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consiglio elaborazione
9752344
9752344 Inviato: 27 Apr 2010 4:32
Oggetto: consiglio elaborazione
 

salve sono nuovo del sito e con l'occasione vi faccio i complimenti del forum... "molto completo"

allora da poco ho deciso di far tornare a vivere il mio scooter, questo scooter ha già un elaborazione scelte fatte prettamente da me e non dai meccanici...
vi illustro:
scooter: Aprilia Rally 50 LC 1 freno a disco
motore: Malossi MHR Replica con testa abbassata "non ricordo di quanto" dovrei cambiare il pistone siccome ricomincio da zero mi consigliate l'originale oppure vanno bene i pistoni Vertex con relative fasce?
albero: originale "consigli?"
candela: da definire "consigli?"
centralina: originale "consigli?"
carburatore: dell'Orto 21
lamelle: carbonio Malossi non ricordo lo spessore "consigli?"
compensatore fluidi: Betella
trasmissione: Malossi Over Range
puleggia: Malossi da 120 con relativo Torque Driver
frizione: attualmente originale mi si e spaccata la Malossi Delta Clutch "consigli?"
rapporti: primari Malossi
rulli: se non ricordo male erano da 5,1 gm
scarico: Leovince ZX fatta cromale e tolto uno strato di lana
freni: originali ma pensavo ad un disco a margherita e delle pasticche adeguate "consigli?"
pneumatici: devo comprarli ma non monto i cerchi originali da 12" ma quelli dell'Aprilia SR da 13" con relativi distanziali nella parte anteriore per il giusto centraggio della ruota e del freno, pensavo alle Prelli EVO21 e EVO22 rispettivamente anteriore e posteriore (misure 130/60 13" per entrambi) l'anteriore monterei anche una 120 ma non riesco a trovare la EVO21 di quelle misure "che ne dite?"
sospensioni anteriori: originali
sospensioni posteriori: a gas del Firefox F15 Paioli con serbatoio regolabili con ghiera in 3 posizioni "sospensione dell'F15 per alzare il posteriore ed aiutare l'entrata in curva a velocità più elevate

mi saprete mica dire indicativamente in queste condizioni quanti cavalli ho?
cosa ne pensate dell'elaborazione?
cosa cambiereste e perché?
attendo dei volstri consigli senza alcun dubbio più preparati di me sull'argomento
grazie 1000 in anticipo icon_biggrin.gif
 
9752562
9752562 Inviato: 27 Apr 2010 8:07
 

io cambierei albero motore e scarico.. come scarico potresti provare una bella pinasco power sound!! icon_biggrin.gif
 
9752874
9752874 Inviato: 27 Apr 2010 9:23
 

che albero motore? intendo quale marca più costa poco meglio è...
ovviamente non voglio rischiare nulla...
ad esempio ho visto Albero motore RMS SUPER RACING spinotto 10 ad un prezzo davvero basso ma il dubbi è lo è anche la qualità?

come scarico se possibile preferirei altro, un altra marca non mi ha mai dato abbastanza fiducia... "parere personale nulla di più"
magari qualcosa di più performante? e magari sempre omologata...
altrimenti andrò di pinasco sperando che renda bene con elaborazione che ho...

Ultima modifica di stexms83 il 27 Apr 2010 9:46, modificato 1 volta in totale
 
9752969
9752969 Inviato: 27 Apr 2010 9:45
 

stexms83 ha scritto:
che albero motore? intendo quale marca più costa poco meglio è...
ovviamente non voglio rischiare nulla...
ad esempio ho visto Albero motore RMS SUPER RACING spinotto 10 ad un prezzo davvero basso ma il dubbi è lo è anche la qualità?

come scarico se possibile preferirei altro, un altra marca non mi ha mai dato abbastanza fiducia... "parere personale nulla di più"

metti una malossi fro allora.. come albero un athena racing/stage hpc/tameni... sono tutti lo stesso albero di ottima qualità!! 0509_up.gif
 
9753040
9753040 Inviato: 27 Apr 2010 10:00
 

quindi il RMS SUPER RACING eme lo sconsigliate??
athena racing/stage hpc tra i 2 ce nè uno migliore o sono a parimerito?

emm non ho ben capito di quale malossi stai parlando....
comunque il costo si alza ed è omologata? rende meglio della pinasco? oppure siamo più o meno allo stesso rendimento?
ci sono altre marche con rendimenti migliori per la mia elaborazione?
magare una stage? sono molto belle altrimenti qualcosa che mi renda il massimo con l'ela che ho sia omologata che non giusto per valutare prezzi e rischi oltre a rendimento...
 
