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far andare un booster spirit
9713145
9713145 Inviato: 20 Apr 2010 15:31
Oggetto: far andare un booster spirit
 

ciao a tutti ho deciso che piu avanti voglio cambiare ancora l'elaborazione sul mio booster

vorrei che mi consigliate una elaborazione che magari avete gia fatto e che va veramente bene oppure consigliatemi una elaborazione come la fareste voi


i limiti sono questi:
icon_arrow.gif il carburatore massimo deve essere un 21
icon_arrow.gif deve essere un'elaborazione intermedia



per il resto potete sbizzarrirvi a consigliarmi qualsiasi tipo di pezzi

scrivete anche la carburazione e la taratura che vorreste montare

aspetto consigli numerosi icon_biggrin.gif
 
9713196
9713196 Inviato: 20 Apr 2010 15:39
Oggetto: Re: far andare un booster spirit
 

tito1 ha scritto:
ciao a tutti ho deciso che piu avanti voglio cambiare ancora l'elaborazione sul mio booster

vorrei che mi consigliate una elaborazione che magari avete gia fatto e che va veramente bene oppure consigliatemi una elaborazione come la fareste voi


i limiti sono questi:
icon_arrow.gif il carburatore massimo deve essere un 21
icon_arrow.gif deve essere un'elaborazione intermedia



per il resto potete sbizzarrirvi a consigliarmi qualsiasi tipo di pezzi

scrivete anche la carburazione e la taratura che vorreste montare

aspetto consigli numerosi icon_biggrin.gif


-carburatore dell'orto 19

-variatore multivar malossi

-marmitta stage 6 pro,giannelli shot, mhr.

-gt hebo maston replica

-filtro malossi e5

-albero malossi rhq

-pacco lamellare malossi vl14

-frizione malossi delta cluch

-trasmissione malossi over range

TARATURA
- rulli 4.7,5
-mdc gialla
-mollette gialle/rosse


0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9713293
9713293 Inviato: 20 Apr 2010 15:54
 

io in anzi tutto fossi in te comprerei un blocco vuoto minarelli orizzontale poi ci metterei
21

filtro aperto se vuoi, se no la classica redsponge

g.t 2 plus t.s o stage6 sport
che ce l'ha un mio amico e devo dire che corre parecchio e poi al amrca s6 non si fa pagare molto e secondo me è ottima

albero tameni

mamritta stage pro se vuoi monomarca se no le solite:shot,nardo ecc

overrange oppure se apsetti dovrebbe uscire la nuova trasmissione stage

friz+campana malossi o stage


pacco lamellare stage6

centralina top gialla/rossa

la taratura prova con quella che ha detto onlyrace 0509_up.gif

Ultima modifica di dal95 il 20 Apr 2010 16:06, modificato 1 volta in totale
 
9713326
9713326 Inviato: 20 Apr 2010 15:58
 

icon_arrow.gif gt: top 2 plus/ mhr replica
icon_arrow.gif marmitta: polini evolution
icon_arrow.gif carburatore: 21
icon_arrow.gif trasmissione: malossi over range con frizione delta e omonima campana
icon_arrow.gif polini big valve
icon_arrow.gif centralina malossi tc unit
icon_arrow.gif albero malossi rhq o stage 6 hpc
icon_arrow.gif filtro malossi e5
icon_arrow.gif taratura molla gialla, mollette gialle, rulli sui 4/4.4g
icon_arrow.gif rifai la carburazione
e poi vedi come va 0509_up.gif
 
9713612
9713612 Inviato: 20 Apr 2010 16:34
 

top racing, 21, nardò o evo, trasma top, ecc ecc icon_wink.gif
 
9713727
9713727 Inviato: 20 Apr 2010 16:50
 

dal95 ha scritto:
io in anzi tutto fossi in te comprerei un blocco vuoto minarelli orizzontale poi ci metterei
21

filtro aperto se vuoi, se no la classica redsponge

g.t 2 plus t.s o stage6 sport
che ce l'ha un mio amico e devo dire che corre parecchio e poi al amrca s6 non si fa pagare molto e secondo me è ottima

albero tameni

mamritta stage pro se vuoi monomarca se no le solite:shot,nardo ecc

overrange oppure se apsetti dovrebbe uscire la nuova trasmissione stage

friz+campana malossi o stage

il 2+ e come fa a metterlo se è un minarelli verticale?????

dai ora ti faccio una bella elaborazione:

albero athena racing
motore athena sporting
big valve
21
e 13
nardo
multivar
fly clutch
correttore di coppia top
cinghia 122mm pejout
anticipo dell'accensione
taratura mdc gialla mollette blu rulli 4.4
carburazione getto 95 seeger alla terza tacca dall'alto aria devi vedere tu

pacco lamellare stage6

centralina top gialla/rossa

la taratura prova con quella che ha detto onlyrace 0509_up.gif

e come lo attacceresti il blocco?????
sai le modifiche che bisogna fare????

