PonziHm ha scritto:
Ciao, il tpr86 è un GT che spinge parecchio, secondo me è quello che va di più per am6. poi costa anche poco:330 euro compreso albero top crosa 44. il Malossi è corsa standard, ovvero 39. Costa parecchio da solo, più aggiungendo le spese dell'albero, che vanno dalle 150 alle 300 euro,spendi davvero troppo, e vai comunque meno di un tpr86. Come albero ti poso consigliare o il prp racing o se vuoi andare di lusso malossi mhr rhq. Come carburatore metti il dell'orto, immagino che avrai il phbh o il vhst. Se hai il vhst toglili il polverizzatore e tappagli qualche buco con delo stucco eposiddico. Questo perchè il vhst è fatto per motori a 2 e 4 tempi, e sul 2 tempi con quel polverizzatore non è il massimo. poi lucidagli anche il venturi per favorire il passaggio dell'aria. Come marmitta se metti l'mhr prendi per forza una Mhr supermoto! e' progettata apposta per quel gt. Se vai di tpr la katrace è perfetta, oppure sempre una bella MHR. Se invece cuoi stare sul passaggio basso vai di Yasuni carrera r3
Per l'accensione, con le luci c'è la polini e la mvt, entrambe a rotore interno e molto buone. Fra queste 2 consiglierei la Polini, il giusto compromesso qualità prezzo.
se invece vuoi aumentare le prestazioni sacrificando però le luci, vai di pvl, selettra, italkit.
Una cosa molto molto importante per questo tipo di elaborazione trofeo e over trofeo è la lavorazione dei carter e la rifinitura del gt. Questo perchèi nostri carter am6 sono studiati per un gt che dovrebbe essere di 30cc con fasature bassissime. Se metti questi kit di alta cilindrata e peggio ancora molto spinti, con dei carter originali sfrutterai circa il 75% dmotore. La rifinitu
la rifinitura è molto importante perchè non sono motori artiginali, quindi sono fatti a stampo, e non sono precisi. con una ritoccatina e una pulizia generale si possono raggiungere prestazioni sensibilmente maggiori. Se hai bisogno di qualsiasi consiglio e/o lavorazione o preparazione, sono a tua disposizione!
PonziHM