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Frizione idraulica su Husky 125 [Si può montare?]
9785609
9785609 Inviato: 2 Mag 2010 19:40
Oggetto: Frizione idraulica su Husky 125 [Si può montare?]
 

Mi è venuto fuori il pallino di montare la frizione idraulica...Una che monta su sm 610 o 570, puo montare anche sul 125? eusa_think.gif
 
9785939
9785939 Inviato: 2 Mag 2010 20:22
 

no, serve il tirante idraulico da montare sull'alberino originale

li fanno la magura e la PBR (pompa brembo)

cerca nei loro cataloghi se le fanno per husqvarna, comuqnue il costo è elevato....circa 250-300€ icon_wink.gif
 
9786087
9786087 Inviato: 2 Mag 2010 20:40
 

ld90 ha scritto:
no, serve il tirante idraulico da montare sull'alberino originale

li fanno la magura e la PBR (pompa brembo)

cerca nei loro cataloghi se le fanno per husqvarna, comuqnue il costo è elevato....circa 250-300€ icon_wink.gif

No, c'è solo per il 610 e il 570...
Quindi c'è 1 alternativa o mi attacco al ca?
 
9786438
9786438 Inviato: 2 Mag 2010 21:26
 

ma che vantaggi da la frizione idraulica??
non è molto "diffusa" cioè anche la bmw 1000 rr usa la frizione a filo
 
9786459
9786459 Inviato: 2 Mag 2010 21:28
 

The_MotardEr ha scritto:
ma che vantaggi da la frizione idraulica??
non è molto "diffusa" cioè anche la bmw 1000 rr usa la frizione a filo

E' che con i rapporti corti che hanno i 125, stando sempre dietro a cambiare dopo un po ti cede il polso...
 
9789324
9789324 Inviato: 3 Mag 2010 13:20
 

i vantaggi della frizione idraulica sono la leggerezza della leva, la autoregolazione che la pompa compie da sola (così che non varia la corsa della leva fino al punto di stacco, come invece accade nei comandi a filo), l'idraulica ha una manutenzione praticamente nulla, mentre quella a filo va oliata spesso e il filo va sostituito di frequente per averla sempre in tiro bene....
 
9789551
9789551 Inviato: 3 Mag 2010 13:42
 

ld90 ha scritto:
i vantaggi della frizione idraulica sono la leggerezza della leva, la autoregolazione che la pompa compie da sola (così che non varia la corsa della leva fino al punto di stacco, come invece accade nei comandi a filo), l'idraulica ha una manutenzione praticamente nulla, mentre quella a filo va oliata spesso e il filo va sostituito di frequente per averla sempre in tiro bene....


e a livello di modulabilità si guadagna?
 
9789592
9789592 Inviato: 3 Mag 2010 13:47
 

Quindi non ne vendono per husky 125 2 t?
 
9789614
9789614 Inviato: 3 Mag 2010 13:50
 

Suppo ha scritto:
Quindi non ne vendono per husky 125 2 t?


Dai su queste cose inutili lasciatele perdere che è meglio, se la monti poi vorrò proprio vedere quando prenderai una bottarella appena appena e comincierà a perderti tutto l'olio, e tornerai a casa a piedi, una volta a casa poi impazzirai per fare lo spurgo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9789665
9789665 Inviato: 3 Mag 2010 13:56
 

su no nesageriamo....i ktm la montano da anni e anche usandola in enduro estremo prendendo botte su botte nessuna ha mai avuto problemi

lo spurgo lo fai in 20 minuti e non lo devi fare quasi mai....

il vero problema della frizione idraulica è che perdi la modulabilità nell ostacco della frizione, quella a filo è molto più modulabile icon_wink.gif
 
12360635
12360635 Inviato: 3 Set 2011 18:45
 

anche io sarei interessato a saperlo.. qualcuno puo darmi un link di una frizione idraulica per l' h .. ? (sempre se esiste)
 
12361419
12361419 Inviato: 3 Set 2011 23:45
 

Ld90 ha scritto:
su no nesageriamo....i ktm la montano da anni e anche usandola in enduro estremo prendendo botte su botte nessuna ha mai avuto problemi

lo spurgo lo fai in 20 minuti e non lo devi fare quasi mai....

il vero problema della frizione idraulica è che perdi la modulabilità nell ostacco della frizione, quella a filo è molto più modulabile icon_wink.gif



quoto su tutto però non concordo sul fatto della modulabilità, avendo provato entrambe non mi posso lamentare di entrambe anzi l'idraulica del ktm è molto più modulabile di una a filo, quelle che non trovo modulabili sono quelle che non sono completamente idrauliche ovvero le pompe applicate alla ex frizione a filo, se una frizione è nata a filo deve rimanere a filo, non ti cambia niente l'idraulica te lo assicuro, perdi solo di modulabilità non essendo progettato per quella
 
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