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California EV 1100 [problemi e consigli]
9746345
9746345 Inviato: 26 Apr 2010 10:25
Oggetto: California EV 1100 [problemi e consigli]
 

ciao a tutti,
qualcuno ha avuto o sa qualcosa per rotture punterie su California 1100 EV .
Ho percorso 35000 km ed ora sono rimasto a piedi per qst problema 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Grazie attendo vs suggerimenti
 
9746428
9746428 Inviato: 26 Apr 2010 10:41
 

se la moto ha la distribuzione con le punterie idrauliche era certamente destinataria di un richiamo della fabbrica per sostituire punterie, albero a camme, e non mi ricordo quale altro particolare.

per il punterie idrauliche ci va solo l'olio consigliato da mamma guzzi: agip racing 5W40. nient'altro, sennò si trita tutto.

spero tu non abbia combinato troppi guai.
 
9747022
9747022 Inviato: 26 Apr 2010 12:25
 

Rana ti ha gia detto tutto !!!

tu o qualcun'altro avete messo olio sbagliato?
 
9757998
9757998 Inviato: 27 Apr 2010 20:44
 

Grazie ragazzi,ora mi informo per l'olio e......speriamo bene,non hanno ancora quantificato i danni.
E' il mio amico Giacomo (70 anni) che ha avuto qst problemi di ritorno da un viaggio in Moldavia.
Ha sentito un rumore e a 60 all'ora si è portato vicino a Maribor (Slovenia)poi carro attrezzi... 0510_sad.gif
 
9758499
9758499 Inviato: 27 Apr 2010 21:31
 

speriamo bene!

però risolvici 'sto dubbio: la moto ha le punterie idrauliche o no?
 
9760091
9760091 Inviato: 28 Apr 2010 9:30
 

ranabout ha scritto:
speriamo bene!

però risolvici 'sto dubbio: la moto ha le punterie idrauliche o no?



Sì confermo la moto ha punterie idrauliche
 
9760135
9760135 Inviato: 28 Apr 2010 9:39
 

merd...

mi sa che sono caxxi da çaçare, allora... la riparazione non costerà certamente poco...

solo l'asse a camme costa una martellata.
 
9760737
9760737 Inviato: 28 Apr 2010 11:32
 

Devo ancora vedere il preventivo di riparazione... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
vi farò sapere 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Ho detto le vs mail a Giacomo,vediamo che dice il conce eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Grazie per la vs disponibilità e l'aiuto.
 
9760795
9760795 Inviato: 28 Apr 2010 11:41
 

una cosa mi rimane strana:
ma in occasione di qualsiasi tagliando presso un'assistenza ufficiale Guzzi non gli è stato mai sollevato il fatto che il richiamo (ufficiale e gratuito!) per la sostituzione di asse a camme e bicchierini non era stato mai eseguito?

un titolare di un'officina seria dovrebbe controllare queste cose prima di tutto il resto!
 
9761601
9761601 Inviato: 28 Apr 2010 13:56
 

ranabout ha scritto:
una cosa mi rimane strana:
ma in occasione di qualsiasi tagliando presso un'assistenza ufficiale Guzzi non gli è stato mai sollevato il fatto che il richiamo (ufficiale e gratuito!) per la sostituzione di asse a camme e bicchierini non era stato mai eseguito?

un titolare di un'officina seria dovrebbe controllare queste cose prima di tutto il resto!


Mi ha spiegato che ha sempre fatto i tagliandi dove l'ha acquistata cioè conc.Moto Guzzi qui a Padova.......
 
9761627
9761627 Inviato: 28 Apr 2010 14:00
 

padova, eh?

da quel che sapevo c'è qualche difficoltà in tutto il nordest a trovare un meccanico decente per Guzzi...

comunque da Padova a Ferrara non è mica tanta strada... icon_wink.gif
Murri Rulez
 
9766586
9766586 Inviato: 29 Apr 2010 10:10
 

Sai lui si è fidato del concessionario venditore,prima aveva un'altra Moto Guzzi e non ha mai avuto problemi,qst ce l'ha da un paio d'anni e l'anno scorso è andato fino a Capo Nord facendo circa 14000 km 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11672217
11672217 Inviato: 15 Apr 2011 16:12
Oggetto: PROBLEMA CAMBIO - rumore strano, metallico
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,
scirvo questo topic per segnalre un problema tipico del motore guzzi, e nel mio caso particolare sulla california EV (quella con le punterie idrauliche).
succede che a motore accesso e con la folle inserite, accelerando oltre i 3000 giri inizia un rumore al quanto "brutto", come se qualche parte del cambio fosse lento e vibrasse contro qualcosa; tirando la frezione ai medesimi giri il rumore sparisce.
lo stesso rumore si avverte anche con la prima e la seconda marcia inserita più o meno sempre attorno ai 3000/4000 giri, e sparisce magicmaente una volta inserita la 3°, così pure per la 4° e la 5°.

