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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Dubbio acquisto GUZZI
9714686
9714686 Inviato: 20 Apr 2010 19:14
Oggetto: .............
 

Perchè hai pensato di andare da murri per fare queste modifiche molto sostanziali?

tinlrm adesso tutte le moto si svalutano... purtroppo, l'uniche che hanno una buona quotazione sono le harley, infatti però sono difficili da comprare usate... costano quasi come il nuovo!
 
9715479
9715479 Inviato: 20 Apr 2010 20:32
 

harty76 ha scritto:
ranabout ha scritto:
io credo che già l'acquisto di una moto è un atto estremamente poco razionale, quindi si deve per forza scegliere col cuore, piuttosto che col cervello.

detto già in altra sede: la moto ti piace? prendila. la moto non ti piace? lasciala dov'è.



Quoto ampiamente!!!


Quoto 0509_up.gif Straquoto 0509_doppio_ok.gif e Per...quoto! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
La Moto è Passione! 0510_abbraccio.gif
 
9716017
9716017 Inviato: 20 Apr 2010 21:26
Oggetto: Re: .............
 

Traeto ha scritto:
Perchè hai pensato di andare da murri per fare queste modifiche molto sostanziali?


Perchè ritengo murri sprecato per fare solo tagliandi. Un tagliando su una guzzi di nuova generazione lo fa anche un buon meccanico.
Ritengo che Murri sia uno specialista particolare.
Tutto qui.
 
9716266
9716266 Inviato: 20 Apr 2010 21:57
Oggetto: Re: .............
 

harty76 ha scritto:
Ritengo che Murri sia uno specialista particolare.

sono assolutamente daccordo!
ci ho parlato giusto un paio di mattine fa... gli avevo mandato delle foto di alcuni pezzi che voglio comprare per costruirmi la special e lui, di contro, mi telefona e mi tiene mezz'ora al telefono spiegandomi per bene quel che devo fare, quel che non devo fare, ecc...

illuminante.

però un tagliando te lo fa... magari tra due mesi, se lo chiami ora, ma te lo fa... icon_wink.gif
 
9717314
9717314 Inviato: 21 Apr 2010 8:41
 

Oramai mi sono reso conto che su tutta la marea di dicerie che si sentono riguardo alla Guzzi, c'è una bella dose di esterofilia.
Mi riferisco a chi mi pargona un 1200 da 95cv con una 600 jap da 100. A chi dice che le BMW hanno un'assistenza + qualificata della Guzzi, a chi dice che l'harlei va benissimo. Io rispondo che forse sono molto sfortunato, ma una volta con la Sporter 1200 sono rimasto a fermo in Corso Italia a Genova, perchè si è svitato il morsetto di terra della batteria.
La mia ex jap pesa meno e ha la stessa potenza della mia Griso, ma obiettivamente è come paragonare la guida di una 500 Abbart con quella di una Golf TDI la potenza è simile, ma le senzazioni sono molto diverse, a vent'anni preferivo le jap e le Guzzi/BMW mi sembravano sensa senso, a 35 anni preferisco una moto stabile come Guzzi/BMW.
Anche sulla mia Griso si è infiltrata l'acqua nella strumentazione in seguito ad una lavaggio, (in una settimana ho avuto il cruscotto nuovo senza pagare una lira è bastato fare una foto al cruscotto con il telefonino e spedirla via e-mail al conce). Invece il mio migliore amico con la BMW è riamsto a piedi in Valle d'Aosta perche il suo tecnologico GS a 1 anno dall'acquisto non ha riconosciuto la chiave per via dell'immobilizer.
Nella sostanza noi italiani abbiamo 2 metri e 2 misure, consideriamo l'appannamento di un cruscotto un male ben peggiore del rimanre a piedi. A Guzzi e Ducati generalmente non perdoniamo nulla. Per le altre marche ti senti sempre dire " sara stato un esemplare sfortunato!". Poi vai sul sito di quelli dell'elica vedi che ci sono un sacco di problemi sulle BMW e ti senti dire che non sei razionale. Puo darsi che noi guzzisti non siamo razionali, ma anche i mucchisti non lo sono. E il fatto che BMW mi venga a predere ovunque mi si scassa la moto, non mi salva il week-end di incazzatura perche mi si è rotta la moto, e con la sturmetntazione bagnata a casa ci torno, incazzato ma riesco a ritornare!
Guardatevi su "In Sella " la comparativa 50000km BMW RT1200 vs Noge. Leggetela razionalmente!
 
