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centralina HRC pista per cbr 600 rr - 2007/2008 - consigli!!
9797641
9797641 Inviato: 4 Mag 2010 15:05
Oggetto: centralina HRC pista per cbr 600 rr - 2007/2008 - consigli!!
 

ciao amici centauri,
ho intenzione di montare sulla mia cbr 600 rr 2008, scarico completo leovinci e filtro bmc, una centralina HRC da pista, (ma ne faccio solo ed esclusivamente uso stradale)....siccome ho sentito alcuni pareri discordanti, mi date informazioni tecniche su questa mia scelta?
 
9797678
9797678 Inviato: 4 Mag 2010 15:08
Oggetto: Re: centralina HRC pista per cbr 600 rr - 2007/2008 - consigli!!
 

totorhimen ha scritto:
ciao amici centauri,
ho intenzione di montare sulla mia cbr 600 rr 2008, scarico completo leovinci e filtro bmc, una centralina HRC da pista, (ma ne faccio solo ed esclusivamente uso stradale)....siccome ho sentito alcuni pareri discordanti, mi date informazioni tecniche su questa mia scelta?



Discordanti riguardo cosa? eusa_think.gif

Io ho la centralica HRC sul mio CBR 600 del 2004 e devo dire che funzia molto bene, a parte che per quanto vado io non sfrutto nemmeno le sue possibilità (ha anche il rilevamento dati...)


Comunque non capisco cosa te ne faresti di una centralina aggiuntiva se non vai mai in pista....
 
9797750
9797750 Inviato: 4 Mag 2010 15:16
Oggetto: Re: centralina HRC pista per cbr 600 rr - 2007/2008 - consigli!!
 

wizz ha scritto:



Discordanti riguardo cosa? eusa_think.gif

Io ho la centralica HRC sul mio CBR 600 del 2004 e devo dire che funzia molto bene, a parte che per quanto vado io non sfrutto nemmeno le sue possibilità (ha anche il rilevamento dati...)


Comunque non capisco cosa te ne faresti di una centralina aggiuntiva se non vai mai in pista....


dunque....c'è chi mi ha detto che la power commander, va mappata al banco prova, in quanto, le moto, pur avendo lo stesso anno di immatricolazione, non le fanno con lo stampino, pertanto, necessitano di una mappatura dedicata. centralina e settaggio al banco mi costa si e no 600 euro....con questa cifra, compro direttamente quella hrc ed evito il settaggio al banco.
è vero, in pista non ci vado, ma non mi hai detto che differenza c'è.
 
9798163
9798163 Inviato: 4 Mag 2010 16:07
Oggetto: Re: centralina HRC pista per cbr 600 rr - 2007/2008 - consigli!!
 

totorhimen ha scritto:


dunque....c'è chi mi ha detto che la power commander, va mappata al banco prova, in quanto, le moto, pur avendo lo stesso anno di immatricolazione, non le fanno con lo stampino, pertanto, necessitano di una mappatura dedicata. centralina e settaggio al banco mi costa si e no 600 euro....con questa cifra, compro direttamente quella hrc ed evito il settaggio al banco.
è vero, in pista non ci vado, ma non mi hai detto che differenza c'è.


La centralina Power Commander (che avevo sulla precedente moto) va mappata e provata al banco così come dovrà fare per la HRC: come hai scritto tu, le moto non sono fatte con lo stampino, e tra l'altro tu hai cambiato scarico e filtro, quindi come possono le centraline uscire dalla casa già impostate, quando il produttore non può sapere se la tua moto è stata modificata e quali modifiche sono state fatte! icon_wink.gif

Per quanto riguarda la differenza tra strada e pista: ho avuto un CBR stradale per più di un anno, e l'ho venduto per una solo-pista perchè in strada sinceramente non mi ci divertivo, troppa potenza che non potevo usare, nonostante per strada lo usassi originale.
Quindi non vedo per quale motivo hai bisogno di una centralina, in particolare l'HRC, molto specialistica, a meno che tu non abbia già sfruttato tutto il centinaio di cavalli alla ruota della tua moto, allora tanto di cappello! icon_mrgreen.gif
 
9802399
9802399 Inviato: 5 Mag 2010 5:01
Oggetto: Re: centralina HRC pista per cbr 600 rr - 2007/2008 - consigli!!
 

wizz ha scritto:


La centralina Power Commander (che avevo sulla precedente moto) va mappata e provata al banco così come dovrà fare per la HRC: come hai scritto tu, le moto non sono fatte con lo stampino, e tra l'altro tu hai cambiato scarico e filtro, quindi come possono le centraline uscire dalla casa già impostate, quando il produttore non può sapere se la tua moto è stata modificata e quali modifiche sono state fatte! icon_wink.gif

Per quanto riguarda la differenza tra strada e pista: ho avuto un CBR stradale per più di un anno, e l'ho venduto per una solo-pista perchè in strada sinceramente non mi ci divertivo, troppa potenza che non potevo usare, nonostante per strada lo usassi originale.
Quindi non vedo per quale motivo hai bisogno di una centralina, in particolare l'HRC, molto specialistica, a meno che tu non abbia già sfruttato tutto il centinaio di cavalli alla ruota della tua moto, allora tanto di cappello! icon_mrgreen.gif


sinceramente parlo da profano....ma la centralina hrc, non mi sembra abbia bisogno di mappatura al banco, io so che fa tutta da sola...contrariamente alla powercommander che necessita di essere settata in ogni parametro.
 
