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wt motor (alle prime armi e modifiche da fare)
9807225
9807225 Inviato: 5 Mag 2010 19:31
Oggetto: wt motor (alle prime armi e modifiche da fare)
 

ciao a tutti, allora premetto che sono nuovo del settore.. tra poco mi porterò a casa una minimoto cross gratis visto che me la danno amici dei miei poichè inutilizzata.
allora da quello che ho letto sopra la moto mi sembra sia una wt motors icon_confused.gif penso..
è un 2t ad aria , automatica con avviamento a strappo (spero si dica così icon_asd.gif )
ora devo vedere se parte bene ecc.. quindi mi serve sapere: che miscela devo fare? 3%?
poi le modifiche che si possono effettuare ad una minimoto del genere quali sono? penso sia un 50 o meno icon_wink.gif
grazie a tutti
 
9807247
9807247 Inviato: 5 Mag 2010 19:33
 

intanto appena ti arriva dai una pulita a tutto il motore...filtro...carburatore...candela ..ma monta un blocco tipo scooter o un blocco tipo motosega???
 
9807265
9807265 Inviato: 5 Mag 2010 19:35
 

si, ok, la miscela al 3% dovrebbe essere ok, poi si sente se è troppo grassa o troppo magra!
Io ho un miniquad, e di solito la faccio al 2, ma prova con la 3 0509_up.gif
per quel che riguarda le modifiche, non sono un asso, ma si può partire con scarico e carburatore fino ad arrivare al gt(sento di persone che montano anche dei bigbore sulle minimoto)
 
9807270
9807270 Inviato: 5 Mag 2010 19:36
 

DJcecio ha scritto:
intanto appena ti arriva dai una pulita a tutto il motore...filtro...carburatore...candela ..ma monta un blocco tipo scooter o un blocco tipo motosega???


credo sia tipo motosega, sulle minimoto è quasi sempre così!
0509_up.gif
 
9807334
9807334 Inviato: 5 Mag 2010 19:42
 

Minuccio_94 ha scritto:


credo sia tipo motosega, sulle minimoto è quasi sempre così!
0509_up.gif

se è motosega con una fresa dremel allarga il carburatore , i travasi e il carter.....il gt lo lascerei così come è.. lo scarico se è una marmitta levala e mettici quelle marmitte delle motoseghe senza silenziatore....con queste modifiche farai 10km di più....comunque se va troppo rischi di grippare e di farti del male...io mi fermerei con le cose che ti ho elencato..
P.S. tutto questo se il blocco è tipo motosega
 
9807392
9807392 Inviato: 5 Mag 2010 19:47
 

ciao se vuoi modificarti la mini devi montarti un blocco big bore il prezzo medio è di 80/90€ ne trovi un sacco su ebay... 0509_up.gif la miscela falla al 2 1/2 almeno io sulla mini la faccio così icon_smile.gif
 
9807749
9807749 Inviato: 5 Mag 2010 20:28
 

ah ok, grazie per i consigli, posterò delle foto così mi saprete dire bene, comunque per farla partire ci metto della miscela e spero vada, se per caso non si accendesse cosa devo fare per farla andare? premettiamo che sarebbe la prima volta che smonterei un motore/carburatore però non mi farei tanto scrupoli icon_wink.gif
 
9807854
9807854 Inviato: 5 Mag 2010 20:43
 
 
9808663
9808663 Inviato: 5 Mag 2010 22:13
 

DJcecio ha scritto:

se è motosega con una fresa dremel allarga il carburatore , i travasi e il carter.....il gt lo lascerei così come è.. lo scarico se è una marmitta levala e mettici quelle marmitte delle motoseghe senza silenziatore....con queste modifiche farai 10km di più....comunque se va troppo rischi di grippare e di farti del male...io mi fermerei con le cose che ti ho elencato..
P.S. tutto questo se il blocco è tipo motosega

Leggere certi consigli mi fa venire i brividi!
Con che criterio fai certi lavori sui motori?


Un buon consiglio è quello di Errico, inoltre aggiungerei un carburatore italiano da 15, non di più.
Se poi ti va di usare la funzione "cerca" troverai tantissimi topic, in quanto il motore è lo stesso di tutte le cinesine raffreddate ad aria, sia cross che "da pista" 0509_up.gif
Trovi molte info utili anche nelle guide icon_wink.gif

PS: non aspettarti chissà quali prestazioni sia dal punto di vista del motore che del telaio, sono perlopiù giocattoli questi mezzi, io non le definirei assolutamente minimoto o minicross.
 
9811440
9811440 Inviato: 6 Mag 2010 13:28
 

Se hai difficoltà nel farla partire, inizia prima a controllare la candela: la smonti, vedi se è rovinata (non deve presentare residui, deformazioni ecc), se ne hai una nuova meglio che la cambi, tanto la spesa è praticamente irrisoria e vai tranquillo che funziona.
poi, prima di rimettere la candela, fai il pieno e versi un pò di benzina nel cilindro, dal buco della candela: è inutile metterne troppa, mettine una 20 di ml al max...anche se non saprei regolarmi....
Poi rimetti la candela e provi a farla partire: tieni l'aria chiusa, e dai delle accelerate di tanto in tanto mentre provi a farla accendere.
Non dovrebbe avere particolari difficoltà nell'avviarsi...a meno che non aveva qualche problema già da prima...
Buon lavoro e buon divertimento!
E scusate se mi sono espresso male! 0509_up.gif
 
9812870
9812870 Inviato: 6 Mag 2010 16:46
 

MirCordolo ha scritto:

Leggere certi consigli mi fa venire i brividi!
Con che criterio fai certi lavori sui motori?


Un buon consiglio è quello di Errico, inoltre aggiungerei un carburatore italiano da 15, non di più.
Se poi ti va di usare la funzione "cerca" troverai tantissimi topic, in quanto il motore è lo stesso di tutte le cinesine raffreddate ad aria, sia cross che "da pista" 0509_up.gif
Trovi molte info utili anche nelle guide icon_wink.gif

PS: non aspettarti chissà quali prestazioni sia dal punto di vista del motore che del telaio, sono perlopiù giocattoli questi mezzi, io non le definirei assolutamente minimoto o minicross.

ah ok, ma quindi sono tutti motori uguali? ugualmente modificabili?
 
9813937
9813937 Inviato: 6 Mag 2010 19:07
 

si, puoi stare tranquillo... i motori cinesi ad aria sono tutti uguali... l'unica eccezione è nei minicross, i quali montano "anche" un riduttore... ma per il resto sono identici anche loro... icon_wink.gif
 
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