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molla viola malossi su polini corsa con pws
9770874
9770874 Inviato: 29 Apr 2010 20:26
Oggetto: molla viola malossi su polini corsa con pws
 

salve raga, non riesco a tare l'nrg mc3 di un mio amico, adesso abbiamo messo tutto giallo e rulli da 4.7 ed ha poca ripresa, e mi chiedevo se con dei 4.7 mollette rosse e molla viola migliorasse qualcosa, va bene?
 
9770892
9770892 Inviato: 29 Apr 2010 20:27
 

metti mollette rosse e alleggerisci a 4.4
 
9770910
9770910 Inviato: 29 Apr 2010 20:29
 

viktorider 92 mi a consigliato la viola, però mi hanno detto che era dura e adex ho aperto un altrro topic per vedere come devo tarare!
 
9770912
9770912 Inviato: 29 Apr 2010 20:29
 

In che senso poca ripresa?? Il motore urla troppo?
 
9770927
9770927 Inviato: 29 Apr 2010 20:30
 

parla ha scritto:
In che senso poca ripresa?? Il motore urla troppo?
no, non parte se non arriva a 7000 giri e poi e lento negl apri chiudi
 
9772056
9772056 Inviato: 29 Apr 2010 23:01
 

se è lento negli apri-chiudi con una molla viola allora è la carburazione icon_rolleyes.gif
 
9774408
9774408 Inviato: 30 Apr 2010 13:46
 

Si per sicurezza sarebbe meglio controllare la carburazione. Comunque se ha poca ripresa secondo me è la molla di contrasto morbida, per quello gli avevo consigliato la viola icon_wink.gif
 
9782138
9782138 Inviato: 2 Mag 2010 8:41
Oggetto: Re: molla viola malossi su polini corsa con pws
 

FlaManes96 ha scritto:
salve raga, non riesco a tare l'nrg mc3 di un mio amico, adesso abbiamo messo tutto giallo e rulli da 4.7 ed ha poca ripresa, e mi chiedevo se con dei 4.7 mollette rosse e molla viola migliorasse qualcosa, va bene?



se dici che se non arriva a 7000 e non parte sono le mollettine troppo dure se negli apri e chiudi va male potresti essere anche grasso di carburazione controlla anche quella per la molla di contrasto la gialla potrebbe andare anche bene però se metti le mollettine rosse dopo ti attacca ancora più in alto e ci stà vadi peggio fai una cosa a per volta prima controlla la molla e prova con la viola se dopo vedi attacca basso metti le mollettine e di condeguenza se dopo frullasse appesantisci 0509_up.gif
 
9797066
9797066 Inviato: 4 Mag 2010 14:04
 

messa la viola, uno schifo, meglio con la gialla!altri consigli?
 
9800881
9800881 Inviato: 4 Mag 2010 20:46
 

FlaManes96 ha scritto:
messa la viola, uno schifo, meglio con la gialla!altri consigli?




secondo me sei grasso di carburazione prova a lasciare la viola e prova ad alleggerire i rulli prova i 4,5 ma prima cosa controlla la carburazione perchè se fosse troppo grasso di ripresa va male però in alto smagrisce e dopo va.
 
9806805
9806805 Inviato: 5 Mag 2010 18:40
 

carburato alla perfezione, nocciola, carburato io! icon_asd.gif comunque il motorello non supera i 40 e per arrivarci uff ti cascano le palle x terra icon_asd.gif
 
9806863
9806863 Inviato: 5 Mag 2010 18:48
 

FlaManes96 ha scritto:
carburato alla perfezione, nocciola, carburato io! icon_asd.gif comunque il motorello non supera i 40 e per arrivarci uff ti cascano le palle x terra icon_asd.gif
ma di giri stà molto alto?
 
9806907
9806907 Inviato: 5 Mag 2010 18:53
 

FlaManes96 ha scritto:
carburato alla perfezione, nocciola, carburato io! icon_asd.gif comunque il motorello non supera i 40 e per arrivarci uff ti cascano le palle x terra icon_asd.gif

e all'ora appesantisci i rulli...secondo me quando riapri vai fuori giri
 
9806995
9806995 Inviato: 5 Mag 2010 19:06
 

e insopportabile, oggi o rimesso la gialla, lenta accelerazione, poi dai 40 ai 110 una favola, sale velocemente pero per far arrivarlo a 40 devo accelera a 3/4, poi decellero e continua a salire e strano prpr sto motorello! icon_asd.gif
 
9807013
9807013 Inviato: 5 Mag 2010 19:08
 

FlaManes96 ha scritto:
e insopportabile, oggi o rimesso la gialla, lenta accelerazione, poi dai 40 ai 110 una favola, sale velocemente pero per far arrivarlo a 40 devo accelera a 3/4, poi decellero e continua a salire e strano prpr sto motorello! icon_asd.gif


che mollettine hai adesso?
 
9807057
9807057 Inviato: 5 Mag 2010 19:13
 

sai quale è la cosa strana io avevo il polini corsa però era lavorato, d scatto e ripresa era impressionante mi arrivava come un fulmine a 100 però di allungo nonostante i 15/40 non era gran che io il corsa
lo avevo tarato con mollettine gialle molla bianca pinasco +20% e rulli di 5,8 gr a me sembra strano che non riesci ad avere scatto o perlomeno una pessima spinta fino che non arrivi a 40 voglio sapere una cosa la cinghia è alta o bassa sul correttore?
 
9807586
9807586 Inviato: 5 Mag 2010 20:08
 

in che senso alta o bassa?=? tocca direttamente al correttore
 
9807719
9807719 Inviato: 5 Mag 2010 20:25
 

FlaManes96 ha scritto:
in che senso alta o bassa?=? tocca direttamente al correttore



no a seconda dei variatori e molle di contrasto la cinghia può essere + bassa o più alta comunque è davvero strano che ti inizi a prendere dopo i 40 se indurisci le molle dici che perdi allungo e se le ammorbidisci da o 40 è lento a prenderli fai questo tentativo mollettine rosse in modo che parta già alto di giri e provi con la molla originale.
 
9811898
9811898 Inviato: 6 Mag 2010 14:32
 

raga brutta notizia, se rotta la fly e quindi nnt mollette rosse, posso monte le rosse sull' originale?
 
9811916
9811916 Inviato: 6 Mag 2010 14:34
 

FlaManes96 ha scritto:
raga brutta notizia, se rotta la fly e quindi nnt mollette rosse, posso monte le rosse sull' originale?



certo che le puoi montare prova anche la molla originale.
 
9812273
9812273 Inviato: 6 Mag 2010 15:28
 

FlaManes96 ha scritto:
raga brutta notizia, se rotta la fly

come si è rotta??
 
9818731
9818731 Inviato: 7 Mag 2010 15:06
 

lunga storia! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9819685
9819685 Inviato: 7 Mag 2010 17:48
 

FlaManes96 ha scritto:
lunga storia! icon_asd.gif icon_asd.gif

ok!!non indago icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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