9753195
9753195 Inviato: 27 Apr 2010 10:24
Oggetto: Re: consiglio elaborazione
 

ancora delle delucidazioni....
cosa posso montare come candela?

se monto una centralina ho benefici?quali?mi porta degli svantaggi?

e i freni cosa mi consigliate?dischi originali con pastiglie più performanti oppure dischi margherita e pastiglie? e quali marche?

e necessario cambiare tutto il pacco lamellare? e il collettore dritto?ho visto alcune elaborazioni con quest'ultimo...

invece della frizione malossi delta ho visto una stage regolabile la posso montare con campana malossi? com'è questa frizione ne vale? risparmierei anche qualcosina sulla a confronto della delta...

grazie
 
9753618
9753618 Inviato: 27 Apr 2010 11:22
 

la malossi fro è molto più performante della pws ma non è omologata...di omologato o prendi la pws o la yasuni c16 city...io non la prenderei omologata tanto se non è riportato a libretto del tuo mezzo non è lo stesso in regola...quindi...
candela monta una br9es
centralina se il tuo è €0 è pressochè inutile...
niente collettore diritto e il pacco lamellare cambialo con uno stage 6 r/t by tassinari...
la frizione stage 6 la puoi montare con la campana malossi!
 
9754496
9754496 Inviato: 27 Apr 2010 13:33
 

ok per la marmitta molto bella ma dove caavolo la compro non la trovo in vendita!!!
la candela ho letto da qualche parte che le denso iridium sono molto buone o meglio la br9es?
quindi mi confermate che la centralina non cambia nulla sul mio scooter???
per il pacco lamellare quindi tra tutti lo stage e meglio?
solo che lunico by tassinari che ho trovato è un alvola lamellare STAGE 6 V-FORCE 3 e non un t/r come mi dicevi
per la frizione ok ma quello che volevo sapere è se si equivalgono in prestazioni e materiali alla malossi delta?

mi dite anche un altra cosa perche tutti snobbano la leovince zx?
io con la preparazione che ho descritto nel primo messaggio di tachimetro con la leo appena cromata quindi lavata con acidi appositi per pulirla e cromata dopo di che avendo levato uno strato di lana prendevo tranquillamente i 120/130 km/h con messa a punto probabilmente perfetta ma il tachimetro per quanto sballato segnava quello quasi un centrimetro sotto i 120...
 
9755864
9755864 Inviato: 27 Apr 2010 16:44
 

stexms83 ha scritto:
ok per la marmitta molto bella ma dove caavolo la compro non la trovo in vendita!!!
la candela ho letto da qualche parte che le denso iridium sono molto buone o meglio la br9es?
quindi mi confermate che la centralina non cambia nulla sul mio scooter???
per il pacco lamellare quindi tra tutti lo stage e meglio?
solo che lunico by tassinari che ho trovato è un alvola lamellare STAGE 6 V-FORCE 3 e non un t/r come mi dicevi
per la frizione ok ma quello che volevo sapere è se si equivalgono in prestazioni e materiali alla malossi delta?

mi dite anche un altra cosa perche tutti snobbano la leovince zx?
io con la preparazione che ho descritto nel primo messaggio di tachimetro con la leo appena cromata quindi lavata con acidi appositi per pulirla e cromata dopo di che avendo levato uno strato di lana prendevo tranquillamente i 120/130 km/h con messa a punto probabilmente perfetta ma il tachimetro per quanto sballato segnava quello quasi un centrimetro sotto i 120...
il pacco lamellare si è quello...le frizione è molto buona la stage6...
la zx tappa un macello sul tuo gt...effetivi saranno 105 km/h...vedrai perchè la snobbano quando monterai la fro...lo scooter cambia completamente faccia!
la fro è questa: Link a pagina di Biollamotors.it
tra l'altro togliendo un po di lana di vetro non si ha più prestazioni icon_rolleyes.gif
solo più casino...e se vogliamo dirla tutta vai pure meno perchè perdi compressione...
 
9770412
9770412 Inviato: 29 Apr 2010 19:39
 

per la frizione allora se nessunaltro obbietta vado per la Stage6...
mi confermate che la Malossi flo sia in pratica la Racing MHR?
quindi anche questa? Link a pagina di Quartomotoricambi.it
mi confermate quello che chiedevo riguardo la candela? grazie
ho dimenticato un altra cosa il filtro è originale con il giusto foro per l'entrata dell'aria per il 21dell'Orto mi conviene montare un filtro più poroso tipo malossi da montare nella scatola filtro originale? oppure qualche altra marca?
per adesso terrò la zx è una bella spesa il totale dei vari pezzi e si avvicinano le vacanze 0509_banana.gif
però vi aggiornero dopo di che posterò le foto dello scooter finito...


avrei un altra domanda...
siccome non ho mai aperto un blocco, e nel mio ci devo cambiare l'albero mi sapreste mica dare indicazione per smontare il tutto?
io il blocco l'ho già smontato dal telaio c'è ancora montata la ruta...
mentre variatore e pulegge con frizione sono gia smontate...
come procedo? grazie
 
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