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Cilindro polini(71 ad aria) con carburatore 17.5???
9748855
9748855 Inviato: 26 Apr 2010 16:57
Oggetto: Cilindro polini(71 ad aria) con carburatore 17.5???
 

Salve a tutti, ho elaborato da poco il mio scooter,
cilindro polini 71 raffreddato ad aria 5 travasi
Carburatore 21
Variatore multivar 2000
Molla di contrasto bianca
Mollette frizza verdi
Lamelle polini.
Purtruppo ho riscontrato vari problemi, che tutti sembrano essere causati dal carburatore.
Volevo chiedervi se questa elaborazione va bene comunque, se cambio il carburatore e rimetto il 17.5 origiale. Ovviamente ricarburando... Grazie in anticipo.
 
9748878
9748878 Inviato: 26 Apr 2010 17:01
 

se metti una marmitta tutto si risolvera tipo una for race 3
 
9748880
9748880 Inviato: 26 Apr 2010 17:02
 

secondo me se carburi bene questo e regoli bene le trasmissioni deve funzionare
 
9748892
9748892 Inviato: 26 Apr 2010 17:04
 

ma la marmitta e originale con un 21 che vuoi carburare?
 
9748905
9748905 Inviato: 26 Apr 2010 17:06
 

nn ho letto bene...credevo l'avesse cambiata...io prendere la stage6 pro-replca
 
9748912
9748912 Inviato: 26 Apr 2010 17:07
 

Al problema della marmitta, non posso trovare soluzione, visto che sto elaborando una vespa nuova, marmitta e filtro, sono da escludere, il filtro fa troppo rumore, e la marmitta, a parte la sito , le altre sono un po' sgamo con la pula.

IL problema adesso è che beve troppo,e le prestazioni sono invariate.
 
9748914
9748914 Inviato: 26 Apr 2010 17:07
 

o una shot meglio...
 
9748920
9748920 Inviato: 26 Apr 2010 17:08
 

la shot e omologata che sgamo e sgamo
 
9748931
9748931 Inviato: 26 Apr 2010 17:10
 

Se cambierò la marmitta vedrò, comunque in futuro, per ora, se rimetto il 17.5 e ricarburo, faccio cazzate o va bene?
 
9748941
9748941 Inviato: 26 Apr 2010 17:11
 

va bene anche se si scaldera precocemente per via della marmitta che tende a soffocare il gt
 
9748951
9748951 Inviato: 26 Apr 2010 17:13
 

anche io sto avendo problemi con il 21T__T proticamenti sono andati a farmi benedire i cuscinetti bon due volte!!!il mecca diche che il 21 è troppo grosso per un base è meglio mettere un 17 e mezzo è possibile mai?
 
9748964
9748964 Inviato: 26 Apr 2010 17:16
 

il 21 con la shot e un po grosso meglio un 19 che ci sta perfetto
 
9748971
9748971 Inviato: 26 Apr 2010 17:17
 

no, qui si sta degenerando, per un 50 l'ideale è un 17,5 pe run base va bene un 19 ma va ancora meglio un 21, il problema qua è la marmitta se si tratta di un problema di carburazione, ma non di certo di un 21 su un polini base che non fa nessun danno, 120 euro per una bella shot omologata e sei ok
 
9748976
9748976 Inviato: 26 Apr 2010 17:18
 

comunque il cilindro è in ghisa, ed è benfatto, anche se è raffreddato ad aria, ventola di raffreddamento e impiato di raffreddamento sono in buone condizioni, quindi non dovrebbe surriscaldarsi troppo...

Sai per caso sul carburatore 17.5 dell'orto, in dotazione originale sulla vespa, cosa riveli il sensore vicino all'imboccatura per il filtro??? perchè sl 21 non c'era, e non sappiamo a cosa serviva, se compromette il corretto funzionamento di tutto l'impianto meccanico.
 
