BECCATO!!!
oggi ho rismontato il mezzo...radiatore, testa,butto un occhio nel cilindro ed è tutto ok.
passo al controllo della valvola di scarico eee...è come pensavo quei rimba mi hanno montato la valvola di scarico al contrario!!!!!!!
non farò il nome del concessionario xchè son buono..
mi son rifatto il motore da solo..una cosa sola han fatto loro..e l'hanno cannata !!!!
quando ho portato il cilindro a lucidare mi son affidato a loro xchè io nn sò dove, nella mia provincia, fanno quel tipo di lavorazione(e non era la prima volta visto che ho revisionato diversi 2t e ho sempre dato a loro i cilindri da lucidare). A dire il vero non avevo smontato la valvola perchè non pensavo neanche di lucidarlo il mio,
visto che era in ottime condizioni ma
"loro" mi consigliarono di farlo visto il prezzo(assai contenuto).
La valvola però te la devo ancora tirare giù gli dissi...e loro risposero: tranquillo ci pensiamo noi e va bene così...Mi fosse venuto il cagone!!!
Quando poi ho rimontato il tutto ho controllato che la valvola funzionasse ma chiaramente nn l'ho smontata di nuovo!! quando si dice fidarsi è bene...
Comunque..lo yamaha devo ancora finire di rimontarlo e ripristinare la sua carburazione ,getti spillo,etc..direi però che il problema era assolutamente quello!hai voglia a smagrire!!!!!
vorrei solo aggiungere che se il vostro motore non gira come si deve ,mentre prima andava, prima di andare a smanettare di getti(che non se ne viene fuori)pensate: l'avete mica portata dal meccanico???
con un libretto di uso e manutenzione il miglior meccanico della vostra zona probabilmente è il padrone della moto!!!!!
grazie a tutti e a presto!!!