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Perdita di coppia in basso con lo scarico
9705377
9705377 Inviato: 19 Apr 2010 14:21
Oggetto: Perdita di coppia in basso con lo scarico
 

Ciao a tutti. Non era mia intenzione voler aprire un altro topic sullo scarico! Ho provato ad utilizzare la funzione CERCA ma le informazioni sono talmente sparse e contraddittorie che davvero, ho le idee più confuse di prima.

Vorrei mettere uno scarico OMOLOGATO, che dia un po’ più di voce alla mia motina. Lo voglio omologato per non avere noie con le FDO e con la revisione, e soprattutto perché amo rispettare le regole.
Esistono scarichi con DB killer che una volta estratto fanno uscire qualche fiammata?

E soprattutto, visto che mi hanno detto che lo scarico aumenta agli alti e non esiste nessuno scarico in grado di far aumentare il tiro ai bassi…. Diciamo: esiste uno scarico che mi fa perdere meno di tutti ai bassi? Per me la coppia ai bassi, abitando in montagna, è importantissima. Non voglio una moto che si svuota in basso e mi costringe ad essere guidata sempre attaccato al cambio….

Mi raccomando, ditemi la vostra!

Ciao e grazie
 
9707212
9707212 Inviato: 19 Apr 2010 18:57
 

per essere in regola al 100% dovresti cercarne uno che abbia anche il raccordo catalizzato altrimenti addio euro3

per le prestazioni non ti so rispondere perchè non me ne intendo tanto
doppiolampgreen.gif
 
9709215
9709215 Inviato: 19 Apr 2010 21:47
 

gli scarichi sulle nostre moto (e su moltissimi altri bicilindrici) migliorano sopratutto ai bassi e medi... Ciao 0509_up.gif
 
9709542
9709542 Inviato: 19 Apr 2010 22:28
 

l'unico (che io sappia) omologato E3 e per il suono è il GPE della GPR 0510_saluto.gif
 
9709634
9709634 Inviato: 19 Apr 2010 22:44
 

Io ho montanto un Laser(nei prossimi giorni posterò foto) ma mi sembra che ai bassi si sia svuotata
 
9709701
9709701 Inviato: 19 Apr 2010 22:55
 

la doppia omolagazione l'ha anche l' HP

Hpcorse.com

che probabilmente comprerò eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9710633
9710633 Inviato: 20 Apr 2010 8:50
 

Per me è importante anche essere a posto con le emissioni inquinanti.
1) Non voglio inquinare. Non che io inquini chissà quanto, come singolo utente, ma se tutti facessero come me sarebbe il caos!
2) Non voglio noie con le revisioni. La moto deve essere ok sia come sound che come emissioni inquinanti.

L’HP e il GPR hanno il db killer? Questo db killer ha il catalizzatore integrato, e quindi removibile facilmente?
No, perché qualche “sparo” ovviamente mi piacerebbe farlo, anche se sarebbe di sicuro un caso isolato.

Tra i due quale mi consigliate, come qualità, sound?

Si riesce a vedere qualche fiammata?
 
9711376
9711376 Inviato: 20 Apr 2010 11:22
 

Avevo letto da qualche parte che gli ingegneri della kawasaki, progettando la versys, si sono impegnati ad ottenere il massimo ai bassi e medi regimi da quel motore... Quindi dubito che un altro scarico possa migliorare il loro lavoro, al massimo puoi accorciare i rapporti gia' molto corti.

Ultima modifica di father_torque il 20 Apr 2010 11:26, modificato 1 volta in totale
 
9711397
9711397 Inviato: 20 Apr 2010 11:26
 

Toscaninico ha scritto:
Per me è importante anche essere a posto con le emissioni inquinanti.
1) Non voglio inquinare. Non che io inquini chissà quanto, come singolo utente, ma se tutti facessero come me sarebbe il caos!
2) Non voglio noie con le revisioni. La moto deve essere ok sia come sound che come emissioni inquinanti.

L’HP e il GPR hanno il db killer? Questo db killer ha il catalizzatore integrato, e quindi removibile facilmente?
No, perché qualche “sparo” ovviamente mi piacerebbe farlo, anche se sarebbe di sicuro un caso isolato.

Tra i due quale mi consigliate, come qualità, sound?

Si riesce a vedere qualche fiammata?


Scusa Toscaninico, parli di non inquinare e poi di fare fiammate? comunque al di la di questo, db killer e catalizzatore sono due cose distinte.

