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problema taratura rulli speedfight
9785597
9785597 Inviato: 2 Mag 2010 19:39
Oggetto: problema taratura rulli speedfight
 

Ciao a tutti.
Volevo domandarvi se veramente i rulli più leggeri danno più ripresa di quelli più pesanti perchè nel mio motorino danno l'effetto contrario.
Il scooter è un peugeot speedfight2 versione r-cup con una zx e basta.
Rispondete please!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Grazie in anticipo! 0509_campione.gif
 
9789364
9789364 Inviato: 3 Mag 2010 13:24
 

Diciamo che solo in parte è così, perchè non si possono mettere rulli troppo leggeri o troppo pesanti, ma vanno messi quelli del peso giusto. Tu con la zx dovresti mettere quelli da 5.5g icon_wink.gif
 
9793122
9793122 Inviato: 3 Mag 2010 20:58
 

guarda ti dico che con i rulli da 8 grammi va abbastanza bene come ripresa
 
9793270
9793270 Inviato: 3 Mag 2010 21:12
 

che domande fai se ti rispondi da solo
 
9795738
9795738 Inviato: 4 Mag 2010 11:07
 

Ale2speed ha scritto:
guarda ti dico che con i rulli da 8 grammi va abbastanza bene come ripresa
il problema per le marmitte per 50 con motori originali non si presenta molto in strade in pianura ma nelle salite dove si presentano cali di giri e di potenza mostruosi con rulli pesanti
 
9796600
9796600 Inviato: 4 Mag 2010 13:14
 

La mia domanda non era che rulli mettere ma perchè con i rulli leggeri ha meno ripresa e con rulli pesanti ha più ripresa. Comunque ho visto che se parti già in salita il motorino ha dei cali di potenza come se facesse dei vuoti. Quindi che dovrei fare???
 
9796743
9796743 Inviato: 4 Mag 2010 13:30
 

Cambiare i rulli e metterli più leggeri! Io ti ho consigliato quella taratura perchè è quella che dovrebbe andare bene con l'elaborazione del tuo scooter, non puoi venirmi a dire che con gli 8g lo scooter VA BENE icon_rolleyes.gif
 
9796829
9796829 Inviato: 4 Mag 2010 13:39
 

viktorider92 ha scritto:
Cambiare i rulli e metterli più leggeri! Io ti ho consigliato quella taratura perchè è quella che dovrebbe andare bene con l'elaborazione del tuo scooter, non puoi venirmi a dire che con gli 8g lo scooter VA BENE icon_rolleyes.gif
con gli 8 gr un peugeot va benissimo, visto che necessitano di una grammatura molto superiore rispetto i blocchi piaggio e minarelli!
 
9796847
9796847 Inviato: 4 Mag 2010 13:40
 

Sisi lo so, infatti nel mio peugeot di serie montavo gli 8.5g, però dato che lui ha una marmitta più aperta rulli da 8g sono obesi, meglio i 6g no?
 
9796857
9796857 Inviato: 4 Mag 2010 13:41
 

viktorider92 ha scritto:
Sisi lo so, infatti nel mio peugeot di serie montavo gli 8.5g, però dato che lui ha una marmitta più aperta rulli da 8g sono obesi, meglio i 6g no?
7.5 vanno più che bene... icon_wink.gif
 
9796896
9796896 Inviato: 4 Mag 2010 13:44
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ma sei sicuro??A me sembrano eccessivamente pesanti eusa_think.gif Cioè se su un minarelli o piaggio indicativamente ci vanno i 5.5-6g eusa_think.gif Vabbè diamo ascolto al mod 0510_inchino.gif
 
9799647
9799647 Inviato: 4 Mag 2010 19:05
 

Ok grazie ragazzi, ma se fa dei vuoti quando deve partire in salita cosa potrebbe essere??? potrebbe essere la molla di contrasto??
 
9799698
9799698 Inviato: 4 Mag 2010 19:09
 

Se fa dei vuoti è un problema d carburazione per cui devi regolare la vite dell'aria. Se invece ha dei cali di potenza potrebbe essere la molla di contrasto o i rulli, ma ti darebbe il problema anche in pianura icon_wink.gif
 
9799753
9799753 Inviato: 4 Mag 2010 19:14
 

Allora penso che si tratti o della molla o della frizione perchè sono originali ed sono due anni che non cambio niente della trasmissione.
 
9799767
9799767 Inviato: 4 Mag 2010 19:16
 

Ma non è tanto il tempo, ma i km che comportano molto l'usura dei componenti della trasmissione. Controlla come sono messi e che la campana non sia ovalizzata icon_wink.gif
 
9799842
9799842 Inviato: 4 Mag 2010 19:23
 

Ovalizzata ancora no, però sulla campana si vede una specie di ustionatura di colore violacea.
Secondo un mio amico la frizione dovrebbe aver consumato i ferodi della frizione, è possibile???
 
9799871
9799871 Inviato: 4 Mag 2010 19:25
 

certo i ferodi della frizione si consumano, fossi in te li controllerei e nel caso cambierei sia la frizione (metti la fòy della malossi) sia la campana (o l'originale o una classica malossi) icon_wink.gif
 
9800752
9800752 Inviato: 4 Mag 2010 20:36
 

la campana meglio quella stage6
 
9801024
9801024 Inviato: 4 Mag 2010 20:56
 

Ale2speed ha scritto:
La mia domanda non era che rulli mettere ma perchè con i rulli leggeri ha meno ripresa e con rulli pesanti ha più ripresa. Comunque ho visto che se parti già in salita il motorino ha dei cali di potenza come se facesse dei vuoti. Quindi che dovrei fare???
il calo di potenza ce l'hai quando alleggerisci troppo...devi alleggerire un grammo e mezzo...
 
9806494
9806494 Inviato: 5 Mag 2010 17:50
 

Già provato ad aleggelirli ma perde ripresa.
 
9806499
9806499 Inviato: 5 Mag 2010 17:51
 

La molla di contrasto può causare la perdita di potenza??
 
9806524
9806524 Inviato: 5 Mag 2010 17:53
 

Certo, nel caso fosse troppo morbida lo scooter farebbe fatica a prendere i giri. Nel caso invece fosse troppo dura lo scooter andrebbe in fuorigiri. Comunque hai controllato la frizione?
 
9806636
9806636 Inviato: 5 Mag 2010 18:09
 

Non ancora perchè dove abito piove da un pò e la pistola ce l'ha un mio amico.
Comunque a fine scuola se tutto va bene prendo multivar, frizione fly clucht e tutti gli altri componenti per la trasmissione.
 
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