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Conoscere la moto per viaggiare sicuri - conoscere anno ninja 250r

Prossima moto alle porte fatemi conoscere questa moto
9816300
9816300 Inviato: 7 Mag 2010 8:51
 



tom facciamo basta icon_neutral.gif
 
9816718
9816718 Inviato: 7 Mag 2010 10:06
 

smarmittato ha scritto:
tom facciamo basta icon_neutral.gif


continua a provocarmi...e non so stare zitto....
 
9817232
9817232 Inviato: 7 Mag 2010 11:37
 

tompassion92 ha scritto:


continua a provocarmi...e non so stare zitto....


Impara ! icon_asd.gif
Questo è il forum delle ninja non dell'rs, poi son proprio due moto agli antipodi, la ninja può andare in autostrada (250cc), non consuma niente (30 km/l) ed è 10 volte più affidabile di un qualsiasi 125 2t, unica pecca della ninjetta è il nome sbagliato, non è una sportiva bensì una turistica a tutti gli effetti, e' una moto fantastica se la compri sapendo bene cosa compri, se l'acquisti credendo di avere in mano una sportiva con carattere da sportiva allora è un bel guaio.
 
9817296
9817296 Inviato: 7 Mag 2010 11:51
 

tompassion92 ha scritto:



allora non voglio sembrare il mona di passaggio..se ti piace prenditela..ma secondo me non è una moto per fare epserienza cioè si la fai ma limitata...non sarai ma i pronto ad un 600 dopo la ninja 250 perchè non ha motore bisogna saper dosare anche il gas...non bisogna farsi sorprendere dalla accelerazione di una moto se no si è fottuti...e di sicuro 150 kg per quelle due gomme fine che ha sono troppi... io punterei ad un 600 depotenziato se fossi in te una naked della kwasaki oppure una hornet...li si che fai esperienza di peso e come impostare le curve ...e sccome hai gia avuto una moto l'esperienza dei comandi ce li hai gia..come ha detto smarmi vai di 600 depo...anche un 636 se ti piacciono le ss...


Posso smentirti forte della mia personalissima esperienza?
Mai visto un mezzo a 2 ruote a motore prima dei 30 anni, poi due anni e 13000 km con la ninjetta, ora ho il 600 (non depo off course) e dopo meno di 500 km già mi sento abbastanza in sintonia con la mia nuova moto! 0509_up.gif

Chiaro, i primi km, specie nel traffico, sono stati difficili e ancora risento un po' della postura, ma per quanto riguarda la guida mi trovo già moooolto meglio! Ovviamente sono in rodaggio, per cui ci vado cauto, ma quello che non fa il rodaggio dovrebbe comunque farlo la testa, no? icon_wink.gif
 
9817312
9817312 Inviato: 7 Mag 2010 11:55
 

Kenshin ha scritto:


Posso smentirti forte della mia personalissima esperienza?
Mai visto un mezzo a 2 ruote a motore prima dei 30 anni, poi due anni e 13000 km con la ninjetta, ora ho il 600 (non depo off course) e dopo meno di 500 km già mi sento abbastanza in sintonia con la mia nuova moto! 0509_up.gif

Chiaro, i primi km, specie nel traffico, sono stati difficili e ancora risento un po' della postura, ma per quanto riguarda la guida mi trovo già moooolto meglio! Ovviamente sono in rodaggio, per cui ci vado cauto, ma quello che non fa il rodaggio dovrebbe comunque farlo la testa, no? icon_wink.gif


facile parlare ma non tutti usano la testa è quello il punto..
 
9817463
9817463 Inviato: 7 Mag 2010 12:31
 

intanto faccio un po di chiarezza sul fantomatico peso della ninja 250...che qui forse avete un pò stravolto...

