Indecisione scarico o centrale [o cambiare anche collettori]
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Inviato: 26 Apr 2010 20:02 Oggetto: Indecisione scarico o centrale [o cambiare anche collettori]
Ciao ragazzi non so se comprarmi per la mia brutale 989r i finali e basta o il centrale . voi cosa mi consigliate con i finali fa un po' piu' di casino!!!!! quelli in titanio!!!!
donmate
Senza Benza
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9750980
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Inviato: 26 Apr 2010 21:23
Io penserei a tenere il finale e scambiare tutto il resto!
SnakePlissken
Senza Freni
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9768832
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Inviato: 29 Apr 2010 15:55
tieni solo i finali
tritagomme
Ginocchio a Terra
Ranking: 227
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Inviato: 29 Apr 2010 18:17
si ma poi non fara' un po' troppo casino!!!!!! se cambio solo i finali un po' di casino lo fa?
donmate
Senza Benza
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9772450
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Inviato: 30 Apr 2010 7:29
Il vantaggio di cambiare i collettori ed il raccordo è quello di avere una moto più leggera 4-5 kg e un po più performante... non essendo strozzata dal catalizzatore...
acquista un ottimo sound senza dare fastidio (soprattutto alle forze dell'ordine)
io ho tenuto i finali e sostituito il resto.... perfetto e mai avuto problemi duranti i controlli da parte di polizia e carabinieri...
N.B. se acquisti originali MV dovresti mantenere la garanzia ufficiale (informati prima) se monti altro perdi la garanzia al 100%
- occhio, occhio, occhio alla polizza assicurativa che in caso di incidente, a seguito di perizia, potrebbe non riconoscerti la copertura in quanto la moto è fuorilegge!!!
tritagomme
Ginocchio a Terra
Ranking: 227
9773442
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Inviato: 30 Apr 2010 10:54
io ero intenzionato a prendere gli scarichi mv !!!! sono i piu' belli!!!!!
donmate
Senza Benza
Ranking: 51
9776888
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Inviato: 30 Apr 2010 20:37
Bello anche l'arrow thunder... Molto bello...
SnakePlissken
Senza Freni
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9815033
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Inviato: 6 Mag 2010 21:19
[quote="tritagomme"#9772450]Il vantaggio di cambiare i collettori ed il raccordo è quello di avere una moto più leggera 4-5 kg e un po più performante... non essendo strozzata dal catalizzatore...
acquista un ottimo sound senza dare fastidio (soprattutto alle forze dell'ordine)
io ho tenuto i finali e sostituito il resto.... perfetto e mai avuto problemi duranti i controlli da parte di polizia e carabinieri...
N.B. se acquisti originali MV dovresti mantenere la garanzia ufficiale (informati prima) se monti altro perdi la garanzia al 100%
oggi ho proceduto a togliere il catalizzatore, ovvero scarico mv tenendo gli scarichi di serie... Beh mooolto bello lo scarico e si sente sia nel sound sia nella prestazione...
SnakePlissken
Senza Freni
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9820977
9820977
Inviato: 7 Mag 2010 20:31
ciao... hai optato per il kit mv colli deca e centralina?
Hai visto come è più sciolta la moto?
Saluti
Max
danaths
Ginocchio a Terra
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9822184
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Inviato: 7 Mag 2010 22:40
Si, colli deca e centralina!
E devo proprio dire che la moto e', non so come dire... più fluidamente performante!
SnakePlissken
Senza Freni
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9849104
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Inviato: 12 Mag 2010 17:12
ragazzi ho deciso
cambio i collettori e il centrale e tengo i finali originali!!!!!
donmate
Senza Benza
Ranking: 51
9849860
9849860
Inviato: 12 Mag 2010 18:53
Bravissimo ... vedrai che è la migliore scelta che potevi fare.
