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Inviato: 17 Apr 2010 12:44 Oggetto: Cambio fascia su pistone mono
Sul mio 70 semi-trofeo maston replica che monterò tra un po' ogni quanto dovrò cambiare la fascia?? E' veramente importante cambiarla spesso per evitare grippaggi??
Gigi_93
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Inviato: 17 Apr 2010 12:51
ciao usa la funzione cerca c'è già un topic aperto riguardante il pistone monofascia di un 70cc .
Comunque essendo appunto un MONOfascia, per evitare grippaggi, è necessario cambiare tutto il pistone ogni 8000-10000 km.
Saluti, Marso.
MaRsO_94
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Inviato: 17 Apr 2010 21:10
madonna dura così tanto? ero già pronto a cambiare la fascia ogni 1500-2000 km xD
Gigi_93
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Inviato: 17 Apr 2010 21:12
per tenere sempre una buona compressione bisognerebbe cambiarla ogni 2000km e alla seconda fascia cambiare il pistone.....poi bisogna vedere quanto ti dura il gt....
boosterista
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Inviato: 17 Apr 2010 21:16
Per la fascia non durerà mai 8-10mila km. Comunque se ti può essere utile basta che dai un'occhiata qui: cambio fascia tpr
Però questo è tpr, ma serve giusto per darti un'idea
viktorider92
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Inviato: 17 Apr 2010 21:18
ecco adesso ci siamo comunque cambierò la fascia ogni 2000 km per evitare casini vari...speriamo mi duri abbastanza il gt
Gigi_93
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Inviato: 17 Apr 2010 21:19
cioè il gt potrebbe durare anche 1000km e poi grippare....i 2000km sono solo puramente teorici se tutto va come deve andare
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 17 Apr 2010 21:22
bè certo comunque io certo di tenere una carburazione tendenzialmente grassa e aggiungo anche una quantità di olio nel serbatoio per ingrassare la miscela...inoltre smonto abbastanza spesso il g.t. per pulirlo e mantenerlo sempre pulito perchè carburato grasso si sporca un po'
Gigi_93
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Inviato: 17 Apr 2010 21:24
non smontare il gt troppo spesso....solo per l'essenziale
boosterista
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Inviato: 18 Apr 2010 9:11
ogni 3000 km è troppo spesso?
Gigi_93
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Inviato: 18 Apr 2010 9:13
Per la fascia andrebbe benissimo, anzi forse anche un pò prima. Però solo per controllare lo stato di usura della fascia, anche perchè alla fine smontare ogni volta non è così semplice
viktorider92
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Inviato: 18 Apr 2010 10:31
Ma la fascia si cambia solo per tenere il motore al 100% delle sue prestazioni. è ovvio che dopo 8000 km la moto non va più come andava nei primi 2000 km. Se vuoi mantenere il motore sempre efficiente cambiala ogni 2000, ma almeno 8000 una fascia dura. Un mio amico ha il top viola e lui cambia il pistone e fascia ogni 10000 km e basta.
MaRsO_94
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Inviato: 18 Apr 2010 13:41
vabè nn è ke ci metto poi così tanto a smontare un gt....poi il mio è ad aria faccio prima. comunque mi piace avere il motore sempre bello efficente perciò la cambierò ogni 2000 km...
Gigi_93
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Inviato: 19 Apr 2010 7:47
Gigi_93 ha scritto:
vabè nn è ke ci metto poi così tanto a smontare un gt....poi il mio è ad aria faccio prima. comunque mi piace avere il motore sempre bello efficente perciò la cambierò ogni 2000 km...
Linguaggio stile SMS vietato dal regolamento
the_worm
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Inviato: 24 Apr 2010 6:33
the_worm ha scritto:
Linguaggio stile SMS vietato dal regolamento
scusate non lo faccio apposta mi viene spontaneo...comunque da adesso ci starò attento
Gigi_93
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