Ninja 600 peso 191kg in ordine di marcia
yamaha r6 peso 189 kg in ordine di marcia
honda cbr 600 (180kg) in ordine di marcia
suzuki gsr-x 600 196 kg in ordine di marcia

questi i pesi delle 600 più comuni...la ninja 250 pesa solo "169kg" non per rompere un pochino ma che è fatta di piombo? cioè ha le ruote più piccole, la ciclistica peserà di meno detto ciò, il blocco motore ospita la metà dei cilindri delle ss 600...quindi definirla leggera sono cavolate col botto se mi permettete 0509_mitra.gif se poi mi dite che è agile, quello è un altro discorso, ma non mi venite a dire che è leggera che non regge. detto ciò buona moto per imparare ad andare in moto ma io non la consiglierei per fare pratica e poi passare a una 600 ss, reputo che ci siano moto migliori 0509_banana.gif ma sempre meglio di niente sia chiaro 0509_up.gif
 
9817469
9817469 Inviato: 7 Mag 2010 12:33
 

KawaGiargi ha scritto:
intanto faccio un po di chiarezza sul fantomatico peso della ninja 250...che qui forse avete un pò stravolto...

Ninja 600 peso 191kg in ordine di marcia
yamaha r6 peso 189 kg in ordine di marcia
honda cbr 600 (180kg) in ordine di marcia
suzuki gsr-x 600 196 kg in ordine di marcia

questi i pesi delle 600 più comuni...la ninja 250 pesa solo "169kg" non per rompere un pochino ma che è fatta di piombo? cioè ha le ruote più piccole, la ciclistica peserà di meno detto ciò, il blocco motore ospita la metà dei cilindri delle ss 600...quindi definirla leggera sono cavolate col botto se mi permettete 0509_mitra.gif se poi mi dite che è agile, quello è un altro discorso, ma non mi venite a dire che è leggera che non regge. detto ciò buona moto per imparare ad andare in moto ma io non la consiglierei per fare pratica e poi passare a una 600 ss, reputo che ci siano moto migliori 0509_banana.gif ma sempre meglio di niente sia chiaro 0509_up.gif



e con cosa cominci a 18-20 anni,con un er 6 f-n che pensa 200 chili a secco? icon_rolleyes.gif
 
9817518
9817518 Inviato: 7 Mag 2010 12:43
 

sandronumber10 ha scritto:



e con cosa cominci a 18-20 anni,con un er 6 f-n che pensa 200 chili a secco? icon_rolleyes.gif

allora non vi entra proprio in testa eusa_wall.gif

invece di guardare soltanto il peso della moto dovete considerare anche tutto il resto.
come vi abbiamo fatto vedere (io è da inizio topic che lo dico icon_rolleyes.gif ) che nonostante voi diciate che la ninja 250 sia una moto leggerissima NON è VERO, questo non ne pregiudica l agilità e la facilità di guida...
come può essere "pesante" e agile la vostra moto lo sono anche le altre, ovviamente non nella stessa misura.
state giustificando le vostre tesi su fatti completamente sbagliati..
 
9817550
9817550 Inviato: 7 Mag 2010 12:50
 

smarmittato guarda che io la penso come te...comunque le er6 pesano 200 kg in ordine di marcia che tutto considerato non è neanche troppo 0509_up.gif
 
9817563
9817563 Inviato: 7 Mag 2010 12:52
 

KawaGiargi ha scritto:
smarmittato guarda che io la penso come te...comunque le er6 pesano 200 kg in ordine di marcia che tutto considerato non è neanche troppo 0509_up.gif

infatti non era riferito a te anzi 0509_up.gif
 
9817648
9817648 Inviato: 7 Mag 2010 13:03
 

Il discorso riguarda soprattutto la ciclistica della moto... non tanto il peso.
Una moto come la ER6 (o qualsiasi altra naked entry-level), secondo me, regala qualche soddisfazione in più anche al neofita che deve apprendere la guida del mezzo. La ninjetta è bella da vedere, agile quanto volete, però se cerchi quel qualcosa in più... è un pochino limitata. E questo lo dico da ex-possessore della ninjetta.
 
