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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

   

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XVS 11000 A - Problemi drag star 1100 [avviamento]
14588
14588 Inviato: 14 Giu 2005 20:58
Oggetto: XVS 11000 A - Problemi drag star 1100 [avviamento]
 

salve a tutti ...nessuno che abbia un drag star 1100 ---io ho grossi problemi con l'avviamento , ela 4 volta che devo cambiare tutta la meccanica della messa in moto con notevole spesa ..volevo saper se qualcuno ha trovato la soluzione ,oppure come fare x rendere responsabile la yamaha...... grazie
 
14596
14596 Inviato: 14 Giu 2005 21:07
 

sul mensile in sella ho notato altri analoghi problemi a quel modello. la gente con l'aiuto del giornalino (e solo con quello purtroppo) riusciva a far valere le proprie pretese e a far pagare in alcuni casi il tutto alla casa... prova anke tu a far così, scrivi a insella...
sennò non saprei che dirti
 
14638
14638 Inviato: 14 Giu 2005 22:25
 

Suppongo che la moto non sia più in garanzia.
E' stato fatto un intervento simile quando era in garanzia?
 
14983
14983 Inviato: 15 Giu 2005 20:25
Oggetto: yamaha drag star
 

6thgear ha scritto:
Suppongo che la moto non sia più in garanzia.
E' stato fatto un intervento simile quando era in garanzia?

la moto ha avuto il problema gia' in garanzia dovee dopo lungo tempo sono riuscito ad avere la riparazione in garanzia poi le altre volte stesso problrema ho pdovuto pagare , l'ultima volta giugno 2004 850 euro , adesso stesso guasto + carro attrezzi in autostrada (160 euro)adesso sono molto arrabbiato spero di trovare una soluzione .grazie per la risposta
 
15111
15111 Inviato: 16 Giu 2005 0:01
 

Eventualmente parla con l'ufficio reclami.
Vabbè che la moto non è più in garanzia, ma l'inconveniente non è mai stato riparato.
A questo punto prima prova con le buone, eventualmente minaccia di scrivere a tutte le testate giornalistiche di moto.
 
20951
20951 Inviato: 28 Giu 2005 22:03
 

sono andato dal meccanico che la sta riparando (un mese per aver i ricambi).... e mi ha detto che non risolvero niente perche la moto ormai ha 6 anni ... ( 4 volte lo stesso problema) comunque sto cercando di attivarmi in qualche maniera ..se qualcuno sa qualcosa e riesce a darmi un aiuto ... grazie in anticipoe ciao a tutti
 
24899
24899 Inviato: 8 Lug 2005 17:21
 

ciao a tutti ..la moto e' ancora dal meccanico il guasto è + grave del previsto dei pezzi rotti si sono infilati in mezzo agli ingranaggi e hanno tritato tutto ,,,, se qno ha ancora dei consigli li accetto volentieri grazie in anticipo ... icon_mad.gif icon_mad.gif icon_cry.gif
 
54961
54961 Inviato: 30 Ago 2005 17:08
Oggetto: Dragstar 1100, amore e odio.... e tanti soldi!!!
 

