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Problema al cambio (s2r 800)
9769187
9769187 Inviato: 29 Apr 2010 16:51
 



desmopower80 ha scritto:
per aprire il carter sinistro,ci vuole l'estrattore.se non apri il carter,come registi larpionismo????? 0509_si_picchiano.gif
Ok hai ragione, ci vuole l'estrattore per il volano; ma quale meccanico di moto non ne ha uno? eusa_think.gif
Mi sembra strano...
 
9769202
9769202 Inviato: 29 Apr 2010 16:53
 

Ops, ferma la mula. Ha ragione il meccanico di DesmoNico ed ho torto io.
Per estrarre il carter ci vuole l'attrezzo specifico Ducati Cod. 88713.1749.
Sul sito è anche indicato "o compatibile" quindi non è un'esclusiva ducati, ma tant'è.

Mi cospargo il capo di cenere.
0510_inchino.gif
 
9769420
9769420 Inviato: 29 Apr 2010 17:26
 

Desmopier ha scritto:
Ops, ferma la mula. Ha ragione il meccanico di DesmoNico ed ho torto io.
Per estrarre il carter ci vuole l'attrezzo specifico Ducati Cod. 88713.1749.
Sul sito è anche indicato "o compatibile" quindi non è un'esclusiva ducati, ma tant'è.

Mi cospargo il capo di cenere.
0510_inchino.gif


Considerando che il mio mecca lavora in casa è abbastanza normale che non abbia questo aggeggio di cui non immagino l'ultraeconomico prezzo icon_lol.gif , essendo che i motori se li fa fare da sanson racing per lavori di questo genere si appoggia a lui, e comunque oltre allestratore per fare una regolazione al decimo di millemetro del "ginocchio" ossia l'arpione serve un'altra diavoleria specifica...ed è questa che mi sembra d'aver capito il mio meccanico sia sprovvisto...
 
9773612
9773612 Inviato: 30 Apr 2010 11:26
 

Bene fatto ieri lo spurgo, niente di complicato,ho fatto un piccolo giretto e sembra vada meglio, anche se la prima marcia mi è saltata fuori una volta (ma capita anche a voi?)...

Domani farò la prova del 9 icon_wink.gif
 
9779830
9779830 Inviato: 1 Mag 2010 15:26
 

Bene, fatti stamattina 280 km passo rolle e passo pordoi 0509_up.gif

Il cambio dopo lo spurgo và a meraviglia!!!

Grazie a tutti per i consigli... 0510_saluto.gif
 
9780653
9780653 Inviato: 1 Mag 2010 19:25
 

Ottimo!! 0509_campione.gif
 
11539252
11539252 Inviato: 19 Mar 2011 14:27
 

ciao ragazzi, siccome ho avuto anch'io un problema chiedo qualche consiglio su quest post.

ieri ho fatto un giretto e poco prima di rientrare a casa ho dato una spronatina alla bimba, poi inizio a rallentare e scalare le marce tranquillamente, cavolo, dalla quinta passo alla quarta e mi becco la "micro" folle che c'è tra le due marce. resto sbalordito allora provo a scalare nuovamente per reinserire la quarta, e ho sentito una cannonata da paura...
oggi ho fatto un altro giretto e non sembra abbia problemi però anche molti mesi fa mi era successa la stessa cosa.
è un difetto mio su come ho scalato, o può esserci altro?
 
11539291
11539291 Inviato: 19 Mar 2011 14:32
 

Aless2r ha scritto:
ciao ragazzi, siccome ho avuto anch'io un problema chiedo qualche consiglio su quest post.

ieri ho fatto un giretto e poco prima di rientrare a casa ho dato una spronatina alla bimba, poi inizio a rallentare e scalare le marce tranquillamente, cavolo, dalla quinta passo alla quarta e mi becco la "micro" folle che c'è tra le due marce. resto sbalordito allora provo a scalare nuovamente per reinserire la quarta, e ho sentito una cannonata da paura...
oggi ho fatto un altro giretto e non sembra abbia problemi però anche molti mesi fa mi era successa la stessa cosa.
è un difetto mio su come ho scalato, o può esserci altro?
non ti allarmare , sono organi meccanici ed ogni tanto cileccano anche loro(a volte per colpa nostra), puo capitare ..... l importante e che non succeda sempre, poi ogni tanto capita di dare un colpo piu leggero del solito al cambio e quindi non innestare la marcia, ma nel frattempo disinnestare quella presente... doppio_lamp_naked.gif
 
13342216
13342216 Inviato: 11 Mag 2012 23:48
 

scusate se apro un topic vecchio di 13 mesi...ho da poco preso un s2r di seconda mano come moto da fatica...a me le marce le spara fuori così a c***o...è proprio il leveraggio da far registrare ne? Neanche mi metto a spurgare comando e attuatore, ne?
Ps
la bacchetta tra leva e coso rotondo è un po' svergola, potrebbe dipendere anche SOLO da quello? Magari nn lavora bene e ne ristente dei sobbalzi? Allungo un pit?
Grassie
 
13342260
13342260 Inviato: 12 Mag 2012 0:47
 

Se l'asta di rinvio del leveraggio è un po' svergolata, in genere è sintomo di una caduta.
Se è solo leggermente svergolata, la cosa non crea problemi all'innesto delle marce.
Se le marce non entrano correttamente nonostante le cambiate decise, la prima cosa da fare è ovviamente lo spurgo dell'impianti frizione al fine di eliminare eventuali bolle d'aria e nel caso il liquido idraulico sia più vecchio di un anno è consigliabile la sostituzione diretta 0510_saluto.gif
 
13344756
13344756 Inviato: 13 Mag 2012 0:54
 

grazie renna ieri notte ho spurgato e già oggi godevo dei benefici, poi ho notato che proprio sulle buche tende a sparar fuori, mi son procurato un manuale e il coso che s'attacca al coso rotondo, al posto di piegare all'indietro piegava in avanti (scusa nn mi so spiegare meglio) la specie di gobbetta del comando vero è proprio diciamo è al contrario, girato, raddrizzato asta, mo provo....
Se il cambio è andato, nel senso cave, sedi varie e ingranaggi, dovrei risentirne tanto con motore a cannone vero? Nn dovrebbe esser quello allora...
Grazie
(scusate il linguaggio poco tecnico, faccio il cuoco ed è piuttosto tardi icon_biggrin.gif )
 
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