9817684
9817684 Inviato: 7 Mag 2010 13:06
 

tompassion92 ha scritto:



ahahah bravo pagliacciotto vedendo come ti comporti qui il bimbo sei tu...dammi un paio di mesi quando ho l'rs 250 e vediamo chi svernicia chi ....ahaha poverino...



tompassion92 ha scritto:


facile parlare ma non tutti usano la testa è quello il punto..


Lo so, non a caso le cronache sono piene di incidenti... e leggere certe cose non fa che farmi pensare che la lista sarà sempre in aumento... Ma la colpa non è certo della 250 poco propedeutica, ma della testa che, semplicemente, non c'è...
 
9817758
9817758 Inviato: 7 Mag 2010 13:17
 

Kenshin ha scritto:


Lo so, non a caso le cronache sono piene di incidenti... e leggere certe cose non fa che farmi pensare che la lista sarà sempre in aumento... Ma la colpa non è certo della 250 poco propedeutica, ma della testa che, semplicemente, non c'è...



d'accordo con te ma un incidente può accadere anche per la poca esperienza del pilota che sia su una deteminata classe di cilindrata oppure per semplice ignoranza personale..è per questo che dico riduciamo la gente che si va a farsi del male proponendo non solo una motot facile da guidare ma una nache hce abbia potenza e peso...
 
9817792
9817792 Inviato: 7 Mag 2010 13:21
 

tompassion92 ha scritto:



d'accordo con te ma un incidente può accadere anche per la poca esperienza del pilota che sia su una deteminata classe di cilindrata oppure per semplice ignoranza personale..


Assolutamente si, i fattori sono tanti, deficienti in auto, errori umani, perfino guasti meccanici, ma stringi stringi, salvo pochi casi di pura sfiga, la colpa è quasi sempre anche nostra, e leggere commenti tipo "ti svernicio di qui ti svernicio di là" non fanno che rafforzare questa mia ipotesi... E' come per le auto, se di punto in bianco eliminassero gli alcolici gli incidenti diminuirebbero dell'80% minimo. Allo stesso modo se noi dimenticassimo la gara dello "sverniciare" anche in moto si avrebbe un drastico crollo di incidenti...
Fate caso alla percentuale di incidenti che coinvolgono SS e Naked e quelli che coinvolgono le custom e ve ne farete un'idea sommaria...

Detto questo, tornando IT, la mia personale esperienza sulla 250 è stata più che sufficiente per fare il salto sul 600, se tornassi indietro rifarei le stesse scelte, quindi a chi ha aperto il topic consiglio la ninjetta senza riserve! 0509_up.gif
 
9817855
9817855 Inviato: 7 Mag 2010 13:28
 

Kenshin ha scritto:


Assolutamente si, i fattori sono tanti, deficienti in auto, errori umani, perfino guasti meccanici, ma stringi stringi, salvo pochi casi di pura sfiga, la colpa è quasi sempre anche nostra, e leggere commenti tipo "ti svernicio di qui ti svernicio di là" non fanno che rafforzare questa mia ipotesi... E' come per le auto, se di punto in bianco eliminassero gli alcolici gli incidenti diminuirebbero dell'80% minimo. Allo stesso modo se noi dimenticassimo la gara dello "sverniciare" anche in moto si avrebbe un drastico crollo di incidenti...
Fate caso alla percentuale di incidenti che coinvolgono SS e Naked e quelli che coinvolgono le custom e ve ne farete un'idea sommaria...

Detto questo, tornando IT, la mia personale esperienza sulla 250 è stata più che sufficiente per fare il salto sul 600, se tornassi indietro rifarei le stesse scelte, quindi a chi ha aperto il topic consiglio la ninjetta senza riserve! 0509_up.gif



si parlava di farlo in pista speroò...comunque data l'esperienza alla fine l'ho consigliata anche io...
 