Ciao sono Emilio... Condivido il tuo stesso problema, con nn meno incazzature!! La mia xvs 1100 sta avendo adesso i primi sintomi di disgrazia e mi hanno detto di cambiare la ruota libera in tempo prima che spacchi tutto l'alberetto e faccia danni enormi come è capitato a te... Ovviamente la moto è in garanzia ma il mio concessionario mi ha detto che sarà difficile avere le spese coperte, anche parzialemente!! Incredibile!! Proprio dalla Yamaha nn me lo sarei aspettato, e per un errore di progettazione!!! Infatti insieme ad un altro "sfortunato" che però ha già pagato più di 1500 euro di danni, abbiamo analizzato la cosa pezzi in mano e sembra che la questione sia negli ingranaggi che prendono sulla ruota libera: quell'accopiamento sembra essere sempre sottosforzo e ogni volta che si aziona il motorino di avviamento questo si becca una torsione eccessiva che fa ruotare il tutto, disassando l'albero e aumentando ancora di più l'attrito. Una soluzione possibile potrebbe essere allungare di poco l'alberetto in modo che la ruota conica ingrani sulla ruota libera un po' meno "violentemente" e che nn sforzi tanto, ma nn ci ha ancora provato nessuno e stiamo ancora cercando qualcuno che possa farci questa modifica per vedere se funziona.. Per il momento, l'unica cosa che ho sentito fare è sostituire le viti che fissano il motorino ( quelle due lunghe viti che sono sopra e sotto l'avviamento...) con delle analoghe ma in inox o qualsiasi materiale più resistente, in modo da contrastare un pelo la torsione e il disassamento... Non risolve ma sembra rallentare un po' la catastrofe!!!! Ora, rinnovo anch'io la richiesta d'aiuto.. Se qualcuno sa se sto problema si può risolvere in qualche modo, please, help us!!!!
Ride Free!!
Emilio
 
64249
64249 Inviato: 12 Set 2005 10:52
 

ho ricevuto risposta dalla garanzia yamaha... nn mi pagano un bel niente!!! Affan..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Così mi dovrò pagare tutto...
 
130515
130515 Inviato: 20 Nov 2005 21:58
 

ciao a tutti ---dopo esattamente 6 mesi ho avuto la moto riparata praticamente da giugno a novembre !!!!!!!!!!!!!con la modica spesa di 1200 eurini (senza parole) adesso non so cosa fare ...vendere la moto ? non so che altro custom prendere ..tenerla?4 volte lo stesso guasto in 6 anni...ditemi qcosa ciao a tutti
 
130519
130519 Inviato: 20 Nov 2005 22:00
 

mio sito:http://lorenz571.altervista.org/
 
3803634
3803634 Inviato: 29 Feb 2008 17:19
 

Ciao ... bella rogna la stessa mia.se hai tempo ti racconto la mia. ho comprato la moto di 2a mano 2 anni fa, l'ex proprietario aveva rifatto tutto l'avviamento (motorino,ruota libera,cuscinetto unidirezionale,ecc..)l'anno scorso e' sorto nuovamente il problema, ho portato la moto dal meccanico autorizzato che aveva fatto il lavoro con tanto di fattura di 1400 euri, lo stesso ha chiamato l'ispettore della yamaha da milano ha visualizzato la moto e ha saputo rispondermi cosi':
la moto ha gli scarici aperti il minimo e' troppo basso non si puo' passare il lavoro in garanzia.
allor'che il rumore dell'avviamento iniziava ad essere troppo forte ed ho fatto sostituire il cuscinetto unidirezionale x la modica cifra di 350euri, ieri sono andato a ritirarla perche' l'avevo portata a far rivedere x lo stesso problema e dovrei spendere ancora 400 euro x cambiare la ruota libera pero' non e' detto che risolva il problema, non finisce qui con la yamaha mi sto informando con un legale e vi faro' sapere come e' andata
 
3818900
3818900 Inviato: 2 Mar 2008 22:31
 

ciao ....vedo che sono in buona compania icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif purtoppo sembra un problema momlto comune a tutti i dragstar 1100 la yamaha continua a fare orecchie da mercante io non so piu ' cosa fare la vendero' e mi comprero' un honda ....
ciao
lorenzo
 
3847379
3847379 Inviato: 5 Mar 2008 22:45
 

Ciao a tutti non solo alla drag .....ma anche alla bull comunque c'è un articolo che provo a trovare che la casa madre è responsabile del difetto per 10 anni se si presenta ad un numero tot di mezzi ,e quel difetto è riconosciutissimo e fanno gli s.....zi (gnorri) a non riconoscerlo però si potrebbe unire le forze in tutti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque un tipo di napoli (iscritto in un altro forum della bulldog) avrebbe scoperto la soluzione con una spesa della metà rispetto ai 900,00€ che chiedono in yamaha
........Walter.......
 