a chi è capitato la stessa cosa e come posso rimediare al problemuccio?!
p.s.: il motore ha il solito buon tiro di prima, anche se non ho aperto tutto in 1°e 2°, e gira come al suo solito.
p.p.s: la moto è stata ferma per oltre due anni, e ricordo che il rumore iniziò a farsi sentire gli ultimi giorni di utilizzo gia da allora.
doppio_lamp_naked.gif
 
11672438
11672438 Inviato: 15 Apr 2011 17:07
 

all'inizio del messaggio ho pensato subito alla frizione che, essendo a secco, potrebbe far sbatacchiare le molle del parastrappi... nella mia, ad esempio, lo fa in maniera molto percepibile quando è al minimo (ho il minimo a 600 giri icon_mrgreen.gif ) e poco più su... ma è anche vero che ho un olio del cambio molto viscoso, un 85w140 che potrebbe frenare in maniera evidente gli ingranaggi in folle del cambio.

poi però ho letto il resto del tuo messaggio e mi sono sinceramente preoccupato un po' per te... icon_rolleyes.gif
lo sbatacchiare del parastrappi non dovrebbe accadere con marce inserite... sospetto qualcosa di relativamente serio che potrebbe essere una forchetta del comando del cambio storta e/o lenta come un ingranaggio (quello della terza) che ha preso gioco sul millerighe del cambio e che non fa rumore solo quando c'è la terza inserita...

in ogni caso prevedo un grosso esborso di denaro perché aprire il cambio nella tua moto significa prima smontare il forcellone, calare il gruppo motore-frizione-cambio e poi disaccoppiarlo dal motore... magari l'intervento in sé è una stupidaggine ma ti partiranno parecchi soldini in manodopera... icon_sad.gif

di dove sei? che a seconda della zona potrei consigliarti un braverrimo meccanico.
 
11672796
11672796 Inviato: 15 Apr 2011 18:13
 

ma che bella notizia... 0510_sad.gif
spero con tutto il cuore, senza togliere nulla alla tua esperienza, che ti sbagli vivamente...
comunque il rumore me lo fa solo con la 1° (leggermente) e con la seconda...con la 3°, 4° e 5° non si sente nulla...

sono della prov di Pesaro, l'ultimo tagliando della moto l'ho fatto da TIBERIO dell' opificio di RN
eusa_wall.gif
 
11672841
11672841 Inviato: 15 Apr 2011 18:19
 

ora che mi hai fatto ripensare a TIBERIO, ricordo una volta quando passai per salutarlo, proprio perchè avvertivo un rumore strano provenrie dal blocco motore/cambio, che lui mi disse che quel rumore proveniva dal cambio, o dal suo allineamento (credo di ricordare) e con una chiave a brugola (forse) molto lunga si infilò sotto i cilindri per registrare non so cosa, ed il leggerissimo rumore (molto simile se non identico a quello che fa ora) sparì magicamente...forse è il caso di telefonargli.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11673226
11673226 Inviato: 15 Apr 2011 19:17
 

spero che non sia così grave cangi vedremo di fare il possibile per risolvere il problema.... 0509_doppio_ok.gif
 
11673519
11673519 Inviato: 15 Apr 2011 19:51
 

Tornaci da Tiberio, sa il fatto suo icon_wink.gif
 
11675090
11675090 Inviato: 16 Apr 2011 9:23
 

si, concordo... alcuni miei amici che abitano da quelle parti lo conoscono...

(anche se altri miei amici che abitano da quelle parti ogni tanto fanno una visitina da moretti, a macerata... icon_wink.gif )
 
13140540
13140540 Inviato: 19 Mar 2012 22:25
Oggetto: [spostare] centralina guzzi california ev del 98
 

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Ciao a tutti, devo trovare il modo di eliminare la centralina della mia california ev del 98 da sotto il sedile (passeggero) in non so quale posto.. avete qualche idea?

Al momento l'unica che m'è venuta in mente è quella di piazzare la centralina a finco della batteria che però dovrebbe essere molto più stretta. che ne dite?
 
13142599
13142599 Inviato: 20 Mar 2012 15:04
 

come mai? eusa_think.gif

penso che avresti problemi perché dovresti in qualche modo allungare i cablaggi...e non è cosa per niente facile!
 
13143535
13143535 Inviato: 20 Mar 2012 18:50
 

vorrei cambiare sella, senellirla un pò.
L'obiettivo finale è quello di traformare la mia california nel modello vintage quello bianco.

ora anche se la sella non fosse proprio identica ok, solo che con la centralina messa li la sella deve essere per forza grossa.

P.S. credo che i cavi non diano problemi al momento la centralina sta più dietro della batteria
 
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