9817969
9817969 Inviato: 7 Mag 2010 13:40
 

Kenshin ha scritto:


Assolutamente si, i fattori sono tanti, deficienti in auto, errori umani, perfino guasti meccanici, ma stringi stringi, salvo pochi casi di pura sfiga, la colpa è quasi sempre anche nostra, e leggere commenti tipo "ti svernicio di qui ti svernicio di là" non fanno che rafforzare questa mia ipotesi... E' come per le auto, se di punto in bianco eliminassero gli alcolici gli incidenti diminuirebbero dell'80% minimo. Allo stesso modo se noi dimenticassimo la gara dello "sverniciare" anche in moto si avrebbe un drastico crollo di incidenti...
Fate caso alla percentuale di incidenti che coinvolgono SS e Naked e quelli che coinvolgono le custom e ve ne farete un'idea sommaria...

Detto questo, tornando IT, la mia personale esperienza sulla 250 è stata più che sufficiente per fare il salto sul 600, se tornassi indietro rifarei le stesse scelte, quindi a chi ha aperto il topic consiglio la ninjetta senza riserve! 0509_up.gif


Io parlavo della pista kenshin. comunque anch'io consiglio la 250, non mi sono pentito neanch'io della scelta. L'importante è avere la consapevolezza di quello che si acquista 0509_up.gif
 
9818403
9818403 Inviato: 7 Mag 2010 14:22
 

smarmittato ha scritto:

allora non vi entra proprio in testa eusa_wall.gif

invece di guardare soltanto il peso della moto dovete considerare anche tutto il resto.
come vi abbiamo fatto vedere (io è da inizio topic che lo dico icon_rolleyes.gif ) che nonostante voi diciate che la ninja 250 sia una moto leggerissima NON è VERO, questo non ne pregiudica l agilità e la facilità di guida...
come può essere "pesante" e agile la vostra moto lo sono anche le altre, ovviamente non nella stessa misura.
state giustificando le vostre tesi su fatti completamente sbagliati..




sicuramente abbiamo punti di vista diversi...
io parlo per esperienza mia personale:la 250 è stata la mia prima moto a 18 anni,prima di allora ero al massimo andato in bicicletta...
nonostante pesi abbastanza di meno rispetto a un 600,i primi mesi mi sono trovato alcune volte in difficoltà...mi risultava difficile passare tra le macchine,equilibrare bene il peso nelle svolte in città,frenare mentre la moto era leggermente piegata,andare in due e dover ripartire agli stop a destra o a sinistra col passeggero dietro...tutto ciò nonostante sia abbastanza alto(1.84) e abbastanza robusto,perciò toccavo bene per terra e ho forza sulle gambe...nonostante ciò ci sono state volte,i primi mesi,che mi son otrovato in serie difficoltà...ho rischiato di cadere sia agli stop,di far cadere me e la moto quando la rimettevo in garage,di andare troppo largo in curva...

per fortuna ho fatto solo piccolissimi incidenti,mi sono solo rotto una volta il crociato ( icon_eek.gif ),e niente piu'...questo perchè la moto,non essendo potentissima e relativamente leggera,mi ha perdonato molti errori di inesperienza...la stessa gommina dietro mi ha fatto sentire a mio agio nelle manovre,nelle svolte,nel rialzarmi presto in curva...
e a volte,da inesperto,anche il pesetto della 250 mi ha messo in difficoltà,soprattutto da fermo...


tutto ciò sono sicuro che e non sarebbe successo se avessi preso una moto piu' grossa,potente,e pesante...mi sarei imparato lo stesso alla fine,ma con piu' fatica e meno sicurezza...


imho ritengo questa moto l'ideale per iniziare,senza alcun dubbio e aldilà di ogni obiezione... 0509_doppio_ok.gif
 
