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6 stage su 50ino scooter elaborazioni [pareri e consigli?]
9750416
9750416 Inviato: 26 Apr 2010 20:32
Oggetto: 6 stage su 50ino scooter elaborazioni [pareri e consigli?]
 



salve mi sono iscritto da poco e nn sono tanto bravo in meccanica,fra pochi mesi mi arriva l'aerox 50cc.volevo modificarlo con queste cose (ditemi per favore se vanno bene o proponetemi una elaborazione standarla sulle 300€.volevo mettere:
icon_arrow.gif marmitta 6 stage pro replica
icon_arrow.gif rialzo ammortizatore 6 stage
icon_arrow.gif gas rapido cromato 6 stage
icon_arrow.gif rulli 6 stage
icon_arrow.gif cuscinetti altissima velocità gabbia in metallo 6 stage
:arrow:variatore sport 6 stage
icon_arrow.gif cinghia 6 stage pro
icon_arrow.gif semipulegia fissa racing 6 stage
icon_arrow.gif frizione regolabile 6 stage
icon_arrow.gif filtro double layer 6 stage
icon_arrow.gif carburatore 24mm valvola piatta 6 stage
icon_arrow.gif aspirazione lammelare completa 6 stage
icon_arrow.gif pastiglie sport 6 stage

cosa ne pensate???ci sono dei pezzi che mancano??a quanto andra (km/h)????
o non va bene questa elaborazione????proponete voi????o consigliatemi altre elaborazioni sia estetiche ke meccaniche.
grazie in anticipo
scrivete in tanti icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0510_help.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
9750424
9750424 Inviato: 26 Apr 2010 20:33
 

è vietato chiedere la velocità massima di un mezzo...leggi il regolamento del forum scooter!
 
9750438
9750438 Inviato: 26 Apr 2010 20:35
 

apparte le regole....noi non abbiamo la sfera di cristallo per poterti dire la velocità....ci sono troppi fattori esterni: peso conducente, modifiche, carburazione, vento, temperatura esterna....
 
9750443
9750443 Inviato: 26 Apr 2010 20:36
 

Sposto in scooter - elaborazioni
 
9750476
9750476 Inviato: 26 Apr 2010 20:38
 

e il motore 50 con un 24 di carburatore?!?!?!??!?!il rialzo serve solo per l'estetica e se per caso la marmitta tocca la carena...
 
9750516
9750516 Inviato: 26 Apr 2010 20:41
 

1)300 dindi nn ti bastano...tutta quella roba costera 800 euro
2)se tieni un 50 x quale assurdo motivo devi mettere un 24
3)io metterei un 19 del'orto la stage6 pro-replica il variatore pinasco.cm rialzo quello della str8 che è il + bello tt il resto se lo scooter è nuovo è inutile cambiarlo...cambierei la centralina cn una top rossa
 
9750564
9750564 Inviato: 26 Apr 2010 20:46
 

pastiglie,rialzo,gas rapido,24mm e cuscinetti e aspirazione completa non ti servono a niente.
la semipuleggia stage6 non ha palette di ventilazione e quindi necessita una maggiore ventilazione(buchi nel carter trasmissione,dai quali entra sporco che bene non gli fa...)
.il carburatore va bene un 17.5,un 24 non si monta neanche nei trofei stage 6...carbura male su un 70 figurati su un 50!
i cuscinetti inoltre non servono perchè sono quelli ad altissima velocità e con i pochi giri che farà un 50 non hai certo il rischio di sbiellare.

d'altro canto va benissimo il variatore sportpro,un'ottima scelta.allo stesso tempo buona la stage 6 pro replica,ottimo rappoto qualità prezzo 0509_up.gif
la frizione è ottima la stage,ma ti consiglio di montarla quando la tua sarà molto consumata icon_wink.gif
 
