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Hm Cre 50 Six [consigli elaborazione]
557891
557891 Inviato: 18 Ago 2006 8:51
Oggetto: Hm Cre 50 Six [consigli elaborazione]
 

Ciao a tuttti!!! icon_biggrin.gif
Avevo una rikiesta di aiuto da rivolgere in questo forum e spero in molte rispste icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Ho comprato da 1 paio di settimane il mio cre six del 2006 ho appena tolto i 2 strozzi: sia quello nella marmitta che quello nel carburatore e mi serviva qualche aiuto su come procedere l'elaborazione sia a livello motoristico che estetico icon_lol.gif icon_lol.gif

GRAZIE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
558106
558106 Inviato: 18 Ago 2006 10:22
 

bah ciao! la richiesta è un po generica
parti dal presupposto che il tuo 50 è di ottimo qualita, davvero.
per stare sul soft, potresti pensare al gruppo termico (quelli che piu mi piacciono sono athena e fabrizi). potresi poi accopiargli un bel barburatore mikuni da 24 a valvola piatta (con collettore dritto) e filtro diretto (o modificare la scatola filtro originale per farlo meglio respirare).
per finire un bello scarico. c'è ne sono tanti buoni (io mi trovai bene con gli HGS su Husky 125)
ciao!
 
558122
558122 Inviato: 18 Ago 2006 10:28
 

Grazie 1000 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

moderatori è possibile spostare il topic in una sezione + adatta xfavore icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


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558548
558548 Inviato: 18 Ago 2006 12:37
 

Grazie dello spostamento capo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Ragazzi mi servirebbero altre opinioni icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


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559201
559201 Inviato: 18 Ago 2006 17:01
Oggetto: Re: Hm Cre 50 Six [consigli elaborazione]
 

_BaSy_ ha scritto:
Ciao a tuttti!!! icon_biggrin.gif
Avevo una rikiesta di aiuto da rivolgere in questo forum e spero in molte rispste icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Ho comprato da 1 paio di settimane il mio cre six del 2006 ho appena tolto i 2 strozzi: sia quello nella marmitta che quello nel carburatore e mi serviva qualche aiuto su come procedere l'elaborazione sia a livello motoristico che estetico icon_lol.gif icon_lol.gif

GRAZIE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif



beh io x il tuo motore vendo pezzi ma già lo sai no? icon_cool.gif
 
559378
559378 Inviato: 18 Ago 2006 18:32
 

si ne avevamo gia parlato via mp... cmq penso d nn stare a lavorarci trp cambiando la cilindrata.
e quindi tolti i fermi metterò il carburatore da 24 + magari il filtro della polini km qll k hai messo in vendita tu e cambiaro la marmitta, ne ho trovata una k nn ha bisogno del gruppo termico sul sito della malossi: Link a pagina di Malossi.com
e poi penso proprio che basti così!!!

Se qlk1 dice proprio che hoi sbagliato tutto me lo faccia sapere prima che commetta errori madornali ok?!?


Ciao icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
559402
559402 Inviato: 18 Ago 2006 18:46
 

vuoi mettere iol 24 su un 50??????????sei pazzo?....
 
559449
559449 Inviato: 18 Ago 2006 19:08
 

Ex-Scudo ha scritto:
bah ciao! la richiesta è un po generica
parti dal presupposto che il tuo 50 è di ottimo qualita, davvero.
per stare sul soft, potresti pensare al gruppo termico (quelli che piu mi piacciono sono athena e fabrizi). potresi poi accopiargli un bel barburatore mikuni da 24 a valvola piatta (con collettore dritto) e filtro diretto (o modificare la scatola filtro originale per farlo meglio respirare).
per finire un bello scarico. c'è ne sono tanti buoni (io mi trovai bene con gli HGS su Husky 125)
ciao!


Me l'ha detto lui!!! e poi ale88 nn ha fatto una piega qnd gli ho kiesto se il suo dell'orto andava bene sul mio!!!
 
559617
559617 Inviato: 18 Ago 2006 20:26
 

altre risposte prego!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
559678
559678 Inviato: 18 Ago 2006 21:17
 

se inizia a cambiare, marmitta e filtro il 24 va + ke bene, l'unica rogna è carburarlo ma penso ke glielo faccia il mecca xcui...

cmq la malossi omologata no, nn è neanke degna di portare lo stemma della malossi, una giannelli o un arrow rendono molto meglio, è con i gt base rendono bene, ma anke già sugli intermedi. icon_wink.gif
 
559754
559754 Inviato: 18 Ago 2006 22:11
 

il 24 fa andare giù bnza e basta sul 50, già il 21 è troppo.
nn mettelo, avri consumi inimaginabili con nessun aumento di prestazioni.
 