9818682
9818682 Inviato: 7 Mag 2010 15:00
 

sandro scusa veramente ma parlo una lingua diversa dalla tua? icon_wink.gif
nessuno ha messo in dubbio che la ninja sia agile, facile, che perdoni molti errori dell inesperienza...
l ho stiami ripetendo ormai da tanto!La tua esperienza diretta ne è l ennesima conferma 0509_up.gif
quello che vogliamo correggere, è che messa sulla bilancia questa moto, dato oggettivo, non è leggera perchè ha un peso che è quasi equivalente a quello delle 600ss icon_wink.gif
quindi dire che la ninja è una scelta piu azzeccata per lui perchè è una moto leggera è sbagliatissimo...è una moto agile, facile, versatile, si guida con destrezza....ma non LEGGERA icon_wink.gif
quando l ho presa in mano la prima volta, ci sono veramente rimasto male perchè ti assicuro, non riesco proprio a capire da dove venga tutto quel peso (scherzavamo dicendo che avesse le gomme piene, come quelle dei tricicli icon_lol.gif perchè veramente non me lo spiego!)
 
9818709
9818709 Inviato: 7 Mag 2010 15:03
 

smarmittato ha scritto:
sandro scusa veramente ma parlo una lingua diversa dalla tua? icon_wink.gif
nessuno ha messo in dubbio che la ninja sia agile, facile, che perdoni molti errori dell inesperienza...
l ho stiami ripetendo ormai da tanto!La tua esperienza diretta ne è l ennesima conferma 0509_up.gif
quello che vogliamo correggere, è che messa sulla bilancia questa moto, dato oggettivo, non è leggera perchè ha un peso che è quasi equivalente a quello delle 600ss icon_wink.gif
quindi dire che la ninja è una scelta piu azzeccata per lui perchè è una moto leggera è sbagliatissimo...è una moto agile, facile, versatile, si guida con destrezza....ma non LEGGERA icon_wink.gif
quando l ho presa in mano la prima volta, ci sono veramente rimasto male perchè ti assicuro, non riesco proprio a capire da dove venga tutto quel peso (scherzavamo dicendo che avesse le gomme piene, come quelle dei tricicli icon_lol.gif perchè veramente non me lo spiego!)




non avendo esperienza di comparative dirette con altre moto piu' potenti,non insisto...però io in sella la trovo una biscia e leggerissima...
forse saranno i pesi ben distribuiti e la posizione di guida molto naturale...

quando passerò a una moto piu' grande ne riparleremo 0509_up.gif
 
9818740
9818740 Inviato: 7 Mag 2010 15:07
 

smarmittato ha scritto:
sandro scusa veramente ma parlo una lingua diversa dalla tua? icon_wink.gif
nessuno ha messo in dubbio che la ninja sia agile, facile, che perdoni molti errori dell inesperienza...
l ho stiami ripetendo ormai da tanto!La tua esperienza diretta ne è l ennesima conferma 0509_up.gif
quello che vogliamo correggere, è che messa sulla bilancia questa moto, dato oggettivo, non è leggera perchè ha un peso che è quasi equivalente a quello delle 600ss icon_wink.gif
quindi dire che la ninja è una scelta piu azzeccata per lui perchè è una moto leggera è sbagliatissimo...è una moto agile, facile, versatile, si guida con destrezza....ma non LEGGERA icon_wink.gif
quando l ho presa in mano la prima volta, ci sono veramente rimasto male perchè ti assicuro, non riesco proprio a capire da dove venga tutto quel peso (scherzavamo dicendo che avesse le gomme piene, come quelle dei tricicli icon_lol.gif perchè veramente non me lo spiego!)


bhè oddio... non esageriamo. la differenza di peso si sente parecchio. la ninjetta è molto leggera... è quasi una bicicletta. oltre 20kg di peso sono tanti 0510_saluto.gif
 
9818807
9818807 Inviato: 7 Mag 2010 15:18
 

smarmittato ha scritto:
diciamo anche che all inizio non sei stato molto chiaro icon_razz.gif

Rengos ha scritto:


ora dato che non sono un motociclista esperto passare al 600 come mi piacerebbe non e' possibile (o non consigliato)


la ninja la prenderesti nuova o usata?



ammetto di non essere stato particolarmente chiaro all'inizio icon_biggrin.gif .

la ninja la prendo nuova vado con la mia vecchia moto dal concessionario e vedo quanto me la valuta e me la farò scalare dal prezzo della nuova moto...o almeno penso sia una idea discreta eusa_think.gif

ma perdonate la domanda di questo povero ignorante le ruote di questa ninja non sono un po' piccole? più grandi non andrebbero meglio?
 
