gicogigi ha scritto:
Avevo una er6n, appena salito su una XJ6 ho subito fatto il cambio... credo sia una delle poche 4 cilindri a tirare davvero ai medio-bassi quasi come una bicilindrica (devo proprio dire che a motore caldo non avvertivo nemmeno la differenza, mi sembrava anzi che spingesse di più la xj6...). Per non parlare di fluidità, assenza vibrazioni, posizione di guida (davvero scomodo il manubrio della er6n, stretto e ricurvo verso l'alto con evidente sofferenza dei polsi...), estetica e piacere generale di guida. Posso dire con estrema certezza che tra le due non c'è proprio paragone e non esistono elementi per cui potresti preferire la er6n... spero di essere stato abbastanza chiaro. A onor di cronaca ho provato anche la er6n nuova, ma i miglioramenti sono proprio minimi (credo solo poca visibilità in più dagli specchietti...). Il bicilindrico della er6n è poi troppo motozappa, sembra più un mono (strappa troppo, vibra, effetto on-off marcato, freno motore eccessivo). Ho avuto anche una v-strom 650, quello sì che è un gran bicilindrico.
l'er6 ha un motore bicilindrico sportivo, quindi va guidato oltre i 3000 giri per farlo rendere, in tal modo non strappa ma va benone e tira bene.
il freno motore nella guida sportiva aiuta tanto!!!!!
l'xj6 ha un motore tranquillo e turistico che gira dolce a tutti i giri.
sono diversi.
però quelli che per te erano difetti per altri sono pregi...