820371
9820371 Inviato: 7 Mag 2010 19:20
 

io rimango dell'idea che come moto per iniziare è più sportiva la er6n o f cambia poco...non avrà le linee da ss ma secondo me si avvicina di più una er6 alla ninja 600 che il ninja 250 0509_si_picchiano.gif
 
9820390
9820390 Inviato: 7 Mag 2010 19:22
 

sandronumber10 ha scritto:



l'avevo presa a 4100 scontata,3800 con gli incentivi statali...un anno fa...
per me se la porti via,al prezzo attuale,a 4400,è buono


certo ottimo!!!!! considerando che danno la er6n a 4990 come non puoi approfittarne e prenderti la 250 a soli 500 euro di differenza...se 4.400 è un buon prezzo questa moto mi sta deludendo sempre di più tie.gif
 
9820394
9820394 Inviato: 7 Mag 2010 19:23
 

KawaGiargi ha scritto:
io rimango dell'idea che come moto per iniziare è più sportiva la er6n o f cambia poco...non avrà le linee da ss ma secondo me si avvicina di più una er6 alla ninja 600 che il ninja 250 0509_si_picchiano.gif



che eresia...ma se non ha manco i semimanubri,ma un manubrione da naked vera e propria...il codino poi...sportivo per niente,con il monosellone molto retrò,esteticamente...con una posizione di guida ancora meno sportiva della 250...

qui l'hai sparata grossa 0510_amici.gif
 
9820401
9820401 Inviato: 7 Mag 2010 19:25
 

KawaGiargi ha scritto:


certo ottimo!!!!! considerando che danno la er6n a 4990 come non puoi approfittarne e prenderti la 250 a soli 500 euro di differenza...se 4.400 è un buon prezzo questa moto mi sta deludendo sempre di più tie.gif



l'er 6 n di listino sta a 6300,la 250 a 4700...non so come da 6300 possano farti uno sconto di 1400 euro...sicuramente non sull'ultimo modello,forse su una km 0 di un altro anno... icon_confused.gif
 
9820461
9820461 Inviato: 7 Mag 2010 19:32
 

vai sul sito kawasaki e vedrai che il modello 2009 nuovo di pacca lo danno a 4990...sportiva non è solo l'estetica, li vince il 250, ma se iniziamo a parlare di prestazioni ciclistica e cose varie continui a parlare o spari eresie tu eh? 0509_lucarelli.gif
 
9820523
9820523 Inviato: 7 Mag 2010 19:40
 

KawaGiargi ha scritto:
vai sul sito kawasaki e vedrai che il modello 2009 nuovo di pacca lo danno a 4990...sportiva non è solo l'estetica, li vince il 250, ma se iniziamo a parlare di prestazioni ciclistica e cose varie continui a parlare o spari eresie tu eh? 0509_lucarelli.gif


di listino sta a 6290,sul sito kawa,e 6990 la f...

se poi fanno offerte speciali,questo è un altro conto,ci sono stati anche periodi che davano via la zx 10 r a 10000 euro...

prestazioni ciclistiche? e che cosa ha l'er 6 di particolare?il doppio disco? embè su una moto di 200 chili a secco...neanche ce l'ha da 320 0 330 mm,ma da 300...forcella telescopica...220 mm dietro di disco,come la 250...


dove stanno queste prestazioni ciclistiche? ce l'ha pari alla 250,ha solo il doppio disco di piu'(con 50 chili di piu' a secco) con 10 mm di differenza(290 vs 300),il disco poste uguale alla 250...


è un'ottima moto senz'altro,ma non ha tutta la ciclistica che dici te(perchè a 6000 euro se permetti non ti danno una ciclistica da ss)...

comunque io chiudo qua perchè siamo ot...
 
9820539
9820539 Inviato: 7 Mag 2010 19:42
 

er6 è pure bella... ragazzi sono totalmente indeciso.. come prezzo non si sposta di molto dalla ninja, visto che è 650... navigo nel dubbio, nell'indecisione
 
9820789
9820789 Inviato: 7 Mag 2010 20:08
 

tewailer ha scritto:
er6 è pure bella... ragazzi sono totalmente indeciso.. come prezzo non si sposta di molto dalla ninja, visto che è 650... navigo nel dubbio, nell'indecisione



non c'è un criterio...quella che ti piace di piu' e ti emoziona di piu'...
e,considerazione di carattere economico(perchè ogni giorno ci spenderai i soldi per la moto),ma che non deve assolutamente influenzare la tua scelta:i costi di gestione...
ma scegli innanzitutto in base alla passione 0509_up.gif
 
9820842
9820842 Inviato: 7 Mag 2010 20:17
 

tewailer ha scritto:
er6 è pure bella... ragazzi sono totalmente indeciso.. come prezzo non si sposta di molto dalla ninja, visto che è 650... navigo nel dubbio, nell'indecisione


Cerca di affrontare questa spesa in modo consapevole... La moto che ti vuoi comprare deve essere la tua fedele compagna per i prossimi anni, oppure si tratta di una moto di passaggio, in attesa di comprare qualcosa di più appagante?