9818825
9818825 Inviato: 7 Mag 2010 15:21
 

sandronumber10 ha scritto:




non avendo esperienza di comparative dirette con altre moto piu' potenti,non insisto...però io in sella la trovo una biscia e leggerissima...
forse saranno i pesi ben distribuiti e la posizione di guida molto naturale...

quando passerò a una moto piu' grande ne riparleremo 0509_up.gif



secondo me tu parli da persona che ha sperimentato la ninja ma parlia nache da persona che ormai è abituato a portare un certo peso...e si è abituato alla moto, una persona che viene da una 600 ss che pesa 190 kg se prova la ninja 250 dirà :mamma mia pesa questa moto per essere un 250
 
9818933
9818933 Inviato: 7 Mag 2010 15:37
 

sandronumber10 ha scritto:




non avendo esperienza di comparative dirette con altre moto piu' potenti,non insisto...però io in sella la trovo una biscia e leggerissima...
forse saranno i pesi ben distribuiti e la posizione di guida molto naturale...

quando passerò a una moto piu' grande ne riparleremo 0509_up.gif

per me puoi anche togliere quel forse 0509_up.gif

comunque, ho insella di febbraio sotto mano, per dar valore a quello che dico:
ybr250 138kg
wr-x 250 106kg
comet gt r 150kg
comet gt 150kg
zx250-r 152kg
hornet 173kg
cbr rr 155kg
r6 166kg
gsx-r 600 163kg
zx6-r 169kg

come vedi i pesi sono mooolto simili, quindi non è solo quello che fa la differenza icon_wink.gif
ho preso appunto delle ss perchè sono scomode e difficili per definizione, ma l elenco è lunghissimo!
mettici le ruote fine, la diversa distribuzione dei pesi, il manubrio alto e la quantità di sterzo,... ecco i punti di forza della ninja 0509_up.gif
michx ha scritto:


bhè oddio... non esageriamo. la differenza di peso si sente parecchio. la ninjetta è molto leggera... è quasi una bicicletta. oltre 20kg di peso sono tanti 0510_saluto.gif

questo è soggettivo...sinceramente se sposti un Rs125 e la ninja senti un abisso, spostando la mia e la ninja ne senti veramente poco..
 
9818945
9818945 Inviato: 7 Mag 2010 15:38
 

Rengos ha scritto:



ammetto di non essere stato particolarmente chiaro all'inizio icon_biggrin.gif .

la ninja la prendo nuova vado con la mia vecchia moto dal concessionario e vedo quanto me la valuta e me la farò scalare dal prezzo della nuova moto...o almeno penso sia una idea discreta eusa_think.gif

ma perdonate la domanda di questo povero ignorante le ruote di questa ninja non sono un po' piccole? più grandi non andrebbero meglio?

se la moto è incidentata non so se la prendono, gli incentivi alla rottamazione dovrebbero essere finiti icon_confused.gif
 
9818982
9818982 Inviato: 7 Mag 2010 15:44
 

tompassion92 ha scritto:



secondo me tu parli da persona che ha sperimentato la ninja ma parlia nache da persona che ormai è abituato a portare un certo peso...e si è abituato alla moto, una persona che viene da una 600 ss che pesa 190 kg se prova la ninja 250 dirà :mamma mia pesa questa moto per essere un 250


A me è successo il contrario, pensa un po'... il padre del ragazzo che me l'ha comprata quando l'ha provata è sceso dicendo "ma pesa come una bicicletta, è un giocattolo!"...
Per la cronaca ha una Honda CBR 600RR senza Abs, ovvero la 600 più leggera in assoluto...
 
