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[R1200RT] leggera perdita potenza camminando a gas costante
9700285
9700285 Inviato: 18 Apr 2010 17:06
Oggetto: [R1200RT] leggera perdita potenza camminando a gas costante
 

cari ragazzi oltre ad avere come scrissi precedentemente il famoso seghettamento oggi mi sono accorto di un altra fastidiosa cosa . giorni fa per una mia dimenticanza ho lasciato tutta la notte la mia rt 1200 fuori garage sotto la pioggia. non so se per pura coincidenza al mattino vado per accenderla ma la moto fa solo un rumore strano e non parte.viene il carro attrezzi la carica ela porta in bmw della mia zona ,responso dopo poche ore batteria scarica., ilconc mi chiede se ho lasciato acceso o attaccato qualche cosa durante la sosta niente rispondo comunque abbiamo sostituito per precauzione la batteria. ora tutto questo per dirvi che dopo quel giorno la moto camminando fino a circa 4000 4300 giri a gas costante perde per un attimo potenza , per capirci come se venisse a mancare x un istante la benzina oppure corrente , la moto è come se x un attimo si sedese e lo fa ciclicamente. sapete qualcosa in merito?
 
9707360
9707360 Inviato: 19 Apr 2010 19:16
Oggetto: Resettaggio TPS
 

Penso che sia stato fatta una sostituzione affrettata della batteria,mi spiego meglio,quando hanno sostituito la batteria non han lasciato passare i canonici 30 minuti utili a resettare una delle 4 centraline (FTE se ricordo bene).

Fai così che poi dovrebbe andare bene:

Stacchi la batteria e vai a fare qualcosa d'altro nella prossima mezz'ora abbondante.

Torni e ricolleghi la batteria

Giri la chiave ed accendi il quadro (senza accendere la moto però,occhio icon_wink.gif )

Con il quadro acceso giri la manopola del gas 2/3 volte fino a fondo corsa per permettere al TPS (quel piccolo scatolotto sul C.F. sx) di rilevare la posizione della farfalla a inizio corsa e a fine della stessa.

Spegni il quadro

Riaccendi il tutto e vai a farti un giro,sono sicuro che poi andrà bene.

Dopo aver fatto questo facci sapere,ciao!!!



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9709464
9709464 Inviato: 19 Apr 2010 22:16
Oggetto: leggero calo di potenza
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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grazie citron x la risposta., certo è che se quello che mi hai scritto è poi la causa del disturbo i meccanici si sono dimostrati come in altre circostanze poco professionali perchè se questaè la prassi avrebbero dovuto farla loro .in un altro messaggio mi hai scritto che hai un amico meccanico ex bmw,potresti farti confermare se il problema che ho è causato da questo
in tal caso lo farei presente al titolare della concessionaria che loda tanto i suoi meccanici per la competenza e la pecisione. saluti da mukka blue
 
9709712
9709712 Inviato: 19 Apr 2010 22:57
Oggetto: Re: leggero calo di potenza
 

mukkablue ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

grazie citron x la risposta., certo è che se quello che mi hai scritto è poi la causa del disturbo i meccanici si sono dimostrati come in altre circostanze poco professionali perchè se questaè la prassi avrebbero dovuto farla loro .in un altro messaggio mi hai scritto che hai un amico meccanico ex bmw,potresti farti confermare se il problema che ho è causato da questo
in tal caso lo farei presente al titolare della concessionaria che loda tanto i suoi meccanici per la competenza e la pecisione. saluti da mukka blue




Disturbare il tizio non mi costa nulla,solo che sono incasinatissimo a casa e non ho proprio il tempo materiale per passar da lui,staccare la batteria su una RT non penso sia difficile visto che è sotto alla sella,certo è seccante però è un tentativo,non è la soluzione definitiva..nel senso che prima di mettersi a smadonnare su altre componenti vedo questa come la cosa più sciocca nella quale si può incappare.

Riguardo il conce e relativi meccanici non saprei,visto che non so nemmeno di dove tu sia mi viene difficile anche indicarti,semmai,un bravo meccanico e/o un conce alternativo a dove ti appoggi tu,buona notte,ciao!!!



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9712093
9712093 Inviato: 20 Apr 2010 13:17
 

citron ho fatto come mi hai suggerito staccato batteria poi tutta la sequenza ma non ho trovato giovamento. grazie comunque ugualmente.volevo provare a domandare a starman che mi sembra anche lui piuttosto preparatose ha qualche notizia in merito.
 
