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Montare Baule + Valigie sulla Versys [650] 2010
10182643
10182643 Inviato: 7 Lug 2010 16:52
 

NemoNever ha scritto:
Oggi mi è arrivato il mega gigantesco cupolino GIVI... appena montato, ma non ancora provato... vi terrò informati su eventuali sbacchettamenti... comunque, ora fa davvero il verso ad un bmx...
ciao ciao



potresti postare qualche foto e qualche commento appena collaudi????
 
10182720
10182720 Inviato: 7 Lug 2010 17:08
 

Arrivato anche a me il cupolone givi....ma io lo monto solo per i viaggi....quindi qualche opinione solo fra un paio di settimane
 
10184322
10184322 Inviato: 7 Lug 2010 21:18
 

Parto domani ragazzi... meta Großglockner... appena tientro, vi faccio un bel post con tutte le impressioni di guida e quant'altro (cupolino givi, borse laterali, mox1...) 0510_saluto.gif
 
10186344
10186344 Inviato: 8 Lug 2010 9:13
 

ok aspettiamo allora
 
10188733
10188733 Inviato: 8 Lug 2010 13:56
 

dancer ha scritto:

Ciao il tuo sta bene nell'insieme della linea. 0509_doppio_ok.gif
Ieri dal conce ho visto un kit givi con baulone con schienale montato sulla nuova versys stava veramente troppo in alto, sgrazia la moto.
Sulla mia (my08) non sta cosi male.
Una volta ho provato anche a lasciare il manubrio con il "cassonetto" montato dietro, mi sembra di non aver avvertito sbacchettamenti.

doppio_lamp_naked.gif
 
10191935
10191935 Inviato: 8 Lug 2010 21:36
 

marcy1970 ha scritto:

Ciao il tuo sta bene nell'insieme della linea. 0509_doppio_ok.gif
Ieri dal conce ho visto un kit givi con baulone con schienale montato sulla nuova versys stava veramente troppo in alto, sgrazia la moto.
Sulla mia (my08) non sta cosi male.
Una volta ho provato anche a lasciare il manubrio con il "cassonetto" montato dietro, mi sembra di non aver avvertito sbacchettamenti.

doppio_lamp_naked.gif


Io, per l' estetica volevo mettere solo le valige.
Per esigenza di mia moglie (alla finee vincono sempre loro) ho messo il v 46 tech con staffe givi e schienalino. C'è un pò di spazio tra la sella e il baule.
Però dal vivo, non è male secondo me si raccorda bene .
Per quanto riquarda gli sbacchettamenti non ne farei un caso, nella mia sono solo sui 65 km\h e se non provi ad andare senza mani a quella velocità non te ne accorgeresti mai.
Stiamo proprio togliendo il pelo dall'uovo, e comunque è giusto parlarne .
0509_up.gif 0510_saluto.gif
0509_banana.gif
ps: mia moglie dice che è comodissima
 
10193979
10193979 Inviato: 9 Lug 2010 10:10
 

dancer ha scritto:
X albebea

Il portapacchi e "sw-motech"


Ciao.. anche a me piace il portapacchi sw-motech ed ero molto interessato.
Ma se poi volessi metterci i telai plxr della givi con relative v35 posso farlo o dovrei acquistare i relativi accessori sempre della sw-motech?

Ma tutto l'assemblaggio originale kawasaki quando esce?
 
10205265
10205265 Inviato: 11 Lug 2010 12:12
 

geko79 ha scritto:
foto....foto....foto.... 0510_saluto.gif


eccole: icon_cool.gif

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10225732
10225732 Inviato: 14 Lug 2010 11:13
 

Ciao atutti... sono nuovo nuovo del forum e possessore già da un paio di mesi della nuova Versys.... + ormai da 6 anni di un K660 icon_twisted.gif


in settimana monterò i Trekker... vi posterò un paio di foto !!!

