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BMW affidabilta' o moda!!
568905
568905 Inviato: 22 Ago 2006 22:37
 



Dino ha scritto:
Personalmente ritengo che riconoscere dei difetti e criticare costruttivamente la propria moto, sia sintomo di intelligenza, certo che tutti noi siamo stati attratti dal Marchio, dalla storia, dalla rivendibilità, ma è innegabile che oggi purtroppo questo è passato e bisogna prenderne atto.

Con i tempi che corrono le aziende non si possono permettere più di SPERIMENTARE, COLLAUDARE, seriamente e constantemente un prodotto, di qualsiasi esso si parli.

La richiesta di prodotti nuovi affligge le case costruttrici, che non possono fare altro che mettere in produzione e quindi commercializzare prodotti che poi NOI STESSI TESTIAMO !!!!!!!!! facciamocene una ragione !!!!!!!!!!

Io personalmente sono contentissimo di possedere un 1200 GS anche se mi ha dato dei problemi, ma ditemi quale moto non da problemi ???? forse la MOTO GUZZI ????? non ho mai sentito un possessore di Guzzi che si lamenti, personalmente lo ritengo molto strano, saranno legati alla mitica storia del marchio ?!?!? o forse non sono così umili da criticare quella casa che fino ad ieri sfornava motociclette paragonabili a quella che usava mio nonno per recapitare lettere !!!!!!

I tempi sono cambiati e tutti si devono adeguare al consumismo, ed all'innovazione, il tutto ovviamente a discapito dell'AFFIDABILITA'

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Si bisogna adeguarsi!!ma spiegalo a chi sborsa fior fiore di quattrini per poi trovarsi fra le mani qualcosa come dici tu' di poco affidabile!!
dal canto mio allora perche' non spendere di meno!!!
 
569142
569142 Inviato: 23 Ago 2006 6:31
 

Dino ha scritto:
...

Io personalmente sono contentissimo di possedere un 1200 GS anche se mi ha dato dei problemi, ma ditemi quale moto non da problemi ???? forse la MOTO GUZZI ????? non ho mai sentito un possessore di Guzzi che si lamenti, personalmente lo ritengo molto strano, saranno legati alla mitica storia del marchio ?!?!? o forse non sono così umili da criticare quella casa che fino ad ieri sfornava motociclette paragonabili a quella che usava mio nonno per recapitare lettere !!!!!!


secondo me, la Casa sta condizionando le menti degli utenti BMW in modo da far loro apparire normale che una moto abbia dei problemi.

un prodotto industriale ben progettato e ben collaudato non deve avere "problemi" e non dever fermarsi per strada.

tra le decine e decine di moto che ho usato e posseduto devo fare un grosso sfrorzo per individuare qualche "problema" che qualcuna di loro mi abbia mai dato nel corso del suo utilizzo e non riesco a ricordare neanche che qualcuna di loro mi abbia lasciato a piedi se non una (già) vecchia Harley 175, peraltro indistruttibile, che ero solito lasciare all'acqua e che una volta non partì perché si era ossidato il quadro.

le Guzzi utilizzate dai portalettere coetanei di tuo nonno (e di mio padre...) è probabile siano ancora tutte perfettamente marcianti, e se non lo sono si rimettono a posto con una manciata di euro...
quanto alle Guzzi attuali, pochi se ne lamentano perché semplicemente, esattamente come quelle della generazione precedente, non si rompono.
 
570412
570412 Inviato: 23 Ago 2006 14:31
 

de_corsa ha scritto:

le Guzzi utilizzate dai portalettere coetanei di tuo nonno (e di mio padre...) è probabile siano ancora tutte perfettamente marcianti, e se non lo sono si rimettono a posto con una manciata di euro...
quanto alle Guzzi attuali, pochi se ne lamentano perché semplicemente, esattamente come quelle della generazione precedente, non si rompono.

Per forza sono ancora quelle!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Però anche tu le servi su un piatto d'argento....
 
570582
570582 Inviato: 23 Ago 2006 15:34
 

Mah?!...che i clienti Guzzi si lamentino poco o nulla non ci credo, diciamo che sono pochi e la loro voce non si sente o si accontentano. Comunque andate a vedere che cosa è accaduto al loro nuovo cardano...tra l'altro c'è stato un richiamo ufficiale della casa su gran parte della produzione con sostituzione completa dello stesso. Comunque c'è da dire che con la nuova generazione c'è stato un salto di qualità per avvicinarsi alle BMW non a caso non è molto che è stata pubblicata una comparativa tra il 1200 RT e la Norge, anche se c'è un certo divario fra le due, in fondo la Norge si è comportata bene e con un prezzo ben più inferiore rispetto alla BMW....ATTENTA..BMW!
Comunque ci sarebbe da fare un attento esame sui due cardani, sembra che si assomiglino tra loro.