9717430
9717430 Inviato: 21 Apr 2010 9:10
 

gigione74 ha scritto:

Nella sostanza noi italiani abbiamo 2 metri e 2 misure, consideriamo l'appannamento di un cruscotto un male ben peggiore del rimanre a piedi. A Guzzi e Ducati generalmente non perdoniamo nulla. Per le altre marche ti senti sempre dire " sara stato un esemplare sfortunato!". Poi vai sul sito di quelli dell'elica vedi che ci sono un sacco di problemi sulle BMW e ti senti dire che non sei razionale. Puo darsi che noi guzzisti non siamo razionali, ma anche i mucchisti non lo sono. E il fatto che BMW mi venga a predere ovunque mi si scassa la moto, non mi salva il week-end di incazzatura perche mi si è rotta la moto, e con la sturmetntazione bagnata a casa ci torno, incazzato ma riesco a ritornare!
Guardatevi su "In Sella " la comparativa 50000km BMW RT1200 vs Noge. Leggetela razionalmente!

mi piace questa parte e secondo me hai ragione.
 
9717598
9717598 Inviato: 21 Apr 2010 9:46
 

vado su moto Guzzi dal 1985.Ho fatto piu' di 300000 km viaggiando l'Europa in lungo e in largo.Mai restato a piedi una volta. icon_wink.gif
 
9717797
9717797 Inviato: 21 Apr 2010 10:23
 

p.s.: se uno va a lavare la strumentazione con acqua a pressione (anche con il solo ditino messo avanti al tubo per schizzare più forte) è normale che penetri qualcosa dentro...

io uso sempre acqua a bassissima pressione, col rubinetto fortemente parzializzato...
 
9718057
9718057 Inviato: 21 Apr 2010 11:08
 

Purtroppo non si trattava di un lavaggio a pressione... canna da giardino, con ditino con rubinetto parzializzato, e canna puntata verso l'alto per avere effetto pioggia.
Ho sempre lavato tutte le moto cosi e anche la vespa, e non mi è mai antrata acqua, però non ho nemmeno dovuto lottare per avere la sostituzione del pezzo. In Guzzi lo sapevano mi hanno dichiarato apertamente che sui primi esemplari di 1100 succedeva spesso, che era un pò strano fosse successo su un 8V. Ma non hanno fatto storie. L'assistenza è stata qualificata come quella BMW. Il conce di Genova è tra i consigliati da Moto Guzzi.
 
9718613
9718613 Inviato: 21 Apr 2010 13:01
Oggetto: ....
 

Caro gigione74, se vai nella sezione bmw trovi senz'altro i proprietari di bmw che si lamentano razionalmente e obiettivamente delle proprio moto. Nauralmente le bmw hanno anche i pregi.
Lessi tempo fa la prova fatta su "in sella". Avevano avuto brutti problemi entrambe le moto, però (adesso non trovo il giornale con l'articolo citato) si guzzi si erano lamentati un pò di più, forse, se non erro proprio della carrozzeria. Però ciò è opinabile. Sinceramente non voglio fare la discussione "chi è meglio e chi no".
Se leggi i post sui difetti della monster 696 c'è da rabbrividirsi. Eppure la ducati vende.... eppure tanto. Perchè guzzi no? Non diamo colpa alle dicerie..... quelle passano, le persone guardano anche ai fatti. Conosco tantissime persone che sono passate da una ducati ad una jap. Conosco anche qualcuno che è passato dalle jap alla ducati, però dopo putroppo è ripassato a jap. Naturalmente conosco molti ducatisti che non cambierebbero mai la loro moto. Lo stesso vale per molti guzzisti e bmwisti.
Gigione74 un motore 600cc. con 110 cv è un motore sfruttatissimo paragonarlo ad un 1200cc conn 95cv ripeto è ingiusto.
Bmw ha avuto problemi sulla serie 1200 gs è vero. Però vende lo stesso. Non credo che chi compra 18.000 euro di moto sia stupido completamente.

