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Inviato: 20 Apr 2010 21:39
Oggetto: alternatore della r 1200 rt rotto
Ciao a tutti gli amici che sono esperti di meccanica bmw. Ho la moto in officina BMW perchè mentre viaggiavo si è accesa la spia della batteria e il triangolino rosso col punto esclamativo, poi le spie si sono spente ed io ho continuato ad andare ma dopo pochi km si sono riaccese e poco dopo la moto si è spenta senza piu' ripartire anche perchè la batteria non ce la faceva a rimetterla in moto, sembrava scarica. Sono riuscito a tornare a casa spingendola perche' ero a 2 km da casa, ho cambiato la batteria ,la moto si è riaccesa ma le spie non si sono spente. Portata in officina mi hanno detto che dopo le verifiche hanno capito che l'alternatore era da cambiare, non dava corrente. Costo complessivo 720 eruri( comprensivo di cinghia alternatore). Ora mi chiedo come è possibile che una moto che costa piu' del doppio di una giapponese sia cosi' poco affidabile. Premetto che la mia moto ha 50.000 km con tagliando effettuato 15 giorni fa.E' possibile che un alternatore abbia solo 50.000 km di vita? Ora sono in attesa..... di essre chiamato da mamma BMW per il ritiro della moto, ma anche di vostri consigli. Grazie