3847557
3847557 Inviato: 5 Mar 2008 23:04
 

ciao.... il problema e' trovare tutti i proprietari e metterli insieme non ci riusciremo mai..... dove trovo la storia della riparazione a meta' prezzo ?
grazie lorenzo
 
3856439
3856439 Inviato: 6 Mar 2008 21:51
 

lorenz571 ha scritto:
ciao.... il problema e' trovare tutti i proprietari e metterli insieme non ci riusciremo mai..... dove trovo la storia della riparazione a meta' prezzo ?
grazie lorenzo


Vedo di contattare il tipo e che venga a fare una puntatina qui ,è iscritto in un altro forum icon_wink.gif icon_wink.gif poi per trovare tutti i proprietari bheeee solo noi con la bull siamo in 123 e già piu della metà a già riparato il motorino o ha problemi non sarebbe male come numero icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Poi per la garanzia guardate qua e scorrete giù fino a 125/126

Link a pagina di Parlamento.it
 
3875330
3875330 Inviato: 9 Mar 2008 15:26
 

Allora ecco qua per il problema avviamento bisogna contattare (devo postare l'indirizzo ,speriamo non venga bannato ) ho fatto un copia incolla della sua mail ,spero possa essere di aiuto a tutti .............
........Walter.......

Salve,> la modifica consiste in diversi aspetti.> 1) Modifica indotto motorino avviamento.> 2) Spessoramento con un particolare tipo di rasamento (in genere ma talvolta più di uno, dipende dai casi) dell'accoppiamento del motorino al carter motore.> 3) Modifica dei tiranti di fissaggio del motorino al carter motore.> 4) Modifica del meccanismo di richiamo del motorino (Non va fatta sempre, dipende dai km e da altri fattori, ad esempio la tendenza di alcuni motorini di avviamento a trascinare, ovvero a rimanere inseriti anche quando il motore parte).> 5)Miglioramento del collagamento a massa del motore: non influisce direttamente sul motorino ma sulla tensione erogata (oltre che sulla ricarica) e quindi rende più pronto l'avviamento.> Una volta fatta la modifica, vanno fatte diverse prove di avviamento che anche in condizioni sfavorevoli (freddo, tentativi ripetuti, ecc.)deve risultare perfetto, cosa che sui grossi Yamaha spesso invece non avviene.> > Le modifiche 1, 3 e 5 possiamo farle se ci spedisce il motorino perchè abbiamo come campioni altri motori Yamaha e possiamo anche provare il suo una volta modificato. > Per i rasamenti il suo meccanico non avrà problemi a inserire il rasamento nella posizione esatta (oltre a un disegno esploso che indica come e dove montarlo, nel caso occorresse comunque di rasamenti possiamo spedirgliene due).> > Anche per la modifica alla massa possiamo fornirle delle chiare indicazioni (non è indispensabile su moto nuove ma col passare dei km quella originale diventa insufficiente.> > Quando siamo noi a fare tutte le modifiche il costo è di 340 euro (manodopera per smontaggio e rimontaggio inclusi: c'è da smontare il carter laterale sinistro) , ma nel suo caso sarebbe di 240 euro (+spese di spedizione).> > Cordiali saluti> > Fabrizio/Classic Farm Motorcycles> > Classicfarmmotorcycles.com> >
 
7199041
7199041 Inviato: 18 Mar 2009 21:38
 

Esiste un kit in commercio per la revisione della ruota libera ed eventualmente aumentarne la robustezza della stessa con maggior parti in appogio .
Nel primo caso esistono 2 kit specifici uno normale ed uno maggiorato se c'è bisogno di rettifica ,mentre nel secondo caso bisogna avere una ruota nuova e modificarla ,qua si spende pultroppo ,ma la riuscita è eterna ...........(insomma è pur sempre una parte meccanica che è soggetta ad usura ) e non rottura come succede adesso ,daltronde è l'unica cosa del motore a cedere perche il resto è al top.......
Angy98
 
