WINSTON ha scritto:
bicilindriche:
-kawasaki er-6
-kawasaki versys
-suzuki gladius
-suzuki sv
-ducati monster
-aprilia shiver
-aprilia mana
-hyosung comet
tricilindriche:un compromesso tra 2 cilindri e 4 cilindri
-triumph street triple
quadricilindriche:
-yamaha xj6
-yamaha fz6
-suzuki gsr
-suzuki bandit
-kawasaki z
-honda hornet
-honda cbf
i bicilindrici hanno un motore vigoroso con coppia ai bassi ma con più freno motore e forse un effetto on-off più marcato.
i 4 cilindri invece hanno una coppia più in alto ma meno freno motore e meno on-off.
se ti piace una guida sportiva,di fretta,e vuoi più leggerezza vai di bicilindrico. se vuoi una guida meno sportiva e più turistica vai di 4 cilindri.
esempio: la mia kawa z70s ha potenza e coppia abbastanza in alto,ma riprende bene ai bassi giri e non strattona,il motore è molto fluido,mai nervoso,le vibrazioni le sento solo superati i 130-140 km/h...insomma se voglio aprire risponde benissimo e sale subito di giri,se voglio girare tranquillo basta un filo di gas e vado liscio.
hornet,bandit,cbf......sono più o meno simili.
La mana non è una moto