Io possiedo il modello precedente, la K100 RT. Se i km sono quelli originali, la moto è come nuova.
drappo73 ha scritto:
- sono alto 1.84 e peso 90 kg vorrei sapere se sedendomi sulla k 100 lt le gambe possono rientrare nella carena;
Io sono più basso di te di qualche cm, ma non dovresti avere problemi di spazio per le gambe, visto anche che sei abbastanza magro. Piuttosto forse potrebbe darti fastidio l'aria spinta dal parabrezza: io vedo che sono all'altezza limite, se mi raddrizzo, alzando di qualche cm la testa, ho tutta la spinta dell'aria sul casco.
drappo73 ha scritto:
- acquistare una sport touring nuova calcolando anche gli incentivi statali e quindi con circa 2800 in più porto a casa una cbf 600 oppre una gsx 650 travell.
Ragionando solo dal punto di vista economico, dando per scontato che tu non la vada a pagare molto più del suo valore di mercato, comprando un mezzo d'epoca hai dei vantaggi: bollo agevolato, assicurazione ridotta e minima svalutazione nel tempo. Se tra due anni ti stufi di questa, la rivendi prendendo circa gli stessi soldi e avendo speso pochissimo.
Se tu optassi per la CBF o la GSX, negli stessi due anni ci avresti perso più o meno 3 o 4 mila €, contando anche tasse e assicurazioni.
Ma anche lasciando perdere il discorso costi, avendo sia una sport tourer moderna che una K, ti posso dire che le soddisfazioni che ti dà la viaggiatrice bavarese sono uniche, le due motine che hai citato sono ottime, vanno bene... ma una K è tutto un altro mondo!
drappo73 ha scritto:
- la bmw k 100 lt è gestibile nonostante il suo peso di 263 kg?
Sì, è sorprendentemente agile per la mole che ha, io mi ci sono trovato bene da subito. Mi è capitato di doverci fare anche degli sterrati, se l'è sempre cavata molto bene!