7333046
7333046 Inviato: 7 Apr 2009 0:01
 

Mi pare che soffriamo di un mal comune! Ho anch'io il drag 1100, a 10.000 km il motorino era già leggermente contorto, solita trafila: conce, ispettore yamaha.........risposta in garanzia: VA BENISSIMO COSI'.
Figurarsi! In qualche mese di esperimenti ho costruito un guscio in alluminio a suon di tornio e fresa ed ecco il risultato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tranquilli che così non si torce più, lavora sempre al massimo della potenza e non danneggia la ruota libera. Se la batteria è OK i problemi (per lo meno del motorino) sono finiti.
 
7336635
7336635 Inviato: 7 Apr 2009 16:22
 

Ciao bel lavoro ,cortesemente mi diresti a farne uno cosa si spende .....Per il resto dei ricambi ho scoperto un bel conce in America ed ha prezzi stracciatissimi altro che il nostro paese di ladri e furbi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Angy98
 
7339954
7339954 Inviato: 7 Apr 2009 22:57
 

Angy98 ha scritto:
Ciao bel lavoro ,cortesemente mi diresti a farne uno cosa si spende .....Per il resto dei ricambi ho scoperto un bel conce in America ed ha prezzi stracciatissimi altro che il nostro paese di ladri e furbi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Angy98


Volentieri, ma prima dovresti dirmi quale tipo hai: il vecchio o il nuovo tipo?

immagini visibili ai soli utenti registrati



... e poi una cortesia: mi dai una dritta per questo conce? Ho la tua stessa opinione sui "nostrani".

Ciaugh!
 
7350024
7350024 Inviato: 9 Apr 2009 11:41
 

Guarda ti faccio vedere l'ordine con i pezzi che ho ordinato cosi vedi quanto ho speso .

1 of 5A8-81840-10-00 - BRUSH HOLDER ASSY @ $70.17ea.
1 of 5EL-15590-00-00 - STARTER ONE-WAY ASSY @ $236.66ea.
1 of 5EL-15517-11-00 - GEAR, IDLER 2 @ $145.82ea.
1 of 93310-5720G-00 - BEARING @ $37.90ea.

Subtotal: $490.55

Shipping: $110.00 via UPS Worldwide Saver est. Delivery: Apr 17,2009 to Apr 23,2009

Sales Tax: $0.00

Total Amt: $600.55 =


In euro 453,00€ spedizione compresa mentre da noi avevo un preventivo di 840,00€,
sconto 5% 798,00€ ..
Il siti Americano te lo do in privato (per non fare pubblicità ),se poi mi dicono che posso metterlo visibile per tutti ben venga .
Angy98
 
7354214
7354214 Inviato: 9 Apr 2009 23:04
 

Angy98 ha scritto:
Guarda ti faccio vedere l'ordine con i pezzi che ho ordinato cosi vedi quanto ho speso .

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Il siti Americano te lo do in privato (per non fare pubblicità ),se poi mi dicono che posso metterlo visibile per tutti ben venga .
Angy98


Scusami ma capisco poco (niente) di inglese: il primo dovrebbe essere il portaspazzoline del motorino, quì lo trovo a 56 euri. Il secondo è il motorino completo? Quì è a 560 euri. Suppongo che le voci 3 e 4 siano la ruota libera completa che si trova a circa 650 euri.
Se mi confermi la mia precaria interpretazione ti ringrazio.
PS mandami pure in pvt il sito e grazie.
 
7354711
7354711 Inviato: 10 Apr 2009 6:37
 

Si porta spazzole il primo ,ruota libera il secondo ,ingranaggio della ruota libera il terzo e il cuscinetto a rulli il quarto .........
Angy98
 
7359806
7359806 Inviato: 10 Apr 2009 20:40
 

Angy98 ha scritto:
Si porta spazzole il primo ,ruota libera il secondo ,ingranaggio della ruota libera il terzo e il cuscinetto a rulli il quarto .........
Angy98


Direi che nell'insieme è conveniente, ma sprattutto per il fatto che (se ho visto bene), si possono aquistare i tre pezzi SEPARATAMENTE.....quì solo il blocco completo.

