Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
colore candela [cosa guardo???]
9706563
9706563 Inviato: 19 Apr 2010 17:15
 

viktorider92 ha scritto:
Smagrisci

ok. Grazie !! adesso provo..
 
9706566
9706566 Inviato: 19 Apr 2010 17:16
 

viktorider92 ha scritto:
Smagrisci

ma perchè con il filtro a cono non mi si accendeva il motorino?? con getto min 60, getto max 94, spillo 2 tacca ?
 
9706573
9706573 Inviato: 19 Apr 2010 17:17
 

Con il filtro a cono la carburazione è veramente difficile e se non si ha un'ela abbastanza pesante molte volte capita icon_wink.gif Bisogna ri-fare la carburazione moltissime volte, per quello è sconsigliato.
 
9706587
9706587 Inviato: 19 Apr 2010 17:19
 

viktorider92 ha scritto:
Con il filtro a cono la carburazione è veramente difficile e se non si ha un'ela abbastanza pesante molte volte capita icon_wink.gif Bisogna ri-fare la carburazione moltissime volte, per quello è sconsigliato.

g-force monofascia, overdrive, pws, 21, frizione pinasco, lamelle pinasco. Si accende qualche volta con il filtro a cono. e non capisco il perchè- icon_eek.gif
 
9706596
9706596 Inviato: 19 Apr 2010 17:21
 

Con questa elaborazione il filtro a cono non starebbe male, allora non capisco il perchè eusa_think.gif Comunque hai un filtro a cono di quelli aperti o di quelli con la cuffia in plastica???
 
9706609
9706609 Inviato: 19 Apr 2010 17:23
 

viktorider92 ha scritto:
Con questa elaborazione il filtro a cono non starebbe male, allora non capisco il perchè eusa_think.gif Comunque hai un filtro a cono di quelli aperti o di quelli con la cuffia in plastica???

il malossi E5, quello con le plastiche che lo tengono..
 
9706620
9706620 Inviato: 19 Apr 2010 17:26
 

Si dovrei aver capito qual'è. Comunque provo a farti la domanda anche se stupida icon_asd.gif Il minimo hai provato ad alzarlo e abbassarlo (anche tutto) e vedere se c'erano cambiamenti??
 
9706629
9706629 Inviato: 19 Apr 2010 17:28
 

viktorider92 ha scritto:
Si dovrei aver capito qual'è. Comunque provo a farti la domanda anche se stupida icon_asd.gif Il minimo hai provato ad alzarlo e abbassarlo (anche tutto) e vedere se c'erano cambiamenti??

si icon_mrgreen.gif il minimo lo ho provato a girare... non è che sia il getto max troppo grande?
 
9706683
9706683 Inviato: 19 Apr 2010 17:35
 

Ma il getto massimo a me no che sia di un numero estremamente piccolo o grande non va tanto ad influire sulla partenza o sul minimo dello scooter. Su quello influiscono la vite dell'aria, il getto del minimo e la vite del minimo icon_wink.gif
 
9706696
9706696 Inviato: 19 Apr 2010 17:37
 

viktorider92 ha scritto:
Ma il getto massimo a me no che sia di un numero estremamente piccolo o grande non va tanto ad influire sulla partenza o sul minimo dello scooter. Su quello influiscono la vite dell'aria, il getto del minimo e la vite del minimo icon_wink.gif

si scusa, volevo dire il getto minimo troppo grande??
 
9706717
9706717 Inviato: 19 Apr 2010 17:40
 

ah ok icon_asd.gif Allora si potrebbe essere anche quello 0509_up.gif Come ho detto nel post prima devi giocare molto con quelle 3 cose: vite minimo, vite regolazione aria e getto del minimo icon_wink.gif
 
9706756
9706756 Inviato: 19 Apr 2010 17:46
 

viktorider92 ha scritto:
ah ok icon_asd.gif Allora si potrebbe essere anche quello 0509_up.gif Come ho detto nel post prima devi giocare molto con quelle 3 cose: vite minimo, vite regolazione aria e getto del minimo icon_wink.gif

è che mi pare strano, perchè ora ho il 60 di minimo, eppure non è grasso,.
 
9706768
9706768 Inviato: 19 Apr 2010 17:49
 

Non saprei eusa_think.gif Prova ad aumentare e diminuire il getto e vedi se ci sono miglioramenti (o il contrario), ma comunque agisci anche sulla vite dell'aria che serve icon_wink.gif
 
9706793
9706793 Inviato: 19 Apr 2010 17:54
 

viktorider92 ha scritto:
Non saprei eusa_think.gif Prova ad aumentare e diminuire il getto e vedi se ci sono miglioramenti (o il contrario), ma comunque agisci anche sulla vite dell'aria che serve icon_wink.gif

ok provo !!
 
9715448
9715448 Inviato: 20 Apr 2010 20:29
 

viktorider92 ha scritto:
Non saprei eusa_think.gif Prova ad aumentare e diminuire il getto e vedi se ci sono miglioramenti (o il contrario), ma comunque agisci anche sulla vite dell'aria che serve icon_wink.gif

ascolta. la moto fa degli scoppietti quà e là fino ai 40 poi è regolare fino agli 85 dove arriva la parte che la moto tipo si ingolfa, cioè cala di giri perchè si sente che entra troppa benza, che poi dopo circa 3 secondi raggiunge il massimo della velocità, disingolfandosi.. cosa puo essere=?
 
