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blocco 4t su piaggio zip 2t aria [fattibile?]
9694488
9694488 Inviato: 17 Apr 2010 12:37
Oggetto: blocco 4t su piaggio zip 2t aria [fattibile?]
 

bungiorno a tutti..
volevo sapere se potevo montare il blocco piaggio dello zip 4t sul mio zip 2t ad aria..
grazie a tutti anticipatamente
 
9694497
9694497 Inviato: 17 Apr 2010 12:39
Oggetto: Re: blocco 4t su piaggio zip 2t aria..
 

luma131 ha scritto:
bungiorno a tutti..
volevo sapere se potevo montare il blocco piaggio dello zip 4t sul mio zip 2t ad aria..
grazie a tutti anticipatamente


forse non corrisponderanno alla perfezione tutti i buchi, ma con qualche adattamento minimo dovrebbe starci, in fondo il telaio è quello....
ma perchè questa scelta?
 
9694509
9694509 Inviato: 17 Apr 2010 12:42
 

perchè la velocità è la stessa consuma di meno e volendo il motore del 4t con la giusta marmitta fa un rumore più bello.. e poi anche perchè nn posso cambiare gt..
 
9694519
9694519 Inviato: 17 Apr 2010 12:43
 

non farlo ti prego.... comunque col 2 t anche solo con una mamritta e un variatore guadagni un po con un 4t no e anche la reattivita del 2t e migliore icon_wink.gif
 
9694542
9694542 Inviato: 17 Apr 2010 12:46
 

luma131 ha scritto:
perchè la velocità è la stessa consuma di meno e volendo il motore del 4t con la giusta marmitta fa un rumore più bello.. e poi anche perchè nn posso cambiare gt..


si, anche secondo me conviene tenere il 2t. Anche se non vuoi cambiare gt, con solo marmitta ti prende un bel pò di più. i consumi più o meno sono quelli, la velocità max forse pure uguale ma come scatto non e reattività io preferirei il 2t. comunque, se vuoi, si può fare benissimo il cambio di blocco. Però ti ricordo che poi il tuo mezzo non sarà più omologato per la circolazione su strada
 
9694549
9694549 Inviato: 17 Apr 2010 12:47
 

lo so lo so che è meglio altrimenti nn avrei preso il 2t ma la mia idea era di utilizzare il 4t che consuma di meno in inverno xkè la mia scuola è abbastanza lontana da dove abito..
mentre il 2t in estate magari modificandolo un pochettino e se riesco a convincere mio padre compro anche il gt..
 
9694620
9694620 Inviato: 17 Apr 2010 12:57
 

luma131 ha scritto:
lo so lo so che è meglio altrimenti nn avrei preso il 2t ma la mia idea era di utilizzare il 4t che consuma di meno in inverno xkè la mia scuola è abbastanza lontana da dove abito..
mentre il 2t in estate magari modificandolo un pochettino e se riesco a convincere mio padre compro anche il gt..
ti hanno avvertito che andiamo verso l' estate? 0509_up.gif icon_asd.gif
 
9694639
9694639 Inviato: 17 Apr 2010 13:00
 

si lo so infatti era per sapere non avrei fatto niente subito..
 
9695130
9695130 Inviato: 17 Apr 2010 14:11
 

Puoi fare tranquillamente il cambio di blocco a livello meccanico, visto che il telaio è uguale: secondo te si mettono a progettare un telaio per ogni motorizzazione? Ne fanno uno solo adatto per la motorizzazione di più alta cubatura e lo utilizzano pure per quelle inferiori. Dal punto di vista legale non puoi fino a che non hai il nullaosta dalla Piaggio ed hai fatto il collaudo alla Motorizzazione.
 
9696207
9696207 Inviato: 17 Apr 2010 17:58
 

povero zip! 0510_sad.gif ...non fare una stupidata del genere! ...per i consumi ok...ma come prestazione perderesti molto!! ...comunque è una sostituzione che si puo fare tranquillamente! icon_wink.gif
 
9696547
9696547 Inviato: 17 Apr 2010 18:54
 

in tutti i casi nn faccio niente subito anzi è un idea che mi è venuta uno sfizio che mi volevo togliere..
e quindi non penso al futuro ma al presente per ora quindi pensate che per cominciare possa andare giannelli reverse multivar e flycluth???dato che già di serie lo zippino è uscito con un 17.5 dellorto!!
 
9696559
9696559 Inviato: 17 Apr 2010 18:56
 

Si ottima ela soft. Aggiungerei una redsponge e piuttosto che mettere la reverse prenderei una stage6 pro replica che è supeiore icon_wink.gif tara e carbura e sei a posto.
 
9698146
9698146 Inviato: 18 Apr 2010 9:37
 

ma la pro replica non è troppo aperta per il mio gt??? in fondo è un 50 cc ad aria..
 
9698155
9698155 Inviato: 18 Apr 2010 9:39
 

Dato che hai già il carburatore da 17.5 (un 19 forse andrebbe un pò meglio) e metti anche un variatore adatto fidati che andrebbe benissimo 0509_up.gif Molti l'hanno montata sul 50cc senza avere problemi icon_wink.gif
 
9698176
9698176 Inviato: 18 Apr 2010 9:44
 

se mi dici che non mi svuota il gt mi fido icon_asd.gif icon_asd.gif mentre variatore e frizione vanno bene?? o me ne consigli altri!!
 
9698184
9698184 Inviato: 18 Apr 2010 9:46
 

Come variatore ti consiglio di mettere un pinasco overdrive che è ottimo e come frizione metti una fly della malossi, però nel caso questa fosse consumata icon_wink.gif
 
9698187
9698187 Inviato: 18 Apr 2010 9:47
 

no la mia ancora è nuova nuova..
 
12250958
12250958 Inviato: 9 Ago 2011 2:48
 

FiltroMan ha scritto:
Puoi fare tranquillamente il cambio di blocco a livello meccanico, visto che il telaio è uguale: secondo te si mettono a progettare un telaio per ogni motorizzazione? Ne fanno uno solo adatto per la motorizzazione di più alta cubatura e lo utilizzano pure per quelle inferiori. Dal punto di vista legale non puoi fino a che non hai il nullaosta dalla Piaggio ed hai fatto il collaudo alla Motorizzazione.


Ho letto questo topic perchè anche io sono interessato a cambiare blocco da 2 a 4 tempi, perchè uso molto la vespa e consuma moltissimo il 2 tempi!
COME FAI AD OTTENERE IL NULLA OSTA DALLA PIAGGIO?? COSTA? icon_smile.gif
POI alla motorizzazione?!?
 
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