9819010
9819010 Inviato: 7 Mag 2010 15:47
 

Kenshin ha scritto:


A me è successo il contrario, pensa un po'... il padre del ragazzo che me l'ha comprata quando l'ha provata è sceso dicendo "ma pesa come una bicicletta, è un giocattolo!"...
Per la cronaca ha una Honda CBR 600RR senza Abs, ovvero la 600 più leggera in assoluto...



lui dice che è una bicicletta perchè è abituatoalla sua cbr che ora non so quanto pesi ma di sicuro più della tua e la differenza anche di 10 chili la senti..
 
9819038
9819038 Inviato: 7 Mag 2010 15:52
 

io ho parlato di spostarla da fermo, in movimento vale tutto il resto icon_wink.gif

p.s. icon_eek.gif 3kg di differenza
 
9819135
9819135 Inviato: 7 Mag 2010 16:06
 

smarmittato ha scritto:
io ho parlato di spostarla da fermo, in movimento vale tutto il resto icon_wink.gif

p.s. icon_eek.gif 3kg di differenza



èèèèèè 3 kg icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif da suicidio...
 
9819561
9819561 Inviato: 7 Mag 2010 17:25
 

In conclusione mi sembra che non ci sia molto altro da dire:

-La Ninja 250 va benissimo per chi vuole imparare, per chi vuole una linea sportiva ma senza troppe pretese nel motore e per chi ama le cose in tranquillità in genere, perchè è una moto agile e maneggevole;

-La Ninja 250 va comunque bene se si cerca un'esperienza graduale prima del 600, come alcuni utenti in fondo possono dimostrare;

-La Ninja 250 non è consigliata se si cercano prestazioni di un certo tipo;

-Il peso della Ninja non è leggerissimo: 169 Kg è, se non ricordo male, lo stesso peso della 636 del 2003 (non ricordo se a secco o pieno). Però va comunque detto che è molto facile abituarsi a questo suo peso, che la rende comunque estremamente agile nella guida, specie con l'esperienza (il peso infatti può incidere abbastanza sull'inesperienza);

la Suzuki che guidavo sì era una piuma con i suoi 120 Kg e poco più a secco, veniva a 140 circa con il pieno. Quando sono salita sulla Ninja la prima volta, e l'ho tirata su con le braccia dal cavalletto, lo sforzo maggiore l'ho sentito, lì mi sono tesa. E ricordo che ho pensato "però, il peso suo ce l'ha". Ma sapendo già sulla carta quale era in cifre, sono comunque partita serena.... pensavo di metterci un po' prima di abituarmi, invece poco dopo mi sembrava già una bicicletta... e allora sarà per questo che molti di noi dicono che è leggera, tutta abitudine icon_wink.gif da un certo punto di vista mi dico "meglio così": almeno quando passerò al 636 mi sarò già fatta un po' di forza e la sopporterò in maniera meno drastica di quanto pensi icon_lol.gif

insomma, qui penso che siamo tutti d'accordo.
 
9819987
9819987 Inviato: 7 Mag 2010 18:29
 

ma sicuramente...
comunque scusate la domanda da principiante, io sicuramente prendo questa, però ho notato che ha le ruote veramente piccole per una 250 (anche alcuni 125 le hanno più grosse!), ma si possono cambiare?? icon_xd_2.gif


Lucas ha scritto:


Impara ! icon_asd.gif
Questo è il forum delle ninja non dell'rs, poi son proprio due moto agli antipodi, la ninja può andare in autostrada (250cc), non consuma niente (30 km/l) ed è 10 volte più affidabile di un qualsiasi 125 2t, unica pecca della ninjetta è il nome sbagliato, non è una sportiva bensì una turistica a tutti gli effetti, e' una moto fantastica se la compri sapendo bene cosa compri, se l'acquisti credendo di avere in mano una sportiva con carattere da sportiva allora è un bel guaio.


....cioè, io stavo prendendo questa convinto fosse una sportiva, tu stai dicendo che è una "turistica"... sicuro che lo è?? a me sembra una SS a dire il vero
 
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