ZioDic ha scritto:
con la cinghia nuova la trasmissione si allunga notevolmente poiche ha uno spessore maggiore..per questo motivo, il rapporto del numero dei giri correttore/variatore è maggiore, le mollette risentono della maggiore forza centrifuga e si aprono a giri piu bassi del motore..per ovviare al problema, monta una rondella o spessore di 1mm sul mozzo del variatore(prima della ventola o semipuleggia fissa), in modo da diminuire il rapporto dei giri correttore variatore, ed aumentare quindi il regime del motore in partenza...utilizzando solamente mollette piu dure, i giri aumentano di poco e la potenza lascia a desiderare perche le massette della frizione scorrono troppo velocemente sulla campana e non danno il giusto attrito in partenza, pertendo potenza..inoltre cosi facendo, le massette si "cuociono" nel vero senso della parola...si vetrizzano e in partenza tenderanno a vibrare e saltellare. se vuoi maggiori spiegazioni cercami su msn
ziodic_92@hotmail.it
Saluti, Ziodic.
scusa se rispondo adesso non riuscivo ad accedere..comunque ma la rondella la devo mettere proprio sopra il mozzo ? non c'e un altro modo per risolvere il problema? strano che non mi abbia detto niente il meccanico però