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Candela o centralina?
9698280
9698280 Inviato: 18 Apr 2010 10:21
Oggetto: Candela o centralina?
 



Salve ragazzi, l'altra volta mentre tiravo la mia moto (derbi gpr 125 racing 2T) ho avuto un problema, è normale che quando la tiri sui 12000 RPM la moto si spegne, per poi riaccendersi rilasciando l'accelleratore?....e come se si interrompe l'energia che va alla candela, e decellerando riprende.....è un limitatore della centralina, oppure , e la candela??

Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
9698344
9698344 Inviato: 18 Apr 2010 10:34
 

potrebbero essere entrambe , ma quando fanno sti giochi qui di solito è la centralina che è partita per un luuuungo viaggio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9698349
9698349 Inviato: 18 Apr 2010 10:35
 

Grazie per avermi risposto....quindi cosa mi consigli di fare per risolvere il problema??
 
9698351
9698351 Inviato: 18 Apr 2010 10:35
 

eusa_think.gif Sembrerebbe la candela ma dovrebbe farti "gracchiare" il motore agli alti regimi perché salta qualche accensione.
Prova a pulirla, ripristinare la distanza degli elettrodi o cambiarla. doppio_lamp.gif
 
9698423
9698423 Inviato: 18 Apr 2010 10:49
 

Derbi125gpr ha scritto:
Grazie per avermi risposto....quindi cosa mi consigli di fare per risolvere il problema??
1) controllare lo stesso la candela e vedere se non è tropo sporca , ma non penso
2) se non è quella porta la moto da un meccanico e senti cosa ti dice , non ho idea di quanto cost ricomprare una centralina per la tua moto . ( se era uno scooter si trattava di sostituirla con una nuova e basta , nele moto non so eusa_think.gif )
 
9699478
9699478 Inviato: 18 Apr 2010 13:53
 

in che senso si spegne?
 
9699559
9699559 Inviato: 18 Apr 2010 14:04
 

A 12'000 giri/min potresti essere oltre le capacità dell'espansione che monti e quindi è normale un brusco calo di potenza. Perché è di questo che parli, vero? icon_rolleyes.gif
 
9707080
9707080 Inviato: 19 Apr 2010 18:40
 

il 2 tempi nn ha il limitatore, ad un certo regime di giri mura.... Questo è dovuto alla "capacità" dell'espansione. Prima comunque prova a cambiare candela
 
9707439
9707439 Inviato: 19 Apr 2010 19:24
 

murare è una cosa... spegnersi è un'altra... la tua moto si spegne o mura???
 
9708320
9708320 Inviato: 19 Apr 2010 20:36
 

la mia moto mura...perchè quando abbasso i giri rivà tranquilla
 
9708840
9708840 Inviato: 19 Apr 2010 21:13
 

allora è perchè di più non può andare
 
9709235
9709235 Inviato: 19 Apr 2010 21:49
 

e comunque sei fuori giri e non è bello
 
9711412
9711412 Inviato: 20 Apr 2010 11:28
 

nel 2t non esiste un vero e proprio fuorigiri
 
9712231
9712231 Inviato: 20 Apr 2010 13:34
 

concordo con ILBACCO , nel 2t nn c'è problema di valvole che si possono piegare come nel 4t , poi nn ti fidare molto del contagiri che quei giri nn saranno mai e poi mai effettivi
 
9713649
9713649 Inviato: 20 Apr 2010 16:39
 

si ho capito ma il fuori giri c'è lo stesso...se sei nella zona rossa il 2t soffre meno di un 4t ma sofffre lo stesso e a lungo andare spacchi o sbielli...
se no la zona rossa a che l'hanno messa a fare?
 
9713919
9713919 Inviato: 20 Apr 2010 17:27
 

e perchè solo cambiando scarico guadagni 1000 giri utili che sul contagiri originale corrispondono alla zona rossa?
 
9714857
9714857 Inviato: 20 Apr 2010 19:32
 

ilbacco ha scritto:
e perchè solo cambiando scarico guadagni 1000 giri utili che sul contagiri originale corrispondono alla zona rossa?


Giusto! Io solo cambiando marmitta sono arrivato da 10000 a 11500 giri!
 
9714968
9714968 Inviato: 20 Apr 2010 19:42
 

zona rossa non intendevo solo il cartoncino rosso sul croscotto ma anche il numero di giri vero e proprio...anche cambiando marmitta (che alza la coppia e lascia ai gas + facilità di uscita) c'è sempre un limite ovvero quando la moto non spinge +
e comunque a mia opinione la mamrmitta centra poco perchè la zona rossa si riferisce ai giri dell'albero motore...quindi anche cambiano marmitta l'albero motore in se non dovrebbe reggere i 12000 giri e se li fa...li fa per poco (a motore originale tranne...vabbè le modifche di base...se invece inizi a cambiare gt albero ecc...allora del contagiri puoi fregartene)
 
9715604
9715604 Inviato: 20 Apr 2010 20:42
 

perchè credi che esistano le riequilibrature e gli alleggerimenti dell'albero???? detto questo si arriva sempre a un punto in cui il motore non spinge + perchè non ha la potenza adatta... esempio... se anche metti la jolly modello corsa su un cilindro originale non arrivi a 13k giri.... anzi magari ci arrivi, ma ne fai 12k spingendo e 1k di allungo...finiti la moto non spinge +...
 
9749234
9749234 Inviato: 26 Apr 2010 18:03
 

ilbacco ha scritto:
esempio... se anche metti la jolly modello corsa su un cilindro originale non arrivi a 13k giri.... anzi magari ci arrivi, ma ne fai 12k spingendo e 1k di allungo...finiti la moto non spinge +...


Giustissimoo
 
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