mukkablue ha scritto:
cari ragazzi oltre ad avere come scrissi precedentemente il famoso seghettamento oggi mi sono accorto di un altra fastidiosa cosa . giorni fa per una mia dimenticanza ho lasciato tutta la notte la mia rt 1200 fuori garage sotto la pioggia. non so se per pura coincidenza al mattino vado per accenderla ma la moto fa solo un rumore strano e non parte.viene il carro attrezzi la carica ela porta in bmw della mia zona ,responso dopo poche ore batteria scarica., ilconc mi chiede se ho lasciato acceso o attaccato qualche cosa durante la sosta niente rispondo comunque abbiamo sostituito per precauzione la batteria. ora tutto questo per dirvi che dopo quel giorno la moto camminando fino a circa 4000 4300 giri a gas costante perde per un attimo potenza , per capirci come se venisse a mancare x un istante la benzina oppure corrente , la moto è come se x un attimo si sedese e lo fa ciclicamente. sapete qualcosa in merito?
Ciao mukkablue,
Prova a controllare, tramite concessionario, se la tua rt rientra nella serie di quelle richiamate per dei "problemi di infiltrazione di acqua nel sistema elettronico di controllo della pompa carburante", perchè penso potrebbe trattarsi di un malfunzionamento della pompa di alimentazione della benzina, come tu stesso hai scritto, la mukka è rimasta una notte sotto la pioggia, che non dovrebbe creare problemi ad onor del vero...
Infatti, le infiltrazioni nel sistema di controllo della pompa, creano dei micro corto circuiti, che fanno funzionare male la pompa, con conseguente calo di potenza, non continuo, ma appunto a tratti.
Come è d'uso dire, facce sapè, ciao, Vitto58