0510_saluto.gif
 
10253770
10253770 Inviato: 18 Lug 2010 21:33
 

eccomi ragazzi....
scusate se non ho postato subito dopo il rientro, ma sono stato preso dal lavoro.
1500 km in tre giorni e mezzo, 12 passi alpini e dolomitici, lunga indigestine di curve.... 0509_doppio_ok.gif

dunque... veniamo alla Versys MY '10 + cupolino GIVI + borse laterali GIVI V35 + MOX1...
in sintesi:
- nessun sbacchettamento in andatura libera, ma solo in autostrada con altri mezzi davanti e sopra velocità da codice; comunque gli sbacchettamenti sono molto lievi e non pregiudicano la stabilità
- ho provato poi in settimana a togliere il cupolino e rimettere l'originale e ho ripercorso l'autostrada: nelle medesime situazioni, il problema si ripresentava lo stesso ma ancora più lievemente; ho così irrigidito di una tacca il mono: moto diventata stabile, montando entrambe le valigie e pure il cupolino alto. 0509_up.gif
- cupolone givi: io sono alto 178 cm... beh... con la visiera del casco aperta non mi arriva aria ma mi passa sopra la testa; il petto e il collo è completamente scarico dalla pressione dell'aria, e il confort sui lunghi viaggi ringrazia! Domenica scorsa mi sono fatto tutta una tirata da Trento a Sarzana, con due brevi soste tecniche... beh... si viaggia davvero bene....
- mox1: la moto ringrazia sulla percorrenza dei tornanti, non si impunta e scorre tranquillamente in tutte le curve, anche le più strette e noiose, come sul Passo Stalle; il motore rimane molto elastico ma con l'effetto ON OFF ridotto, la percorrenza della curva è molto più facile e scorrevole...

insomma... dopo 34000 km con l'ER6n, ho trovato davvero una "motoretta" in grado di macinare km in tutta scioltezza... 0509_doppio_ok.gif

ps: gomme metzeler roadtec z6 interact, tengono 'na bellezza anche sul bagnato!
byebye
 
10255216
10255216 Inviato: 19 Lug 2010 9:09
 

Ben tornato!! 0510_saluto.gif
La Mox 1 ha migliorato la percorrenza dei tornanti ma la riduzione del freno motore ti ha dato problemi in discesa, in frenata o nelle curve in pianura/discesa?
 
10255306
10255306 Inviato: 19 Lug 2010 9:28
 

Assolutamente no...
Io non avverto particolari difficoltà nelle curve o tornanti che siano, anche perchè sono sempre stato abituato a controllare le percorrenze di curve/tornanti col freno posteriore, anzi....
Poi, viaggiando spesso con la zavorrina al seguito, l'uso del freno posteriore è diventata un'abitudine, utile sia a me che al passeggero.
Per le percorrenze delle curve, la riduzione del freno motore, mi aiuta a non commettere un grossolano errore che facevo sempre, ovvero di essere molto lento nel centro curva, il che, viaggiando in comitiva, ti da una mano affinchè non ti si avvicinino troppo durante la percorrenza curva (a meno che tu non sia in fondo al gruppo).
Personalmente, la scoperta della mox1 l'avevo fatta con la ER6n, ma sulla Versys l'effetto ONOFF e il freno motore è un po' maggiore, quindi ora ne apprezzo ancora di più il suo beneficio.
 
10255358
10255358 Inviato: 19 Lug 2010 9:39
 

Per me il problema è proprio il freno posteriore: lo uso pochissimo, sfruttando molto il freno motore, ma è una abitudine dettata dal fatto che, trattandosi di prima moto, non mi viene "naturale" usare il freno post.
Devo dire, però, che rispetto ai primi tempi, ora lo uso un molto di più, da quando ho appreso l'utilita del freno post per correggere la tendenza della Versys ad allargare le curve.
 
10255400
10255400 Inviato: 19 Lug 2010 9:44
 

esatto!
io uso il freno posteriore anche a centro curva per correggere anche la mia traiettoria, non solo la tendenza ad aprire la curva...
ah.. una cosa.... lo stesso "difetto" aveva la ER6n... ma irrigidendo il mono, la tendenza ad aprire la traiettoria veniva ridotta... icon_confused.gif ci dovrò far caso anche con questa moto icon_confused.gif
 
10291985
10291985 Inviato: 25 Lug 2010 14:27
 

Alby189 ha scritto:
ho appena fatto altre due foto per un miglio confronto con la tua

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Cazz.. la differenza è davvero tanta! eusa_wall.gif
domani parlerò con il conce Kawa che me le ha prese dalla givi, e sentiamo cosa dice....

