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Problema Trasmissione Fantic
9784695
9784695 Inviato: 2 Mag 2010 17:50
Oggetto: Problema Trasmissione Fantic
 

Ciao a tutti
allora il mio è un problema semplice si ma per chi ne sa, io non lo so quindi xD
io ho un fantic motor 50 da enduro che monta i seguenti pezzi
icon_arrow.gif GT athena racing alluminio monofascia 70cc
icon_arrow.gif Marmitta big one d 25 x quel GT
icon_arrow.gif Carburatore 19 PHBG dell'Orto

io Ho pensato a questo punto bisogna cambiare un p'o la rapportistica della trasmisione adesso ho un pignone del 12 ho pensato a un 14 e siccome so che se cambio pignone devo cambiare pure la catena e la corona volevo sapere se mi conviene prendere una corona o una catena + "racing" per esempio la mia corona ha 57 denti, aumento o diminuisco ? la catena con o senza o-ring in plastica ? insomma qualche consiglio grazie icon_smile.gif

PS: la frizzione mi conviene cambiarla vero ? tipo una top denti dritti ? grazie ciaoo
 
9784712
9784712 Inviato: 2 Mag 2010 17:53
 

Sezione sbagliata, sposto in meccanica moto.
 
9784749
9784749 Inviato: 2 Mag 2010 17:57
 

viktorider92 ha scritto:
Sezione sbagliata, sposto in meccanica moto.

scusa, ma nn lo trovav la sezione moto 50cc come faccio ad arrivarci dal menu principale ?
 
9784967
9784967 Inviato: 2 Mag 2010 18:23
 

guarda per 2 denti non ti serve cambiare niente, riesci a regolarla bene uguale
puoi cambiare anche solo il pignone
mentre per la frizione la denti dritti non ti serve a niente, costa moltissimo e a te non serve, va messa solo su elaborazioni veramente spinte
semmai cambia i dischi mettendo quelli Top in cellulosa e kevlar e le molle rinforzate malossi da 110 kg
 
9792502
9792502 Inviato: 3 Mag 2010 20:00
 

karl92 ha scritto:
guarda per 2 denti non ti serve cambiare niente, riesci a regolarla bene uguale
puoi cambiare anche solo il pignone
mentre per la frizione la denti dritti non ti serve a niente, costa moltissimo e a te non serve, va messa solo su elaborazioni veramente spinte
semmai cambia i dischi mettendo quelli Top in cellulosa e kevlar e le molle rinforzate malossi da 110 kg

ok grazie icon_wink.gif
 
9814166
9814166 Inviato: 6 Mag 2010 19:41
 

mm non direi che non cambia nnt icon_smile.gif allora con il pignone del 12 ha troppa diciamo cosi ripresa ifatti perde molto subito poi appena arriva in coppia saledi velocità velocemente e la velocità max e 104. Mentre invece col pignone del 14 l'erogazione della potenza e piu ben distribuita infatti prende coppia anche abbastanza velocemente e la velocità max e 110 circa ( perche non lho tirata ancora del tutto ma gia così f'à capire) la particolarità e che nn mi da il vuoto ad ogni cambio marcia che aveva prima quando ci apro
 
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