Ciao ...... il mio amico Max è possessore di una bellissssssima xj6 ed è abbastanza contento delle sue prestazioni ma non è assolutamente contento del rumore che fa, vorrebbe un rombo più corposo, più cattivo, è possibile modificare il sound elaborando[b] lo scarico della xj6? o se c'è in commercio uno scarico che fa al caso ditemi quale
grazie a tutti
Juri
Modificarlo no,perche se lo modifichi poi non è piu "Omologato" e non ti passarebbe la revisione.. ti conviene comprarne uno after market tipo qualcuno di questi Link a pagina di Google.it
Le modifiche a scarichi originali sono sempre sconsigliate
scusate se riapro questo forum ma non ne ho trovati di recenti.......
ma su questa moto il terminale e' separato dai collettori?? un mio amico ne possiede una e sinceramente piegandomi sotto la moto non ho notato giunture tra i collettori e il terminale.......illuminatemi.....
quello che mi ha conquistato di questa moto è il fatto di essere visivamente molto snella e "leggera" al posteriore grazie allo scarico nascosto sotto il motore (questione anche di centralizzazione delle masse oltre che vezzo di design)
montando questo scarico non si va ad intaccare più di tanto questa caratteristica della XJ6 e si ha comunque un aumento di godimento in termini di sound (il miglioramento in termini prestazionali in effetti richiederebbe altro, almeno per me la moto va benissimo così)
secondo me ragazzi sulla nostra moto ci vuole quel sound in piu per farla sembrare una vera moto...è troppo tappata con l'originale...non capisco perchè abbiano fatto un tutt'uno collettori e terminale...una vera scocciatura che aumenta di non poco il prezzo di uno scarico after
No per il momento non l'ho cambiato...però se dovessi cambiarlo metterei su di certo lo scarico della sc-project,che alla fine è l'unico che mi piace per la nostra moto
ciao a tutti o sentito le vostre discussioni...io se riesco sto modificando il terminale della z1000 del 2004 ... per adattarla alla mia xj6 perché sono innamorato di quel tipo di scarico se riesco vi farò sapere..... ciao
io consiglierei di non modificare lo scarico originale anche perchè cambiare solo lo scarico non ha senso. Per avere modifiche sostanziali alla moto dovreste cambiare scarico e centralina altrimenti non mi sembra un ottima idea.
la moto è progettata per funzionare da originale con quello scarico e cambiarlo vorrebbe dire cambiare la velocità di uscita dei gas di scarico, che se non gestita da una centralina apposta si rischia di non combinare nulla apparte il sound!!!!
cambiare SOLO il terminale nelle peggiore delle ipotesi potrebbe rovinare la moto.
questo a mio parere e giudizio
Si che poi chiamarlo terminale è quasi una bestemmia,è proprio una schifezza immonda lo scarico originale
Perchè mai? E' molto silenzioso, anche se mi sembra di capire che sono l'unico ad apprezzare questa caretteristica
In termini di prestazioni.... beh... è un 4T... uno scarico NON omologato SENZA catalizzatore e SENZA dbkiller.... darà si e no 4 cavalli (5%)... al costo, appunto, di NON essere omologato, di inquinare di più, di fare più rumore.
P.S.: la XJ6 mi piace tantissimo... anche per lo scarico in basso e per la silenziosità.
però ci si può orientare su uno scarico after omologato ma che abbia i collettori più grandi...
ma cambiare scarico lo si fa più che altro per il suono che per le prestazioni...
scusate ma praticamente su questa moto oltre a mettere quell'aggiunta allo scarico originale, cosa inutile dal punto di vista stilistico e tecnico credo (soluzione tipo leovince) è praticamente impossibile mettere un terminale aftermarket se non quindi uno scarico completo di collettori!?!?!?!?!?
cioè veramente?!?!?!?!?!
io non ci credo...
allora non sara mai una mia moto...non mi dite tanto cambiare il terminale non cambia niente...oppure sei uno scemo a giudicare la moto dallo scarico...
non lo faccio perche voglio andare piu forte...lo faccio per il rumore e per la bruttezza generalmente tipica degli scarichi originali (in particicolare quello dalla xj6).
in piu il rumore che gli aftermarket offrono e piu da moto!!!
quindi una moto che ha quel rumore impossibile da cambiare se non con 800euro non potra essere una mia moto...
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