Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problema in partenza con f 12
9763099
9763099 Inviato: 28 Apr 2010 18:22
Oggetto: problema in partenza con f 12
 

Salve raga ho un problema col mio f12.Quando do gas sale molto di giri preima di muoversi. Ho su un Malossi base leggermente lavorato, 17.5 variatore polini 9 rulli con rulli da 3..5 molla gialla e frizione fly con mollette bianche. Ora per farlo partire un po piu basso dove mi cosigliate di "operare" GRAZIEEEEEEE
 
9763129
9763129 Inviato: 28 Apr 2010 18:26
 

In teoria le molle frizione dure fanno partire lo scooter alto di giri, ma le tue sono morbide eusa_think.gif Forse è perchè hai dei rulli molto leggeri per un base con la marmitta originale icon_wink.gif
 
9763163
9763163 Inviato: 28 Apr 2010 18:29
 

scusate mi sono dimenticato la cosa piu importante ho una top nardo di scarico
 
9763189
9763189 Inviato: 28 Apr 2010 18:32
 

Secondo me dovresti mettere delle molle frizione rosse, molla di contrasto gialla va bene e rulli da 3g. Comunque in teoria lo scooter dovrebbe partire alto di giri per avere uno scatto migliore (ma con le gialle, non con le bianche eusa_think.gif ) icon_wink.gif
 
9763193
9763193 Inviato: 28 Apr 2010 18:32
 

altra cosa quando "prende" dopo sale bene e arriva a segnare 105 e per me è sufficente. Il problema e che parte circa a 7000 giri
 
9763213
9763213 Inviato: 28 Apr 2010 18:34
 

se mi consigli di lasciarlo cosi per me va anche bene pensavo fosse un problema da risolvere
 
9763224
9763224 Inviato: 28 Apr 2010 18:35
 

Ma scusa partendo a giri così alti (tu intendi solo in partenza giusto?) non ha uno scatto migliore???Comunque mi sa che non hai le bianche come mlf.
 
9763418
9763418 Inviato: 28 Apr 2010 18:59
 

come molle ho le bianche. Sono contento delle prestazioni in generale volevo solo sapere se è possibile mantenere le stesse prestazioni diminuendo i giri in partenza
 
9763431
9763431 Inviato: 28 Apr 2010 19:00
 

In genere la taratura va fatta bene in base all'elaborazione e comunque per partire a giri più bassi dovresti mettere delle verdi (che sono più dure delle bianche), perciò qualcosa non torna eusa_think.gif Ma per caso la cinghia o la frizione sono consumate?
 
9763499
9763499 Inviato: 28 Apr 2010 19:13
 

no cinghia e frizione sono nuove difatti sono rimasto spiazzato anch'io da questo problema
 
9763526
9763526 Inviato: 28 Apr 2010 19:15
 

Sinceramente è strano eusa_think.gif Allora a sto punto prova a fare la taratura come ti ho consigliato e vedere come va icon_wink.gif Comunque il fatto che sale troppo di giri è solo in partenza o anche dopo essere partito?
 
9763641
9763641 Inviato: 28 Apr 2010 19:30
 

anche dopo, un po meno ma anche dopo quando tolgo il gas e rallento x ripartire deve salire
 
9763674
9763674 Inviato: 28 Apr 2010 19:34
 

Allora in questo caso è la molla di contrasto, che se è troppo dura fa andare lo scooter fuorigiri, mentre se è morbida non prende i giri icon_wink.gif Cioè tipo se apri e chiudi da 40km/h cosa succede??
 
9763692
9763692 Inviato: 28 Apr 2010 19:36
 

a 40 prende bene
 
9763712
9763712 Inviato: 28 Apr 2010 19:39
 

Se anche alle altre velocità va bene allora ti conviene solo più provare a cambiare le molle frizione e vedere come si comporta eusa_think.gif Sperando che vada meglio icon_asd.gif
 
9764227
9764227 Inviato: 28 Apr 2010 20:49
 

vado a tentativi ma mi sa che faccio fatica a risolvere
 
9764860
9764860 Inviato: 28 Apr 2010 22:03
 

per caso hai una frizione da 105 mm su una campana da 107?
 