Se intanto qualcuno con la 2010 lo ha montato si faccia vivo!! 0510_inchino.gif

Grazie!


la mia è esattamente come questa qui in foto e quelle che ho viste in giro sono tutte cosi' con la piastra
non in asse con il posteriore della sella.
 
10346761
10346761 Inviato: 3 Ago 2010 18:20
 

gianliuto ha scritto:
Ehi ciao Alby, dalla foto sembra davvero così... icon_eek.gif ...altissima! Così il poggiaschiena è più un ...poggiatesta... icon_asd.gif
No, a parte gli scherzi...
Questa è la mia...guarda come la piastra sta a filo con la sella.....
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img641.imageshack.us
Ma non è che ti hanno montato le staffe di un'altra moto???? eusa_think.gif

Quella che hai preso su internet è la moto di gire82!!!


ciao scusa il disturbo, ma anche le mie staffe portapacchi sono molto alte rispetto alla sella, molto piu' alte delle tue, non potresti mandarmi delle foto piu' dettagliate delle tue staffe e dei relativi attacchi all'i'idirizzo ultrapg@katamail.com.

grazie

ultrapg
 
10397820
10397820 Inviato: 13 Ago 2010 17:58
 

Ciao a tutti
domani, visto che mia moglie mi c'ha costretto 0510_amici.gif , montero' il baule givi v46 tech su staffe givi.
Mi sta venendo un dubbio eusa_think.gif ... quando togliero' il dado dal telaio per agganciare il supporto devo stare attento a che non mi cada tutta la coda della moto?
 
10397879
10397879 Inviato: 13 Ago 2010 18:08
 

Aleversys ha scritto:
Ciao a tutti
domani, visto che mia moglie mi c'ha costretto 0510_amici.gif , montero' il baule givi v46 tech su staffe givi.
Mi sta venendo un dubbio eusa_think.gif ... quando togliero' il dado dal telaio per agganciare il supporto devo stare attento a che non mi cada tutta la coda della moto?


Mi sono trovato anch'io nelle tue stesse condizioni , ed ho fatto la tua stessa scelta.
per quanto riguarda il montaggio non ti preoccupare , è semplicissimo e veloce.
Come da istruzioni, togli i bulloni originali e metti i givi ( che sono + lunghi ) e le staffe .
Tranquillo che non cade niente. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10398031
10398031 Inviato: 13 Ago 2010 18:41
 

g333 ha scritto:


Mi sono trovato anch'io nelle tue stesse condizioni , ed ho fatto la tua stessa scelta.
per quanto riguarda il montaggio non ti preoccupare , è semplicissimo e veloce.
Come da istruzioni, togli i bulloni originali e metti i givi ( che sono + lunghi ) e le staffe .
Tranquillo che non cade niente. 0509_up.gif 0509_up.gif


Grazie G
0509_up.gif
domani monto le staffe...
certo che sarebbe stato meglio spendere un po di soldini per le borse laterali piuttosto che per il baule centrale eusa_wall.gif
 
10398284
10398284 Inviato: 13 Ago 2010 19:26
 

Aleversys ha scritto:


Grazie G
0509_up.gif
domani monto le staffe...
certo che sarebbe stato meglio spendere un po di soldini per le borse laterali piuttosto che per il baule centrale eusa_wall.gif



Esteticamente preferivo le valige senza baule , anche mia moglie la pensava così, poi dopo il primo giro voleva il baule perchè si sentiva più protetta .
Come al solito vincono sempre loro. eusa_drool.gif
Comunque ora che l'ho montato, oltre ad essere molto utile, mi piace molto anche esteticamente, anche se qualcuno lo ritiene troppo in alto rispetto alla sella ,
secondo me sembra anche più aggressiva perche schiaccia l'avantreno.
Eventualmente, per maggiore esigenza di carico , pensavo di prendere delle valige laterali morbide .
0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
10399135
10399135 Inviato: 13 Ago 2010 22:56
 

anche se in ritardo, vi posto la foto della mia motoretta in assetto da viaggio....

