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come si smonta la candela?
4482238
4482238 Inviato: 17 Mag 2008 16:34
Oggetto: come si smonta la candela?
 



come dal titolo: come si smonta la candela?
per ora mi sono limitato a smontare tt le carene adesso mi dovreste dire qual'e la candela e come si smonta, lo faccio perche devo vedere se ho una carburazione magra o grassa
 
4482258
4482258 Inviato: 17 Mag 2008 16:36
 

allora, la candela è sulla testa del cilindro, sotto un cappucetto di gomma..
per smontarla, hai bisogno dell'apposita chiave..
 
4482264
4482264 Inviato: 17 Mag 2008 16:37
 

Bich ha scritto:
allora, la candela è sulla testa del cilindro, sotto un cappucetto di gomma..
per smontarla, hai bisogno dell'apposita chiave..


non va bene una chiave inglese?
 
4482271
4482271 Inviato: 17 Mag 2008 16:38
 
 
4482287
4482287 Inviato: 17 Mag 2008 16:41
 

ca**o mi scoccia andare sempre dal meccanico per ogni cosa!
 
4482292
4482292 Inviato: 17 Mag 2008 16:41
 

vai da un ferramenta e ne compri una..
ti conviene..
 
4482304
4482304 Inviato: 17 Mag 2008 16:43
 

ma poi anche per smontare il carburatore serve una apposta?
poi qnt costa quella chiave?
 
4482331
4482331 Inviato: 17 Mag 2008 16:48
 

per il carburo bastano delle chiavi normali e dei cacciaviti..
non so quanto costi, ma non penso più di 10€..
 
4482355
4482355 Inviato: 17 Mag 2008 16:53
 

Bich ha scritto:
per il carburo bastano delle chiavi normali e dei cacciaviti..
non so quanto costi, ma non penso più di 10€..


ma è difficile poi rimmettere la candela?

la smonto da fredda?
 
4482356
4482356 Inviato: 17 Mag 2008 16:53
 

Bich ha scritto:
per il carburo bastano delle chiavi normali e dei cacciaviti..
non so quanto costi, ma non penso più di 10€..


ma è difficile poi rimmettere la candela?

la smonto da fredda?
 
4482361
4482361 Inviato: 17 Mag 2008 16:55
 

Bich ha scritto:
per il carburo bastano delle chiavi normali e dei cacciaviti..
non so quanto costi, ma non penso più di 10€..


ma è difficile poi rimmettere la candela?

la smonto da fredda?
 
4482365
4482365 Inviato: 17 Mag 2008 16:56
 

scusate la risposta tripla ma mi dava problemi il computer icon_redface.gif
 
4482414
4482414 Inviato: 17 Mag 2008 17:05
 

se lo scooter l'hai preso nuovo ti danno di serie la chiave e un cacciavite...puoi usare anche una chiave inglese da 21 o 22 non ricordo....
 
4482518
4482518 Inviato: 17 Mag 2008 17:20
 

dmpmotors ha scritto:
se lo scooter l'hai preso nuovo ti danno di serie la chiave e un cacciavite...puoi usare anche una chiave inglese da 21 o 22 non ricordo....


si lo preso nuovo e sono tornato adesso!!
ho apena preso la pipetta 2.50€ nn e costata molto, adesso vedo se ce la faccio, fra poco vi faccio sapere
 
4482550
4482550 Inviato: 17 Mag 2008 17:25
 

sono gia tornato su perche non riesco a capire come si toglie il rivestimento di gomma icon_cry.gif
qualcuno me lo spieghi icon_mrgreen.gif
 
4482568
4482568 Inviato: 17 Mag 2008 17:28
 

è una cazzata è la pipetta.. devi tirarla con forza.. se è ancora nuovo è molto dura ma non aver paura di romperla icon_wink.gif
 
4482707
4482707 Inviato: 17 Mag 2008 17:48
 

nico93 ha scritto:
è una cazzata è la pipetta.. devi tirarla con forza.. se è ancora nuovo è molto dura ma non aver paura di romperla icon_wink.gif


infatti era la prima volta icon_wink.gif

lo smontata e o visto che avevo una carburazione grassa(la fine della candela era nera) che faccio?o paura di fare cazz**ate smontando il carburatore!!!
 
4482717
4482717 Inviato: 17 Mag 2008 17:49
 

Bè se non sei pratico porta lo scoot dal meccanico...comunque non è difficile smontare il carburatore...basta che ti ricordi dove vanno messi i tubi icon_mrgreen.gif
 
4483496
4483496 Inviato: 17 Mag 2008 19:31
 

La candela a freddo è quasi sempre nera... anche nelle carburazioni ottime... è lo strato di olio raffreddato
In quanto al carburatore basta un normale kit di chiavi e cacciaviti... mi sento di consigliare la chiave a crick della LuxTools ci sono abbastanza bussolotti dentro.. quella scatola blu.. dalle mie parti costan 10 € ma mi ci son trovato sempre bene, sono a crick

poi ti compri un poco di brugole (5 €) e delle chiavi inglesi (meglio se a leva lunga)