Inoltre io non me ne faccio una ragione la sperimentazione e il collaudo è prerogativa di chi fabbrica addirittura vengono fatte delle preserie per questo in modo da verificare che gli impinti vadano al meglio quando inizierà la produzione in serie..a noi la BMW non ci paga per fare questo. La BMW come qualsiasi altra marca ci deve GARANTIRE UNA MOTO AFFIDABILE E SICURA..E BASTA... e cosi fa solo il suo dovere e non un regalo, non bisogna accontentarci...lo potrei fare solo se andassi a comprare una moto cinese da 1000 euri.
 
570807
570807 Inviato: 23 Ago 2006 17:25
 

gostiele ha scritto:
de_corsa ha scritto:

le Guzzi utilizzate dai portalettere coetanei di tuo nonno (e di mio padre...) è probabile siano ancora tutte perfettamente marcianti, e se non lo sono si rimettono a posto con una manciata di euro...
quanto alle Guzzi attuali, pochi se ne lamentano perché semplicemente, esattamente come quelle della generazione precedente, non si rompono.

Per forza sono ancora quelle!!!!!!!!
Però anche tu le servi su un piatto d'argento....


mah, non direi, sotto parecchi aspetti le differenze tecniche tra le "precedenti" Guzzi e le attuali sono ancora più grandi che tra le precedenti serie di boxer e le attuali!

l'evidenza evolutiva dei boxer se mai può essere ricercata più nel design: la produzione Guzzi è senz'altro più legata alla tradizione.
 
570831
570831 Inviato: 23 Ago 2006 17:32
 

ma...non sara' un caso che la breva e' spiccicata alla r 850 /1100 R? o che forse la norge fa l'occhietto alla RT??
comunque...della moto si t'innamori della tecnologia...delle prestazioni..etc..
ma credo che quando il cuoricione del motociclista comincia dare i numeri...al solo vedere la moto che ti piace....non ce n'e' per nessuno.
anche io spudoratamente sono convinto che il mio g/s sia potente affidabile... e non lo cambiero' mai...etcetc..infatti lo sto mettendo a nuovo....
che volete fare??
al cuor di manico non comanda...
 
571276
571276 Inviato: 23 Ago 2006 19:59
 

de_corsa ha scritto:

secondo me, la Casa sta condizionando le menti degli utenti BMW in modo da far loro apparire normale che una moto abbia dei problemi.

un prodotto industriale ben progettato e ben collaudato non deve avere "problemi" e non dever fermarsi per strada.

tra le decine e decine di moto che ho usato e posseduto devo fare un grosso sfrorzo per individuare qualche "problema" che qualcuna di loro mi abbia mai dato nel corso del suo utilizzo e non riesco a ricordare neanche che qualcuna di loro mi abbia lasciato a piedi se non una (già) vecchia Harley 175, peraltro indistruttibile, che ero solito lasciare all'acqua e che una volta non partì perché si era ossidato il quadro.

le Guzzi utilizzate dai portalettere coetanei di tuo nonno (e di mio padre...) è probabile siano ancora tutte perfettamente marcianti, e se non lo sono si rimettono a posto con una manciata di euro...
quanto alle Guzzi attuali, pochi se ne lamentano perché semplicemente, esattamente come quelle della generazione precedente, non si rompono.


RISPOSTA
Concordo quando dici che un prodotto ben collaudato non debba fermarsi, ma infatti nella mia analisi specifico che purtroppo oggi questo non è più possibile !!!!! e la conseguenza è appunto quella di originare dei problemi che portano a stop improvvisi. (PERALTRO QUASI TUTTI DI NATURA ELETTRONICA)

Tra le moto che sicuramente hai avuto citi una vecchia Harley, alla quale si era ossidato il quadro, vedi i componenti elettrici-elettronici anche allora davano probemi, (seppur nel caso specifico, di un trattamento non molto riguardevole) oggi questa è l'origine del male ma come è possibile costruirle senza l'avvallo importantissimo dell'elettronica ? (v.si norme antinquinamento ecc.ecc.ecc.)