immagini visibili ai soli utenti registrati



byebye
 
10780996
10780996 Inviato: 17 Ott 2010 9:31
 

gianliuto ha scritto:
Ehi ciao Alby, dalla foto sembra davvero così... icon_eek.gif ...altissima! Così il poggiaschiena è più un ...poggiatesta... icon_asd.gif
No, a parte gli scherzi...
Questa è la mia...guarda come la piastra sta a filo con la sella.....
[img]

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Ma non è che ti hanno montato le staffe di un'altra moto???? eusa_think.gif

Quella che hai preso su internet è la moto di gire82!!!


Caspita! Tu sei riuscito ad avere un portabauletto perfettamente a filo della sella.Un miglioramento estetico mica da poco, cosi la moto e' PERFETTA ( il bauletto a sbalzo è veramento un pugno nell'occhio). A questo punto la domanda è d'obbligo ....anzi 2 domande.
1- Dove hai acquistato il portabauletto (se rispondi a questa domanda farai la gioia di molti versysti)?.
2- Potresti postare una foto con il bauletto caricato sulla moto, cosi per vedere come è carina la moto (so che la seconda domanda è un po' una scocciatura, ma l'importante e che rispopndi alla prima domanda)?.
PS: le iconette sotto sono d'obbligo.
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10781589
10781589 Inviato: 17 Ott 2010 11:12
 

Mah....il vecchio modello poteva montare solo quel tipo di portabaule Givi.... è proprio sul nuovo che il baule sta in alto e non credo si possa fare nulla in proposito.... eusa_think.gif
Se tu hai il vecchio modello non ci sono problemi! 0509_up.gif
Le foto non posso postarle perchè ho smontato tutto da tempo.....
Se hai bisogno di qualche altra delucidazione fammi un fischio... icon_wink.gif
doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
10781783
10781783 Inviato: 17 Ott 2010 11:45
 

gianliuto ha scritto:
Mah....il vecchio modello poteva montare solo quel tipo di portabaule Givi.... è proprio sul nuovo che il baule sta in alto e non credo si possa fare nulla in proposito.... eusa_think.gif
Se tu hai il vecchio modello non ci sono problemi! 0509_up.gif
Le foto non posso postarle perchè ho smontato tutto da tempo.....
Se hai bisogno di qualche altra delucidazione fammi un fischio... icon_wink.gif
doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif


Che peccato che sul nuovo modello(2010) non si possa montarlo, pero' stavo pensando.... chissa forse con una opportuna modifica artigianale.. magari forando nei punti giusti....
Cavolo quel portabauletto che punta dritto come un missile al cielo è proprio brutto..
no no la kawasaki deve porre rimedio.. eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif
 
10783628
10783628 Inviato: 17 Ott 2010 17:24
 

IgorJunior ha scritto:


Che peccato che sul nuovo modello(2010) non si possa montarlo, pero' stavo pensando.... chissa forse con una opportuna modifica artigianale.. magari forando nei punti giusti....
Cavolo quel portabauletto che punta dritto come un missile al cielo è proprio brutto..
no no la kawasaki deve porre rimedio.. eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif


Qualche post più dietro si era detto che la staffa sta così alta per aumentare la visibilità del fanale, anche per macchine e furgoni più alti. Per cui credo che avendo fatto un miglioramento sulla base della sicurezza, la Givi ha con la coscienza a posto...
Tuttavia, volendo, si può fare una modifica artigianale ai due tubolari che sorreggono la base: basta montarli, tagliare i due tubi all'altezza desiderata, saldarci le due lamiere dove si avvita la staffa, riverniciare il tutto, ed il bauletto resterà all'altezza che volete.
Potrei farla la modifica (nell'azienda in cui lavoro abbiamo un prototipista straordinario, che con la carpenteria fa miracoli) ma non me la sento, il bauletto lo uso quando ho la zavorrina a bordo, e non voglio rischiare con la visibilità.
 
