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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

   

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IMPORTANTE: Il mio Beverly 400 sbanda superati i 120 KM
624582
624582 Inviato: 8 Set 2006 1:34
 

giusto, si dovrebbe provare....xò se nn erro il 400 monta di serie le GTS della pirelli ke sn il top x scooter
 
625014
625014 Inviato: 8 Set 2006 9:21
 

prima di cambiare le gomme mi farei dare garanzie per il rimborso ( se possibile) dalla piaggio...
insomma ragazzi uno spende circa 5000 euro per uno scooter e poi?
deve cambiare le gomme a sue spese per cercare di risolvere un problema,che a quanto pare, tutti i beverly 400 hanno....
ragazzi fatevi sentire!!!!!!
qui la piaggio ha sbagliato qualcosa,mi sembra giusto che si prenda le proprie responsabilita' verso che gli ha dato fiducia...
ciao
 
625712
625712 Inviato: 8 Set 2006 11:39
 

infatti è un problema ke riguarda proprio la maggior parte, o quasi tutti dei beverly 400. Fin ora c'è solo qll del mio amiko, ke ho stirato personalmente al max e ZERO-ondeggiamenti, ma nn so dv possa essee il problema...
si dovrebbe provare con delle regolazioni della forcella, ho sentito gente ke ha ammorbidito le sospensioni anteriori e ha risolto il problema...oppure regolare il canotto di sterzo indurendolo 1 pò...
 
626594
626594 Inviato: 8 Set 2006 14:22
 

credo che la piaggio, appena trova la soluzione definitiva al problema (ammorbidire la forcella e stringere il cannotto non sono proprio allo stato dell'arte... oltretuto un cannotto troppo stretto potrebbe danegiare i cuscinetti di sterzo), effettui una robusta campagna richiami... non si può permettere di lasciar fare ai meccanici con soluzioni così alla buona...
 
627143
627143 Inviato: 8 Set 2006 17:24
 

Certo che....mi vien da ridere... icon_lol.gif
 
627766
627766 Inviato: 8 Set 2006 20:34
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
credo che la piaggio, appena trova la soluzione definitiva al problema (ammorbidire la forcella e stringere il cannotto non sono proprio allo stato dell'arte... oltretuto un cannotto troppo stretto potrebbe danegiare i cuscinetti di sterzo), effettui una robusta campagna richiami... non si può permettere di lasciar fare ai meccanici con soluzioni così alla buona...

infatti sn soluzioni momentanee
TheFlash ha scritto:
Certo che....mi vien da ridere... icon_lol.gif

infatti nn c'è proprio nulla di comico e sinceramente nn capisco xkè ridi....
 
628830
628830 Inviato: 9 Set 2006 11:21
 

paskuale ha scritto:
lorenzo_beverly250 ha scritto:
credo che la piaggio, appena trova la soluzione definitiva al problema (ammorbidire la forcella e stringere il cannotto non sono proprio allo stato dell'arte... oltretuto un cannotto troppo stretto potrebbe danegiare i cuscinetti di sterzo), effettui una robusta campagna richiami... non si può permettere di lasciar fare ai meccanici con soluzioni così alla buona...

infatti sn soluzioni momentanee
TheFlash ha scritto:
Certo che....mi vien da ridere... icon_lol.gif

infatti nn c'è proprio nulla di comico e sinceramente nn capisco xkè ridi....


Mi viene da ridere per il fatto che la Piaggio nn testi nemmeno i cosi che mette in giro...da denuncia... icon_confused.gif
 
629029
629029 Inviato: 9 Set 2006 12:19
 

ah credevo x la disavventura del nostro amiko....
cmq sn problemi di gioventù, infatti si vocifera ke a breve ci sarà una campagna rikiami x risolvere il problema icon_wink.gif
 
629455
629455 Inviato: 9 Set 2006 14:53
 

Cmq in ogni caso se entro questo mese non si risolve, venderò il beverly, non ho nessuna internzione dopo aver speso 5000 euro di tenermi un motorino con queste oscillazioni, oltre tutto mi è anche passato tutto qull'entusiasimo che avevo prima, convinto di aver fatto un buon acquisto, credo che passerò a un motorino + serio e che sia adatto alle mie esigenze un T-Max e costoso almeno so che non ho Perso i soldi. Bye
 
629821
629821 Inviato: 9 Set 2006 18:19
 

nn mi sembra pero' ke la piaggio sia nuova a queste cose, parlando con un conce multimarca mi ha detto ke anke X9 ha avuto i suoi problemi all' inizio.
X Beverly 400: nn e' ke esistono solo bev e tmax, ci sono atri scooter validi.
 