Trova la risposta a questa domanda, e capirai che è inutile spendere tanti soldi se pensi di passare ad una moto diversa fra 1/2 anni. La 250r usata è molto richiesta, ma al momento c'è poca (o nulla) offerta sul mercato. Dunque, se si tratta di una moto di passaggio, ti sarà molto facile venderla tra qualche anno.

0510_saluto.gif
 
9820895
9820895 Inviato: 7 Mag 2010 20:23
 

tewailer ha scritto:
er6 è pure bella... ragazzi sono totalmente indeciso.. come prezzo non si sposta di molto dalla ninja, visto che è 650... navigo nel dubbio, nell'indecisione


Mi accodo agli altri consigli e ti dico... se puoi provale entrambe da un concessionario...
a volte le fanno provare per tot km... in quel caso ti sarà più facile scegliere, probabilmente.
Io, tra una ER6 a 2000 euro (la sparo lì per fare un esempio eh) e una Ninja a 5000 riprenderei la seconda senza nessunissimo indugio.... perchè l'ho sentita subito come la mia moto, come se Kawasaki l'avesse fatta appositamente per me, per quanti anni l'ho sperata e infine sognata.

Dipende poi dalle tue esigenze, non trascurarne neanche una... 0509_up.gif ognuna delle due moto offre aspetti personali, sta a te capire qual è che ti viene più incontro.
 
9821381
9821381 Inviato: 7 Mag 2010 21:07
 

tewailer ha scritto:
be questo si... in fin dei conti è molto agile stando a quanto mi dite...
per le gomme se riuscirò a cambiarle forse è meglio.
riguardo la sportività allora confermate quello che pensavo, non è una vera sportiva, ma neanche una turistica... ottimo icon_smile.gif

a breve inizierò qualche giretto per fare qualche preventivo, voi, se posso chiedere, a che prezzo avete avuto la vostra ninja? giusto per farmi un'idea
(nel sito della kawa è messa 4.800€... mi sembra un pò troppo)

Guarda, dico la mia sulle gomme di serie. Effettivamente ci mettono un po' ad entrare in temperatura ottimale (secondo me una 30ina di km), però quando sono calde hanno comqunque una buona tenuta! Non ho mai avuto problemi ad andature sostenute tre la curve. Ovvio che le Pirelli Sport Daemon siano molto meglio, ma valuta anche la durata.
Il 150 ci sta (ovvio è illegale) ma comunque non lo metterei perché il cerchio non lo puoi cambiare ed è troppo piccolo per una gomma del genere. Il risultato è che la gomma si schiaccia e dopo un po' te la trovi piatta! (tipo la ruota della moto dell'ultimo film di batman icon_biggrin.gif)

Per quanto riguarda Er-6n e ninja 250: faccio un discorso molto generale. Secondo me in Italia vale la filosofia del "chi ha preso il pesce più lungo", tant'è che ormai si è arrivati a considerare entry-level moto con 70-80 cv, che fanno da 0-100 in 5 secondi e fanno i 190 come niente! Questa è davvero un'assurdità!! Si sente gente che inizia con ss, hornet o Z750. Secondo me sono tutti fuori di melone! Sono un fermo sostenitore della gradualità nel fare le cose (anche in macchina vale questo discorso, ma ancora di più in moto perché è più difficile) e come gradualità intendo innanzitutto la potenza del motore! Non c'entra niente la ciclistica perché se devo imparare a mettere le marce che abbia una forcella da 41 a steli rovesciati o da 35 traduzionali (tanto per fare un esempio) non mi cambia niente perché non riesco neanche a cogliere la differenza! Dal mio punto di vista la ninja 250 ha la potenza giusta per imparare. Iniziare con 34 cv è l'ideale perché ti consente di imparare a guidare, senza preoccuparti di gestire una potenza eccessiva.
Poi è ovvio che dopo 2 anni, io per primo, si inizi a volere qualcosa di più! Ma bisogna pensare ai primi km, i più pericolosi! Poi se uno ha la testa sulle spalle puoi anche iniziare con l'R6, ma secondo me non è il modo più sicuro!
Ora mi rendo conto che spendere tanti soldi per una moto di passaggio (sempre che la consideri tale) possa sembrare stupido. Ti consiglio di prenderla usata, tanto ne trovi ormai. Io l'ho presa nuova perché nel 2008 non ce n'erano, ma se ci fosse stata l'avrei presa senz'altro. Spero di esserti stato utile

doppio_lamp.gif
 
9821826
9821826 Inviato: 7 Mag 2010 21:44
 

questa è l antenata della r250:

immagini visibili ai soli utenti registrati


la zzr250.. a parte il peso degli anni, si vede proprio essere una soluzione mirata maggiormente alla comodità!
a quel tempo c erano soluzioni diverse, purtroppo le limitazioni sulle patenti hanno eliminato moto validissime come questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