559853
559853 Inviato: 18 Ago 2006 22:57
 

sul 50 ti va bene max un 21 altrimenti avrai cosumi elevati per pochissime prestazioni... io opterei per un 21! poi vedi te... il mikuni ti ricordo che come reperibilità di getti, spilli ecc è molto più scarsa rispetto a un dell'orto che ormai hanno tutti i ricambisti!
quindi mio consiglio è un 21 dell'orto con coll dritto (marca vedi te, magari fattelo te per bene cosi nn spendi niente) e come filtro metti boh... dove vai? anche a far cross? attaccalo ad un air-box secondo me, meglio l'originale.
poi per lo scarico vanno bene quelli che hanno elencato gli altri... cmq io starei sulle omologate visto che sei tutto originale... ciao
 
559891
559891 Inviato: 18 Ago 2006 23:12
 

secondo me un 24 è troppo... ti consiglio un 19 o al massimo un 21
 
559956
559956 Inviato: 18 Ago 2006 23:46
 

daniele90 ha scritto:
secondo me un 24 è troppo... ti consiglio un 19 o al massimo un 21


il 19 ce l'ha di serie,

inoltre vi ricordo a ke il six nn è come le altre moto, un 24 ci starebbe anke bene. nn parlate solo x sentito dire.
 
560107
560107 Inviato: 19 Ago 2006 7:26
 

ale88 ha scritto:
daniele90 ha scritto:
secondo me un 24 è troppo... ti consiglio un 19 o al massimo un 21


il 19 ce l'ha di serie,

inoltre vi ricordo a ke il six nn è come le altre moto, un 24 ci starebbe anke bene. nn parlate solo x sentito dire.

ci sta bene si.......se ha rlomeno un motore.
già la fantic che ha lo stesso motore col 21 beve come una roba assurda e va come il dera.
il 24 è esagerato punto.oltre a essere difficilissimo da carburare, ci vorrà molto tempo, e i mekka sono ladri.
 
560153
560153 Inviato: 19 Ago 2006 8:49
 

allora... buoni k nn capisco + un kazzo!!! Io di serie ho il 19 dell'orto e se dite k il 24 è esagerato mettere il 21 nn penso k cambi d molto o sbaglio?
seconda cosa la marmitta d cui ho messo il link nn è qll omologata ma un'altra, xk su base del mio modello il sito della malossi me ne ha date 3 disponibili: qll omologata, qll lì e qll gp k xo devo montare x forza kol circuito termiko k nn voglio mettere xk poi mi sembra trp esagerata la cosa, gia la marmitta da sola kosta 1 bordello!!!!

Quindi xfavore mi potreste dire ks cambierebbe montando 1 carbu del 21?? e kn la marmitta??

X ZUCK: Scusate se nn l'ho detto prima ma io + k velocita cerco accellerazione xk vado sia su strada k su sterrato e visto k abito in 1 posto pieno d sentieri, boski, e robe varie dove gia c vado e k sn pieni d salite belle toste nn voglio x nn t k mi muoia la moto su d lì ok?

ultima kosa cambiando marmitta e carbu mettendo il 21 e magari il filtro in prestazioni che cosa cambia?????


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif scusate icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
è 1 po inkasinata la cosa lo so icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif

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Marmitta arrow trovata:
Link a pagina di Arrow.it
puo andar bene?????

icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif

Carburatore dell'orto 21
PHBG
- Diffusore: Ø 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 – 21
- Per motori 2-4 tempi
- Valvola gas cilindrica
- Dispositivo avviamento a circuito indipendente
- Sistema del minimo con getto e vite regolazione miscela
- Sistema del massimo con regolazione meccanica della miscela a mezzo spillo conico
- Attacco a manicotto con riduzione isolante da Ø 26 a Ø 24 - 23 per i tipi PHBG...A e attacco per montaggio elastico da Ø 25 per i tipi PHBG...B e C
- Attacco presa aria Ø 32 o Ø M32 x 1,25 per montaggio cornetti e raccordi

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Marmitta Giannelli
Link a pagina di Giannelli.com

icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif

Marmitta Leovince:
Link a pagina di Sitogroup.com

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ragazzi mi date 1 mano kn i prezzi please icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Ultima modifica di _BaSy_ il 19 Ago 2006 10:46, modificato 1 volta in totale
 
560445
560445 Inviato: 19 Ago 2006 11:11
 

C'è nessunooooooooooooooooo icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif eusa_wall.gif
 
560500
560500 Inviato: 19 Ago 2006 11:27
 

dalmo adesso ti spiego.
il derapage o cre six ha un motore originale molto potentee, con un carbu del 19 di serie.
di per sè con una marmitta e un 21 nn prendi molto, anzi....
la cosa migliore sarebbe cambiare motore.
con quello si che guadagnerai un bel pò in accelerazione, ripresa e scatto.
poi meti il pignone con un dente in più e lì voli.
il 19 va sempre bene come carbu.
certo con sotto un motore il 21 sarebbe meglio, ma nn preoccuparti, il 19 va bene lo stesso.
il 24 è un pò esagerato, poi il mikuni......
cmq consiglio personale: nn cambiare la marmitta e basta, sono soldi sprecati, fatti il motore.
 
560668
560668 Inviato: 19 Ago 2006 12:20
 

pekkato la cilindrata i miei nn me la fanno tokkare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_cry.gif
 
560829
560829 Inviato: 19 Ago 2006 13:19
 

_BaSy_ ha scritto:
pekkato la cilindrata i miei nn me la fanno tokkare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_cry.gif



basta ke nn glielo dici................
 
560898
560898 Inviato: 19 Ago 2006 13:42
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif MmMmMmMmMmMmM icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Penso prorpio k nn funzioni la cosa icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 0509_boxed.gif

icon_arrow.gif Cmq il lekkaniko riapre lunedì e c faccio 1 salto ank xk ho da fare qll roba dei 500Km/h kn tt le robe da verificare, da pulire... e tt il resto!!
 
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