Il gpr mi pare abbia il catalizzatore estraibile e "a detta di un amico che l'ha montato" fa un bel rumore...

L'Hp non so se abbia modelli attualmente con catalizzatore per la nostra, è un po' che non guardo.

PS: gli spari , li fai anche con la marmitta di serie eh... non ti serve il marmittone che stanto a quello che dici ti porterebbe nel caso di controlli a questioni con le forze dell'ordine salvo sia omologato e catalizzato.

lamps

ps: mi scuso con kasko78 , l'hp ha messo in produzione un gran bel terminale icon_biggrin.gif
 
9711893
9711893 Inviato: 20 Apr 2010 12:52
 

Zena1 ha scritto:


Scusa Toscaninico, parli di non inquinare e poi di fare fiammate? comunque al di la di questo, db killer e catalizzatore sono due cose distinte.

Il gpr mi pare abbia il catalizzatore estraibile e "a detta di un amico che l'ha montato" fa un bel rumore...

L'Hp non so se abbia modelli attualmente con catalizzatore per la nostra, è un po' che non guardo.

PS: gli spari , li fai anche con la marmitta di serie eh... non ti serve il marmittone che stanto a quello che dici ti porterebbe nel caso di controlli a questioni con le forze dell'ordine salvo sia omologato e catalizzato.

lamps

ps: mi scuso con kasko78 , l'hp ha messo in produzione un gran bel terminale icon_biggrin.gif


Certo, parlo di non inquinare ma anche di fare fiammate....
Preferisco fare 999 km senza inquinare, ma avere la possibilità di fare 1 km con qualche fiammata....
 
9711932
9711932 Inviato: 20 Apr 2010 12:57
 

father_torque ha scritto:
Avevo letto da qualche parte che gli ingegneri della kawasaki, progettando la versys, si sono impegnati ad ottenere il massimo ai bassi e medi regimi da quel motore... Quindi dubito che un altro scarico possa migliorare il loro lavoro, al massimo puoi accorciare i rapporti gia' molto corti.


lo comprerei già se non mi facesse perdere nulla

basta che non si svuoti in basso e ai medi
 
9711939
9711939 Inviato: 20 Apr 2010 12:58
 

Beh guarda la mia decat e senza db killer ... qualche fiammata l'ha fatta e infatti ho messo in cantina la arrow icon_smile.gif

Ognuno è libero di fare quello che gli pare a mio avviso, non era mia intenzione giudicare se così ti è parso....
 
9712214
9712214 Inviato: 20 Apr 2010 13:32
 

Toscaninico ha scritto:


lo comprerei già se non mi facesse perdere nulla

basta che non si svuoti in basso e ai medi

Intendevo che e' molto probabile che qualunque altro scarico possa peggiorare la situazione ai bassi visto che quello originale e' studiato per quello.
 
9712976
9712976 Inviato: 20 Apr 2010 15:09
 

Zena1 ha scritto:
Beh guarda la mia decat e senza db killer ... qualche fiammata l'ha fatta e infatti ho messo in cantina la arrow icon_smile.gif

Ognuno è libero di fare quello che gli pare a mio avviso, non era mia intenzione giudicare se così ti è parso....


tranquillo 0509_up.gif
ora che hai sotto?
 
9713459
9713459 Inviato: 20 Apr 2010 16:14
 

Originale icon_smile.gif , usandola anche per andare al lavoro in città non posso far girare tutti quando parto a un semaforo, a genova ci tartassano abbastanza.

Ora sto per mettere la centrallina e riproverò con la Arrow , le detonazioni e gli scoppietti in rilascio erano anche una goduria ma spero di eliminarli con l'aiuto della centrallozza icon_biggrin.gif.
 
9715826
9715826 Inviato: 20 Apr 2010 21:03
 

Zena1 ha scritto:




ps: mi scuso con kasko78 , l'hp ha messo in produzione un gran bel terminale icon_biggrin.gif


no problem icon_wink.gif , per caso ti riferisci all' hydroform icon_question.gif
l'unico commento possibile 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

ma penso prenderò l' SPS che è quello nel video

Link a pagina di Youtube.com
 
9716171
9716171 Inviato: 20 Apr 2010 21:47
 
 
9720939
9720939 Inviato: 21 Apr 2010 18:01
 

non mancherò di certo icon_mrgreen.gif
spero di riuscire a montarlo in estate ma ho ancora spese in programma che vengono prima
 
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