9712787
9712787 Inviato: 20 Apr 2010 14:45
Oggetto: Re: [R1200RT] leggera perdita potenza camminando a gas costante
 

mukkablue ha scritto:
cari ragazzi oltre ad avere come scrissi precedentemente il famoso seghettamento oggi mi sono accorto di un altra fastidiosa cosa . giorni fa per una mia dimenticanza ho lasciato tutta la notte la mia rt 1200 fuori garage sotto la pioggia. non so se per pura coincidenza al mattino vado per accenderla ma la moto fa solo un rumore strano e non parte.viene il carro attrezzi la carica ela porta in bmw della mia zona ,responso dopo poche ore batteria scarica., ilconc mi chiede se ho lasciato acceso o attaccato qualche cosa durante la sosta niente rispondo comunque abbiamo sostituito per precauzione la batteria. ora tutto questo per dirvi che dopo quel giorno la moto camminando fino a circa 4000 4300 giri a gas costante perde per un attimo potenza , per capirci come se venisse a mancare x un istante la benzina oppure corrente , la moto è come se x un attimo si sedese e lo fa ciclicamente. sapete qualcosa in merito?


Ciao mukkablue,

Prova a controllare, tramite concessionario, se la tua rt rientra nella serie di quelle richiamate per dei "problemi di infiltrazione di acqua nel sistema elettronico di controllo della pompa carburante", perchè penso potrebbe trattarsi di un malfunzionamento della pompa di alimentazione della benzina, come tu stesso hai scritto, la mukka è rimasta una notte sotto la pioggia, che non dovrebbe creare problemi ad onor del vero...

Infatti, le infiltrazioni nel sistema di controllo della pompa, creano dei micro corto circuiti, che fanno funzionare male la pompa, con conseguente calo di potenza, non continuo, ma appunto a tratti.

Come è d'uso dire, facce sapè, ciao, Vitto58 doppio_lamp_naked.gif
 
9723293
9723293 Inviato: 21 Apr 2010 22:52
Oggetto: Bobina
 

Rieccomi,visto che non potendo andare a trovare il fanciullo ex mecca bmw lo ho chiamato tanto già che c'ero per le candele della mia (che non ricordo che cosa mi ha messo sotto...sono fuso questo periodo icon_sad.gif ).

Orbene mi ha risposto che potrebbe essere una delle 4 bobine che portano corrente alle candele,con le vibrazioni potrebbe darsi che una di loro sia rotta per cui,a bassi regimi c'è la fa a passare l'impulso,quando si da di gas la rottura fa si che non si riesca ad ottenere lo stessa regolarità dell'impulso eusa_wall.gif .

Per verificare il tutto basta staccare e ricollegare le bobine una ad una mentre il motore gira,se continua a girare staccandola si è trovata la bobina incriminata 0509_up.gif ,non solo,mi ha anche detto che con la diagnostica non si vede perché al minimo la bobina riesce a trsmettere l'impulso per cui al banco risulta tutto regolare,ciao!!!



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9723526
9723526 Inviato: 21 Apr 2010 23:37
Oggetto: oggetto bobina
 

citron sei stato gentilissimo , vorrei un ultimo piacere ,se sai dirmi dove sono le quattro bobine delle quali mi parli io non ne ho la minima idea ciao
 
9725114
9725114 Inviato: 22 Apr 2010 11:51
Oggetto: Bobine 2
 

Rieccomi,scusami di aver usato un termine tecnico,comunque le bobine in relatà non sono altro che i "cavetti" che portano corrente alle candele:

Link a pagina di Realoem.com

Qui vedi la posizione rispetto al cilindro sx nella fattispecie,ovviamente la figura del cilindro è stata omessa per evidenti motivi di visuale,se hai i paracilindri devi sicuramente smontarli,come anche i cappellotti che coprono la bobina principale in cima alla testata del cilindri/i stessi,buona caccia,ciao!!!



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16192414
16192414 Inviato: 4 Nov 2020 12:29
 

Salve ragazzi, sono Marco ho una rt del 2007 che mi da lo stesso problema, e non trovo post o altro con la risoluzione, moto taglaindata regolarmente e da un giorno all'altro ho iniziato a fare questi vuoti di erogazione se dò gas a manetta, cosa che prima non faceva.
Controllata con PC 0 errori la moto parte perfetta e tutto, prima di andare a tentativi vorrei capire chi ha risolto cosa ha riscontrato.
Purtroppo non essendoci errori co perfetto mai spenta parte con mezzo giro ecc ecc percepisco tale problematica conoscendo come andava prima, se fosse la prima volta che la guidassi difficilmente percepire la problematica, che non si presenta con una guida graduale.
Grazie per chi può aiutarmi.
 
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