9751551
9751551 Inviato: 26 Apr 2010 22:19
 

IENAMALOSSI ha scritto:
pastiglie,rialzo,gas rapido,24mm e cuscinetti e aspirazione completa non ti servono a niente.
la semipuleggia stage6 non ha palette di ventilazione e quindi necessita una maggiore ventilazione(buchi nel carter trasmissione,dai quali entra sporco che bene non gli fa...)
.il carburatore va bene un 17.5,un 24 non si monta neanche nei trofei stage 6...carbura male su un 70 figurati su un 50!
i cuscinetti inoltre non servono perchè sono quelli ad altissima velocità e con i pochi giri che farà un 50 non hai certo il rischio di sbiellare.

d'altro canto va benissimo il variatore sportpro,un'ottima scelta.allo stesso tempo buona la stage 6 pro replica,ottimo rappoto qualità prezzo 0509_up.gif
la frizione è ottima la stage,ma ti consiglio di montarla quando la tua sarà molto consumata icon_wink.gif
questa me la spieghi...si carbura benissimo...ed è più stabile di un 19/21...parlo su 70 eh...
 
9751591
9751591 Inviato: 26 Apr 2010 22:23
 

ark_tony91 ha scritto:
questa me la spieghi...si carbura benissimo...ed è più stabile di un 19/21...parlo su 70 eh...
da meno schiena ma più ripresa,nel senso che ci vuole più tempo a smaltire la benzina quando lasci il gas per come dire...o almeno il mio preparatore mi consiglia il 21 sull'R/T e mi dice che usano tutti il 21 in gara...poi se sono tutti scemi quelli del campionato non lo so...
 
9751614
9751614 Inviato: 26 Apr 2010 22:26
 

IENAMALOSSI ha scritto:
da meno schiena ma più ripresa,nel senso che ci vuole più tempo a smaltire la benzina quando lasci il gas per come dire...o almeno il mio preparatore mi consiglia il 21 sull'R/T e mi dice che usano tutti il 21 in gara...poi se sono tutti scemi quelli del campionato non lo so...
lo fanno solo per una questione di regolamento...anche perchè con il 24 per esempio lo scooter è migliore a qualsiasi regime e in qualunque momento!
 
9751645
9751645 Inviato: 26 Apr 2010 22:29
 

ark_tony91 ha scritto:
lo fanno solo per una questione di regolamento...anche perchè con il 24 per esempio lo scooter è migliore a qualsiasi regime e in qualunque momento!


no il regolamento consente di usare carburatore fino a 24mm per gli scooter con cerchio di diametro maggiore di 10" e 19mm per scooter con diametro del cerchio di 10"
 
9751747
9751747 Inviato: 26 Apr 2010 22:39
 

IENAMALOSSI ha scritto:


no il regolamento consente di usare carburatore fino a 24mm per gli scooter con cerchio di diametro maggiore di 10" e 19mm per scooter con diametro del cerchio di 10"
io parlavo per scooter con diametro 10" perchè solo per quelli ho lavorato...
comunque fai davvero presto a fare una prova a banco 21 vs 24 e li ti ricrederai...
l'unica cosa lo spreco negli apri e chiudi è più elevato con il 24...ma la risposta è sempre più pronta....
 
9751782
9751782 Inviato: 26 Apr 2010 22:42
 

ark_tony91 ha scritto:
io parlavo per scooter con diametro 10" perchè solo per quelli ho lavorato...
comunque fai davvero presto a fare una prova a banco 21 vs 24 e li ti ricrederai...
l'unica cosa lo spreco negli apri e chiudi è più elevato con il 24...ma la risposta è sempre più pronta....
da quello che mi aveva detto la risposta è più pronta col 21,col 24 si ha più schiena quando si accellera ma in fin dei conti conveniva il 21...del resto mi hai fatto venire la curiosità,ora provo anche il 24 icon_biggrin.gif
 
9751826
9751826 Inviato: 26 Apr 2010 22:47
 

IENAMALOSSI ha scritto:
da quello che mi aveva detto la risposta è più pronta col 21,col 24 si ha più schiena quando si accellera ma in fin dei conti conveniva il 21...del resto mi hai fatto venire la curiosità,ora provo anche il 24 icon_biggrin.gif
poi guarda ti devo dire che la differenza di consumi è davvero poca! icon_wink.gif
 