4 cilindri in linea da 60 cv circa di potenza e 400cc di cilindrata, veramente un mix perfetto per divertirsi!E vi dico la verità, se ne trovano ancora di queste moto ma i prezzi sono veramente fuori dal mondo...altrimenti un pensierino io ce l avrei fatto icon_wink.gif

la r250 riprende un look sportiveggiante, secondo me, semplicemente perchè la moda impone questo, non perchè abbia il carattere di una sportiva. Certo che anche l occhio vuole la sua parte, probabilmente oggi come oggi una moto come la zzr non verrebbe vista di buon occhio!

scusate se mi sono divulgato icon_razz.gif
 
9823687
9823687 Inviato: 8 Mag 2010 12:21
 

smarmittato ha scritto:
questa è l antenata della r250:
Immagine: Link a pagina di Dragcenter.com
la zzr250.. a parte il peso degli anni, si vede proprio essere una soluzione mirata maggiormente alla comodità!
a quel tempo c erano soluzioni diverse, purtroppo le limitazioni sulle patenti hanno eliminato moto validissime come questa:
Immagine: Link a pagina di Motoplanete.com
4 cilindri in linea da 60 cv circa di potenza e 400cc di cilindrata, veramente un mix perfetto per divertirsi!E vi dico la verità, se ne trovano ancora di queste moto ma i prezzi sono veramente fuori dal mondo...altrimenti un pensierino io ce l avrei fatto icon_wink.gif

la r250 riprende un look sportiveggiante, secondo me, semplicemente perchè la moda impone questo, non perchè abbia il carattere di una sportiva. Certo che anche l occhio vuole la sua parte, probabilmente oggi come oggi una moto come la zzr non verrebbe vista di buon occhio!

scusate se mi sono divulgato icon_razz.gif



non chiamarla r 250:sembra la yamaha nuova che si dice uscirà presto icon_biggrin.gif
 
9823828
9823828 Inviato: 8 Mag 2010 12:47
 

sandronumber10 ha scritto:



non chiamarla r 250:sembra la yamaha nuova che si dice uscirà presto icon_biggrin.gif

sti giapponesi hanno una nomenclatura troppo simile icon_lol.gif
yzf r, zx r,... icon_lol.gif

dimenticavo, su in sella vecchio di febbraio ho trovato anche un articolo in cui si dice che probabilmente la zx r 250 affiancherà l rs 125 nel campionato di coppa italia...ne vedremo veramente delle belle eusa_think.gif

(p.s. c erano anche delle linee guide sull elaborazione della moto, per adattarla un pò meglio alla pista, se vi interessa faccio scan!)
 
9823835
9823835 Inviato: 8 Mag 2010 12:48
 

smarmittato ha scritto:

sti giapponesi hanno una nomenclatura troppo simile icon_lol.gif
yzf r, zx r,... icon_lol.gif

dimenticavo, su in sella vecchio di febbraio ho trovato anche un articolo in cui si dice che probabilmente la zx r 250 affiancherà l rs 125 nel campionato di coppa italia...ne vedremo veramente delle belle eusa_think.gif

(p.s. c erano anche delle linee guide sull elaborazione della moto, per adattarla un pò meglio alla pista, se vi interessa faccio scan!)



ma mi sa che già ci corrono...comunque scanna se puoi(nel torpic della 250 in pista,meglio ancora)
 
9824095
9824095 Inviato: 8 Mag 2010 13:31
 

ragà io se mi prendo una moto mi deve durare un bel po di tempo... almeno fin quando non finisco l'università... ((ho 18, la finisco circa a 24-5 anni) quindi un 6 anni me la devo tenere.. la 250 è ottima per imparare, per iniziare, però dopo si sente il bisogno di qualcosa in più... mentre er6 non è buona per iniziare però può durare molto...
penso prendo la 250.... in fin dei conti mi devono fare un regalo, non vorrei fare la parte di quello che se ne approfitta... e poi i miei genitori sono molto inesperti, quindi appena vedono i 650 di cilindrata mi mandano a quel paese come niente perchè si spaventano icon_sad.gif
 
9824263
9824263 Inviato: 8 Mag 2010 13:57
 

Comunque COL SENNO DI POI, mi sarebbe piaciuto comprare una Z750 depo. Però non posso dire come mi ci sarei trovato col peso e tutto quanto, perché con la ninja sono andato a meraviglia...
 