Ah forse sai perchè voi guzzisti siete i più criticati? A tutti da fastidio il fatto che voi dite che solo la vostra moto trasmette emozioni e ha un anima e che i difetti sono pregi. Allora vuol dire che il 98% degli acquirenti moto non capisce nulla. Consoco molte persone che vanno a fare gli open day per provare le moto (anche le guzzi icon_biggrin.gif ) eppure a me personalmente la moto che ha trasmesso di più è stata harley 1200cc.
 
9722583
9722583 Inviato: 21 Apr 2010 21:06
 

Sarò breve: ho una Breva 1100 da 3 anni, 15.000 Km e 0 problemi (solo una spietta che si accesa e spenta da sola per colpa del bulbo dell'olio)

Ciao 0509_doppio_ok.gif
 
9722711
9722711 Inviato: 21 Apr 2010 21:17
Oggetto: Re: ....
 

Traeto ha scritto:


Ah forse sai perchè voi guzzisti siete i più criticati? A tutti da fastidio il fatto che voi dite che solo la vostra moto trasmette emozioni e ha un anima e che i difetti sono pregi. Allora vuol dire che il 98% degli acquirenti moto non capisce nulla. Consoco molte persone che vanno a fare gli open day per provare le moto (anche le guzzi icon_biggrin.gif ) eppure a me personalmente la moto che ha trasmesso di più è stata harley 1200cc.


Ma chi ha detto una cosa del genere? Solo la nostra!?!? 0510_amici.gif
La moto che trasmette emozioni è quella che ti piace, che ti fa vibrare tutte le volte che la accendi e apri piano piano il gas (e senti la coppia gia da mille giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
9723052
9723052 Inviato: 21 Apr 2010 22:02
Oggetto: ....
 

.... eh no no no! Leggi bene nei post guzzi. Si dice sempre "Le guzzi hanno un'anima le jap no"! Non negate anche ciò che molti hanno scritto!
comunque sono daccordo sul fatto che la moto giusta è quella che piace e spero che guzzi rimoderni un pò il suo modo di fare per vederla volare in alto!
 
9723304
9723304 Inviato: 21 Apr 2010 22:54
 

Traeto
Innanzitutto hai appena conosciuto (anche se non di persona)uno che dalle jap è passato ad un Guzzi. E io di jap ne ho avute 4 a 4 cilindri ed una piccola Honda 125.
A me non da fastidio che ci siano molte persone che si comprano delle BMW. Mi da fastidio, che un prodotto tutto sommato onesto e lasciami dire ben progettato e affidabile venga continuamente messo in discussione.
Ti racconterò un annedoto, appena avevo acquistato il mio Griso, sono andato dal mio assicuratore per prendere il tagliandino nuovo relativo alla nuova moto. Questo che possedeva una BMW GS, mi ha cominciato a fare una solfa, dicendo che le Guzzi vanno a pezzi, arruginiscono, perdono olio, hanno l'acceleratore che è duro, che si spezzano i cavetti della frizione e chi più ne ha più ne metta.
Ora la mia moto ha un motore 1200 da 110 CV con distribuzione a cascata di ingranaggi (una vera lecornia per chi capisce di meccanica), doppia pompa dell'olio, pistoni forgiati della Asso (top del made in Italy)cerchi e freni Brembo,raccordi e tubi idraulici per freno efrizione in treccia tipo areonautico, forcelle Showa da 43 a steli rovesciati, dischi a petalo della breaking, batteria da 16 Ah della YUASA (top del top giapponese).
La mia se permetti è stata una scelta razionale e motivata, le cose che mi ha detto l'assicuratore erano dicerie.
Allora forse le dicerie rimangono, e i fatti vengono ignorati...
Perche ti garantisco che con qualunque concessionario vai a parlare di Moto Guzzi a parte quelli Guzzi ovviamente, incomincia una specie di gara al massacro con tutto il repertorio sfoggiato dal mio assicuratore.
Allora dico NON è COSI'!
E' inutile dire che chi ha una Guzzi generalizza su cio che succede alle altre moto. Io sono un appassionato, prima di prendere la mia moto mi sono informato bene.
E in giro trovo delle persone che non sanno nemmeno di cosa parlano e mi vogliono convincere che la mia motfo fa schifo, va male, è antiqata, senza neanche sapere che cosa c'è dietro.
Se permettete io almeno prima di parlare ho possedto sia Jap che Guzzi. Molti invece sono pronti a scaricare badilate di m...da sulla Guzzi senza neanche averla posseduta, o provata seriamente, così.... Perche un amico gli ha detto.
Allora con tutta onesta se uno tenta di farmi passare per scemo e vuole sputtantare la mia moto, gli rispondo per le rime e sputtano anche un pò gl'altri, e ti assicuro che gli argomenti su marchi più blasonati non mancano...
 