9751997
9751997 Inviato: 26 Apr 2010 23:01
 

ark_tony91 ha scritto:
poi guarda ti devo dire che la differenza di consumi è davvero poca! icon_wink.gif

io ci faccio le gare,e fidati,dei consumi non me ne importa niente! icon_biggrin.gif
 
9752374
9752374 Inviato: 27 Apr 2010 6:28
Oggetto: 6 stage aerox
 

grazie ark_tony 91 ma andrebbe bene quella elaborazione della 6 stage su un'aerox 50cc o devo cambiare qualcosa??????? icon_biggrin.gif
 
9752453
9752453 Inviato: 27 Apr 2010 7:29
Oggetto: Re: 6 stage aerox
 

aerox2010 ha scritto:
grazie ark_tony 91 ma andrebbe bene quella elaborazione della 6 stage su un'aerox 50cc o devo cambiare qualcosa??????? icon_biggrin.gif
diciamo che monti più pezzi inutili che utili....
 
9752902
9752902 Inviato: 27 Apr 2010 9:31
 

diciamo che se vuoi una buona elaborazione base innanzitutto 300 euro non ci stai dentro, minimo 400 / 450, io ti consiglio questi pezzi:

stage 6 streetrace 70cc + marmitta stage 6 pro replica + variatore malossi multivar + cinghia nuova + rulli stage 6 + molla mcd e mollette frizione nuove + carburatore 19mm diciamo che con 400 / 500 euro te la cavi ciao
 
9753588
9753588 Inviato: 27 Apr 2010 11:16
 

Dadosss ha scritto:
diciamo che se vuoi una buona elaborazione base innanzitutto 300 euro non ci stai dentro, minimo 400 / 450, io ti consiglio questi pezzi:

stage 6 streetrace 70cc + marmitta stage 6 pro replica + variatore malossi multivar + cinghia nuova + rulli stage 6 + molla mcd e mollette frizione nuove + carburatore 19mm diciamo che con 400 / 500 euro te la cavi ciao
lui vuole il 50cc
 
9757017
9757017 Inviato: 27 Apr 2010 19:11
 

come elaborazione direi che hai le idee un po confuse! icon_xd_2.gif ...
se vuoi lasciare il gt originale io comincerei cosi...marmitta (top line,reverse,o arrow)... per la stage rimango del parere ...è una marmitta che svuota ai bassi su un 50 cc...comunque se tari e carburi bene (magari aggiungici un 17.5) dovrebbe iniziare ad andar bene...
se lasci il 50cc non vedo altre modifiche necessarie...andra bene cosi! 0509_up.gif
 
9757576
9757576 Inviato: 27 Apr 2010 20:07
Oggetto: elaborazione aerox 6 stage
 

ti invio messagio in mp
 
9767115
9767115 Inviato: 29 Apr 2010 12:00
 

Axel_house92 ha scritto:
come elaborazione direi che hai le idee un po confuse! icon_xd_2.gif ...
se vuoi lasciare il gt originale io comincerei cosi...marmitta (top line,reverse,o arrow)... per la stage rimango del parere ...è una marmitta che svuota ai bassi su un 50 cc...comunque se tari e carburi bene (magari aggiungici un 17.5) dovrebbe iniziare ad andar bene...
se lasci il 50cc non vedo altre modifiche necessarie...andra bene cosi! 0509_up.gif


mica è vero,basta una buona taratura e carburazione che va benissimo anche sui 50 icon_wink.gif
 
9767776
9767776 Inviato: 29 Apr 2010 13:37
 

Con 300 euri fai cosi:
Reverse
Multivar
Red sponge
17.5
 
9768250
9768250 Inviato: 29 Apr 2010 14:27
 

Con 300€ va intenso anche rulli, molle frizione e molla di contrasto. Inoltre i vari getti e la taratura e carburazione nel caso andassi dal meccanico. Altrimenti se fai da solo sei sui 200€ icon_wink.gif
 
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