630611
630611 Inviato: 10 Set 2006 8:24
 

Sinceramente di Scooter valido credo che cera solo il mio Ex Runner 180 2t per 6 anni non ho mai avuto problemi con 50 mila KM... No tutte queste merde che ci sono ora...
Cmq vorrei sentire un paio di pareri su che cosa potrei cambialrlo... Sono indeciso fra Nexus o T-Max credo che per il T-Max non abbia bisogno di commenti, ma il Nexus che mi dite ha una buona tenuta di strada a problemi di stabilità o altro, perfavore ditemelo cosi evito di acquistare un'altro Bidone... Grazie
 
630721
630721 Inviato: 10 Set 2006 9:58
 

paskuale ha scritto:
ah credevo x la disavventura del nostro amiko....
cmq sn problemi di gioventù, infatti si vocifera ke a breve ci sarà una campagna rikiami x risolvere il problema icon_wink.gif


No no, macchè, anzi mi dispiace per beverly400... icon_sad.gif icon_wink.gif
 
630730
630730 Inviato: 10 Set 2006 10:05
 

Beverly400 ha scritto:
Sinceramente di Scooter valido credo che cera solo il mio Ex Runner 180 2t per 6 anni non ho mai avuto problemi con 50 mila KM... No tutte queste merde che ci sono ora...
Cmq vorrei sentire un paio di pareri su che cosa potrei cambialrlo... Sono indeciso fra Nexus o T-Max credo che per il T-Max non abbia bisogno di commenti, ma il Nexus che mi dite ha una buona tenuta di strada a problemi di stabilità o altro, perfavore ditemelo cosi evito di acquistare un'altro Bidone... Grazie


Col T-Max stai tranquillo che vai sul sicuro...cmq anche il Nexus, ciclisticamente parlando, nn è inferiore al T-Max (anche se cmq il T-Max rimane il migliore in assoluto), dato che cmq puoi anche regolare la sospensione posteriore..è che tra i due ci sono 2.000€ di differenza... eusa_think.gif
Esteticamente mi piace più il T-Max, e nonostante il prezzo se io dovessi scegliere tra i due nn avrei alcuna esitazione...
Lampss!!
 
631030
631030 Inviato: 10 Set 2006 12:10
 

io ti consiglierei di aspettare 1 pò, a breve dovrebbero rikiamarli, almeno così dice anke il mecca del mio conce ufficiale piaggio...
 
632289
632289 Inviato: 10 Set 2006 20:36
 

provate a scrivere ad un giornale serio, oppure ci vorrebbe una ragazza ke scrivesse ad uno di quei giornali femminili, quando sentono puzza di denuncia x incidenti cominciano a darsi da fare.Altrimenti aspettare il salone di milano e andare a chiedere di persona.
 
637105
637105 Inviato: 12 Set 2006 9:20
Oggetto: ondeggiamento
 

ieri ho scoperto come ridurre l'ondeggiamento, attenzione si è ridotto di parecchio!

dunque intorno ai 120 comincia il fenomeno (ero in rettilineo all'aperto e senza passeggero), allora io:
- tendo le braccia,
- sposto il sedere indietro (per intenderci mi metto il più indietro possibile sulla sezione di sella del pilota, cioè non mi siedo al posto del passeggero),
- metto i piedi il più possibile avanti sulla pedana
- distendo la schiena all'indietro (non mi sdraio e non sto con il busto diritto, ma in una posizione che è una via di mezzo tendente di più al dritto)

e... l'ondeggiamento scompare...