9723522
9723522 Inviato: 21 Apr 2010 23:36
 

Gigione!!!!! Stai tranquillo!!!! Anch'io ho avuto una jappa!! E non le disdegno anzi, sono delle signore moto (tipo il VFR mi sconfiffera non poco). Ma la passione è qualcosa che va oltre la tecnicità, quindi uno può essere innamorato della propria FZ6 che della sua Royal enfield (anche questa mi sconfiffera) o della Triumph Tiger (tutti i miei assi nella manica eh)...per ora ho una Guzzi, ed ho un gran feeling.

La moto ragazzi è un argomento troppo soggettivo...troppo personale...un pò come la morosa no? A me piace quella con le tette piccole, a te quella con le tette grosse, bruna ecc... l'importante è

STARCI BENE SOPRA 0509_doppio_ok.gif
 
9723781
9723781 Inviato: 22 Apr 2010 7:20
 

harty76 ha scritto:
tette grosse(...)... l'importante è

STARCI BENE SOPRA 0509_doppio_ok.gif

anche sotto non mi dispiace icon_asd.gif
 
9723880
9723880 Inviato: 22 Apr 2010 7:45
 

Ma si ragazzi
A me la gnocca piace icon_biggrin.gif ...non disdegno bionde, brune tette grandi e tette piccole.
E che...scusate il paragone... ne ho scelta una bella e di gran carattere, e tutti quelli che incontro mi vogliono convincere che sia una zoccola che mi farà un sacco di corna e mi pianterà in asso.

Ma io di sante e di santi in giro per il mondo ne vedo pochi icon_wink.gif
 
9723990
9723990 Inviato: 22 Apr 2010 8:14
 

Bah, chi parla di problemi di affidabilita' al MOTORE della Guzzi, mi sa che della Guzzi non sa n'cavolo!

Il motore è un vero e proprio mulo!!

Semmai sono piccole minkiate che possono rompere le uova nel paniere. Sensori, relè,microinterruttori e cacchiate varie.

Sui nuovi 8v non ti saprei dire, non mi sono documentato.

Ma all'epoca del mio acquisto, l'ultima moto rimasta in commercio con alcune difettosita' meccaniche "congenite" era la mia, il v11. E occhio, non si parla di tragici problemi e pistoni che si sbriciolano. Si parla di molletta del preselettore del cambio, qualche collettore crepato, qualche vite dell'asta di reazione tranciata. Problemi ciclici, mai risolti in Guzzi, ma che potevano essere ampiamente risolti con poca spesa, definitivamente, come la molletta, o con un po' di attenzione, tipo le viti tranciate........insomma, niente di tragico! A questi si aggiungevano tutta un serie di piccole rogne elettriche, anche queste di facile soluzione e che sono di moooolto ovviate sui nuovi modelli.

Io pertanto manderei a girare i detrattori. Informati bene sul modello, e poi vai senza troppi pensieri.

Io magari starei sul 1100, ha lo stesso peso e costo, poca potenza in piu' ma una coppia sotto molto migliore.

VAI DI CARDANO!
 
9726293
9726293 Inviato: 22 Apr 2010 14:23
Oggetto: Gigione74
 

Giogione74 come ben ricorderai su altre discussioni guzzi, a volte, ci siamo trovati anche della stessa opinione. Per esempio..... la mia bmw f800 S è rivale della kawasaki er 650 F. La prima serie della kawasaki ha sofferto di crepe alla carena, al telaio, bruciature dei fusibili per un filo a massa, però il motore non ha manco una trasudazione e nei test fatti la casa (a differenza di qualche casa Italiana tipo Aprilia eusa_whistle.gif ) non accusa di usare olii diversi ma questa è un altra storia. Divevo nella seconda serie naturalmente kawasaki ha tutto risolto.
Bmw prima serie problemi al montaggio delle candele, puleggia cinghia, affiornamento software, trasudazioni d'olio. Tutto risolto tranne la trasudazione d'olio.
Però non paragono un 800cc. con 85CV da 9.000 euro a un 650cc con 72CV. da 6.500 euro, le rifiniture sono di un altro pianeta.
Poi purtroppo, capita, che come il tuo assicuratore ci siano troppi in giro che si basano solo su voci di corridoio 0509_mitra.gif però, nel mio caso, ho parlato con amici che avevano guzzi e si sono trovati male, che scopo avrebbe un tuo amico a farlo?.
Ribadisco che la moto è soggettiva, quindi chi acquista guzzi ne deve essere fiero, ma non deve neanche chiedersi, come se fosse quasi un mistero, perchè guzzi non decolla nelle vendite.
Ah giusto per chiarirsi ho parlato anche con ex concessonari guzzi.....!
 
