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candela... quale? [dopo aver messo il fusibile]
5781247
5781247 Inviato: 24 Set 2008 15:18
Oggetto: candela... quale? [dopo aver messo il fusibile]
 

ciao ragazzi ho saputo che dopo aver messo il fusibile bisogna cambiare la candela con una di 2 punti piu fredda. che significa??? e ancora, quale mi consigliate??? grazie in anticipo icon_mrgreen.gif
 
5781294
5781294 Inviato: 24 Set 2008 15:21
 

si intende il numero....più è basso il numero più è calda, più è alto pioù è fredda
 
5781662
5781662 Inviato: 24 Set 2008 15:52
 

E' una cavolata anche la Br8es va bene...l'originale per intenderci...testato.
 
5781694
5781694 Inviato: 24 Set 2008 15:55
 

SimoGPR ha scritto:
E' una cavolata anche la Br8es va bene...l'originale per intenderci...testato.

ok grazie mille allora nn interverro icon_lol.gif icon_wink.gif icon_lol.gif
 
5781702
5781702 Inviato: 24 Set 2008 15:56
 

Io l'ho cambita...dopo non aver visto cambiamenti ( o meglio...bruciava piuttosto male) ho rimesso l'originale...quella del cambio candela non so chi se l'è inventata...
 
5781741
5781741 Inviato: 24 Set 2008 16:00
 

oki grazie ankora!!!
piccolo ot... ma te quando hai montato il fusibile hai ricarburato oppure hai lasciato cosi come era
 
5781759
5781759 Inviato: 24 Set 2008 16:02
 

Ho alzato un pelo il minimo...ma non ho ricarburato.

La carburazione che fa la casa è sempre la migliore...su qualsiasi tipo di moto...
al massimo puoi cambiare il minimo.....miscelazione....
 
5781779
5781779 Inviato: 24 Set 2008 16:04
 

oki grazie mille
 
5781830
5781830 Inviato: 24 Set 2008 16:08
 

Niente.
 
5783783
5783783 Inviato: 24 Set 2008 19:04
 

SimoGPR ha scritto:
Ho alzato un pelo il minimo...ma non ho ricarburato.

La carburazione che fa la casa è sempre la migliore...su qualsiasi tipo di moto...
al massimo puoi cambiare il minimo.....miscelazione....

io non direi che la carburazione originale sia così eccellente...fa tanto fumo e brucia tanto olio...parlo per me...
però anche ad altri sembra che la carburazione si sia spostata..
ora mi tocca portarla a far ricarburare perche cosi non và bene per niente..appena l'accendo fa tantissimo fumo e se accellero ti affumica..
 
5783896
5783896 Inviato: 24 Set 2008 19:13
 

kikkosupersic ha scritto:

io non direi che la carburazione originale sia così eccellente...fa tanto fumo e brucia tanto olio...parlo per me...
però anche ad altri sembra che la carburazione si sia spostata..
ora mi tocca portarla a far ricarburare perche cosi non và bene per niente..appena l'accendo fa tantissimo fumo e se accellero ti affumica..



Appena l'accendi la moto è fredda...ed è ovvio che faccia fumo...è un 2 tempi. icon_rolleyes.gif
 
5783903
5783903 Inviato: 24 Set 2008 19:14
 

Dimenticavo...dipende poi anche da che olio usi...ma ci sono miliardi di topic sul tinga!
 
5783956
5783956 Inviato: 24 Set 2008 19:19
 

scusate l'ot.....
si lo so che è fredda e che è normale..ma appena comprata non faceva tutto quello,ora anche st'estate la scaldavo bene,poi dieci minuti ferma e faceva di nuovo fumo e non riuscivi a tirare le marce che aveva i vuoti...non è normale.
capito icon_wink.gif
mi conviene farla ricarburare
 
5783975
5783975 Inviato: 24 Set 2008 19:21
 

kikkosupersic ha scritto:
scusate l'ot.....
si lo so che è fredda e che è normale..ma appena comprata non faceva tutto quello,ora anche st'estate la scaldavo bene,poi dieci minuti ferma e faceva di nuovo fumo e non riuscivi a tirare le marce che aveva i vuoti...non è normale.
capito icon_wink.gif
mi conviene farla ricarburare



Ogni stagione di solito si da una pulita al carburatore e si controlla la carburazione.
O almeno io lo faccio e lo consiglio.
A volte gli olii usati per la miscela lasciano un minimo residuo..che a lungo andare può intasare il carburatore.
 
5784014
5784014 Inviato: 24 Set 2008 19:24
 

ok grazie del consiglio
 
5784027
5784027 Inviato: 24 Set 2008 19:26
 

Figurati.

Poi è una stupidata...serve solo un pò di pazienza e dell'aria compressa.
 
5806474
5806474 Inviato: 26 Set 2008 15:39
 

BR8ES per ripo solo fusibile, se invece prendi anche la marmitta aperta sarebbe meglio mettere una 9.. icon_wink.gif
 
5806530
5806530 Inviato: 26 Set 2008 15:45
 

simo nn sono d'accordo con te quando dici che la carburazione della casa è sempre ottimale.

la casa fa un carburazione per una moto con la potenza limitata..quando vai a ripotenziare c'è un aumento di potenza notevole..devi x forza ricarburare!! se cambi marmitta nn ricarburi? mica puoi tenere quella della casa x tutta la vita

hai avuto fortuna che nel momento in cui hai messo il fusibile e quindi ripotenziato, la carburazione si è ingrassata (facendoti abbassare il minimo) senza procurare danni
 
5812529
5812529 Inviato: 27 Set 2008 10:43
 

ma io sapevo che la gpr usciva gia con la carburazione per il ripo
 
5813253
5813253 Inviato: 27 Set 2008 12:39
 

Davs125 ha scritto:
ma io sapevo che la gpr usciva gia con la carburazione per il ripo

questo nn so dirtelo icon_confused.gif
 
5814622
5814622 Inviato: 27 Set 2008 15:13
 

avevo letto anche io sta cosa della carburazione gia adattata per il ripo, ma al primo tagliando dovrebbero sistemarla cioè se io voglio tenere la moto depo devo per forza andare in giro grasso da schifo non lo so icon_lol.gif icon_lol.gif

per la candela, simo non sono assolutamente daccordo con te..con una candela da 8 a regimi di rotazione elevati si rischia di arrivare a temperature troppo elevate nella camera di scoppio e se non si rompe il motore per usura eccessiva nel tempo si rompe perchè è il pistone che si buca..quindi assolutamente occhio quando si fanno queste cose..finche sei depo la moto non raggiunge giri di rotazione elevati e la 8 ci può stare, ma poi specie in estate è obbligatorio MINIMO montare una 9!
se brucia male è colpa della carburazione sbagliata o del gap inadatto..controllate sul vostro libretto
 
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