dal95 ha scritto:
gt: top 2 plus/ mhr replica
marmitta: polini evolution
carburatore: 21
trasmissione: malossi over range con frizione delta e omonima campana
polini big valve
centralina malossi tc unit
albero malossi rhq o stage 6 hpc
filtro malossi e5
taratura molla gialla, mollette gialle, rulli sui 4/4.4g
rifai la carburazione
e poi vedi come va
 
9713770
9713770 Inviato: 20 Apr 2010 16:57
 

dal95 ha scritto:
io in anzi tutto fossi in te comprerei un blocco vuoto minarelli orizzontale poi ci metterei
21

filtro aperto se vuoi, se no la classica redsponge

g.t 2 plus t.s o stage6 sport
che ce l'ha un mio amico e devo dire che corre parecchio e poi al amrca s6 non si fa pagare molto e secondo me è ottima

albero tameni

mamritta stage pro se vuoi monomarca se no le solite:shot,nardo ecc

overrange oppure se apsetti dovrebbe uscire la nuova trasmissione stage

friz+campana malossi o stage

dai ora ti faccio una bella elaborazione:

pacco lamellare stage6

centralina top gialla/rossa

la taratura prova con quella che ha detto onlyrace 0509_up.gif

e come lo attacceresti il blocco?????
sai le modifiche che bisogna fare????

aerox2009 ha scritto:
gt: top 2 plus/ mhr replica
marmitta: polini evolution
carburatore: 21
trasmissione: malossi over range con frizione delta e omonima campana
polini big valve
centralina malossi tc unit
albero malossi rhq o stage 6 hpc
filtro malossi e5
taratura molla gialla, mollette gialle, rulli sui 4/4.4g

il 2+ e come fa a metterlo se è un minarelli verticale?????


dai ora ti faccio una bella elaborazione:

albero athena racing
motore athena sporting
big valve
21
e 13
nardo
multivar
fly clutch
correttore di coppia top
cinghia 122mm pejout
anticipo dell'accensione
taratura mdc gialla mollette blu rulli 4.4
carburazione getto 95 seeger alla terza tacca dall'alto aria devi vedere tu
rifai la carburazione
e poi vedi come va [/quote]
 
9714535
9714535 Inviato: 20 Apr 2010 18:59
 

sull'athena sporting metterei qualcosa di più aperto della nardò.. sfrutta meglio gli alti
 
9714559
9714559 Inviato: 20 Apr 2010 19:01
 

ovo ha scritto:
sull'athena sporting metterei qualcosa di più aperto della nardò.. sfrutta meglio gli alti

stiamo parlando di minarelli verticale.....la nardo è il meglio
 
9714600
9714600 Inviato: 20 Apr 2010 19:05
 

boosterista ha scritto:

è difficile??' pensavo che fosse praticamente uguale scusate 0509_up.gif
 
9714615
9714615 Inviato: 20 Apr 2010 19:07
 

dal95 ha scritto:

è difficile??' pensavo che fosse praticamente uguale scusate 0509_up.gif

è molto diffice perche cambiano totalmente gli attacchi
 
9714848
9714848 Inviato: 20 Apr 2010 19:31
 

boosterista ha scritto:

è molto diffice perche cambiano totalmente gli attacchi

a ok 0509_up.gif
 
9714950
9714950 Inviato: 20 Apr 2010 19:41
 

boosterista ha scritto:

stiamo parlando di minarelli verticale.....la nardo è il meglio


come il meglio? so che è verticale ma perchè è il meglio?
 
9714971
9714971 Inviato: 20 Apr 2010 19:43
 

sul verticale fino al semitrofeo l'unica marmitta che va bene è la nardo...per i semitrofeo invece o metti la nardo che va comunque benissimo sacrificando un pelo agli alti o metti l'evo.....sono le uniche marmitte che lo fanno girare come deve....
 