9727229
9727229 Inviato: 22 Apr 2010 17:08
 

Si Traeto, ma mi stai dicendo che in giro sul mercato un pò tutte le marche hanno i loro scheletri nell'armadio. E su questo stiamo pienamente d'accordo.
Concordo con te sul fatto che alcune persone si possono trovare male con le Guzzi, anche il mio vicino di casa non ne ha un bel ricordo della sua Leman 1000 del 1985, ma è dal 1985 che non ne prova un'altra. Io ti posso dire che probabilemente il Ducati F1 750 del 1982 è piu lento e ha il comando frizione piu duro della CPZ900 dell'ottantaquattro, ma ne è passata acqua sotto i ponti.

Ma ricollegandosi ai vari scheletri nell'armadio che hanno tutti. Ti ripeto, ci sono 2 metri e 2 misure, continuo a sostenerlo. Per le marche estere, si tratta semre del tuo esemplare che è uscito dalla catena di montaggio in maniera sfortunata. Per Guzzi/ Ducati sono in affidabili perchè lo ha scritto Mose come undicesimo comandamento.
Tra parentesi io ho una Guzzi ma non sono nemmeno un guzzista. Magari tra 2 o tre anni mi stuferò della Griso e mi comprero dell'altro.
L'unica cosa che so è che ovunque mi fermo, arrivano 2 o tre curiosi, si guardano la 8v mi attaccano bottone, mi dicono che è bella, che non sapevano neanche che esistese. E poi iniziano con il solito copione!... Certo che però... perdono olio(e io penso, ma dove?)...picchi le ginocchia sui cilindri( e io...il motore è stato riposizionato in avanti non da più fastidio)...Si rompono semrep i cavetti (e io... è tutto idraulico)... e ma il cardano (e io...non si sente nemmeno e non ti sporchi la moto d'olio)... e ma l'impianto elettrico accendi le frecce lampeggia lo stop (e io..speriamo di no)...e il cambio che ferraccio duro rumoroso (è il più morbido e preciso che abbia provato in vita mia, è solo un pò rumoroso per essere perfetto).
Sempre lo stesso copione...Capisci che caro Traeto, uno Guzzista ci diventa a furia di sentirsele romprere, per dovere di cronaca e amore della verità.
Poi si magari sulla V7 da nuova ci sarà anche l'incertezza ad ingranare la prima, ma sono moto che fanno 80.000 km dopodichè finiscono di rodarsi,e dopo un 10000 km il cambio cambia faccia... su finiamola con ste storie del poco affidabile!!
 
9727533
9727533 Inviato: 22 Apr 2010 18:02
 

gigio, stai attento che come t'incontro ti do un bacetto!! 0510_abbraccio.gif rotfl.gif
 
9727711
9727711 Inviato: 22 Apr 2010 18:30
 

Come non quotare Gigione e Harty! Io giro con una RE 350 e mi emoziona come poche...anche con i suoi 20 cavalli stanchi...quel borbottio unico...sopra a quel pezzo di ferro mi sento il Re di Roma icon_asd.gif
Andate a leggere un topic su marche estere riguardo la Enfield...i pregiudizi sono sempre i più difficili da cancellare!
Non credo che il concetto sia tanto diverso dalla Guzzi! I Guzzisti si sentono speciali, fuori dalle masse...e vedono la propria moto come un qualcosa impossibile da imitare.
Comunque sia Enfield che Guzzi a livello di sound sono imbattibili...
Tornando sul topic, anche se ancora non ho Guzzi, mi sto convincendo del fatto che qualche piccola stronzata esiste, ma nulla di compromettente o che non sia presente in altri marchi.
Forse il top dell'affidabilità è nel dna delle Jap...ma io personalmente preferisco avere qualche stronzatina con una Guzzi che la perfezione senza emozione.
 