9770694
9770694 Inviato: 29 Apr 2010 20:04
 

bobus non scherzare
 
9770719
9770719 Inviato: 29 Apr 2010 20:06
 

e chi scherza? icon_rolleyes.gif se monti una frizione da 105mm su una campana da 107 le masse della frizione impiegano piu tempo ad arrivare a contatto con la superficie della campana dato che ci sono 2mm in piu da colmare.....quindi ci arrivi con piu giri.....non si e mai sentito di mollette bianche che attaccano a 8000 giri
 
9771241
9771241 Inviato: 29 Apr 2010 21:03
 

Io ti consiglierei:
icon_arrow.gif multivar con rulli da 4,5
icon_arrow.gif molla di contrasto gialla malossi
icon_arrow.gif e infine mollettine frizione malossi bianche ( anche se io mi trovo con le rosse meglio perché devo pennare.. xD)
 
9771364
9771364 Inviato: 29 Apr 2010 21:20
 

PhantomF12-Mhr ha scritto:
Io ti consiglierei:
icon_arrow.gif multivar con rulli da 4,5
icon_arrow.gif molla di contrasto gialla malossi
icon_arrow.gif e infine mollettine frizione malossi bianche ( anche se io mi trovo con le rosse meglio perché devo pennare.. xD)
quoto!! i rulli vanno bene quelli da 4-4,5..per il resto metti una mdc bianca o gialla...(la gialla credo che vada bene ma non so come è perchè io pure avendo la gialla dato che è artigianale non so come sono quelle della Malossi...ma credo che vanno bene...conosco PhantomF-12Mhr e lui ha la mdc gialla e parte appena dai gas)le mollette vanno bene quelle bianche
 
9775608
9775608 Inviato: 30 Apr 2010 17:11
 

ho su un variatore polini 9 rulli e voglio lasciargli quello può anche essere un problema di rulli ma ho la stessa grammatura cioe 4.5 x 6 = 27 che è la stessa di 3x9=27
 
9775619
9775619 Inviato: 30 Apr 2010 17:14
 

Si, infatti. Il polini 9 rulli come variatore non è male, anche se io avrei preferito un overdrive o il classico multivar. Ma tanto il peso va bene, basta fare il calcolo come hai detto tu 0509_up.gif
 
9775988
9775988 Inviato: 30 Apr 2010 18:31
 

ora le prove da fare sono 2 la prima metto una mdc bianca la sec provo ad appesantire i rulli poi vedo come si comporta. Mi era venuto anche il dubbio che fosse una questione di motore che non "prende " prima dei 7000 ma credo sia da scartare
 
9776011
9776011 Inviato: 30 Apr 2010 18:35
 

Comunque guarda che ci vuole la molla di contrasto giusta, così come i rulli. Prova a fare come ti ho consigliato nei post precedenti, e anche a cambiare molle frizione icon_wink.gif
 
9776022
9776022 Inviato: 30 Apr 2010 18:37
 

piu tenere delle bianche che c'è?
 
9776034
9776034 Inviato: 30 Apr 2010 18:38
 

strano in teoria e aposto....prova ad alleggerire i rulli di pochisssimo ma molto poco perche 3.5 su 9 rulli sono 5.3 su 6 rulli (vario normale) mettili da 3.3/3.2
 
9776043
9776043 Inviato: 30 Apr 2010 18:39
 

Nei motori minarelli c'è solo l'originale o magari fanno qualcosa di qualche altra marca. Nei piaggio invece la bianca (malossi) è più morbida dell'originale icon_wink.gif
 
9776060
9776060 Inviato: 30 Apr 2010 18:41
 

io ho i rulli da 3 comunque provo ad appesantire difatti è strano che sia starato questo è l'unico che mi ha dato problemi
 
9784853
9784853 Inviato: 2 Mag 2010 18:09
 

raga non potrebbero essere le lamelle del pacco troppo dure?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©