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cambiare albero o no?
9792269
9792269 Inviato: 3 Mag 2010 19:38
Oggetto: cambiare albero o no?
 



salve, ho un aprilia sr piaggio ad acqua...
ho poco più di 16.000 km, e ho appena preso un tforce, poi una frizione 2g polini che non so se comprare o no...poi reverse che sostituiro con una pws piu avanti, un 17.5 che lascio.... devo cambiare l'albero?
un mio "amico" (un gran b******O) mi ha chisto 50€ per montarmi l'albero nuovo...costa sui 60 l'rms super racing...mi conviene cambiarlo?
se cambio solo i cuscinetti e i paraoli con quelli per alta velovita, posso evitare il cambiamento dell'albero? dovrei smontare lostesso il blocco o paraoli e cuscinetti si smontano e rimontano facilmente??
grazie mille!! 0509_up.gif
 
9792373
9792373 Inviato: 3 Mag 2010 19:48
 

devi aprire il blocco per montarli... percio ti conviene cambiare pure l'albero cosi sei piu sicuro
 
9792382
9792382 Inviato: 3 Mag 2010 19:49
 

Non ha senso cambiare solo cuscinetti e paraoli perchè c'è comunque da aprire blocco, e i cuscinetti originali minarelli dovrebbero gia avere la gabbia in plastica...

50€ non sarebbero tanti, anzi sono pochi se il lavoro è fatto bene.

Se fossi in te lascerei così, al più lo apri successivamente e metti un albero spinotto 12...
 
9792405
9792405 Inviato: 3 Mag 2010 19:51
Oggetto: Re: cambiare albero o no?
 

LUCAaA ha scritto:
salve, ho un aprilia sr piaggio ad acqua...
ho poco più di 16.000 km, e ho appena preso un tforce, poi una frizione 2g polini che non so se comprare o no...poi reverse che sostituiro con una pws piu avanti, un 17.5 che lascio.... devo cambiare l'albero?
un mio "amico" (un gran b******O) mi ha chisto 50€ per montarmi l'albero nuovo...costa sui 60 l'rms super racing...mi conviene cambiarlo?
se cambio solo i cuscinetti e i paraoli con quelli per alta velovita, posso evitare il cambiamento dell'albero? dovrei smontare lostesso il blocco o paraoli e cuscinetti si smontano e rimontano facilmente??
grazie mille!! 0509_up.gif

se vuoi smontare i cuscinetti di banco devi per forza aprire il blocco, non otterresti migliorie tali da potere evitare il cambio albero icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque, per lo stesso, ti consiglio un carenzi racing, ottima qualità-prezzo icon_wink.gif
di che paese sei? (ho visto che sei di brescia)
 
9792417
9792417 Inviato: 3 Mag 2010 19:51
 

ma invece che spendere 130 euro per un base perche non compri un top 2+ ci abini un albero decente non rms che fanno c****e metti un carenzi poi carburatore non mettere in 17.5 su un 70 almeno un 19 ci va
 
9792482
9792482 Inviato: 3 Mag 2010 19:58
 

hypergibo : si sono di brescia...di castel mella te?
allora per adesso lo lascio cosi...poi quando completo l'ela, metto l'albero..mi consigliate di fare cosi??
comunque ho un piaggio quindi ho gia spinotto 12!!! è piu resistente no??? reggerà fino a 100 km/h semai dovessi arrivarci?!?!
 
9792720
9792720 Inviato: 3 Mag 2010 20:23
 

io di ospitaletto icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque il piaggio essendo anche a spalle piene dovrebbe tenere...
però 16k km sono tantini icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9796596
9796596 Inviato: 4 Mag 2010 13:14
 

a okok...allora prima completo l'ela con centralina, variatore, motore...poi albero e pws!!!
grazie mille!!
 
9797000
9797000 Inviato: 4 Mag 2010 13:55
 

Ma, se fossi in te lo lascierei...
Anche io sono di bs, tu a che scuola vai?
 
