Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Consigli prima moto(guzzi) neopatentando
9811756
9811756 Inviato: 6 Mag 2010 14:10
 

ranabout ha scritto:

(orgoglio nevadista alla riscossa!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )



Seee, de che?Dei debiti?? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
0509_si_picchiano.gif

Bellagio, e per me non sbagli. Come a non dar retta al Ranabutto, del resto 0509_pernacchia.gif
 
9812709
9812709 Inviato: 6 Mag 2010 16:24
 

Ciao a tutti,
l'ho già scritto in un altro forum: io son passato dalla vespa 125 ET4 al Griso 1100 (ritirato dal concessionario col solo foglio rosa). I primi tempi sono stati caratterizzati da una GRANDE CAUTELA, ma la soddisfazione che ne ho tratto è stata (e continua ad essere) ENORME!!!
In quanto a mettersi il Griso per cappello: sarò cauto io, ma al massimo son riuscito a lasciare virgole nere sull'asfalto; la ruota davanti non si è mai sollevata (e, sinceramente, mi sa che fa anche più scena partire con una fumata di gomme...) icon_asd.gif
Certo che il Grisone è larghetto e se non si tocca bene a terra, nelle manovre da fermo può essere un po' impegnativo... tipo come quando la appoggi sul cavalletto e ti accorgi tardi che hai dimenticato di aprirlo!!! eusa_wall.gif
Ma, in questo caso, fatto neanche il più piccolo segnetto!!! Neanche sfiorato terra con lo specchietto! eusa_whistle.gif
...il Griso non batte cilio!!!
 
9812758
9812758 Inviato: 6 Mag 2010 16:30
 

ti consiglio il paramotore, allora... può essere utile e salvarti dallo spendere parecchi soldini, specie se sei un newbie icon_wink.gif
 
9815574
9815574 Inviato: 6 Mag 2010 22:46
 

Volevo farvi un' altra domanda, dato che comunque era mia intenzione puntare sull' usato, ho notato un' altra guzzi, abbastanza datata: la V10 Centauro, che mi attira molto, se non fosse per l' altezza sella che ho visto essere di 82

Come potrebbe essere rispetto a griso 1100/8V?
 
9815740
9815740 Inviato: 6 Mag 2010 23:30
 

Il centauro è un mezzo piu' vecchio stile Guzzi. Forse piu "vera" Guzzi.

Ti parlo per sentito, mai l'ho provato. E' una moto piu' maschia da guidare, deriva molto strettamente dal Daytona..........che è ribattezzato anche l'aratro! icon_asd.gif

Sicuramente è una moto dalla stabilita' ineccepibile, ma per contro è di sicuro meno maneggevole di un griso, o di una breva e pure del v11.

Inoltre monta il vecchio 5 marce, tra le cui caratteristiche c'è quella di avere le marce lunghette, che la rendono particolare da sfruttare.

Ha il vecchio motore 4 valvole, che è veramente un gran motore. L'unica pecca sono i ricambi, leggo spesso che i 4valvolisti hanno un pelo piu' di problemi ad accattarseli.

Detto tra noi, mi sembra molto meno indicata per partire.
 
9815826
9815826 Inviato: 7 Mag 2010 0:17
 

assolutamente d'accordo.

fatto sta che le quotazioni del centa non sono affatto alte, pur avendo un telaio d'oro (solo metaforicamente, eh! rotfl.gif ), dei freni eccezionali e un motore davvero cattivo.

per i ricambi in effetti è un problema... mi pare che in altra sede si sia detto che i coperchi punterie originali, ad esempio, sono terminati anche nei magazzini ricambi e che chi ne ha bisogno si deve affidare a ricambi non originali fatti fare all'uopo.
 