9824471
9824471 Inviato: 8 Mag 2010 14:32
 

Pamof ha scritto:
Comunque COL SENNO DI POI, mi sarebbe piaciuto comprare una Z750 depo. Però non posso dire come mi ci sarei trovato col peso e tutto quanto, perché con la ninja sono andato a meraviglia...


Al peso ti ci abitui, sicuramente da ripo avresti avuto una moto completamente diversa, da depo sinceramente non so come ti saresti potuto trovare.
 
9824666
9824666 Inviato: 8 Mag 2010 15:20
 

Forse hai ragione tu. Sicuramente l'avrei presa depo perché sono e rimarrò dell'idea che bisogna iniziare con potenze contenute, però così non avrei dovuto tirare fuori altri soldi una volta fatta la necessaria esperienza
 
9824703
9824703 Inviato: 8 Mag 2010 15:32
 

Pamof ha scritto:
Forse hai ragione tu. Sicuramente l'avrei presa depo perché sono e rimarrò dell'idea che bisogna iniziare con potenze contenute, però così non avrei dovuto tirare fuori altri soldi una volta fatta la necessaria esperienza

se l intenzione è un ss e non hai tanta esperienza ci penserei due volte su...
non per niente, rischi di vivere la cosa in modo sbagliato, perchè dover montare su una moto che ti convinci di non saper gestire ti porta a fare tanti errori, oltre al fatto che potrebbe condizionare la tua passione per le moto o farti sentire a disagio (immagina ti venga proposta un uscita di gruppo, dubito accetteresti sapendo di non saper gestire la tua moto).

una moto naked non è poi cosi estrema invece, ci si abitua subito e restituiscono subito feeling, per rendere l idea con moto cosi si affrontano abbastanza facilmente gli esami per la patente icon_wink.gif senza contare la possibilità del depotenziamento!Certamente il costo iniziale varia non di poco (si spende circa 1500€\2000€ in piu, senza contare i costi di gestione piu elevati).

se tu sai che la ninja la terrai solo come moto di passaggio, valuta la perdita economica nel ricambiare moto però.. secondo me farsela e tenerla solo due anni vi rovina veramente tanto il portafoglio (vedo che l usato svaluta parecchio, come con le 2t 125) e per non andarci troppo a perdere, dovreste tenerla veramente qualche annetto di piu eusa_think.gif rischiate di pagarla nuova quasi 5000€ e rivenderla nel giro di un paio d anni a poco piu di 3000€..!
 
9824960
9824960 Inviato: 8 Mag 2010 17:14
 

smarmittato ha scritto:

se l intenzione è un ss e non hai tanta esperienza ci penserei due volte su...
non per niente, rischi di vivere la cosa in modo sbagliato, perchè dover montare su una moto che ti convinci di non saper gestire ti porta a fare tanti errori, oltre al fatto che potrebbe condizionare la tua passione per le moto o farti sentire a disagio (immagina ti venga proposta un uscita di gruppo, dubito accetteresti sapendo di non saper gestire la tua moto).

una moto naked non è poi cosi estrema invece, ci si abitua subito e restituiscono subito feeling, per rendere l idea con moto cosi si affrontano abbastanza facilmente gli esami per la patente icon_wink.gif senza contare la possibilità del depotenziamento!Certamente il costo iniziale varia non di poco (si spende circa 1500€\2000€ in piu, senza contare i costi di gestione piu elevati).

se tu sai che la ninja la terrai solo come moto di passaggio, valuta la perdita economica nel ricambiare moto però.. secondo me farsela e tenerla solo due anni vi rovina veramente tanto il portafoglio (vedo che l usato svaluta parecchio, come con le 2t 125) e per non andarci troppo a perdere, dovreste tenerla veramente qualche annetto di piu eusa_think.gif rischiate di pagarla nuova quasi 5000€ e rivenderla nel giro di un paio d anni a poco piu di 3000€..!


quoto... infatti io la tengo più o meno 5 anni
 
9826105
9826105 Inviato: 8 Mag 2010 22:09
 

Mi associo ai commenti degli altri, la ninjetta è la moto giusta per iniziare.
Io mi trovo benissimo e me la farò durare un pò di anni come giusto che sia.
Pensa che io ho il modello 2010 e la sono riuscita a strappare al prezzo di 4250€ con la rottamazione. Te la consiglio vivamente.
 
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