9798241
9798241 Inviato: 4 Mag 2010 16:19
 

Per sicurezza l'albero andrebbe cambiato, quando monti tutto il blocco almeno fai il lavoro una volta sola 0509_up.gif Poi 16000km se lo scooter è stato trattato bene non sono troppi, e l'albero potrebbe durare 100km così come 10000 icon_wink.gif
 
9798308
9798308 Inviato: 4 Mag 2010 16:28
Oggetto: Re: cambiare albero o no?
 

hypergibo ha scritto:

se vuoi smontare i cuscinetti di banco devi per forza aprire il blocco, non otterresti migliorie tali da potere evitare il cambio albero icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque, per lo stesso, ti consiglio un carenzi racing, ottima qualità-prezzo icon_wink.gif
di che paese sei? (ho visto che sei di brescia)


1)cambiando cuscinetti e paraoli potrebbe anche nn cambiare l'albero visto che il piaggio è buono se lo vuoi cambiare devi mettere un albero serio di sicuro nn un...........
2)carenzi racing; ottima qualità prezzo???? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif meglio l'originale 0509_up.gif

il mio consiglio visto che hai un po' di km cambia albero con un athena o tameni sui 90euri e cambia anche i cuscinetti e monti un albero serio...inoltre monta al più presto il variatore e 19...la centralina può aspettare come la pws prima l'albero 0509_up.gif
 
9817860
9817860 Inviato: 7 Mag 2010 13:30
 

il 19 non credo di montarlo perche ho un euro 2 e dovrei cambiare anche la centarlina...
adesso ho montato il pinasco t force...
per prima cosa volevo cambiare marmitta e variatore...dite che sarebbe meglio l'albero per prima cosa?
un mio amico ha il carenzi super racing su un 2plus che gli fa circa i 120 accanto a una macchina...non me lo consigliate??
 
9817912
9817912 Inviato: 7 Mag 2010 13:35
 

LUCAaA ha scritto:
il 19 non credo di montarlo perche ho un euro 2 e dovrei cambiare anche la centarlina...
adesso ho montato il pinasco t force...
per prima cosa volevo cambiare marmitta e variatore...dite che sarebbe meglio l'albero per prima cosa?
un mio amico ha il carenzi super racing su un 2plus che gli fa circa i 120 accanto a una macchina...non me lo consigliate??


carenzi evolution o rms super racing....
comunque io metterei un carenzi se poi vuoi essere piu sicuro allora prendi un athena 0509_up.gif
 
9817922
9817922 Inviato: 7 Mag 2010 13:36
 

LUCAaA ha scritto:
il 19 non credo di montarlo perche ho un euro 2 e dovrei cambiare anche la centarlina...
adesso ho montato il pinasco t force...
per prima cosa volevo cambiare marmitta e variatore...dite che sarebbe meglio l'albero per prima cosa?
un mio amico ha il carenzi super racing su un 2plus che gli fa circa i 120 accanto a una macchina...non me lo consigliate??

perchè dovresti cambiare la centralina con il 19 ???
per me in ordine di importanza devi cambiare:
-albero (non un carenzi)
-marmitta
-variatore
 
9818006
9818006 Inviato: 7 Mag 2010 13:43
 

perche un mio amico ha montato un 19 con centralina €2..non riusciva a carburalo..e nel cambiare centralina è partito al primo colpo!!!
 
9819206
9819206 Inviato: 7 Mag 2010 16:21
 

LUCAaA ha scritto:
perche un mio amico ha montato un 19 con centralina €2..non riusciva a carburalo..e nel cambiare centralina è partito al primo colpo!!!

si vede che non è capace a carburare icon_asd.gif ...comunque con la euro2 bisogna fare la furbata per mettere l'aria manuale nel senso che bisogna fare in modo che la centralina "veda" che c'è l'aria automatica(anche se nn ce)....non so spiegartelo bene perchè me lo ha spiegato il mio amico meccanico con cui montiamo tutto
 
9821792
9821792 Inviato: 7 Mag 2010 21:41
 

potresti spiegare meglio come fare per piacere??
 
9827571
9827571 Inviato: 9 Mag 2010 12:19
 

LUCAaA ha scritto:
potresti spiegare meglio come fare per piacere??

spiegartelo è un casino e onestamente nn penso di essere in grado però ti posso assicurare che la centralina euro2 la puoi tenere con il 19
 
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