Per quanto riguarda le Guzzi be caro amico io ne ho viste di guzzi con dei problemi (Breva 1100 v.si trafilaggio olio cardano), comunque quelle famose dei portalettere se le paragoniamo alle stesse marcate BMW ti posso assicurare che anche quest'ultime non si fermavano !!!!!
e quando dici che quelle di oggi non si fermano !!!! beato a te !!!! prima di tutto il salto generazione la Guzzi lo ha fatto dalla Brera ( molto recentemente), per arrivare alla Norge, quindi quello che dici E' TUTTO DA VERIFICARE !!!!!!!!!!

Per finire leggiti i dati immatricolato Italia delle varie case, "dati Primi 5 mesi 2006": BMW immatricolati 7335, Moto Moto Guzzi immatricolati 1548 (fonte ministero trasporti) ben 5785 pezzi in più rispetto a Guzzi,(solo nei primi 5 mesi dell'anno) se le sommiamo agli anni 04-05 siamo ad un parco circolante di circa 35.000 BMW contro 6.000 Moto Guzzi !!!!!!!!!!!!!!!!

Questo per dire che se il 5% dei possessori di questi due prodotti si lamentano, si ha 1.750 Clienti insoddisfatti di BMW e appena 300 di Moto Guzzi, ALLORA SECONDO TE QUALI SONO QUELLI CHE FANNO PIU' "RUMORE" !?!?!?!?!!!!!!!!!!!! 0510_grattacapo.gif

..........comunque un consiglio vorrei dartelo,.... se sei tanto convinto che le Guzzi non si fermano COMPRATELA !!!!!!!!!!!!!!!! 0510_confused.gif
 
571392
571392 Inviato: 23 Ago 2006 20:38
 

Dino ha scritto:
Questo per dire che se il 5% dei possessori di questi due prodotti si lamentano, si ha 1.750 Clienti insoddisfatti di BMW e appena 300 di Moto Guzzi, ALLORA SECONDO TE QUALI SONO QUELLI CHE FANNO PIU' "RUMORE" !?!?!?!?!!!!!!!!!!!! 0510_grattacapo.gif

..........comunque un consiglio vorrei dartelo,.... se sei tanto convinto che le Guzzi non si fermano COMPRATELA !!!!!!!!!!!!!!!! 0510_confused.gif


ok, radicalizzando le proprie posizioni ci si allontana sempre dalla realtà, ad ogni modo l'esempio statistico che mi fai è corretto ma come sai le statistiche si possono anche interpretare a proprio tornaconto. Così la voce di 1750 clienti insoddisfatti BMW potrebbe essere ancora più sonora a confronto di... nessun cliente insoddisfatto Guzzi! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

per la verità una Guzzi già ce l'ho e ne ho avute altre 3 ma stiamo parlando di serie molto vecchie, di quelle a problemi zero.

e sono effettivamente interessato ad una Guzzi come prossima moto ma non essendo ancora giunto il "momento" nel frattempo cerco di documentarmi un pò.
avevo anche pensato ad una R1100S, che mi piace molto, trasformata a carburatori ma nessuno mi ha ancora dato un parere a riguardo.
 
571421
571421 Inviato: 23 Ago 2006 20:51
 

de_corsa ha scritto:
Dino ha scritto:
Questo per dire che se il 5% dei possessori di questi due prodotti si lamentano, si ha 1.750 Clienti insoddisfatti di BMW e appena 300 di Moto Guzzi, ALLORA SECONDO TE QUALI SONO QUELLI CHE FANNO PIU' "RUMORE" !?!?!?!?!!!!!!!!!!!! 0510_grattacapo.gif

..........comunque un consiglio vorrei dartelo,.... se sei tanto convinto che le Guzzi non si fermano COMPRATELA !!!!!!!!!!!!!!!! 0510_confused.gif


ok, radicalizzando le proprie posizioni ci si allontana sempre dalla realtà, ad ogni modo l'esempio statistico che mi fai è corretto ma come sai le statistiche si possono anche interpretare a proprio tornaconto. Così la voce di 1750 clienti insoddisfatti BMW potrebbe essere ancora più sonora a confronto di... nessun cliente insoddisfatto Guzzi! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

per la verità una Guzzi già ce l'ho e ne ho avute altre 3 ma stiamo parlando di serie molto vecchie, di quelle a problemi zero.

e sono effettivamente interessato ad una Guzzi come prossima moto ma non essendo ancora giunto il "momento" nel frattempo cerco di documentarmi un pò.
avevo anche pensato ad una R1100S, che mi piace molto, trasformata a carburatori ma nessuno mi ha ancora dato un parere a riguardo.