9715045
9715045 Inviato: 20 Apr 2010 19:50
 

boosterista ha scritto:
sul verticale fino al semitrofeo l'unica marmitta che va bene è la nardo...per i semitrofeo invece o metti la nardo che va comunque benissimo sacrificando un pelo agli alti o metti l'evo.....sono le uniche marmitte che lo fanno girare come deve....


non discuto dato che con questo gt in particolare ci hai fatto di tutto.. icon_wink.gif
non pensavo ci fossero queste differenze
 
9715076
9715076 Inviato: 20 Apr 2010 19:53
 

sul minarelli orizzontale e pure piaggio è una buona marmitta ma gia su un 2+ la vedo sterttina....su verticale invece è perfetta
 
9717509
9717509 Inviato: 21 Apr 2010 9:24
 

scusatemi non ho aggiunto che bisogna usare il blocco del minarelli verticale non ho la possibilita di cambiarlo con un blocco orizzontale e la marmitta deve essere omologata ditemi se l'elaborazione che suggerite l'avete inventata o se l'avete provata se l'avete provata aggiungete informazioni (possibilmente reali non cose stratosferiche icon_wink.gif )

per adesso grazie

ragazzi continuate a suggerire voglio elaborare il booster per farlo volare icon_twisted.gif
 
9717964
9717964 Inviato: 21 Apr 2010 10:51
 
 
9731870
9731870 Inviato: 23 Apr 2010 11:48
 

altre proposte?
 
9732914
9732914 Inviato: 23 Apr 2010 14:15
 

boosterista ha scritto:
sul verticale fino al semitrofeo l'unica marmitta che va bene è la nardo...per i semitrofeo invece o metti la nardo che va comunque benissimo sacrificando un pelo agli alti o metti l'evo.....sono le uniche marmitte che lo fanno girare come deve....

io ho lo stage 6 racing con la fro..
la evo darebbe piu prestazioni??
le vende mio zio e posso cambiarla oggi..
 
9734325
9734325 Inviato: 23 Apr 2010 17:47
 

GiuseRiccione ha scritto:

io ho lo stage 6 racing con la fro..
la evo darebbe piu prestazioni??
le vende mio zio e posso cambiarla oggi..

la evo renderebbe di piu dato che è per trofeo ac mentre la fro per semitrofeo...
 
9734548
9734548 Inviato: 23 Apr 2010 18:14
 

boosterista ha scritto:

la evo renderebbe di piu dato che è per trofeo ac mentre la fro per semitrofeo...

invece con il top racing quale è meglio?
 
9734594
9734594 Inviato: 23 Apr 2010 18:19
 

la nardo
 
9734955
9734955 Inviato: 23 Apr 2010 19:02
 

boosterista ha scritto:
la nardo

non è meglio la fro?
eusa_wall.gif
 
9735096
9735096 Inviato: 23 Apr 2010 19:23
 

su un intemredio come il top racing ci va la nardo
 
9735135
9735135 Inviato: 23 Apr 2010 19:28
 

boosterista ha scritto:
su un intemredio come il top racing ci va la nardo

omologata o non?
 
9735159
9735159 Inviato: 23 Apr 2010 19:31
 

è uguale....gia che però c'è omologata è meglio mettere quella ance se l'omologazione non vale su strada e comunque il mezzo non è omologato essendo prima di tutto fuori cilindrata..
 
9738325
9738325 Inviato: 24 Apr 2010 12:58
 

che ne dite di questa

icon_arrow.gif cilindro hebo manstom
icon_arrow.gif marmitta da decidere pero sceglierei una top nardo aiutatemi a scegliere
icon_arrow.gif albero pensavo di abbinarci quello della hebo pero quale?
icon_arrow.gif rapporti 13/44
icon_arrow.gif 21
icon_arrow.gif secondo voi riesco a tenere l'airbox con red sponge o è impossibile?
icon_arrow.gif pacco lamellare da scegliere
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif campana cluch bell
icon_arrow.gif cinghi malossi
icon_arrow.gif fly
icon_arrow.gif serve una centralina? semmai quale?
icon_arrow.gif traratura e carburazione approssimate sevondo voi?


NB vi prego di non parlare per sentito consigliatemi le cose che sapete e che avete provato di persona se potete
 
9738335
9738335 Inviato: 24 Apr 2010 13:00
 

per il booster c'è solo 1 gt intermedio ac alluminio monofascia quindi sara quello che dici tu......un mio conoscente lo aveva messo....risultati pessimi.
durata minima e prestazioni scarse
 
9738381
9738381 Inviato: 24 Apr 2010 13:07
 

per il pacco lamellare scegli tra 2: polini big valve o stage6 oversize ma con entrambi i kit non puoi tenere l'airbox originale o almeno con lo stage fai molta fatica con il polini penso sia lo stesso quindi vai con un filtro aperto come il malossi e5
l'albero io prenderei l'athena che penso costi anche meno dell'hebo e non metterei i rapporti, il booster è divertente per avere molta ripresa e alzarsi di gas (poi vedi tu chiaramente) e la centralina non serve come ti dirà boosterista bisogna anticipare lo statore icon_wink.gif
se hai altri soldi aggiungici dei correttori top 122mm
 
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