9802566
9802566 Inviato: 5 Mag 2010 7:43
Oggetto: Re: centralina HRC pista per cbr 600 rr - 2007/2008 - consigli!!
 

totorhimen ha scritto:


sinceramente parlo da profano....ma la centralina hrc, non mi sembra abbia bisogno di mappatura al banco, io so che fa tutta da sola...contrariamente alla powercommander che necessita di essere settata in ogni parametro.



Guarda, io non sono un esperto, ma non penso proprio che la centralina HRC sappia impostarsi da sola, a meno che non abbia dei minuscoli tecnici giapponesi al suo interno! icon_biggrin.gif
 
9803146
9803146 Inviato: 5 Mag 2010 10:02
Oggetto: Re: centralina HRC pista per cbr 600 rr - 2007/2008 - consigli!!
 

Secondo me... già che dici di non usare la centralina per la pista (a parte che su strada non so che te ne fai... comunque de gustibus) una power commander è meglio.
Sicuramente ti costa meno, la puoi mappare con qualche mappatura già pronta per il setup che hai tu e proprio perchè non ti serve per girare non necessiti di mappare al banco con precisione maniacale, ma giusto per renderla più fluida senza esasperare nulla. icon_wink.gif
 
9803511
9803511 Inviato: 5 Mag 2010 11:16
 

La centralina HRC va mappata al banco ovviamente... non è mica magica che si mappa da sola! Inoltre perderesti l'uso di luci, clacson, frecce, interruttore cavalletto e tutte quelle cose indispensabili per strada. Quindi direi che una Power Commander 3 va più che bene icon_wink.gif

Senza contare che per mettere la centralina HRC devi anche cambiare tutto il cablaggio della moto! Se lo sai fare ci smeni solo una settimana di tempo, se la devi portare dal meccanico vai a spendere altri 500€ oltre agli 850€ che costano centralina + cablaggio!
 
9803564
9803564 Inviato: 5 Mag 2010 11:28
 

Miscia ha scritto:
La centralina HRC va mappata al banco ovviamente... non è mica magica che si mappa da sola! Inoltre perderesti l'uso di luci, clacson, frecce, interruttore cavalletto e tutte quelle cose indispensabili per strada. Quindi direi che una Power Commander 3 va più che bene icon_wink.gif

Senza contare che per mettere la centralina HRC devi anche cambiare tutto il cablaggio della moto! Se lo sai fare ci smeni solo una settimana di tempo, se la devi portare dal meccanico vai a spendere altri 500€ oltre agli 850€ che costano centralina + cablaggio!


Se non sbaglio mi sembra pure che escluda l'hiss... e la moto si avvia senza chiave... icon_eek.gif
 
9804924
9804924 Inviato: 5 Mag 2010 14:38
 

Guyver ha scritto:


Se non sbaglio mi sembra pure che escluda l'hiss... e la moto si avvia senza chiave... icon_eek.gif


Già... ma quello è il minore dei mali.... tanto le portano via di peso di solito icon_asd.gif
 
9804943
9804943 Inviato: 5 Mag 2010 14:40
 

Guyver ha scritto:


Se non sbaglio mi sembra pure che escluda l'hiss... e la moto si avvia senza chiave... icon_eek.gif



Confermo, esclude tutte le luci e la fanaleria e il sistema HISS! icon_wink.gif


E purtroppo quoto Miscia! icon_asd.gif
 
9805061
9805061 Inviato: 5 Mag 2010 14:56
 

Bhe diciamo che per girare in strada non è il massimo una moto che si accende a buffo... eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9809405
9809405 Inviato: 6 Mag 2010 2:28
 

Miscia ha scritto:
La centralina HRC va mappata al banco ovviamente... non è mica magica che si mappa da sola! Inoltre perderesti l'uso di luci, clacson, frecce, interruttore cavalletto e tutte quelle cose indispensabili per strada. Quindi direi che una Power Commander 3 va più che bene icon_wink.gif

Senza contare che per mettere la centralina HRC devi anche cambiare tutto il cablaggio della moto! Se lo sai fare ci smeni solo una settimana di tempo, se la devi portare dal meccanico vai a spendere altri 500€ oltre agli 850€ che costano centralina + cablaggio!


ecco finalmente una risposta esaustiva... 0509_doppio_ok.gif era proprio questo tipo di risposta che volevo...grazie miscia 0509_up.gif , ancora una volta mi sei stato d'aiuto 0510_inchino.gif .
 
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