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Moto Guzzi 500 GTW [censimento e problemi tecnici]
9728655
9728655 Inviato: 22 Apr 2010 20:22
 



alessandro1352 ha scritto:
OK
la prima prova è quella di lasciare un po di gioco fra i registri , poi vai per gradi se no non ti ci ritrovi più.
a domani buonanotte
N.B.la conferma della prova si fa con la moto in marcia,non provarla solo da spenta


oggi ho registrato il cambio come hai detto tu ,ha allentato le viti svitato la vite superiore di circa 2 mm e avitato quellla sotto di circa 1,5-1,7mm ,di gioco ne ho lasciato circa 30 decimi-mezzo milimetrova bene cosi ho e troppo??orA va bennissimo 0509_up.gif (per il momento) icon_asd.gif poi vedremo in futuro ma quel registro a che cosa serve esattamente ? comunque grazie per l aiuto e sei un genio 0509_doppio_ok.gif ........
 
9729034
9729034 Inviato: 22 Apr 2010 20:58
 

ciao
grazie,per me è già una bella soddisfazione averti risolto il problema,più bella ancora è la soddisfazione di aver dato,senza saperlo, gli stessi consigli del Prof Augusto Farneti di cui ne sono grato e onorato allievo.
saluti Alessandro
 
9735937
9735937 Inviato: 23 Apr 2010 20:55
 

beato tu che sei il suo alievo anch io vorrei avere il prof farnetti per maestro comunque adesso so a chi domandare se ho qualke problema .... 0509_banana.gif
 
9763693
9763693 Inviato: 28 Apr 2010 19:36
 

come mai slitta la frizione??? e togliendo il tappo a vite sotto e fuoriuscito circa mezzo decilitro di olio ??? e ho appena fatto 250 km
 
9764901
9764901 Inviato: 28 Apr 2010 22:07
 

Premistoppa che non tiene, rubinetto dell'olio che non tiene e invasa il carter come possibili cause. Usi olio multigrade?
 
9765001
9765001 Inviato: 28 Apr 2010 22:17
 

uso agip dual hp minerale e il motore e apenna staro rifatto....dentro cerano circa 2-3 cucchiai di olio ...
 
9765591
9765591 Inviato: 28 Apr 2010 23:30
 

Controlla che il rubinetto dell'olio chiuda. Che possa perdere ( sia nuovi che originali ) non è nulla di sorprendente, così come ( ma è pura ipotesi ) che il premistoppa lato frizione possa essere leggermente rovinato nel metterlo.

Penso di + al rubinetto che perda e che invasi il carter . Stacca il tubo che esce dal rubinetto in questione e va alla pompa e guarda per esempio se nell'arco di 12 o 24 ore esce dell'olio.

Poi, come per tutte le Guzzi poi non tenerla per tanto tempo ferma ma, almeno una volta al mese ( o anche due ) mettila in moto anche solo per 5 min. per fare in modo che l'eventuale olio, ripescato dalla pompa, ritorni nel serbatoio.
 
9768389
9768389 Inviato: 29 Apr 2010 14:48
 

Complimenti vivissimi per la moto, è veramente BELLISSIMA ed anche il restauro sembra ottimamente eseguito. A proposito del censimento, anch'io posseggo una GTW del '48 in corso di restauro e vorrei cogliere l'occasione per chiederti un favore: Potresti postare, se ti è possibile, delle foto con i dettagli relativi al serbatoio benzina, specialmente nella parte superiore e frontale dove c'è la greca a stella. Purtroppo sul mio, l'aggressione della ruggine ha cancellato vernice, filetti e cromature (ed in parte ha consumato anche la stella) e non riesco a trovare immagini per ripristinare il tutto come da situazione originale, in particolar modo vorrei capire come arrivano i filetti in corrispondenza della greca. Spero potrai aiutarmi e per questo ti ringrazio in anticipo promettendo che quanto prima posterò anch'io delle foto della mia Guzzi GTW.
 
9770623
9770623 Inviato: 29 Apr 2010 19:57
 

grazie mille per i complimenti ,allora io di foto no le so mettere pero se mi dai la tua mail ti posso mandare li le foto,il restuaro lo fatto tutto io da solo (intendo la carozzeria ) e quindi so molto su questa moto e anche sui filetti,ti daro tutte le misure anche se ti servono cioe distanze e grosezze dei filetti ,compresi i filetti anke loro fatti a mano da me.., sul serbatoio il filetto oro prosegue tutto e anke il nero mentre il rsso i ferma sul rinforzo....
 
13412181
13412181 Inviato: 31 Mag 2012 13:52
Oggetto: candela per guzzi gtw del 1949
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve volevo sapere se qualcuno poteva indicarmi che tipo di candela montare su il mio guzzi 500 gtw del 1949 ,e dove le posso ordinare visto che a trieste non sono riuscito a trovarle da nessuna parte ...grazie...
 
16231794
16231794 Inviato: 16 Giu 2021 15:17
Oggetto: Accensione e gioco valvole 500 GTW
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Sebbene l'italiano sia una lingua nazionale in Svizzera, il mio italiano è così scadente che devo usare Google per chiedere aiuto. Quindi, per favore, scusa le parole e le frasi strane.

Ho preparato un GTW per un amico e l'ho fatto controllare ufficialmente con successo oggi. La candela (NGK B7ES) diventa nera molto rapidamente e deve essere sostituita. La vite della miscela sul carburatore è molto all'interno. È normale? Esistono candele più insensibili della NGK? Come faccio a regolare al meglio il gioco delle valvole? Dopo che all'inizio ne avevo troppo poco e il gas al minimo era sparito quando il motore si è riscaldato, ora ho 0,15 e 0,20. È ok?

Per inciso, ho fatto realizzare delle molle per il Kickstarter e ne ho di nuove di buona qualità, se qualcuno ne ha bisogno.

Grazie per l'aiuto!

I migliori saluti
Felice (Felice)
 
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