9749034
9749034 Inviato: 26 Apr 2010 17:29
 

vicino all imboccatura del filtro credo che sia la regolazione automatica dell aria

per devil un 21 sta bene con la shot ai ragione ma lui vuole tenere una marmitta originale cioe la sito quindi deve mettere il 17.5
 
9749057
9749057 Inviato: 26 Apr 2010 17:33
 

se nn cambi la marmitta è l'unica....xo nn capisco se hai speso i soldi per fare l'elaborazione base avresti dovuto sapere che dovevi cambiare marmitta!!!
 
9749133
9749133 Inviato: 26 Apr 2010 17:47
 

xxMOH94xx ha scritto:
vicino all imboccatura del filtro credo che sia la regolazione automatica dell aria

per devil un 21 sta bene con la shot ai ragione ma lui vuole tenere una marmitta originale cioe la sito quindi deve mettere il 17.5

cazzata.. se sai carubrare il 21 va bene anche con la marmitta originale!! eusa_wall.gif
 
9749146
9749146 Inviato: 26 Apr 2010 17:48
 

bello poi un 21 con una marmitta originale andra di piu col 17.5 che col 21
 
9749841
9749841 Inviato: 26 Apr 2010 19:30
 

Facciamo che rimetto il 17.5, poi il resto dell'ela va bene??? con il 17.5 inteso.
 
9752998
9752998 Inviato: 27 Apr 2010 9:51
 

xxMOH94xx ha scritto:
bello poi un 21 con una marmitta originale andra di piu col 17.5 che col 21

conosco gente che per cause di forza maggiore(carabinieri) ha dovuto rimettere la marmitta originale con una ela base completa con il 21.. quello lo ha tenuto e va di più rispetto a quelli col base, la marmitta originale e il 17,5.. soprattutto in accellerazione!!!
 
9755156
9755156 Inviato: 27 Apr 2010 14:54
 

si ma guarda in faccia i consumi pero.... anch io sono riuscito a carburare un 24 a valvola piatta su un ela semi trofeo con marmitta originale si alzava di gas con i rulli da 8.5g molla bianca mollette vedri e faceva 90kmh e 5km all litro
 
9755236
9755236 Inviato: 27 Apr 2010 15:07
 

é quasi sicuro che rimetto il 17 e mezzo, stavo pensando a un bel filtro a cono, tanto non lo pago nemmeno, che ne pensate?? So che un po' perde, il più è che non faccia danni..
 
9756906
9756906 Inviato: 27 Apr 2010 19:00
 

Lascia stare il filtro a cono perchè avresti molti problemi per carburarlo, inoltre le prestazioni non migliorerebbero, anzi a volte peggiorano. Ed inoltre saresti molto più a rischio di sequestro del mezzo icon_wink.gif
 
10246583
10246583 Inviato: 17 Lug 2010 10:13
 

ciao a tutti sono nuovo del forum e ho un vecchio booster ng (vecchio solo perchè immatricolato nel 97 ma impeccabile)
termico polini 70 ghisa
carburatore PHBN 17,5
filtro spugna polini
variatore polini con piattello con inclinazione maggiorata (25°) e rulli da 6 gr
scarico polini completamente spiombato (tolte ben tre flange !!! )
sto provando il 106 come getto di massima ma sembra avere ancora qualche esitazione a salire di giri dopo un primo quarto di gas da fermo veramente impressionante...
la candela sembra color nocciola ma come mai resta il buco di potenza anche se molto migliorato rispetto al totale vuoto di prima ? magari è solo la curva d icoppia caratteristica dell'espansione
polini nuova oppure potrebbe essere necessario regolare lo spillo che ora si trova nella seconda delle cinque dall'alto...o forse devo proprio sostituire lo spillo con uno di conicità differente ?o tornare alla scatola filtro originale e ritarare il massimo con il vecchio getto da 96...
oppure si può lavorare di variatore e rullini di pesi diversi ?
grazie per eventuali graditi consigli...sto 17,5 sembra proprio il peggior carburatore della terra!!! eusa_doh.gif
 
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