9729083
9729083 Inviato: 22 Apr 2010 21:00
Oggetto: .....
 

Gigione74 ti quoto in pieno, lo so che guzzi ora, rispetto alle vecchie gestioni è migliorata tanto, il problema è che alcuni problemi, che poi in fin dei conti sono stupidi, ma che su 12.000 euro di moto ti fanno arrabbiare. Ma ti fa arrabbiare il fatto che sono talmente stupidi e risolvibili questi problemi che alla fine si chiede perchè non lo fanno. Le case cercano di eliminarli.
Poi non so gioca anche il marketing. Sullo stile delle moto Italiane non si discute..... la v7 ho sentito dire da parecchi che va bene e infatti vende. Purtroppo guzzi deve cambiare la mentalità dei concessonari che sono poco seri e non offrono saloni di esposizione degni del marchio. E' una scelta.... o punti a fare la concorrenza alle jap, aprilia, ducati e triumph o punti a fare concorrenza a bmw, harley e qualche jap blasonata. Capisci! Sono due mercati diversi. Se fai concorrenza hai secondi, devi cominciare a lavorare anche dal marketing e dai saloni di esposizione! Un pò di modelli ci sono, alcuni sono da rivedere un pò, manca voglia e investimenti economici.
 
9730313
9730313 Inviato: 23 Apr 2010 0:36
 

sto guardando il sito Guzzi.
Nevada, California, Bellagio, sono un bel trio custom classic. La entry level, il classicone e il classico rivisitato.

breva 1200, sport 1200, griso 1200. Breva e sport sembrano la stessa identica moto con un cupolino in piu'. Impressione di solidita', ma appeal estetico non esaltante.
La Griso invece ha un appeal estetico piu' da naked massiccia ed arrabbiata... roba da duri.

V7 classic e cafè le giuste retro' style.

MGS, caruccia nel senso di costosa, una moto da pista senza carena pero'.

Norge e Stelvio ok per il genere.

A me sembra che manchino nella gamma una naked moderna, la tipica 600, con linea accattivante senza strizzar l'occhiolino agli anni che furono (una griso piccina? un qualcosa con faro non tondo? doppio faro?). Qualcosa che va fuori schema insomma, piu' la relativa stradale "d'attacco" con tanto di carena.

Oltre alla grande capacita' di distribuzione, alla capacita' produttiva etc etc etc delle altre marche piu' vendute, le altre marche hanno un sacco di modelli, dal classico al moderno.

Per far diventare o ridiventare "mitica" la guzzi, servirebbero dei gadgettini, bandane? accendini? orologi? giubbotti? modellini giocattolo? io questo non lo so, forse una bella competizione monomarca o un bell'investimento in motogp o sbk...
mah.. tanto non decido io ehehhe

queste mie considerazioni sono legate all'istante in cui sto scrivendo e al gusto soggettivo.

saluti icon_mrgreen.gif
 
9730510
9730510 Inviato: 23 Apr 2010 7:48
 

Compra Guzzi, compra Breva ma non 850 bensì 1100, non te ne pentirai! 0509_doppio_ok.gif
 
9730568
9730568 Inviato: 23 Apr 2010 8:01
 

Onestamente parlando, sicuramente avere la strumentazione che si appanna in una moto da 13.000 E non è una bella cosa. Ma avere una moto da 15500 E che non ti riconosce la chiavetta d'accensione. Dovrebbe essere ancehe perggio.
Ora io non pretendo certo che il mercato smetta di comprare BMW e che si metta a comprere delle Guzzi. Ma non mi si venga a dire che la Guzzi e meno affidabile delle attuali BMW.
Un marchio come BMW ha non solo un maketing molto forte e una schiera di appassionati. Ha unche un prestigioso settore auto che fa la differenza. Molti signori di mezz'età che non hanno la motocicletta come prima passione associano la qualità e il prestigio delle automobili BMW a quello delle moto.