Il carburatore è facile da smontare devi stare attento quando lo rimonti.. i principarli problemi per un principiante sono reinserire la ghigliottina nel punto giusto.. e sopratutto rimettere a posto la scatola dell'aria, ma son tutte operazioni che se fatte con calma non possono creare danni.. fatti al massimo uno schizzetto di come era il carburatore; poi con il tempo la manualità viene da sè icon_wink.gif
 
4483746
4483746 Inviato: 17 Mag 2008 20:06
 

ma per smontare la candela non ce bisogno della chiave apposta va bene anche una chiave inglese che se non sbaglio e da 21
 
4483833
4483833 Inviato: 17 Mag 2008 20:17
 

LiukTzr ha scritto:
ma per smontare la candela non ce bisogno della chiave apposta va bene anche una chiave inglese che se non sbaglio e da 21

Si ma come la infili dentro??
Insomma per alcuni motori è difficile
 
4483848
4483848 Inviato: 17 Mag 2008 20:19
 

si ho capito ma lui ha un aerox e quindi con una chiave da 21 riesce a smontarla benissimo
 
4486292
4486292 Inviato: 18 Mag 2008 8:43
 

Jafar ha scritto:
La candela a freddo è quasi sempre nera... anche nelle carburazioni ottime... è lo strato di olio raffreddato
In quanto al carburatore basta un normale kit di chiavi e cacciaviti... mi sento di consigliare la chiave a crick della LuxTools ci sono abbastanza bussolotti dentro.. quella scatola blu.. dalle mie parti costan 10 € ma mi ci son trovato sempre bene, sono a crick

poi ti compri un poco di brugole (5 €) e delle chiavi inglesi (meglio se a leva lunga)

Il carburatore è facile da smontare devi stare attento quando lo rimonti.. i principarli problemi per un principiante sono reinserire la ghigliottina nel punto giusto.. e sopratutto rimettere a posto la scatola dell'aria, ma son tutte operazioni che se fatte con calma non possono creare danni.. fatti al massimo uno schizzetto di come era il carburatore; poi con il tempo la manualità viene da sè icon_wink.gif


ma scusa ma smontare la candela quando il motore è caldo nn scotta?
 
4488928
4488928 Inviato: 18 Mag 2008 13:09
 

Non sò com' è fatto l' Aereox.. può darsi che ci riesca.. in ogni caso lo vedo più comodo con la chiave apposta

si la candela scotta e pure tanto.. ma si riesce a smontarla senza farci male.. quando è il momento di prenderla in mano usi un panno di stoffa
 
4491490
4491490 Inviato: 18 Mag 2008 18:19
 

grazie mille a tutti per le risposte icon_wink.gif
 
5011579
5011579 Inviato: 6 Lug 2008 9:50
 

riuppo la questione:

la chiave a snodo io ce l'ho, ho pure quella senza snodo, quella a tubo,
insomma le ho tutte icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

ma come cavolo faccio pero' a smontare la candela visto che in corrispondenza della candela c'e' il tubo del telaio che passa!
non si riesce ad infilare la chiave,
non dovro' mica smontare mezzo scooter per poter smontare una candela? icon_rolleyes.gif
 
5011688
5011688 Inviato: 6 Lug 2008 10:05
 

Anche nel mio scooter la candela è in corrispondenza del tubo del telaio, ma con la chiave originale che è stata fornita con il motorino si ci arriva benissimo...nel tuo motorino non c'erano in dotazione delle chiavi??
 
5011775
5011775 Inviato: 6 Lug 2008 10:17
 

no, l'ho preso usato e non c'era il set degli attrezzi icon_sad.gif

come sarebbe la chiave originale, hai una foto?

e' necessario smontare le fiancate e/o la pedana per arrivarci,
oppure e' possibile farlo da sotto senza smontare mezzo mondo? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5013001
5013001 Inviato: 6 Lug 2008 13:04
 

Ma dai non fate domande stupide, se propriop no ne avete idea andate a leggere il manuale del motorino icon_wink.gif
Fra un pò chiedete anche come si accende la moto icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
5015021
5015021 Inviato: 6 Lug 2008 18:20
 

davipower ha scritto:
Ma dai non fate domande stupide, se propriop no ne avete idea andate a leggere il manuale del motorino icon_wink.gif

Nessuna domanda è stupida.... chi non si è trovato in difficoltà smontando la prima volta la candela... è dura e si ha paura di fare danni... è sempre meglio chiedere consigli... se si forza troppo la mano si rischia di rovinare il filetto della testa e lì son dolori per un principiante, sempre un filino d' olio quando si rimette... si deve stare attenti alla temperatura della candela... insomma ci sono un pò accorgimenti.. una cosa che può essere semplice per me non può esserlo per qualcun' altro icon_wink.gif

Nel Booster ad esempio è necessario smontare la carena anteriore... perchè basta un colpo dato male nello svitare e vi parte la mano contro la carena
 
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