Inviato: 25 Apr 2010 23:13 Oggetto: gioco valvole breva 750
salve ragazzi volevo chiedervi una cosa:
stamane un mio collega di lavoro (appassionato e collezionista guzzi) mi chiama al telefono e mi dice che secondo lui il colore dei collettori di scarico all'uscita dalle teste è sintomo di elevata temperatura,più elevata del normale,adducendo malfunzionamenti delle valvole(da registrare).
premetto che non le ho mai fatte registrare(la moto ha comunque solo 9000 km) e che se ben ricordate la mia piccola soffre (ma solo a volte) di problemi di alimentazione a caldo cioè se ricordate è come se bagnasse una candela.
c'è un modo per sapere la corretta temperatura degli scarichi?
potrebbe essere un gioco valvole eccessivo il problema di alimentazione sopracitato?
grazie a tutti.
mettici una pietra sopra...
almeno tutti i serie piccola, soprattutto quelli ad iniezione, bruniscono i collettori.
certo, può essere dovuto alle valvole puntate (ma il problema non sarebbe quello del colore dei collettori, ma del fatto che potresti rompere qualche valvola e buttare via mezzo motore!) ma quasi certamente è la carburazione più magra di quanto si faceva in passato coi carburatori, per via delle normative eurominchia per i gas di scarico.
Inoltre, mettici pure che i collettori sono costruiti con lamiera a parete singola e che, anche se dovessi rimetterceli nuovi o togliere la brunitura, essa ritornerebbe prepotente dopo pochi chilometri d'uso della moto.
preoccupati di eseguire tutti gli interventi previsti per ogni tagliando (ivi compreso il controllo del gioco delle punterie, ogni 7500Km) scrupolosamente, di cambiare le candele quando prescritto, di controllare il serraggio dei collettori alle teste e delle fascette di collettori e terminali e di far tarare la carburazione con macchinari appositi e bilanciare i corpi farfallati con il vacuometro ogni tanto...
ranabout
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi