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aiuto pignone da ripresa e da allungo su beta rr 50 motard
9806684
9806684 Inviato: 5 Mag 2010 18:18
Oggetto: aiuto pignone da ripresa e da allungo su beta rr 50 motard
 

Ciao io fra un po mi faccio un beta rr 50 motard...siccome io principalmente elaboro il mio scooter sono ignorante in questa materia.. ho cercato ma ho capito meno di prima...
comunque su quella beta originale con carburatore piu grande (non so quanto) quale pignone dovrei mettere per avere piu ripresa? e quale per avere piu velocita finale?
scusate ma ho bisogno di aiuto!!! 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
9806717
9806717 Inviato: 5 Mag 2010 18:25
 

di solito se aumenti il numero di denti del pignone aumenti l'allungo,se li diminuisci aumenti la ripresa perdendo allungo! al contrario la corona, mantenendo lo stesso pignone,se rimpicciolisci la corona aumenti l'allungo, se la aumenti, aumenti la ripresa perdendo allungo! te capì icon_xd_2.gif ? 0509_up.gif
 
9806722
9806722 Inviato: 5 Mag 2010 18:26
 

io voglio cambiare solo pignone dato che costa poco icon_asd.gif
comunque quale pignone devo mettere per la ripresa?
quale pignone per la velocità massima?
 
9806725
9806725 Inviato: 5 Mag 2010 18:27
 

dipende dalla corona che hai
 
9806733
9806733 Inviato: 5 Mag 2010 18:29
 

la corona è quella originale e non vorrei cambiarla..
 
9806737
9806737 Inviato: 5 Mag 2010 18:29
 

quanti denti ha?
 
9806763
9806763 Inviato: 5 Mag 2010 18:34
 

Trasmissione: primaria: Z. 20/71 Secondaria:Z. 11/50 l ho trovato su internet...
il pignone fa parte della primaria o secondaria?
 
9806807
9806807 Inviato: 5 Mag 2010 18:40
 

mi aiutate....mi serve solo il numero di denti per un pignone da ripresa e uno da allungo per una beta rr 50 motard originale ...
 
9807556
9807556 Inviato: 5 Mag 2010 20:05
 

la trasmissione primaria sono gli ingranaggi interni mentre la secondaria sono pignone e corona(pignone 11 denti, corona 50)... prova a mettere un pignone da 12 denti
 
9810985
9810985 Inviato: 6 Mag 2010 12:28
 

FOXX ha scritto:
di solito se aumenti il numero di denti del pignone aumenti l'allungo,se li diminuisci aumenti la ripresa perdendo allungo! al contrario la corona, mantenendo lo stesso pignone,se rimpicciolisci la corona aumenti l'allungo, se la aumenti, aumenti la ripresa perdendo allungo! te capì icon_xd_2.gif ? 0509_up.gif

Quoto
Decidi tu in base a quello che vuoi cosa mettere 0509_up.gif
 
9811771
9811771 Inviato: 6 Mag 2010 14:12
 

un pignone da ripresa per fare cross quale puo essere?? 0510_help.gif
 
9812638
9812638 Inviato: 6 Mag 2010 16:17
 

se vuoi allungo metti un 13 o 14, ma col 14 sono un tantino lunghi 0509_up.gif
 
9812641
9812641 Inviato: 6 Mag 2010 16:18
 

da ripresa, dato che hai gli 11/50 metti un 10, ma conta che già l'11 è corto
 
9812875
9812875 Inviato: 6 Mag 2010 16:47
 

Sposto in ciclistica. icon_wink.gif
 
9812922
9812922 Inviato: 6 Mag 2010 16:54
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Sposto in ciclistica. icon_wink.gif


ciclistica? a me non sembra molto 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
9812923
9812923 Inviato: 6 Mag 2010 16:54
 

ok grazie mille...mi conviene cambiare insieme al pignone la corona??
 
9813865
9813865 Inviato: 6 Mag 2010 18:59
 

fabioSIX ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:
Sposto in ciclistica. icon_wink.gif


ciclistica? a me non sembra molto 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
I rapporti secondari fanno parte della ciclistica della moto. icon_wink.gif
 
9814010
9814010 Inviato: 6 Mag 2010 19:18
 

a me sembrano ataccati al motore non al telaio... ma comunque il mod sei tu... icon_asd.gif
 
9814206
9814206 Inviato: 6 Mag 2010 19:46
 

ma la ciclistica non sono gli ammortizzatori e ruote!!??vbb
comunque conviene cambiare l corona o basta cambiare pignone? 0510_help.gif
 
9818078
9818078 Inviato: 7 Mag 2010 13:51
 

ciclistica sono forcelle, telaio, ruote(comprese gomme cerchioni, mozzi ecc ecc ecc),ammortizzatori in generale,corona pignone e catena e se non sbaglio anche manubrio giusto?
 
9906661
9906661 Inviato: 22 Mag 2010 14:01
 

ciao, anche se quest topic non nuovissimo, voglio aiutarti lo stesso.
In sostanza sulle Beta si mette un dente più al pignone, cioè metti il 12 al posto dell'11 e corona sempre da 50 0509_up.gif
A me con i rapporti originali e sbloccata faceva 88 km/h
Comunque, che hanno è il tuo beta?
 
9906981
9906981 Inviato: 22 Mag 2010 16:12
 

FOXX ha scritto:
ciclistica sono forcelle, telaio, ruote(comprese gomme cerchioni, mozzi ecc ecc ecc),ammortizzatori in generale,corona pignone e catena e se non sbaglio anche manubrio giusto?


il termine ciclistica è abbastanza generale, non sempre ben definito, a mio modesto parere va considerata ciclistica solo quel gruppo di componenti che sono di fondamentale importanza per garantire le prestazioni in termini di tenuta di strada(in curva, staccata ecc.) in poche parole l'avantreno(compreso di forcelle, freni, cerchio, pneumatico e manubrio) il retrotreno(compreso di forcellone, cerchio, freno, pneumatico e monoammortizzatore) e infine telaio e telaietti(posteriore o culla ove presente), e a volte anche il motore stesso può essere considerato parte integrante della ciclistica perchè fa da struttura portante, secondo me la trasmissione secondaria non andrebbe inserita nella ciclistica, perchè non modifica il comportamento della moto in curva, infatti in una moto possiamo distinguere il motore, ovvero un generatore di potenza, al quale spetta il compito di generare la potenza e la coppia necessarie per l'avanzamento del veicolo, la trasmissione, serie di meccanismi che consentono di gestire la coppia che giunge alla ruota posteriore e ovviamente la sua velocità angolare, la ciclistica, come sopra citata tutti quei componenti che modificano e stabiliscono il comportamento dinamico della moto, e il resto sono strumenti accessori.
 
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