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devo cambiare centralina zip sp?
9735731
9735731 Inviato: 23 Apr 2010 20:33
Oggetto: Re: devo cambiare centralina zip sp?
 

alexdalla ha scritto:

ok icon_biggrin.gif ma i rapporti quanto mi darebbero??

Dipende da quali rapporti sceglierai. eusa_shifty.gif
Comunque sappi che più saranno corti i rapporti che sceglierai e più accelerazione avrai, più saranno lunghi e più velocità massima ti daranno. eusa_think.gif icon_wink.gif


0510_saluto.gif
 
9735743
9735743 Inviato: 23 Apr 2010 20:34
Oggetto: Re: devo cambiare centralina zip sp?
 

alekabi ha scritto:

Dipende da quali rapporti sceglierai. eusa_shifty.gif
Comunque sappi che più saranno corti i rapporti che sceglierai e più accelerazione avrai, più saranno lunghi e più velocità massima ti daranno. eusa_think.gif icon_wink.gif


0510_saluto.gif


sono i 16/37, sono gli unici..
 
9735860
9735860 Inviato: 23 Apr 2010 20:47
Oggetto: Re: devo cambiare centralina zip sp?
 

alexdalla ha scritto:


sono i 16/37, sono gli unici..

Ah scusami, non ne ero al corrente.. eusa_think.gif

Comunque teoricamente danno molto allungo, quindi dovrebbero darti un bell'aumento prestazionale in velocità di punta, ovviamente a discapito dell'accelerazione! icon_wink.gif
 
9735865
9735865 Inviato: 23 Apr 2010 20:48
 

ricordo che se si mettono rapporti troppo lunghi dopo non prende piu coppia....
 
9735867
9735867 Inviato: 23 Apr 2010 20:48
Oggetto: Re: devo cambiare centralina zip sp?
 

alekabi ha scritto:

Ah scusami, non ne ero al corrente.. eusa_think.gif

Comunque teoricamente danno molto allungo, quindi dovrebbero darti un bell'aumento prestazionale in velocità di punta, ovviamente a discapito dell'accelerazione! icon_wink.gif

sono lunghi il 30 % in piu rispetto agli originali, che lo zip sp dovrebbe averli corti da originale. perdo tanto in ripresa??
 
9735875
9735875 Inviato: 23 Apr 2010 20:49
 

boosterista ha scritto:
ricordo che se si mettono rapporti troppo lunghi dopo non prende piu coppia....

ovviamente ritaro.
 
9735897
9735897 Inviato: 23 Apr 2010 20:51
 

non è un fatto di tarare è un fatto che mura la coppia .....rimane sempre sulla stessa linea di giri in sottocoppia ovviamente.....quindi si ha una moto intarabile che non va bene sia in accelerazione sia in velocita massima....solo che si montano rapporti troppo lunghi o rapporti anche medi su elaborazioni che non li richiedono come un base per esempio
 
9735899
9735899 Inviato: 23 Apr 2010 20:51
Oggetto: Re: devo cambiare centralina zip sp?
 

alexdalla ha scritto:

sono lunghi il 30 % in piu rispetto agli originali, che lo zip sp dovrebbe averli corti da originale. perdo tanto in ripresa??

30% è tantissimo...
 
9735911
9735911 Inviato: 23 Apr 2010 20:52
 

boosterista ha scritto:
non è un fatto di tarare è un fatto che mura la coppia .....rimane sempre sulla stessa linea di giri in sottocoppia ovviamente.....quindi si ha una moto intarabile che non va bene sia in accelerazione sia in velocita massima....solo che si montano rapporti troppo lunghi o rapporti anche medi su elaborazioni che non li richiedono come un base per esempio

ah, okok capitoo..non credo che non vadano bene se sono della pinasco, gli avrà pur calcolati spero !
 
9735927
9735927 Inviato: 23 Apr 2010 20:53
 

boosterista ha scritto:
ricordo che se si mettono rapporti troppo lunghi dopo non prende piu coppia....

Esattissimo icon_wink.gif

alexdalla ha scritto:
sono lunghi il 30 % in piu rispetto agli originali, che lo zip sp dovrebbe averli corti da originale. perdo tanto in ripresa??

in ripresa perderai sicuramente un bel po', in quanto ovviamente lo scooter prenderà coppia più tardi e non impennerai più semplicemente come ora (forse questo è un bene). 0509_up.gif


Per il resto quoto boosterista 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di alekabi il 23 Apr 2010 20:54, modificato 1 volta in totale
 
9735932
9735932 Inviato: 23 Apr 2010 20:54
 

i 16/37 per un g-force sono immensamente e infinitesibilmente lunghissimi
 
9735934
9735934 Inviato: 23 Apr 2010 20:54
 

alekabi ha scritto:

in ripresa perderai sicuramente un bel po', in quanto ovviamente lo scooter prenderà coppia più tardi e non impennerai più semplicemente come ora (forse questo è un bene). 0509_up.gif

ok grazie delle info.
 