penso che la posizione più da pilota "custom-chopper" aiuti a smorzare il difetto del telaio. Concordo con chi dice che il problema risiede di più sull'avantreno, difatti quando guido con la schiena inarcata e più addossato al manubrio (guida tipo motard - moto da strada) e arrivo ai 110-120, inizia subito il valzer - nel senso che il fenomeno compare a velocità meno elevate tanto più ci si protende in avanti - provate anche voi.
Di certo non è una bella cosa. Il meccanico piaggio mi ha detto che sugli scooter bisogna aspettarsi queste oscillazioni, perchè per la precisione e la stabilità esistono le moto. IN MOTO e i miei dicono che se vado piano è meglio per tutti, tuttavia spero in un richiamo ufficiale che risolva qualcosa.

IR
 
638231
638231 Inviato: 12 Set 2006 14:27
Oggetto: Re: ondeggiamento
 

IgnoRino ha scritto:
Il meccanico piaggio mi ha detto che sugli scooter bisogna aspettarsi queste oscillazioni, perchè per la precisione e la stabilità esistono le moto.
IR


ma vedi che assurdità...questi della piaggio iniziano a starmi sui nervi con il loro "è tutto normale!!" 120 è una velocità LEGALE e per tanto mi aspetto che un mezzo con un motore 400 sia in grado di reggere tale velocità in tutta sicurezza! Altrimenti che senso hanno le cilindrate>250? Tanto c'è la moto!!!!!!!!!!!!!!!!
 
638732
638732 Inviato: 12 Set 2006 17:04
 

Quoto !!!!
 
657777
657777 Inviato: 18 Set 2006 9:59
Oggetto: drastica riduzione delle oscillazioni
 

con questo coktail sono sparite le oscillazioni

bauletto 30 litri posteriore (c'era già prima)
parabrezza del 250
pesi maggiorati al manubrio
regolazione del precarico agli ammortizzatori posteriori (terza tacca a partire dalla posizione più morbida)*

sono arrivato a 145 km/h all'aperto senza gli ondeggiamenti.

sarà un caso?
IR

*: sul libretto c'è scritto di regolare alla 2^ o 3^ posizione se si monta il bauletto e se c'è il passeggero. Io avevo il bauletto con la posizione più morbida.
 
661540
661540 Inviato: 19 Set 2006 11:11
Oggetto: confermo sparizione ondeggiamenti
 

ieri ho riprovato nelle stesse condizioni con lo stesso esito: oscillazioni sparite.


IR
 
662022
662022 Inviato: 19 Set 2006 13:31
Oggetto: Re: confermo sparizione ondeggiamenti
 

IgnoRino ha scritto:
ieri ho riprovato nelle stesse condizioni con lo stesso esito: oscillazioni sparite.


IR

Ottima notizia, almeno c'è una solzione anke se momentanea icon_biggrin.gif
 
1378085
1378085 Inviato: 27 Mar 2007 9:28
 

ho un bevery 250 modificato con marmitta levince 4 road e variatore superati i 120 orari ballava come il tuo. ho risolto il problema cambiando i bilancieri del manubrio cha sarebbero le due sporgenze montate sulle monopole ,le devi togliere (basta una chiave a brucola) e montare due bilanceri più pesanti e lunghi. li pui trovare in qualsiasi negozio di ricambi. io ho montato quelli che danno insieme al baule. prova e vedrai che non ti balla più. icon_lol.gif
 
1378496
1378496 Inviato: 27 Mar 2007 10:44
 

la vedo dura un richiamo per un telaio nn adatto alle prestazioni del motore... al massimo vi proporranno la sostituzione del veicolo con uno nuovo (casomai il telaio del 500)...
non so che dirvi... in bocca al lupo e fatevi valere...

ps: il tmax sarà anche lo scooter di dio in terra... ma sinceramente credo che 9000euro sulle due ruote vadano spesi in maniera + intelligente... poi se si può e piace tantissimo... è la scelta + logica... così anche come per bimota tesi 2d
 