Vedi se puoi mandarmi la dritta del venditore USA: La mia mail: bruno.rk@alice.it

Ciao e grazie.
 
7364006
7364006 Inviato: 11 Apr 2009 17:40
 

Certamente ..... icon_lol.gif icon_lol.gif
Angy98
 
7416625
7416625 Inviato: 20 Apr 2009 13:26
 

benissimo.....ho appena comprato una dragstar1110 de1999 con tutto l'entusiasmo di questo mondo,bellissima moto signore,tenuta in ottime condizioni,in verità cromatura e verniciatura inpeccabile,mi faccio un giro su internet e becco questo sito che parla della mia bellissima moto,e cosa scopro.....ha il cancro....dio mio che iella....ragazzi ditemi per favore che qualcuna si salva altrimenti sono nella me... ho investito tutti i miei risparmi per l'acquisto ....
come posso accorgermi del difetto prima che faccia danni irreparabili?
aiutooooo
grazie
 
7535819
7535819 Inviato: 7 Mag 2009 14:50
 

Ciao ragazzi, ho visto su di unaltro forum che il problema dell'0avviamento è dovuto alla mancata lubrificazione degli ingranaggi al suo interno e basterebbe fare un buchino da 3 mm alla corona principale per risolvere questo inconveniente. Per chi ha già l'avviamento da sostituire, gli consiglio di vedere su ebay datgli states se ne trovano di nuovi a 200 $. Per quanto riguarda la raccolta firme, sono a disposizione. Fatemi sapere. A presto. Tor.
 
7575415
7575415 Inviato: 12 Mag 2009 20:17
 

Ciao a tutti c'è un sacco di gente che in MP mi chiededono tante info ,e io sono ben lieta di darle senza problemi ,fatto sta che io credo nella buona fede di tutte le persone a 0 / 1 messaggi ,ma questa è una tecnica del forun dei moderatori per bannare le persone se si sgarra su certe info 0509_down.gif 0509_down.gif tanto so che anche questo messagio verrà chiuso , e in uno precedente avrei scritto
XVS 11000 A - Problemi drag star 1100 [avviamento]

In euro 453,00€ spedizione compresa mentre da noi avevo un preventivo di 840,00€,
sconto 5% 798,00€ ..
Il sito Americano te lo do in privato (per non fare pubblicità ),se poi mi dicono che posso metterlo visibile per tutti ben venga .
Angy98


e non ho avuto nessuna risposta percui presumo che si possa mettere Link a pagina di Powerpartsplus.com

Tempi, ordinato il 14 sera ,spedito il 16 alle 18.10 Texsas , arrivato e sdoganato il 17 alle 16.55 Tessera ; da li in poi un odissea 8 giorni in giro per le filiali del UPS ,prima Brescia poi Bologna ed infine arrivo ,tasse doganali iva e noleggio furgone per la consegna 110,ooper un tottale di 563,oo mi sembra ben conveniente eusa_clap.gif eusa_clap.gif.
Angy98
 
7672545
7672545 Inviato: 25 Mag 2009 12:46
 

ragazzi ... non è bello terrorizzare una donzella di lunedi mattina con queste notizie ... ho un dragstar 1100 xvs del novembre 2003 ... ho 16.000 kilometri e per ora ( a parte riparazioni da incidente) non ha avuto nulla ...

la batteria ogni 3 anni ma mi han detto che è normale. il mio meccanico di super fiducia mi ha detto che il problema su descritto è dato dalla poca forza della batteria quando mettiamo in moto ... non so se è una stupidata o se è vero....

comunque smettete di terrorizzarmi !!! 0509_si_picchiano.gif
 
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