9735941
9735941 Inviato: 23 Apr 2010 20:55
 

boosterista ha scritto:
i 16/37 per un g-force sono immensamente e infinitesibilmente lunghissimi

ma e cosa li fa fare la pinasco se li fa lunghi?? per poi non far andare i motori?? ricordo che ho il mono t.s.
 
9735944
9735944 Inviato: 23 Apr 2010 20:55
 

non mettere i 16/37.....non va piu dopo
 
9735951
9735951 Inviato: 23 Apr 2010 20:56
 

boosterista ha scritto:
non mettere i 16/37.....non va piu dopo

vedrò che fare..
 
9735953
9735953 Inviato: 23 Apr 2010 20:56
 

serve un 7t per quei rapporti
 
9735956
9735956 Inviato: 23 Apr 2010 20:56
 

boosterista ha scritto:
i 16/37 per un g-force sono immensamente e infinitesibilmente lunghissimi

Io direi proprio di no, in quanto il suo è un g-force monofascia (detto anche sg-force) che ha le prestazioni di un intermedio-spinto, poi bisogna anche calcolare che lui ha rapporti cortissimi da originale. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9735976
9735976 Inviato: 23 Apr 2010 20:58
 

alekabi ha scritto:

Io direi proprio di no, in quanto il suo è un g-force monofascia (detto anche sg-force) che ha le prestazioni di un intermedio-spinto, poi bisogna anche calcolare che lui ha rapporti cortissimi da originale. eusa_think.gif eusa_think.gif

eh, è per quello. sono il 30% piu lunghi rispetto ai miei originali, che dovrebbero essere cortissimi, quindi non dovrebbero essere tanto lunghi,,.
 
9735987
9735987 Inviato: 23 Apr 2010 20:59
 

i 16/37 hanno un rapporto di 0,43....calcola che i 13/44 (sono per minarelli ovviamente) hanno un rapporto di 0,29 e sono per semitrofeo....gli originali se non sbaglio hanno un rapporto di 0,21
 
9735993
9735993 Inviato: 23 Apr 2010 21:00
 

boosterista ha scritto:
i 16/37 hanno un rapporto di 0,43....calcola che i 13/44 (sono per minarelli ovviamente) hanno un rapporto di 0,29 e sono per semitrofeo....gli originali se non sbaglio hanno un rapporto di 0,21

gli originali piaggio'?? o mina?
 
9736009
9736009 Inviato: 23 Apr 2010 21:02
 

minarelli orizzontale....i 16/37 sono molto piu del 30% piu lunghi rispetto hai tuoi originali...almeno il 60%
 
9736031
9736031 Inviato: 23 Apr 2010 21:04
 

boosterista ha scritto:
minarelli orizzontale....i 16/37 sono molto piu del 30% piu lunghi rispetto hai tuoi originali...almeno il 60%

me lo ha detto la pinasco, che sono il 30 %
 
9736051
9736051 Inviato: 23 Apr 2010 21:06
 

i 14/39 sono quelli piu lunghi che metterei.....
 
9736061
9736061 Inviato: 23 Apr 2010 21:07
 

boosterista ha scritto:
i 14/39 sono quelli piu lunghi che metterei.....

i 14/39 li monto io sul 6t ts e sono perfetti
 
9736074
9736074 Inviato: 23 Apr 2010 21:08
 

Giux_Tm ha scritto:

i 14/39 li monto io sul 6t ts e sono perfetti

vedi che non ho sbagliato tantissimo...io ho gia detto che sono i piu lunghi che metterei quindi piu corti andrebbero ancora meglio
 
9736085
9736085 Inviato: 23 Apr 2010 21:09
 

boosterista ha scritto:
i 14/39 sono quelli piu lunghi che metterei.....

ma ho letto che i 16/47 sono lunghissimi, ma i 16/37 non tanto.--
 
9736108
9736108 Inviato: 23 Apr 2010 21:11
 

i 16/47 sono piu corti dei 16/37.....ma ora non so se ci sono i 16/47 ma se ci sono sono piu corti anche dei 14/39
 
9736112
9736112 Inviato: 23 Apr 2010 21:11
 

boosterista ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:

i 14/39 li monto io sul 6t ts e sono perfetti

vedi che non ho sbagliato tantissimo...io ho gia detto che sono i piu lunghi che metterei quindi piu corti andrebbero ancora meglio

Complimenti ragazzi, i vostri ragionamenti non fanno una grinza, ma lui che può solo montare 16/37 (a dir suo), come fa? eusa_think.gif
 
9736119
9736119 Inviato: 23 Apr 2010 21:12
 

non puo montarli perche con quei rapporti mura cosi a occhio a 8000 giri.....non puo metterli...
 
9736145
9736145 Inviato: 23 Apr 2010 21:14
 

boosterista ha scritto:
non puo montarli perche con quei rapporti mura cosi a occhio a 8000 giri.....non puo metterli...

Io cercavo una soluzione che potesse andare bene, non pensavo fossero così lunghissimissimi icon_eek.gif eusa_think.gif

Erroraccio, speriamo non stia perdendo colpi.. eusa_wall.gif


Bene per i rapporti allora abbiamo ufficialmente finito di parlare icon_asd.gif icon_wink.gif
 
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