1378957
1378957 Inviato: 27 Mar 2007 12:03
Oggetto: Re: IMPORTANTE: Il mio Beverly 400 sbanda superati i 120 KM
 

ho un bevery 250 modificato con marmitta levince 4 road e variatore superati i 120 orari ballava come il tuo. ho risolto il problema cambiando i bilancieri del manubrio cha sarebbero le due sporgenze montate sulle monopole ,le devi togliere (basta una chiave a brucola) e montare due bilanceri più pesanti e lunghi. li pui trovare in qualsiasi negozio di ricambi. io ho montato quelli che danno insieme al baule. prova e vedrai che non ti balla più


quote="Beverly400"]Salve, mi sono accorto con tristezza che superando i 120 km comincia a sbandare, portato in officina e dopo aver controllato il motorino hanno effettuato la sostituzione degli ammortizzatori, ma e diventato leggermente + rigido all’inizio ora balla come prima, ho riportato in officina il meccanico mi ha detto che tutto normale, io la vedo una cosa assurda.
Ora mi sono nati tanti dubbi e volevo che qualcuno rispondesse alle mie domande:

1) Gli ammortizzatori del Beverly 400 sono come quelli del 500?
2) Gli ammortizzatori sono rigidi o morbidi ? vi premetto che le ho regolati al massimo ma è lo stesso.
3) E normale che il motorino ad ogni piccola avvallamento di strada cominci a ballare come una barca?
4) Secondo voi Il mio Beverly Sbanda per gli ammortizzatori troppo morbidi e lo mandano in crisi, ho è normale per un Beverly che sbandi superato i 120 KM ?

Per favore non mi parlate di leggerezza perchè con il mio Ex Runner 180 2T superava i 160 Km e non è mai esistito una cosa del genere. Fatemi Sapere Grazie[/quote]
 
2238703
2238703 Inviato: 9 Ago 2007 18:13
Oggetto: Re: IMPORTANTE: Il mio Beverly 400 sbanda superati i 120 KM
 

Beverly400 ha scritto:
Salve, mi sono accorto con tristezza che superando i 120 km comincia a sbandare, portato in officina e dopo aver controllato il motorino hanno effettuato la sostituzione degli ammortizzatori, ma e diventato leggermente + rigido all’inizio ora balla come prima, ho riportato in officina il meccanico mi ha detto che tutto normale, io la vedo una cosa assurda.
Ora mi sono nati tanti dubbi e volevo che qualcuno rispondesse alle mie domande:

1) Gli ammortizzatori del Beverly 400 sono come quelli del 500?
2) Gli ammortizzatori sono rigidi o morbidi ? vi premetto che le ho regolati al massimo ma è lo stesso.
3) E normale che il motorino ad ogni piccola avvallamento di strada cominci a ballare come una barca?
4) Secondo voi Il mio Beverly Sbanda per gli ammortizzatori troppo morbidi e lo mandano in crisi, ho è normale per un Beverly che sbandi superato i 120 KM ?

Per favore non mi parlate di leggerezza perchè con il mio Ex Runner 180 2T superava i 160 Km e non è mai esistito una cosa del genere. Fatemi Sapere Grazie


pure io ho questo problema con il beverly 500!! e un disastro tenerlo dopo i 120 km orari..e pensare che avevo il runner 180 ed era un treno perfetto!!!
ho fissato lo sterzo ma niente da fare,secondo me dipende dal retro perche in 2 saliti non oscilla almeno fino a 150km orari...
fatemi sapere!!!
 
2238745
2238745 Inviato: 9 Ago 2007 18:21
 

prova ad agire sulle molle posteriori... se in due è piu' stabile prova una taratura meno dura...
ciao
 
