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Scelta scarichi VFR 2005- quale scalda meno?
9769019
9769019 Inviato: 29 Apr 2010 16:25
Oggetto: Scelta scarichi VFR 2005- quale scalda meno?
 

Ciao a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia.
Volendo cambiare scarichi al VFR 2005 per prenderne due più leggeri sia di fatto che alla vista, mi sono orientato su tre modelli: GPR carbonio, LeoVince EVO II con fodera in carbonio o titanio.
La scelta è dettata dal volere ridurre il calore che sale dai lati dello scarico sia per le valigie laterali che per la zavorrina, oltre ad alcuni obiettivi come ridurre l'On/off fastidioso e togiermi un po' di peso dietro.
Al di là dell'estetica, dalla vostra esperienza, quale dei tre potrebbe scaldare di meno?

Grazie

Orio

p.s. il forum su questo argomento riporta topic meno diretti e più complessi che ho letto ma non mi hanno dato un'idea precisa.
 
9772173
9772173 Inviato: 29 Apr 2010 23:39
 

Ciao, posso dirti la mia,ho dei leovince evo in carbonio,e posso garantirti che,anche dopo una bella camminata di 100km le marmitte puoi toccarle senza bruciati(ovviamente non dove c'è il tubo di scappamento) doppio_lamp.gif
 
9803348
9803348 Inviato: 5 Mag 2010 10:45
Oggetto: Re: Scelta scarichi VFR 2005- quale scalda meno?
 

Orio79 ha scritto:
La scelta è dettata dal volere ridurre il calore che sale dai lati dello scarico sia per le valigie laterali che per la zavorrina, oltre ad alcuni obiettivi come ridurre l'On/off fastidioso e togiermi un po' di peso dietro.


vada per togliere il calore...vada per togliere peso...ma che ti migliori l'on-off no...semmai accoppiandoli con un filtro molto più permeabile puoi migliorare leggermente il passaggio alle 16v (metti una corona +2 se non l'hai già fatto icon_asd.gif e poi mi ringrazi)...per l'on-off devi mettere una centralina
 
9907016
9907016 Inviato: 22 Mag 2010 16:27
 

A moto originale ho messo un pignone con 1 dente in meno. La moto andando piano andava meglio (l'impressione era quella) poi a lungo andare, facendo anche tangenziali e autostrade, la moto risultava veramente molto molto impallata, scaldava tantissimo anche in autostrada, segnava velocità assurde NON reali e intanto macinava sul display tantissimi km; poi scaldava veramente tantissimo: anche in autostrada si accendevano le ventole!!!! la Cosa più strana è che nel cambiare se non ero preciso saltavano la 4 e la 5...

Mi sono stancato quindi ho rimesso pignone originale ma ho cambiato gli scarichi con dei Leovince in titanio e filtro aria ( non ricordo la marca) sportivo. Ho tolto i dbkiller. Il sound a mio gusto è veramente stupendo: non è fastidioso come certe moto ... diciamo che è corposo al punto giusto!!! LA novità era stupenda solo che dopo un pò mi sono accorto che il motore non rispondeva in modo regolare... i vuoti al minimo si sentivano parecchio, e a volte si "ingolfava"; l'effetto on off si sentiva veramente tanto. Stavo x vendere il vtec poi ho voluto fare un'ultima prova: installare la powercommander... risultato:

La moto va veramente veramente bene, il motore è linearissimo fin dai primi giri; forse a molti non piace ma si è amplificata "l'Esplosione" a 7000 giri.

CONSIGLIO VIVAMENTE DI NON CAMBIARE SOLO LO SCARICO MA DI FARE UNA COSA FATTA AD HOC, INSTALLANDO ANCHE UNA CENTRALINA AGGIUNTIVA in modo di poter"carburare"il motore
 
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