9816566
9816566 Inviato: 7 Mag 2010 9:44
 

ranabout ha scritto:
, pur avendo un telaio d'oro (solo metaforicamente, eh! rotfl.gif )


Vabbè, del resto sono riusciti a migliorarlo solo col v11 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Ossia, prima almeno ERA stabile! icon_xd_2.gif
 
9816925
9816925 Inviato: 7 Mag 2010 10:42
 

Red, sei un cabarettista nato!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9817695
9817695 Inviato: 7 Mag 2010 13:08
 

Ranabutto, se io sono un cabarettista, cosa diciamo di colui che ha evoluto un telaio da moto dapprima denominato l'aratro in qualcosa che è diventata la moto piu' prossima ad una gondola de venesssia ,sul canal grand, urko can? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


Ritornando in topic, per il nostro amico, io, fossi al posto tuo, se proprio volessi prendere una Guzzi ante Breve/griso/norge/stelvio, io starei sul v11.

Non perchè ce l'ho io, ma perchè è relativamente piu' semplice trovare i ricambi, trovare un buon usato coi problemini cronici risolti per sempre, e forse è pure la piu' semplice da rivendere se per caso tu non fossi soddisfatto. Ha un cambio a 6 marce piu' normale ed una maneggevolezza molto molto buona. Le prime serie pure troppo, in quanto pare che in certe condizioni sgondolino per bene, ma non so con un naked quante volte entrerai in curva ai 160!

C'ha pure qualche problemetto cronico mai risolto dalla Guzzi, ma l'hanno fatto i conce. Quindi con un po' di sederino se ne trova una affrancata da tutte le sue magagnette. Niente di tremendo, piccole cacchiatine che rompono le balle.

I vari 1100 sport, Daytona, Centauro a me piacciono da impazzire. Ne comprerei una domani, ad averci i soldi.

Ma sono mezzi molto piu' particolari. Sono piu' Guzzi, anzi piu' moto italiana "de na vorta". Moto molto stabili e precise, ma da guidare con energia. A cui non dai del tu in tre curve, con un cambio a 5 marce da capire. E che per inciso non trovi a poco, perchè non sembra, ma meno di 3500 neuri per un centauro non li lasci. Che per una moto della seconda metaì dei 90 mica è poco, specie paragonata ai japs.

Per me, se compri una moto cosi' devi essere convinto al 100%, perchè poi non le rivendi in un battibaleno. Sono moto da appassionato vero. Un monsterista, o un Triumphista, o uno che ama la naked puo' farsi irretire da un v11 o da una Griso.........il centauro è gia' qualcosa piu' strano........non brutto, di certo nemmeno bello. Ti deve piacere quella.
 
9846289
9846289 Inviato: 12 Mag 2010 9:58
 

Dopo aver letto tutte le vostre considerazioni dico la mia.
Quoto assolutamente tutti coloro che consigliano all'amico LP_Raptor di orientarsi sull'usato.
Io, al 18esimo anno di età ho acquistato una Nevada 350 usata anzi usatissima per una modica cifra.
Be, è stata a mio avviso un'ottima scelta per imparare; infatti ho battezzato l'asfalto dopo pochi mesi, spesso nelle manovre ho raschiato muretti, mi è caduta dal cavalletto e tutte le altre cose che succedono spesso ai neofiti... Insomma, un disastro.
Tutti questi inconvenienti sono tollerabili in una moto usata e pagata relativamente poco ma sai che nervoso se capitano su una moto nuova???? 0510_sad.gif

Dopo due anni in possesso di quella moto con cui ho girato tantissimo, ho acquistato una breva 750 che ormai mi accompagna da 5 anni.. Ora sono felicissimo e reputo di guidare discretamente bene da potermi permettere moto nuove senza la paura di commettere errori "stupidi" di chi ha esperienza 0.

LP_Raptor, vedrai che se parti con il piede giusto la tua passione per le moto (speriamo Guzzi) crescerà sempre di più dandoti grandissime soddisfazioni.

Scusate se mi sono dilungato.


Saluti a tutti.
 
9876143
9876143 Inviato: 17 Mag 2010 13:12
 

adesso la guzzi sta facendo anche delle ottime moto sotto il profilo estetico secondo me


la v7 è molto bella stilisticamente (anche se non degna di quel nome)

il griso è cattivo come vuol far dare ad intendere

e il v11 rimane il bestione della categoria...

forse andrebbe innovato un pò il look della cali è da molto che è in quel modo...
speriamo che comincino ad innovare come hanno fatto in passato a Mandello anche se la vedo dura!

di certo i motori ne hanno bisogno di innovazioni...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©