Alex-5 ha scritto:
hai provato a ragionare su come possa essere finito cosi forte contro quelle gomme?
mia sorella è caduta nello stesso punto e la moto è appena uscita dalla pista, ora questo video ogni tanto salta fuori, continuo ad essere dispiaciuto per chi si è fatto male, ma la moto è pericolosa e lo diventa ancora di più se c'è un malfunzionamento, ma la cura della mia moto mica la fa l'autodromo, spetta a me andare in pista con una moto al 100%, non all'autodromo mettere una via di fuga di 5km in caso che la mia moto non sia a posto.
con tutto il rispetto e la solidarietà per l'amico che ci ha rimesso veramente troppo.
Infatti mi ricordo che ne abbiamo già parlato in qualche altro topic, e i punti da tenere in considerazione sono parecchi!!
Ma se diciamo di andare in pista per girare in sicurezza, allora in primis la moto deve essere a posto!! Non controllare spesso le condizioni dei freni equivale a fregarsene della sicurezza!!
Portando un esempio, il Mugello sarà anche la pista con le più ampie vie di fuga.... Ma se con un 1.000 arrivi in fondo al rettilineo con i freni che non vanno.... Devi comunque pregare qualche santo per non farti male sul serio!!
Comunque il discorso penso sia più generale e non abbia a che fare solo con Adria, dato che un incidente del genere è successo anche a Imola 10 giorni fa.....