Per il resto, continuo a ripertere che a noi italiani fa un gran piacere sparare a zero sui prodotti nazionali. Faccio un esempio, tutti i tester dicono che la Stelvio sia una moto pesante, che tuttavia in movimento questo peso non è poi così percepibile. Tuttavia il peso elevato rimane tra i difetti della moto. Ora...il peso della Stelvio è in linea con quello della Varadero. Sulle prove della Varadero il peso non viene neanche menzionato. Addirittura il nuovo super Tenere sembra che pesera solo 10 kg in meno.
Se Guzzi é alineata a Honda e Yamaha come pesi, si dovrebbe dire che BMW ha fatto un prodotto migliore degli altri. Non che Guzzi ha un difetto.
 
9730590
9730590 Inviato: 23 Apr 2010 8:06
 

In ogni caso, mi scuso con Tinlrm per essere andato così fuori tema...

Il mio consiglio personale è quello di cercare di provare la moto prima di acquistarla. Guzzi e BMW hanno un impostazione particolare, un pò diversa dalle Jap.
La cosa può piacere oppure no.

Quindi provala e decidi tu...
 
9730780
9730780 Inviato: 23 Apr 2010 8:47
 

Per me acquistare una moto è una lotta tra testa e cuore e portafoglio 0509_pernacchia.gif

Il cuore palpita irrazionalmente alla vista di una bella moto, il cervello impone di provarla, poi avviene in processo di metabolizzazione, necessario affinchè sia certo non si tratti di un'infatuazione ma di un amore duraturo icon_wink.gif Non amo sprecare risorse, ho rispetto per il lavoro soprattutto fatto bene e nutro ammirazione per delle belle opere icon_cool.gif

Guzzi merita una attenta analisi sia dei modelli attualmente in commercio, che quelli usciti di produzione dal 1999 in poi, non sottovaluterei la California se ami una turistica di classe, una Breva 750 se ami una tutto fare sbrazzina ed efficace, oppure il V11 se ami una sportiva che non disdegna il turismo veloce (la mia prediletta) icon_asd.gif

Nella mia carriera ho avuto poche moto e le ho usate a lungo, ma ne ho sempre guidate tante e di tutti i tipi, per diletto e passione, nonchè continua ricerca e curiosità tecnica, non ho particolari pregiudizi verso o contro un marchio icon_cool.gif

Prova quante più moto puoi solo così avrai certezza di aver fatto una scelta accurata 0510_abbraccio.gif

Circa Guzzi ancora deve fare tanto per depurare la rete assistenza di personaggi non meritevoli di rappresentare il marchio, in sostanza bada anche ad avere disponibile un buon meccanico guzzista 0509_up.gif

Per il resto, conosco tanti che con queste moto ci hanno fatto centinaia di migliaia di chilometri senza accusare alcuna noia seria 0509_doppio_ok.gif

Tanta buona strada 0510_saluto.gif
 
9730873
9730873 Inviato: 23 Apr 2010 9:02
 

avere un dubbio di affidabilità su guzzi è da escludere oggi, logicamente si sono paragonate grosse multinazionali Jap con piccole aziende Italiane (Guzzi, Ducati, Aprilia, Benelli , ecc....)
i prodotti come Guzzi non sono costruiti in serie con migliaia di pezzi al giorno, quindi i prezzi sono anche più altini per via di una realtà diversa, che deve contrastare la concorrenza con linee più made in Italy e componentistica doc.
solitamente per questi motivi si è soliti dire che le italiane come Guzzi hanno un anima, perchè vivono di più e sono conosciute da più generazioni.
difatti non è difficile vedere in giro guzzi degli anni 80, ma quante Yamaha Fzr 1000 ex'up a fari tondi incontrate oggi ? un millone mito quando avevo 12 anni oggi invisibili e quei pochi esemplari spesso dei ruderi.
non esalto ne disdegno nessuna moto, ma ogni marchio ha un suo stile nel tempo e una politica economica, riguardo ad affidabilità e difetti non parliamo più di motori con accenzione a manovella, quindi le solite chicchiere sono poco attendibili e molto per sentito dire.
 
9733023
9733023 Inviato: 23 Apr 2010 14:30
Oggetto: .....
 

Gigione74 per la chiave era un problema all'antennina che trasmette il segnale, tutto risolto con richiami su tutte le moto! Da quanto tempo va avanti la condenza e l'acqua nel cruscotto? Chi ha avuto il richiamo per risolvere il problema!? Qui è la differenza....! Poi con questo non voglio dire quale delle due moto sia migliore o quale si deve comprare!
Gigione74 dai su diciamoci la verità.... manca volontà da parte della direzione!
 
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