Alod ha scritto:
Da neofita, ti posto le mie impressioni:
nelle diverse situazioni, non ho mai notato variazioni significative a seconda della posizione della zavorrina. La Versys, infatti, è così equilibrata che non mi sembra richiedere posizioni particolari dlla zavorrina (almeno questa è la mia sensazione).
In tutti i casi, la zavorrina mi riferisce che la sella della Versys tende a farla scivolare un po' avanti e quindi è difficile, anche in piano, che riesca a poggiarsi esercitando una pressione elevata (non per questo la trova scomoda, anzi, ha sempre sostenuto di trovarsi benissimo). Ovviamente ciò si accentua in caso di discesa, anche con leggera pendenza, dove la zavorrina riferisce di doversi attaccare con forza alle maniglie.
Aggiungo che, visti i casi di perdita di bauletto, mi sento più tranquillo sapendo che non esercita una pression eccessiva sul baule.
Insomma, voglio dire che, considerata la conformazione della sella, mi sembra difficile predeterminare la posizione in sella della zavorrina o che questa possa decidere una volta per tutte la posizione migliore.
ottimo consiglio e sono più tranquillo sapere che le zavorrine sono più propense, grazie alla pendenza della sella in avanti, a non pesare troppo sul bauletto.
grazie mille