Ma vedi, secondo me, estremizzando come appunto ho fatto, è vero che si corre il rischio di non essere realisti, ma è altrettanto vero che la famosa legge dei grandi numeri difficilmente sbaglia, quindi trovare nessun cliente insoddisfatto di Moto Guzzi è veramente un'utopia !!!!!
Non credi !!!

Fra l'altro io non mi faccio opinione sui motociclisti in base sopra a quale sellino sono, per me un motociclista che ha diciso di comperare una HYOSUNG ha tutto il mio rispetto !!!! ho avuto moto Italiane, Giapponesi, ed infine Tedesche, non mi fossilizzo mai su di un marchio, cerco sempre di soddisfare le mie esigenze specifiche, che possono variare da situazioni esterne, sensazioni percepite, esigenze familiari ecc.ecc.ecc.

Un Motociclista non lo si giudica del "passaporto" della propria moto !!!!
e su questo sono convinto che anche tu sia daccordo.

Un lampeggio......
 
572936
572936 Inviato: 24 Ago 2006 11:40
 

silapensoanch'iocosì ma insomma nessuno vuole dirmi cosa ne penserebbe di una R1100S trasformata a carburatori icon_confused.gif

devo aprire un topic apposta?

('azz...: dò le risposte a tutti ma quando chiedo una cosa io... icon_sad.gif )
 
573061
573061 Inviato: 24 Ago 2006 12:08
 

De-corsa vai dal mecc e senti che cosa pui fare. icon_biggrin.gif Apparte gli scherzi io non ti posso essere di aiuto forse l'unico che lo può fare è starman che conosce i migliori veterinari. Scusa ma perche vuoi per forza trasformarla a carburatori? Hai in mente qualche raid?
Comunque sono sicuro che si può fare potresti informarti su chi esegue elaborazioni una è la Pan-Rancing...prova a cercarla su internet.
 
574384
574384 Inviato: 24 Ago 2006 18:59
 

ninivaipiano ha scritto:
De-corsa vai dal mecc e senti che cosa pui fare. icon_biggrin.gif Apparte gli scherzi io non ti posso essere di aiuto forse l'unico che lo può fare è starman che conosce i migliori veterinari. Scusa ma perche vuoi per forza trasformarla a carburatori? Hai in mente qualche raid?
Comunque sono sicuro che si può fare potresti informarti su chi esegue elaborazioni una è la Pan-Rancing...prova a cercarla su internet.


non mi sono spiegato: a parte il fatto che sono meccanico e ho una particolare esperienza sulle carburazioni a partire dalle competizioni... quello che volevo è un parere "filosofico" su di una trasformazione del genere, visto che stiamo parlando di una "intoccabile" BMW icon_wink.gif

la sostituzione dell'iniezione con i carburatori è una pratica normale per la categoria B.O.T. nella quale sono ammessi bicilindrici che debbono per regolamento rinunciare ad una delle seguenti caratteristiche:
- raffreddamento a liquido
- alimentazione ad iniezione
- 4 valvole per cilindro
ovviamente la particolarità di cui si può fare più vantaggiosamente a meno è proprio l'iniezione... icon_cool.gif

il motivo per cui mi piacerebbe una R/S a carburatori è la maggiore affidabilità, la miglior prontezza di risposta in apertura di gas, le migliori prestazioni in generale (FCR 41mm a valvola piatta) e la maggior sicurezza che ne deriva, in viaggio, in caso di utilizzo di carburanti di scarsa qualità o contenenti acqua e... schifezze varie!
 
574412
574412 Inviato: 24 Ago 2006 19:06
 

io so per certo, e che nessuno mi dica il contrario, che le bmw a due ruote vanno a benzina verde!
icon_cool.gif
 
574469
574469 Inviato: 24 Ago 2006 19:21
 

chillout ha scritto:
io so per certo, e che nessuno mi dica il contrario, che le bmw a due ruote vanno a benzina verde!
icon_cool.gif


icon_confused.gif se è per questo, anche quelle a quattro... ma che c'entra?!?

qualcosa che ho detto io? icon_confused.gif
 
574528
574528 Inviato: 24 Ago 2006 19:38
 

no, quelle a quattro possono andare anche a gasolio.


de corsa, volevo solo partecipare alla discussione.
ho spiegato alcuni dei pochi concetti di meccanica a mia conoscenza.
in buona sostanza...
...stavo scherzando!!!
icon_cool.gif
 
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