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Le prime regolazioni per replica zpf
694726
694726 Inviato: 29 Set 2006 10:38
Oggetto: Le prime regolazioni per replica zpf
 

Ciao ragazzi mi presento sono un nuovo arrivato
Io come tanti di voi ,mi stò appassionando di minimoto.Ma credetemi sono completamente privo di nozioni meccaniche ecco perchè oggi mi trovo qui e spero di diventare un minimeccanico grazie al vostro valido aiuto.
L aprossima sett. mi arriverà la replica zpf dicono da 15 cv potreste dirmi le parti + importanti che devo subito registrare come primo avviamento tipo frizione catena ecc.ecc.
Altro quesito mi hanno detto che nel rodaggio meglio fare il carburante al 4% secondo me è troppo grassa cosa ne dite ?
Datemi anche il vostro parere sulla mini
Grazie mille per il vosrto supporto superzpf vi augura una buona giornata
 
694913
694913 Inviato: 29 Set 2006 11:21
 

salve e benvenuto sul forum.
le cose da fare prima di accendere la tua mini, sono inanzi tutto il montaggio, stringi tutti i dadi e i bulloni controlla che la catena non troppo tesa e che la corona sia in linea con il pignone,
gonfia le gomme, ti consiglio 1,5-1,8 bar posteriore e 1,3-1,5bar anteriore
controlla il liquido del radiatore che sia a livello circa mezza vaschetta o poco piu non piena del tutto .
controlla che la candela dia scintilla, e che i freni frenino bene.
fai il primo pieno al 4% olio rigorosamente per motori 2t sintetico e non a base sintetica, il 2°-3°-4°pieno 3% poi passa pure al 2,5%,
buona fortuna e ricorda sempre casco e protezioni, le mini non sono giocatoli
 
694923
694923 Inviato: 29 Set 2006 11:24
 

grazie mille farò tesoro dei tuoi insegnamenti
 
695107
695107 Inviato: 29 Set 2006 12:11
Oggetto: Re: Le prime regolazioni per replica zpf
 

superzpf ha scritto:
Ciao ragazzi mi presento sono un nuovo arrivato
Io come tanti di voi ,mi stò appassionando di minimoto.Ma credetemi sono completamente privo di nozioni meccaniche ecco perchè oggi mi trovo qui e spero di diventare un minimeccanico grazie al vostro valido aiuto.
L aprossima sett. mi arriverà la replica zpf dicono da 15 cv potreste dirmi le parti + importanti che devo subito registrare come primo avviamento tipo frizione catena ecc.ecc.
Altro quesito mi hanno detto che nel rodaggio meglio fare il carburante al 4% secondo me è troppo grassa cosa ne dite ?
Datemi anche il vostro parere sulla mini
Grazie mille per il vosrto supporto superzpf vi augura una buona giornata


Porca vacca!

Hanno fatto una replica che va' più forte dell'originale considerando che non arriva a 13Cv.

Allora è la Zpf che dovrebbe copiare la moto che copiano da loro. Certamente migliorerebbero.

Opinione personale.. Ma sti cinesi la Zpf vanno a copiare??? con tante marche decenti che abbiamo...

Fa niente.. mannaggia a mè e la mia lingua
 
695140
695140 Inviato: 29 Set 2006 12:19
 

i cinesi coppiano tutto, l'unica cosa che non sono ancora riusciti a coppiare è il numero dei cavalli, ma ci pensano i venditori italiani di repliche a farlo salire fino a 15. ma hanno la bachetta magica?
 
695159
695159 Inviato: 29 Set 2006 12:24
 

OT

gnomo ha scritto:
...... ma ci pensano i venditori italiani di repliche a farlo salire fino a 15. ma hanno la bachetta magica?


no Gnomo ... hanno i banchi prova in discesa!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

/OT
 
695227
695227 Inviato: 29 Set 2006 12:40
 
 
695285
695285 Inviato: 29 Set 2006 12:57
 

non vorrei dire cavolate ma mi pare che la mini che hai preso monta un motore replica del polini 316, ma con termiche maggiorate.
se cosi fosse ti do una buona notizia, tale motore cinese l'ho provato su un banco a rulli (non so quanto fosse preciso, è il banco che usano con i motard, la marca mi pare sia "soft engine"lo stema sono due pistoni con le bielle a v, se non riccordo male) e ha dato ben 10,8cv
che non sono per nulla male. ho provato anche la mini in pista e va veramente forte. la mini provata era una banshee replica della grc gp del 2000.
se hanno lo stesso motore hai preso una buona replica da 10cv
 
695547
695547 Inviato: 29 Set 2006 14:04
 

per essere certo quando mi arriva posso prendere le foto del motore e del carburatore così ti invio il tutto e verifichiamo OK?
 