La moto è più performante,più fluida,scalderà di meno e farà dei bei botti in rilascio senza mai scadere nell'eccessivo
danaths
Ginocchio a Terra
Ranking: 219
9854919
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Inviato: 13 Mag 2010 15:00
tritagomme
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Mag 2010 21:19
poi postaci le sensazioni
SnakePlissken
Senza Freni
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9858998
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Inviato: 14 Mag 2010 8:28
ok!!!!!!
donmate
Senza Benza
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12219105
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Inviato: 1 Ago 2011 18:43
Allora, le tue sensazioni?
Stavo pensando di fare la stessa operazione, sempre su 989r, non ho la possibilità di provarne una già modificata, mi interessava sapere se e quanto aumenta il rumore, e a pelle quanto migliorano le prestazioni (accelerazione e ripresa, velocità non mi interessa è già troppissima).
Si dice che le Bruty dekat e centrale tutto mv corse aumentino ancora i consumi: vero? Quanto circa? Cioè, già faccio 11-12, meno ancora mi romperebbe, soprattutto se fosse solo baccano e poche prestazioni in più.
Grazie, ciao!
donylux
Ginocchio a Terra
Ranking: 204
12220689
12220689
Inviato: 1 Ago 2011 23:25
Ciao , allora io ho cambiato i finali ho messo quelli in inox . Il rumore e' cambiato ma di poco quando scalda la si sente un po' di piu' ma non da noia!!! Le prestazione sono rimaste piu' o meno le stesse anche se a parire la si sente un po' meno scattante ma te ne puoi rendere conto solo le prime volte invece agli alti e' lo stesso!!!! ciao ciao
donmate
Senza Benza
Ranking: 51
12221521
12221521
Inviato: 2 Ago 2011 9:41
Dunque prestazioni identiche, semmai qualcosa meno ai bassi, e un po' più di rumore.
Fammi capire (perdonami, forse mi sono perso qualche passaggio in altri topic, era da un po' che non frequentavo il forum):
- hai cambiato solo i finali (silenziatori)?
- o hai cambiato anche collettori e raccordo dekat, come dicevi in un post precedente?
- hai messo anche la centralina dedicata?
La modifica che a me interessava, e di cui ho solo sentito parlare, ma piuttosto bene, è:
collettori e raccordo dekat inox mv corse + centralina dedicata mv corse, silenziatori originali.
Lo farei solo se: le prestazioni (anche ai bassi e medi) migliorano sensibilmente (cioè che si senta bene al primo giro, non che me lo devo inventare per giustificare la spesa), sparisce l'effetto forno da sotto, e il rumore resta più o meno come l'originale, per non dare troppo "nell'orecchio".
Mi interessano pareri schietti di chi ha fatto quelle modifiche, possibilmente su 989r, ma anche su 910 o 1078.
Grazie e ciao!
donylux
Ginocchio a Terra
Ranking: 204
12283360
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Inviato: 18 Ago 2011 7:51
SnakePlissken ha scritto:
Io penserei a tenere il finale e scambiare tutto il resto!
Quoto , cambiare i finali ad una brutale è come far fare un intervento estetico sulla Belen......
gabbrilaki
Senza Benza
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Inviato: 18 Ago 2011 13:41
donmate ha scritto:
ragazzi ho deciso
cambio i collettori e il centrale e tengo i finali originali!!!!!
nn avrebbe avuto senso fare il contrario!
fabry78
Super Sport
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Inviato: 8 Set 2011 16:47
Post decatalizzazione (colli+deca+cenatrlina mv) la mia 1078 è forse pochissimo meno rapida ai bassi regimi ma finalmente allunga con decisione fino al limitatore.
Sound migliorato, meno borbottante, scalda lo stesso (o forse poco meno che non ho notato differenze).
Pensavo di ridurre sensibilmente l'effetto on-off ma così non è stato, avrà bisogno di una messa a punto più approfondita.
tagio
Senza Targa
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Inviato: 15 Set 2011 16:44
per quanto riguarda l'on/off non riuscirai (penso) a risolvere il problema definitivamente, esso è causato dalla logica di controllo della centralina e su questo non si puo lavorare, io sono passato da una 910 s con scarico senza cat a una 910r (causa furto ) con scarico full titanio e centralina e sinceramente l'effetto è minimizzato, però resta
Gilgamesh
Very Important Tinga
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