rusty92 ha scritto:
mi spiego meglio: in piste veloci (o comunque con salitone), come faenza o lovolo, con il 125 veramente non vado avanti...per esempio, a rezzato dovevo veramente uscire fortissimo dalle
curve e solo cosi riuscivo ad arrivare forte alla fine della salite (forte da permettermi di chiudere il salto)...
sulla sabbia idem...col 125 si sente proprio che il motore fa fatica non solo ad accelerare, ma anche a mantenere i giri...
guarda io leggendo questa parte del messaggio son rimasto cosi:
se giravi con un 125 (per di + ktm che di motore non è che sia proprio un cesso, anzi...) e dici che faceva fatica a manterene i giri sulla sabbia...bhè scusa ma allora c'è qualcosa che non va!!! O avevi problemi alla moto (pistone finito, moto scarburata, valvola di scarico totalmente aperta ecc...) oppure non la tenevi al regime giusto oppure ancora non davi tutto il gas!!!!
è praticamente impossibile che una moto con oltre 30cv alla ruota e rapportatura da offroad "annaspi" in salita come dici tu!!!!
ti dico questo perchè dalle mie parti ci son piste con dei salitoni allucinanti dove nonostante io giri con il 125, almeno sulle salite (perchè si carica meglio il mono quindi aumenta la trazione) non prendo assolutamente la paga dai 250f (ovvio poi che se il terreno è tipo quello estivo/duro con la polverina bisogna usare un pò di astuzia e passar nei posti giusti)
considera inoltre che ci girano anche ragazzi con l'85 che su quei salitoni sembra tutt'altro che loffio