9715460
9715460 Inviato: 20 Apr 2010 20:30
 

Per quanto riguarda il problema verso la vecloità massimo dovrebbe essere il getto del massimo. Invece per gli scoppietti o è la carburazione ancora sfasata altrimenti potrebbe essere un problema di corrente icon_wink.gif
 
9715484
9715484 Inviato: 20 Apr 2010 20:33
 

viktorider92 ha scritto:
Per quanto riguarda il problema verso la vecloità massimo dovrebbe essere il getto del massimo. Invece per gli scoppietti o è la carburazione ancora sfasata altrimenti potrebbe essere un problema di corrente icon_wink.gif

ma non gli fa tanti e continui, proprio tipo ne fa 2/3 ai 20, poi un'altro ai 35 e poi basta, puo essere la vite della aria-miscela ?? la svito per smagrire?? il getto max quale metto?? adesso ho l'80, va bene un 76 ?
 
9715513
9715513 Inviato: 20 Apr 2010 20:35
 

Per il getto massimo fai la prova del colore della candela spegnendo il motore quando fai la tirata a caldo e così ti regoli 0509_up.gif Per gli scoppietti mi sembra strano, però prova a regolare sia vite dell'aria che getto del minimo icon_wink.gif
 
9715535
9715535 Inviato: 20 Apr 2010 20:36
 

viktorider92 ha scritto:
Per il getto massimo fai la prova del colore della candela spegnendo il motore quando fai la tirata a caldo e così ti regoli 0509_up.gif Per gli scoppietti mi sembra strano, però prova a regolare sia vite dell'aria che getto del minimo icon_wink.gif

ok, credo comunque sia la vite dell'aria. Non sembra un po piccolo il 76 sul 21?
 
9715551
9715551 Inviato: 20 Apr 2010 20:38
 

In effetti si, quindi può darsi che sei magro. Comunque per avere la certezza fai la prova della candela così sei sicuro 0509_up.gif Fammi sapere poi di che colore è e se vuoi posta delle foto icon_wink.gif
 
9715597
9715597 Inviato: 20 Apr 2010 20:41
 

viktorider92 ha scritto:
In effetti si, quindi può darsi che sei magro. Comunque per avere la certezza fai la prova della candela così sei sicuro 0509_up.gif Fammi sapere poi di che colore è e se vuoi posta delle foto icon_wink.gif

ma se sono magro farebbe vuoti, e salirebbe velocemente di giri. Adesso è un po pigro nel salire..ecco la candela:

immagini visibili ai soli utenti registrati



dimmi com'è?
 
9715610
9715610 Inviato: 20 Apr 2010 20:42
 

perfetta...........
 
9715627
9715627 Inviato: 20 Apr 2010 20:43
 

bobus ha scritto:
perfetta...........

eh, ma perchè fa cosi allora?' c'è sporcizia nel carburatore??
 
9715672
9715672 Inviato: 20 Apr 2010 20:48
 

Eppure il colore della candela va benissimo. Allora per i problemi ai "bassi" prova con la regolazione dell'aria e il getto del minimo. Comunque magari una pulizia del carburatore non farebbe male icon_wink.gif
 
9715675
9715675 Inviato: 20 Apr 2010 20:48
 

viktorider92 ha scritto:
In effetti si, quindi può darsi che sei magro. Comunque per avere la certezza fai la prova della candela così sei sicuro 0509_up.gif Fammi sapere poi di che colore è e se vuoi posta delle foto icon_wink.gif

può essere il grado termico della candelA?? (scusate l'UP..)
 
9715679
9715679 Inviato: 20 Apr 2010 20:48
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Ora che grado hai?
 
9715701
9715701 Inviato: 20 Apr 2010 20:50
 

viktorider92 ha scritto:
Eppure il colore della candela va benissimo. Allora per i problemi ai "bassi" prova con la regolazione dell'aria e il getto del minimo. Comunque magari una pulizia del carburatore non farebbe male icon_wink.gif

ok domani lo faccio !! alla fine non è tanto ai bassi, ma agli alti che non capisco perchè la lancetta sale piu piano dagli 80 ai 90 per poi sparare fino al masssimo..
 
9715707
9715707 Inviato: 20 Apr 2010 20:50
 

viktorider92 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Ora che grado hai?

ho la grado termico 8. Va bene?? meglio una 6?? o una 9??
 
9715733
9715733 Inviato: 20 Apr 2010 20:53
 

Io avevo la 8 sullo scooter originale amdava benissimo. Comunque il grado termico va scelto anche in base all'elaborazione. Tipo il gt stage6 streetrace se non sbaglio come candela consiglia il grado 9 icon_wink.gif
 
9715744
9715744 Inviato: 20 Apr 2010 20:54
 

viktorider92 ha scritto:
Io avevo la 8 sullo scooter originale amdava benissimo. Comunque il grado termico va scelto anche in base all'elaborazione. Tipo il gt stage6 streetrace se non sbaglio come candela consiglia il grado 9 icon_wink.gif

si io con il g-force monofascia mi consigliano la 9. che faccio??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©