8610691
8610691 Inviato: 4 Ott 2009 7:19
Oggetto: Beverly 400
 

Salve a tutti....anche io sono un recente sfortunato possessore di un beverly 400. Anche il mio superati dai 120 km/ora sbanda pericolosamente anche in rettilineo se incontri una piccola imperfezione dell'asfalto.
Cavolo sono 25 anni che vado in moto, ne ho altre 2 ed ho avuto parecchi scooter ultimo dei quali un comodissimo, velocissimo, STABILISSIMO x9 500....NON HO PAROLE PER ESPRIMERMI NEI CONFRONTI DELLA PIAGGIO PER QUESTA SOLA DI SCOOTER....penso che lo rivendo subito se non trovo una soluzione.
Io sono convinto che si tratta di un problema di ammortizzatori posteriori che sono troppo rigidi infatti con due persone (anche con poco peso...figlia) il difetto scompare o è minimo.
Siccome il mio scooter ha solo 3 giorni di vita....lunedì inizio a farmi sentire dalla Piaggio e vediamo cosa dicono loro.....di sicuro gli porterò tutte le pagine di questo forum così non avranno a che ridire.
Vi terrò informati e speriamo bene.
Antonio
 
8611169
8611169 Inviato: 4 Ott 2009 10:31
 

Ciao, noi con l'sh300 che abbiamo lo stesso problema abbiamo effettuato varie prove e la maggior parte ha risolto.

Prova con lo stringere il canotto di sterzo. Per controllare empiricamente spingi sulla pedana porta bauletto per far alzare la ruota anteriore. Dal manubrio dritto fallo cadere verso sinistra dandogli un piccolo aiuto. Se quando arriva a fine corsa rimbalza allora è da stringere un pò.
All'inizio lo scooter ti sembrerà meno agile e dovrai riabituarti ma, se accadrà come per i nostri, diventerà più preciso in curva e stabile sul dritto.

Se non funziona dovresti irrigidire il posteriore, trovando il modo di precaricare la molla ulteriormente (simulare l'essere in 2 su lo scooter). Occhio però poi alla schiena!!!

Se ancora non va potresti cambiare l'olio alla forcella mettendone uno più denso (nel nostro caso da 10W a 15W) ed eventualmente spessorare.

Per ora il consiglio è che quando comincia a "ballare" siediti il più indietro possibile e fai molta attenzione!!

Ciao
 
8674657
8674657 Inviato: 14 Ott 2009 7:59
 

salve a tutti,
ho risolto una volta per tutte il problema al mio beverly.....ho fatto valere il mio diritto di recesso dal contratto di compravendita ed ho restituito lo scooter difettoso al concessionario piaggio il quale mi ha reso tutto il denaro che avevo speso.
ringrazio la serietà del concessionario piaggio di grosseto ma colpevolizzo la piaggio per aver messo in vendita un mezzo pericoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!.
antonio
 
8750712
8750712 Inviato: 27 Ott 2009 16:58
 

ciao a tutti!
sull'argomento avevo postato una discussione (titolo: stabilità beverly tourer 400) all'interno della quale potete trovare utili indicazioni.

voglio, comunque, rimarcare come stanno le cose: piaggio ha fatto, come al solito, un ottimo scooter in termini di prestazioni e di agilità, nonostante il peso non "da piuma" del beverly 400.
il problema principale di questo scooter non va assolutamente ricercato nelle varie regolazioni a sterzo, sospensioni, manubrio etc.

il vero problema sono le gomme montate di serie da piaggio!!!

le pirelli gts 24 erano montate anche sul mio beverly tourer acquistato nel 2008 e anch'io avevo il medesimo problema, ovvero ogni volta che trovavo un sassolino cominciava la macarena!!

ho semplicemente buttato via i pirelli e ho montato i metzeler feelfree con le misure di serie e, credetemi, è come il bianco e il nero, il diavolo e l'acquasanta.......

vi assicuro che ora, con montato bauletto e parabrezza original del 250, affronto anche curvoni veloci in piega (o semipiega) a 150/160 di tachimetro e il "mostro" viaggia come su di un binario!!!!

in più è migliorata di molto l'agilità nello scendere in piega e il mantenimento della traiettoria in curva, mentre prima avvertivo una notevole inerzia con marcato sottosterzo in percorrenza, cosa dovuta probabilmente alla mescola dei pneumatici pirelli????

non buttate il beverly, perchè di 400 che lo eguagliano non ce ne sono altri!!!! (majesty compreso)
cambiate le gomme, spendendo, come ho fatto io, 160 euro montatee bilanciate, e vedrete che viaggi............!

ciao a tutti, lukebrymar!
 
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