10783863
10783863 Inviato: 17 Ott 2010 18:13
 

Anche io monto il givi 2010.
A me piace anche così alto . (Anche se il baule in generale non mi fa impazzire .)
Si integra con la linea slanciata del 2010.
Si perchè la 2010, a mio parere è più slanciata e sbarazzina .
Volendo , almeno per me, sarebbe un attimo ad abbassarlo , però , già il fatto che un furgone potrebbe non vedere il mio stop eusa_think.gif eusa_think.gif
0510_saluto.gif 0509_banana.gif
 
10786235
10786235 Inviato: 18 Ott 2010 0:16
 

g333 ha scritto:
Anche io monto il givi 2010.
A me piace anche così alto . (Anche se il baule in generale non mi fa impazzire .)
Si integra con la linea slanciata del 2010.
Si perchè la 2010, a mio parere è più slanciata e sbarazzina .
Volendo , almeno per me, sarebbe un attimo ad abbassarlo , però , già il fatto che un furgone potrebbe non vedere il mio stop eusa_think.gif eusa_think.gif
0510_saluto.gif 0509_banana.gif

Esatto!! io credo che con 1ora di lavoro e la verniciatura ben fatta si possa abbassare, io non ne sono capace, ma il prototipista che lavora da noi ci metterebbe veramente poco. Tuttavia non voglio rischiare di trovarmi una macchina o un furgone sopra! 0509_up.gif
 
10786502
10786502 Inviato: 18 Ott 2010 8:25
 

IgorJunior ha scritto:


Che peccato che sul nuovo modello(2010) non si possa montarlo, pero' stavo pensando.... chissa forse con una opportuna modifica artigianale.. magari forando nei punti giusti....
Cavolo quel portabauletto che punta dritto come un missile al cielo è proprio brutto..
no no la kawasaki deve porre rimedio.. eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif



Dunque ....
ci sono un paio di cose da dire .....

primo : kawasaki non ha da porre rimedio perchè quelle staffe bauletto le fa la givi .... se prendete quelle originali kawasaki sono fatte in maniera diversa ....

secondo : le staffe per il my2010 sono state modificate perchè quelle vecchie si spezzavano tutte e qualche volta si perdevano anche bauletti per strada ....

meditate gente meditate
 
10786994
10786994 Inviato: 18 Ott 2010 10:30
 

toc..toc.. sono nuovo!! piccola domanda da neofita..ho appena acquistato il mod.2010, la mia zavorrina è meglio che stia sempre appoggiata con la schiena al bauletto o solo per alcuni momenti.
Questo cosa potrebbe influenzare sulla stabilità della moto nellevarie situazioni??
 
10787651
10787651 Inviato: 18 Ott 2010 12:41
 

davide97m ha scritto:
toc..toc.. sono nuovo!! piccola domanda da neofita..ho appena acquistato il mod.2010, la mia zavorrina è meglio che stia sempre appoggiata con la schiena al bauletto o solo per alcuni momenti.
Questo cosa potrebbe influenzare sulla stabilità della moto nellevarie situazioni??

Da neofita, ti posto le mie impressioni:
nelle diverse situazioni, non ho mai notato variazioni significative a seconda della posizione della zavorrina. La Versys, infatti, è così equilibrata che non mi sembra richiedere posizioni particolari dlla zavorrina (almeno questa è la mia sensazione).
In tutti i casi, la zavorrina mi riferisce che la sella della Versys tende a farla scivolare un po' avanti e quindi è difficile, anche in piano, che riesca a poggiarsi esercitando una pressione elevata (non per questo la trova scomoda, anzi, ha sempre sostenuto di trovarsi benissimo). Ovviamente ciò si accentua in caso di discesa, anche con leggera pendenza, dove la zavorrina riferisce di doversi attaccare con forza alle maniglie.
Aggiungo che, visti i casi di perdita di bauletto, mi sento più tranquillo sapendo che non esercita una pression eccessiva sul baule.
Insomma, voglio dire che, considerata la conformazione della sella, mi sembra difficile predeterminare la posizione in sella della zavorrina o che questa possa decidere una volta per tutte la posizione migliore.
 
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