695583
695583 Inviato: 29 Set 2006 14:11
 

superzpf ha scritto:
Si penso anche io vi mando il link e ditemi
Link a pagina di Cgi.ebay.it


ovviamente era solo una battuta... così per ridere un pò .... ma dato che hai acquistato su e-bay ti sarai accorto che spesso si trovano le stesse moto con cavallerie e giri max molto differenti .... a volte ci divertiamo a vedere quale venditore le "spara più grosse". icon_wink.gif
 
695616
695616 Inviato: 29 Set 2006 14:16
 

superzpf ha scritto:
per essere certo quando mi arriva posso prendere le foto del motore e del carburatore così ti invio il tutto e verifichiamo OK?


il motore replica polini serie 316 è questo :

immagini visibili ai soli utenti registrati



(oggi sto spammando sta foto alla grande.... ringrazio sempre Gnomo icon_wink.gif )

lo riconosci a colpo d'occhio dalla pompa dell'acqua attaccata tramite OR al pignone e montata anteriormente rispetto al motore icon_wink.gif

Ultima modifica di K_Potter il 29 Set 2006 14:20, modificato 1 volta in totale
 
695637
695637 Inviato: 29 Set 2006 14:20
 

bravo k_potter proprio quello, ma l'originale polini da 39cc per quanti cavalli lo danno?
 
695653
695653 Inviato: 29 Set 2006 14:22
 

la base 316 ... quella a 3 travasi ... sono 6,2 .... le GRC con motore Polini base le danno per 7 cavalli perchè hanno uno scarico più performante ...

il 316A a 5 travasi mi pare 8-10 .... ma non ne sono sicuro icon_wink.gif


nei nuovi modelli però hanno spostato la pompa dell'acqua dietro al motore

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
695828
695828 Inviato: 29 Set 2006 15:12
 

grazie di tutto ma concludendo quanti cavalli avrà secondo voi?
 
695836
695836 Inviato: 29 Set 2006 15:15
 

cavoli pensavo qualche cavallo in più visto che il polini ad aria arriva a 6,2cv. veramente scarsino come motore a liquido mi pare un po fiacco
 
695841
695841 Inviato: 29 Set 2006 15:16
 

così a spanne penso un 6-7 veri ... icon_wink.gif

gnomo ha scritto:
cavoli pensavo qualche cavallo in più visto che il polini ad aria arriva a 6,2cv. veramente scarsino come motore a liquido mi pare un po fiacco


calcola che è la base della base polini .... carburatore 14 e scarico della peggio specie ...

già solo con uno scarichino racing arriva ad 8 come ridere icon_wink.gif
 
695849
695849 Inviato: 29 Set 2006 15:19
 

cosa posso cambiare per potenziarla dicono che tutti i pezzi originali italiani siano compatibili è vero?
 
695861
695861 Inviato: 29 Set 2006 15:22
 

dovrebbero essere delle coppie molto fedeli quindi montare tutti pezzi originali,
 
695868
695868 Inviato: 29 Set 2006 15:23
 

secondo te gnomo allora ho comprato una sola ha solo 6 cv?
 
695878
695878 Inviato: 29 Set 2006 15:27
 

non mispiego allora come abbiano fatto i cinesi con solo una termica da 50cc, un carburatore da 18mm e uno scarico pur sempre cinese ad arrivare a 10,8 cv.
l'ho visto di persona su un banco a rulli "soft engine"
o i cinesi stanno migliorando parecchio (come dicono in molti) o il banco che hanno in pista è paurosamente starato.
 
695888
695888 Inviato: 29 Set 2006 15:31
 

mi tranquillizzi un po' si sapevo che gonfiavano i cv i venditori ma sai finche sono 5 cv in meno io non sono un professionista ma esattamente la metà mi girerebbero le p... sai!!!!!!!
 
695988
695988 Inviato: 29 Set 2006 16:02
 

la banshee della foto ha 10,8cv cn la termica da 50cc e il carbu 18mm. ora non so l tua che termica e che carbu abbia su quel motore replica polini 316 sempre che abbia quel motore
 
695998
695998 Inviato: 29 Set 2006 16:06
 

ok quando arriverà ti invierò le foto così potrai vedere meglio il tutto grazie a tutto per ora!!!Come posso postare foto nel forum?
 
696515
696515 Inviato: 29 Set 2006 18:49
 
 
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