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Inviato: 18 Apr 2010 10:21 Oggetto: Candela o centralina?
Salve ragazzi, l'altra volta mentre tiravo la mia moto (derbi gpr 125 racing 2T) ho avuto un problema, è normale che quando la tiri sui 12000 RPM la moto si spegne, per poi riaccendersi rilasciando l'accelleratore?....e come se si interrompe l'energia che va alla candela, e decellerando riprende.....è un limitatore della centralina, oppure , e la candela??
Grazie
Derbi125gpr
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Apr 2010 10:34
potrebbero essere entrambe , ma quando fanno sti giochi qui di solito è la centralina che è partita per un luuuungo viaggio
SR_S6
Sbk
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Inviato: 18 Apr 2010 10:35
Grazie per avermi risposto....quindi cosa mi consigli di fare per risolvere il problema??
Derbi125gpr
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Apr 2010 10:35
Sembrerebbe la candela ma dovrebbe farti "gracchiare" il motore agli alti regimi perché salta qualche accensione.
Prova a pulirla, ripristinare la distanza degli elettrodi o cambiarla.
TartarUgo
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Apr 2010 10:49
Derbi125gpr ha scritto:
Grazie per avermi risposto....quindi cosa mi consigli di fare per risolvere il problema??
1) controllare lo stesso la candela e vedere se non è tropo sporca , ma non penso
2) se non è quella porta la moto da un meccanico e senti cosa ti dice , non ho idea di quanto cost ricomprare una centralina per la tua moto . ( se era uno scooter si trattava di sostituirla con una nuova e basta , nele moto non so )
SR_S6
Sbk
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Inviato: 18 Apr 2010 13:53
in che senso si spegne?
The_MotardEr
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Apr 2010 14:04
A 12'000 giri/min potresti essere oltre le capacità dell'espansione che monti e quindi è normale un brusco calo di potenza. Perché è di questo che parli, vero?
TartarUgo
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Apr 2010 18:40
il 2 tempi nn ha il limitatore, ad un certo regime di giri mura.... Questo è dovuto alla "capacità" dell'espansione. Prima comunque prova a cambiare candela
cooldevil
Senza Freni
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Inviato: 19 Apr 2010 19:24
murare è una cosa... spegnersi è un'altra... la tua moto si spegne o mura???
ilbacco
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Inviato: 19 Apr 2010 20:36
la mia moto mura...perchè quando abbasso i giri rivà tranquilla
Derbi125gpr
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Apr 2010 21:13
allora è perchè di più non può andare
ilbacco
125 Champ
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Inviato: 19 Apr 2010 21:49
e comunque sei fuori giri e non è bello
The_MotardEr
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Inviato: 20 Apr 2010 11:28
nel 2t non esiste un vero e proprio fuorigiri
ilbacco
125 Champ
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Inviato: 20 Apr 2010 13:34
concordo con ILBACCO , nel 2t nn c'è problema di valvole che si possono piegare come nel 4t , poi nn ti fidare molto del contagiri che quei giri nn saranno mai e poi mai effettivi
motorbike4ever
Senza Freni
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Inviato: 20 Apr 2010 16:39
si ho capito ma il fuori giri c'è lo stesso...se sei nella zona rossa il 2t soffre meno di un 4t ma sofffre lo stesso e a lungo andare spacchi o sbielli...
se no la zona rossa a che l'hanno messa a fare?
The_MotardEr
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Apr 2010 17:27
e perchè solo cambiando scarico guadagni 1000 giri utili che sul contagiri originale corrispondono alla zona rossa?
ilbacco
125 Champ
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Inviato: 20 Apr 2010 19:32
ilbacco ha scritto:
e perchè solo cambiando scarico guadagni 1000 giri utili che sul contagiri originale corrispondono alla zona rossa?
Giusto! Io solo cambiando marmitta sono arrivato da 10000 a 11500 giri!
Dp91
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Inviato: 20 Apr 2010 19:42
zona rossa non intendevo solo il cartoncino rosso sul croscotto ma anche il numero di giri vero e proprio...anche cambiando marmitta (che alza la coppia e lascia ai gas + facilità di uscita) c'è sempre un limite ovvero quando la moto non spinge +
e comunque a mia opinione la mamrmitta centra poco perchè la zona rossa si riferisce ai giri dell'albero motore...quindi anche cambiano marmitta l'albero motore in se non dovrebbe reggere i 12000 giri e se li fa...li fa per poco (a motore originale tranne...vabbè le modifche di base...se invece inizi a cambiare gt albero ecc...allora del contagiri puoi fregartene)
The_MotardEr
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Apr 2010 20:42
perchè credi che esistano le riequilibrature e gli alleggerimenti dell'albero???? detto questo si arriva sempre a un punto in cui il motore non spinge + perchè non ha la potenza adatta... esempio... se anche metti la jolly modello corsa su un cilindro originale non arrivi a 13k giri.... anzi magari ci arrivi, ma ne fai 12k spingendo e 1k di allungo...finiti la moto non spinge +...
ilbacco
125 Champ
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Inviato: 26 Apr 2010 18:03
ilbacco ha scritto:
esempio... se anche metti la jolly modello corsa su un cilindro originale non arrivi a 13k giri.... anzi magari ci arrivi, ma ne fai 12k spingendo e 1k di allungo...finiti la moto non spinge +...
Giustissimoo
teox26
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