steffo ha scritto:
Sinceramente non ho capito a cosa ti riferisci.
Ho provato la stessa configurazione nel modello 2009 ( telai fissi) + baule+ zavorra.
Ed ora ho provato questi.
Sabato andando al tingarda a pieno carico ai 130Km/h zero problemi. in 20 secondi i telaietti si smontano e non si vede nulla. hanno 3 punti di fissaggio + 1 che li lega assieme sotto la targa.
che c'entra anche io andavo a 200 con il maxia 52 sullo zzr ma questo non vuol dire
che la moto sia sicura in questa configurazione .. non a caso la GIVI se ne lava sempre le mani scrivendo che non devi sorpassare i 110 o 120 non ricordo km/h con il bauletto...
poi fosse la prima volta che ti perdi il GIVI per la strada ...
Citazione:
Io sono un progettista meccanico per mestiere, e sono abituato ad eseguire studi dimensionali a fatica ecc....
Ritengo che rispetto ai telai fissi o a quelli vecchi, questi siano migliori.
non voglio assolutamente mettere in discussione le tue capacità ( e non mi permetterei mai anche perchè non ho alcuna conoscenza a riguardo ) però tu hai fatto gli studi dimensionali dei quali parli su questo telaio? oppure ti fidi "a occhio" e sapendo che qualche "collega" lo ha fatto per te in GIVI?
io da capra ignorante ( e avenfo visto più di un GIVI rotolare per terra ) non mi sento tanto sicuro a guardarlo così ... ma poi magari dal vivo ... boh
Citazione:
di fuori asse non c'e' nulla ( misure eseguite da me) forse ti ha fregato 'effetto ottico delle foto, non perfette e me ne scuso.
scusa la ruota finisce 2km prima del bauletto ... lo sbalzo è consistente a vederlo così uno dei più accentuati che si siano mai visti e poi tutto quello spazio tra il bauletto e la coda della moto ... sembra che abbiano adattato gli attacchi di qualche moto con gli scarichi sotto sella alla versys ...